Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2018, 20:14   #31861
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
wu mi ha rilevato
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4464330)


Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 17763.55

Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.

Quindi hanno risolto il bug della cancellazione files?
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:18   #31862
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
L'ha ritirata perché se ci sono problemi è normale che non ne permetta nuove installazioni, ma per chi l'ha già installata mi sembra assolutamente normale che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti, non è che hanno abbandonato la 1809 al suo destino...
Allora ho pensato male, ho fatto un ragionamento errato.........ok
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Io credevo che prima mettevano a posto la versione 1809 dal o dai bug che era affetta, per la storia dei dati .

Poi la metti a disposizione degli utenti .

E poi cambi la build o no ?

Ultima modifica di tallines : 09-10-2018 alle 20:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:19   #31863
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
birichino , dunque mi stai (/state ) dicendo che non ti risulta una doppia installazione (una rispettivamente fallita con codice 0x8024200D, l'altra -subito a ruota- andata in porto) del KB4464330?
Sia chiaro, è l'unica anomalia (quantomeno di nuova introduzione) della build .55 ma tant'è

Controlla un po meglio va (ma senza timore perchè anche fosse è solo un errore cosmetico).

Averell filato tutto liscio l'installazione di questa KB4464330 sul principale.
Settimana scorsa sono stato in piedi fino alle 5.... provato ad installare automaticamente tramite WU, ha provato 3 volte a aggiornare, ma causa poco spazio libero (12GB) andava a put... Poi ho scaricato tramite Mediatool sul celeron M730... messo su usb... svuotato un pò di spazio... prima 20GB liberi, poi 26GB, poi 37GB libero e fatto partire... Risolto

Appena finito sul muletto un vetusto celeron M730 single core


Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
L'ha ritirata perché se ci sono problemi è normale che non ne permetta nuove installazioni, ma per chi l'ha già installata mi sembra assolutamente normale che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti, non è che hanno abbandonato la 1809 al suo destino...
Penso che il problema dei dati persi... dipenda dal fatto di ritrovarsi ora la cartella DOWNLOAD e evidentemente tanti, durate l'update avranno pure lasciato stare il "Mantieni file"
Immagino prossimamente sapremo le cause reali...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 09-10-2018 alle 20:22.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:21   #31864
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:24   #31865
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 17763.55

Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
Security updates to Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge, Windows Media Player, and Internet Explorer.

Quindi hanno risolto il bug della cancellazione files?
Può essere .

Ma perchè la Iso di W10 1809 allora è stata ritirata e non è stata ancora messa a disposizione degli utenti ?

Se con un aggiornamento (KB4464330) tu Microsoft, risolvi il problema ?...................

Tanto valeva non ritirarla, o sbaglio nel ragionamento ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:42   #31866
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Guardate che il problema fixato dal cumulativo:
Quote:
Addresses an issue affecting group policy expiration where an incorrect timing calculation may prematurely remove profiles on devices subject to the “Delete user profiles older than a specified number of day.”
non centra necessariamente con quello che si è venuto a creare (per alcuni) durante l'aggiornamento. Riguarda un timing errato sulle policy dei profili usa e getta.

Con una policy attiva per creare profili "temporanei" tutto il profilo viene eliminato allo scadere della durata impostata, non solo i contenuti delle cartelle all'utente dedicate. Evidentemente esisteva un bug per cui il profilo veniva cancellato prematuramente rispetto a quella che era la durata impostata dal Admin, tutto qui, e il fix sistema appunto quel bug.

La cancellazione anomala dei files utente che ha colpito alcuni durante l'aggiornamento è un bug che si veniva a creare durante l'aggiornamento stesso, un'anomalia nella procedura d'aggiornamento per la quale al momento non sappiamo cosa la potesse scatenare. Ma se durante l'aggiornamento non sono state effettuate cancellazioni, non c'è niente da fixare su quell'aspetto e si continua con la normale routine di cumulativi per gli altri problemi aperti della 1809, come per qualsiasi altra major release.

Ultima modifica di ulukaii : 09-10-2018 alle 20:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:44   #31867
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Ma a me sta scaricando ora ancora 1803 e ci mette un po, forse io ero indietro con gli aggiornamenti.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:57   #31868
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Ciao a tutti.
Volevo segnalare che anche io ho aggiornato alla 1809, e mi ha mantenuto i files. Solo che ora è comparso uno strano "bug" ?? Uso per navigare IE11 e adesso ogni volta che accendo il PC IE parte in automatico (alla pagina iniziale standard msn, niente di siti strani).
Ho appena aggiornato alla 1809 17763.55 ma il problema permane. Mah !!
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 21:23   #31869
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Solo a me ora sia il "vecchio" pulizia disco sia lo strumento di pulizia disco da impostazioni (libera spazio ora) non fanno una beneamata mazza?
Dopo averli riavviati mi indicano lo stesso spazio da liberare.

Solo rilanciando pulizia disco come amministratore ha eliminato qualcosa.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 09-10-2018 alle 21:28.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 21:29   #31870
wojar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
birichino , dunque mi stai (/state ) dicendo che non ti risulta una doppia installazione (una rispettivamente fallita con codice 0x8024200D, l'altra -subito a ruota- andata in porto) del KB4464330?
Sia chiaro, è l'unica anomalia
La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:07   #31871
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da wojar Guarda i messaggi
La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10
Ne ero certo visto che all'estero lo hanno segnalato quasi tutti.
Attenzione, non sto dicendo che fallisce l'applicazione per poi ritentarla bensì che il visualizzatore eventi fa vedere per il solito KB due eventi distinti nel giro di brevissimo tempo, uno appunto negativo e l'altro positivo.
Fastidioso ma privo di qualsiasi conseguenza
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:09   #31872
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
ovviamente idem
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:34   #31873
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da wojar Guarda i messaggi
La stessa cosa è accaduta a me.. misteri di Windows 10
Idem...

__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 06:44   #31874
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
https://blogs.windows.com/windowsexp...4uEr6Tvf2QT.97

Danno qualche spiegazione su come sia avvenuta la cancellazione dei file...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:00   #31875
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Cioè se ho modificato il percorso Delle cartelle di default, secondo loro, per esempio su un'altra partizione, dma non ho spostato i files ma solo copiati, l'update mi fa sparire i file dalla localizzazione originale, senza chiedere una beata cippa a nessuno... Bella storia... E se ne sono accorti adesso? E se invece di copiarli li ho spostati nessun problema? Mi pare una st......a grandissima. In ogni caso si offrono di risolvere il problema... Io avrei chiesto il preventivo a ontrack o simili e poi girato la fattura, così alla prossima fanno un po' di test in più....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:02   #31876
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Perché fare costosi test in casa quando ci son tanti "fiondatevi ad aggiornare" che li fanno per loro e gratis?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:05   #31877
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
https://blogs.windows.com/windowsexp...4uEr6Tvf2QT.97

Danno qualche spiegazione su come sia avvenuta la cancellazione dei file...
lettura interessante
quindi effettivamente la magagna c'era, anche se oggettivamente 'attivata' in corrispondenza di casistiche non comuni: impostazione dll redirect delle directory (kfr) ma senza spostare fisicamente i file, e l'aggiornamento cancella(va) la dir predefinta piena, e lascia(va) intatta la dir alternativa vuota.

cmq di maggior interesse le note dove dichiara che da ora in poi il feedback dagli insider verrà maggiormente analizzato, segno che se fosse stato fatto prima, sarebbe il fine del programma fino a prova contraria, si sarebbe probabilmente evitato il problema
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:26   #31878
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Settimana scorsa sono stato in piedi fino alle 5.... provato ad installare automaticamente tramite WU, ha provato 3 volte a aggiornare, ma causa poco spazio libero (12GB) andava a put...
Per casi del genere basta usare la ISO e lanciare il setup.exe dal Windows precedente (presumo MCT sia lo stesso): in quella modalità c'è una sezione speciale del wizard che ti avvisa che c'è poco spazio e si offre di installare comunque se gli offri un'unità esterna (es. microSD, USB) con 10 GB liberi sopra. La selezioni e lui va.
Fatto con successo su un tablet che aveva meno di 4-5 GB totali liberi in C:

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma perchè la Iso di W10 1809 allora è stata ritirata e non è stata ancora messa a disposizione degli utenti ?

Se con un aggiornamento (KB4464330) tu Microsoft, risolvi il problema ?...................
Essendo un baco che avviene nell'installazione, NON possono rilasciare più la ISO .1 confidando che POI c'è il cumulativo. Perché la gente potrebbe fare il boot da quella ISO, o lanciare il setup.exe da quella in assenza di rete, o ancora rifiutarsi di fargli controllare se ci sono ULTERIORI aggiornamenti prima di installare, e dunque incapperebbe nel bug.
Devono per forza fondere il fix dentro una nuova ISO e solo allora riapriranno i rubinetti di WU/ISO, presumo con partenza dalla build .55 per tutti.
Sarà una cosa di giorni al max. Capace che aspettino martedì prossimo.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 07:59   #31879
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Più che altro è sempre più evidente che i test tramite il programma insider e/o la loro gestione è del tutto insufficiente a fornire garanzie.

Comunque il notebook in cui avevo reinstallato tramite il loro tool non ha l'ultima versione come credevo, per cui l'aggiornamento lo avevano già bloccato prima che qui si iniziasse a parlare del problema
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 08:02   #31880
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2683
Buongiorno, ho aggiornato al day 1 e non ho avuto per fortuna problemi di cancellazione dei file ma noto una minore reattività all'apertura di Esplora risorse e delle cartelle in generale.
È possibile che l'update di ottobre abbia ripristinato delle funzioni/servizi che rallentano l'esecuzione del SO?
Ad es. l'indicizzazione dei file voi la lasciate attiva con un SSD?
Quali altre funzioni mi consigliate di controllare?

Grazie mille
M_C
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v