Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Honor

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 22:35   #301
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
siamo OT, ma non è che hai armeggiato con la sim e rotto i pin sul telefono? sono molto delicati e magari se hai una sim con adattatore nano/micro, hai fatto qualche danno..
Puo' darsi. Ma che sfiga! Adesso come faccio? Avrà la Garanzia Huawei? Lo devo portare in un centro Huawei?

PS: Una curiosità: ma se fossero rotti i pin sul telefono non riuscirei neppure a telefonare. Non è così?

Ultima modifica di BadHombre : 27-04-2015 alle 22:39.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:07   #302
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Puo' darsi. Ma che sfiga! Adesso come faccio? Avrà la Garanzia Huawei? Lo devo portare in un centro Huawei?

PS: Una curiosità: ma se fossero rotti i pin sul telefono non riuscirei neppure a telefonare. Non è così?
EDIT: Per fortuna sono riuscito a risolvere: avevo la modalità aereo attivata. Ora che l'ho disattivata, la Rubrica è ricomparsa.
Mi togli una ultima curiosità: l'opzione che ho 4G è meglio tenerla attiva o disattiva? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:59   #303
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Qualcuno può darmi una info? Attualmente non sto utilizzando l'Honor 3C come telefono, ma solo col wifi.
Vorrei sapere se questo smartphone nelle telefonate ed esclusivamente su queste si connette a default alla rete 3G oppure alla 2G (GSM).
Si dovrebbe trovare su:
Impostazioni / info telefono / stato / sim / sim1
oppure qualcosa di simile (non so esattamente perché non avendo la sim non ho questa sezione attiva).
Dovrebbe apparire attiva la rete 3G (UMTS) però non è assolutamente scontato che durante una chiamata voce utilizzi questa, secondo me invece utilizza ugualmente la GSM, voi che dite?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:20   #304
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Dovrebbe apparire attiva la rete 3G (UMTS) però non è assolutamente scontato che durante una chiamata voce utilizzi questa, secondo me invece utilizza ugualmente la GSM, voi che dite?
ciao,
quindi a te cosa cambia se utilizza 2G o 3G nelle chiamate voce? entrambi permettono il traffico voce, quindi se sei coperto dal 3G e utlilizzi il telefono anche con traffico dati sulla sim, metti in 3G, se invece userai solo il traffico voce, senza internet sulla sim, metti 2G e avrai n miglioramento della durata batteria, visto che il 2G utilizza una alntenna diversa con minor consumo generale
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:37   #305
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Giusto, più che altro l'idea era che, dato che sto molto al telefono (pur con gli auricolari), usandolo col 3G in realtà avesse minori emissioni elettromagnetiche rispetto alla connessione 2G, quindi da un certo punto di vista meno dannosa, anche se poi questo è tutto da vedere.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 05:29   #306
pallinella
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 58
Ci sono novità per l'aggiornamento ufficiale a kit kat?
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 07:54   #307
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
A maggio c'è il beta test in alcune nazioni europee. Poi successivamente dovrebbe arrivare a tutti.
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:00   #308
pallinella
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 58
Con la dalet già installata si potrà fare l'aggiornamento?
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 15:39   #309
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Io non lo so con certezza, ma se devo dare un parere non credo, mi auguro di sbagliare ovviamente. Quello che potreste fare però nel caso non si possa aggiornare è il downgrade alla rom ufficiale per poi fare l'upgrade. Anche in questo caso però non so se doveva essere fatto prima un backup della stessa rom.

Ultima modifica di Restless : 01-05-2015 alle 17:40.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:33   #310
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1432
Scusate ma ho letto in un altro forum che con l'aggiornamento a kitkat si perde la possibilità di impostare la scheda sd come memoria principale. Confermate? Secondo me non é una rinuncia da poco. A me 8 gb non bastano.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:38   #311
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Anch'io ho letto quell'articolo, e mi sembra francamente strano. In ogni caso come riporta lo stesso articolo ci sono delle soluzioni/fix per risolvere quella limitazione degli 8GB.
Semmai io mi domanderei: quanto è meglio KK rispetto alla 4.2.2 JB? Vale davvero la pena aggiornarlo?

Ultima modifica di Restless : 03-05-2015 alle 11:39.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:09   #312
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
La cosa importante che ha KK (e successivi) che non hanno le versioni precedenti è la funzione di stampa a livello di sistema operativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:16   #313
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Anch'io ho letto quell'articolo, e mi sembra francamente strano. In ogni caso come riporta lo stesso articolo ci sono delle soluzioni/fix per risolvere quella limitazione degli 8GB.
A me, da qualche parte (forse era proprio queato 3d), avevano detto che per huawei questa impostazione era uno standard e che l'aggirnamento a kitkat non l'avrebbe tolto. Non era stato smentito e non ho più visto parlare dell'argomento. Chi ha fatto l'upgrade può farci sapere qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Semmai io mi domanderei: quanto è meglio KK rispetto alla 4.2.2 JB? Vale davvero la pena aggiornarlo?
Come ho già detto, dipende da cosa ti serve. A me servirebbe per sincronizzare lo smartwatch (che ha bisogno di kitkat) lo stesso vale per qualche app connessa. C'é da dire che preferisco sincronizzare lo smartwatch con altri dispositivi e avere la possibilità di usare certe app piú tranquillo (ad esempio il software dei podcast usa di default la scheda sd, scarico tranquillo quello che voglio senza pormi il problema di spazio) .
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 21:12   #314
pallinella
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 58
Mi pare che su xda ci sia un aggiornamento alla dalet11. voi più esperti che pensate? si potrà fare da sdcard?
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 23:23   #315
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Grazie all'utente kornis01 di XDA, KK EU Beta: chrome://mega/content/secure.html#!d...s2NFXJEWsKcZ20. Da flashare con SPF Tool.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 05:25   #316
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Ma qualcuno sa se amazon rimetterà in vendita lhonor 3c ? Volevo farlo prendere a un parente costa che continua ad essere uno dei più validi nella sua fascia
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 10:27   #317
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
E' sempre stato disponibile su Amazon, anzi lo vendono quasi solo loro. Quindi vedrai che entro brevissimo tempo gli tornerà disponibile.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 10:48   #318
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Grazie all'utente kornis01 di XDA, KK EU Beta: chrome://mega/content/secure.html#!d...s2NFXJEWsKcZ20. Da flashare con SPF Tool.
Il link corretto è questo

https://www.mega.co.nz/#!dUxADLAb!2I...s2NFXJEWsKcZ20
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:17   #319
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Guida aggiornamento alla B301 (KK EU beta)

Ragazzi l'aggiornamento è più facile a farsi che a dirsi! Come sempre, prima di procedere, fatevi un bel BACKUP di tutto (usate SPFT o una custom recovery se l'avete installata). Un ringraziamento agli utenti codelover e kornis01 di XDA per le guide, il materiale e l'update. La guida l'ho testeta personalmente e l'ho scritta dopo che tutto il procedimento è andato a buon fine. Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali BRICK o malfunzionamenti. Se volete, potete condividerla tranquillamente o metterla in prima pagina se necessario.
Ora procediamo:

- BOOTLOADER SBLOCCATO.

- Scaricate la cartella "OUTPUT" qui: https://mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaq...s2NFXJEWsKcZ20.

- Assicuratevi di avere SPFT installato con i rispettivi driver (il riferimento è sempre la guida di codelover su XDA: http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773, qui trovate la Honor3C project folder con tutto il necessario).

- RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP!!!

- Aprire SPFT, nella scheda Download selezionare "Scatter loading" e selezionare il file Scatter presente nella cartella "OUTPUT" scaricata.

- Noterete una serie di file spuntati, esclusi "CACHE" ed "USRDATA".

- Fate doppio click su "CACHE", andate nella cartella Honor3C della project fornita da codelover. Qui andate in URestore e doppio click su "cache".

- Ritornate ad SPFT e noterete che "CACHE" è spuntato. Seguite lo stesso procedimento per "USRDATA" e caricate "usrdata" di URestore.

- Una volta che tutto è spuntato, clickate su "Firmware Update" (F8). SPFT è in attesa: spegnete il 3C, toglietigli la batteria e collegatelo via USB.

- SPFT farà partire il flashing, al 100% uscirà un bel cerchio verde.

- Scollegate, rimontate, accendete! Riconfigurate il tutto ed ecco il vostro Honor3C aggiornato a KK con EMUI 3.0!

Adesso, se volete, potete flashare una Custom Recovery e rootarlo, oppure tenerlo così (così facendo si è ripristinata anche la recovery stock, così senza root si potrà aggiornare via OTA).

Ultima modifica di kekkox88 : 14-05-2015 alle 23:14.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:51   #320
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Flashtool deve essere in mdoalità DOWNLOAD ONLY.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v