Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2018, 11:58   #1221
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Ho avuto il PRO 4 (M3 - 4Gb - 128 SSD) per quasi due anni; poi, causa guasto al display (per fortuna in garanzia), l'ho sostituito con il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD).

Anche il lo utilizzo sia come notebook/tablet secondario (navigazione web, Office, per vedere film anche in streaming), sia per lavoro (scrivere con la penna come se fosse un blocco note) e sia per leggere riviste, giornali e libri (anche di lavoro) in PDF.

Secondo me, il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD) è semplicemente migliore in tutto; più reattivo anche con parecchie applicazioni aperte (Acrobat, DrawboardPDF, Word, Excel, Thunderbird, diverse pagine Chrome, ecc.). Dove il vecchio arrancava il nuovo va alla grande.

Costa di più ma ne vale assolutamente la pena!
inizialmente avevo fatto questo ragionamento,prendo la versione con i5 8gb di ram e 128gb di SSD proprio per il fatto che tra qualche anno risulterà ancora reattivo e funzinale per quello che mi servirà....

se inzialmente il pro 4 con M3 soddisfava le tue esigenze mi pare di aver capito che dopo due anni ha iniziato ad arrancare un po oppure ho sbagliato a capire?

credo che prendere un Pro base con M3 adesso sia l'ideale ma tra qualche anno perderà in prestazioni....cioè non mi va di buttare soldi per un M3 per poi vederlo tra qualche anno arrancare

Ps:con l'M3 si riuscirebbe a virtualizzare qualche sistema operativo windows con virtualbox?
non avrebbe nessun problema con la riproduzione dei filmati in 4k collegandolo a un tv esterno?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 22:07   #1222
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Comunque microsoft ha in promozione il Surface Pro da 8gb di ram 128Gb SSD e i5 con cover tastiera signature a 899€
era ora che abbassasse il prezzo in quanto gia altri negozi online hanno messo tale prezzo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 11:37   #1223
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
...mi pare di aver capito che dopo due anni ha iniziato ad arrancare un po...
Esattamente...
__________________

Ultima modifica di Pascià : 31-08-2018 alle 14:38.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 11:40   #1224
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Esattamente...
quindi se prendessi la versione con M3 del nuovo pro mi ritroverei tra qualche anno che si arranchi?

secondo te riuscirebbe a virtualizzare il sistema operativo la versione con M3?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 19:29   #1225
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
quindi se prendessi la versione con M3 del nuovo pro mi ritroverei tra qualche anno che si arranchi ... secondo te riuscirebbe a virtualizzare il sistema operativo la versione con M3...
Secondo me, e per la mia esperienza, i 4 Gb dell'M3 sono troppo pochi.
Considera che in questo istante con Chrome (2 pagine e qualche estensione tipo AdBlock, No Coin, Great Suspender e Momentum) e Thunderbird ho 3,1 Gb in uso.
E' evidente che se hai solo 4 Gb il residuo non è granché e basta aprire qualche altra pagina web, qualche PDF e un po' di "Office" per rendersene conto.
Poi, magari non usando Chrome, eliminando qualche estensione, non usando Thunderbird, ecc. si risparmia RAM ma, sinceramente, non mi va di fare tutti questi conti.

Per il discorso virtualizzazione, siamo sempre lì: 4 Gb sono il minimo sindacale per un solo Sistema Operativo figuriamoci per due.
Giusto per darti un termine di paragone, ho un Mac Mini su cui gira degnamente una macchina virtuale con Win10. Ma solo perché ha 8 Gb di Ram e 256 Gb SSD. Quando aveva 4 Gb e l'HDD meccanico era già difficile usarlo con il solo MacOS.

Personalmente ritengo che con la RAM valga la regola che "più ce n'è e meglio è".
Tutti i PC che ho in studio hanno 8 Gb di Ram ed SSD (inclusi il Surface ed il Mac Mini) e vanno che è una meraviglia.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:14   #1226
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Secondo me, e per la mia esperienza, i 4 Gb dell'M3 sono troppo pochi.
Considera che in questo istante con Chrome (2 pagine e qualche estensione tipo AdBlock, No Coin, Great Suspender e Momentum) e Thunderbird ho 3,1 Gb in uso.
E' evidente che se hai solo 4 Gb il residuo non è granché e basta aprire qualche altra pagina web, qualche PDF e un po' di "Office" per rendersene conto.
Poi, magari non usando Chrome, eliminando qualche estensione, non usando Thunderbird, ecc. si risparmia RAM ma, sinceramente, non mi va di fare tutti questi conti.

Per il discorso virtualizzazione, siamo sempre lì: 4 Gb sono il minimo sindacale per un solo Sistema Operativo figuriamoci per due.
Giusto per darti un termine di paragone, ho un Mac Mini su cui gira degnamente una macchina virtuale con Win10. Ma solo perché ha 8 Gb di Ram e 256 Gb SSD. Quando aveva 4 Gb e l'HDD meccanico era già difficile usarlo con il solo MacOS.

Personalmente ritengo che con la RAM valga la regola che "più ce n'è e meglio è".
Tutti i PC che ho in studio hanno 8 Gb di Ram ed SSD (inclusi il Surface ed il Mac Mini) e vanno che è una meraviglia.
credo di orientarmi sul modello da 8gb di ram e 128gb di ssd,almeno dovrebbe durare per più tempo anche se vedo che il lenovo helix che ho con 4gb di ram e i5 ancora riesce a svolgere i classici lavori con disinvoltura a parte che non riesce proprio a virtualizzare,di sicuro se avesse 8gb di ram il problema non sorgerebbe
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 17:48   #1227
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Salve a tutti, oggi ho aggiornato un surface pro 4 con l'update firmware di settembre ma dopo l'aggiornamento all'accensione spunta solo una schermata nera con la freccetta del mouse, che faccio?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:02   #1228
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
avevo mandato il surface Pro 4 in assistenza perché non caricava. Me ne è tornato un altro, in ottime condizioni estetiche ma quando lo si mette sotto carica non lo fa. Se si prova un altro po' staccando e reinserendo magari muovendo un po' il contatto carica.
Sono tentato a mandarlo di nuovo in assistenza,perché non vorrei scemunire ogni volta che devo metterlo sotto carica.
Comunque sono molto deluso da Microsoft. Lo ritenevo un prodotto di qualità ma forse non lo é più, credo che il surface sia un po'troppo estremo e non sia fatto per durare. Un grande Smartphone in pratica. Il prossimo PC non sarà Microsoft sicuro.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:27   #1229
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
mi sembra strano che abbia lo stesso problema di quello che hai sostituito
sicuro che non è il caricabatteria o lo spinotto^
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 18:02   #1230
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
mi sembra strano che abbia lo stesso problema di quello che hai sostituito
sicuro che non è il caricabatteria o lo spinotto^
Non è il caricabatteria o spinotto, il vecchio diceva collegato ma non in carica.insomma funzionava solo a corrente.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 18:08   #1231
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
scusa non ho capito
il rpimo non caricava la batteria ma faceva funzionare il sp solo collegato alla presa
il secondo invece carica solo se giochi un po con lo spinotto
giusto?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 19:15   #1232
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
scusa non ho capito
il rpimo non caricava la batteria ma faceva funzionare il sp solo collegato alla presa
il secondo invece carica solo se giochi un po con lo spinotto
giusto?

Esattamente
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:05   #1233
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
secondo me è il tuo caricabatterie
perchè non provi a caricarlo con uno diverso
magari fai una prova nei negozi tipo mw e similari
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:07   #1234
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
secondo me è il tuo caricabatterie
perchè non provi a caricarlo con uno diverso
magari fai una prova nei negozi tipo mw e similari
Ma se è il caricabatteria perché col primo funzionava solo a corrente? Se staccavo il cavo della corrente si spegneva
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:17   #1235
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
probabilmente i contatti non vanno più bene riuscendo a far passare poca potenza riuscendo ad accenderlo ma non a caricare
ma questa è una mia idea ed io di corrente non ne capisco una mazza
però mi sembra stano che ti arrivi un sp con quasi lo stesso problema
per questo ti consiglio di farti prestare un caricabatterie oppure provare in un negozio specializzato (ise insisti dicendo che non sei sicuro se il carica funziona te lo fanno provare)
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:47   #1236
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
credo che per la primavera uscirà il nuovo surface pro 6,credo sia un miglioramento generico del 5 (pro 2017)
non ci resta che attendere
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:26   #1237
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusate per la domanda banale ma secondo voi quale conviene prendere tra il pro 3 i7 16gb 512gb
Pro 4 i5 8gb 256gb
Pro M3 4gb 128gb tutti allo stesso prezzo?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:00   #1238
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate per la domanda banale ma secondo voi quale conviene prendere tra il pro 3 i7 16gb 512gb
Pro 4 i5 8gb 256gb
Pro M3 4gb 128gb tutti allo stesso prezzo?
i5 8GB 245 GB

Io ho l'M3 ed è davvero davvero davvero tirato

L'ho sostituito ieri con un pro 6 i5 8 GB ed è un altro mondo
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:05   #1239
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
i5 8GB 245 GB

Io ho l'M3 ed è davvero davvero davvero tirato

L'ho sostituito ieri con un pro 6 i5 8 GB ed è un altro mondo
Volevi dire surface pro (2017)?
Il 6 se non erro uscirà a metà 2019...

Ma un surface pro 3 con i5 e 8gb e 128gb con 3 mesi di garanzia per 400€ non vale la pena?
Trovo il 4 e il 5 con 8gb a una barca di soldi e il 4 per giunta fuori garanzia e poi mi chiedo metti caso che ha qualche difetto con chi te la vai a prendere?
Prenderlo senza ricevuta fisxale da un privato è da evitare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:57   #1240
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Volevi dire surface pro (2017)?
Il 6 se non erro uscirà a metà 2019...

Ma un surface pro 3 con i5 e 8gb e 128gb con 3 mesi di garanzia per 400€ non vale la pena?
Trovo il 4 e il 5 con 8gb a una barca di soldi e il 4 per giunta fuori garanzia e poi mi chiedo metti caso che ha qualche difetto con chi te la vai a prendere?
Prenderlo senza ricevuta fisxale da un privato è da evitare?
Il 6 è già uscito in quasi tutta Europa
Lo trovi su amazon.de e amazon.co.uk (io l'ho preso dal de)
Solo in Italia uscirà nel 2019
Cmq se ti interessa il mio M3 è in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante (e trattabile)
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore

Ultima modifica di xyzfra : 23-10-2018 alle 20:02.
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v