Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2006, 14:33   #21
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da vulcanik
@ Rejda - Allora l'Acer e310 non è un PDA (cioè un palmare) ma un PNA (cioè un navigatore portatile). Le due cose sono diverse, il PDA può fare anche da navigatore con il ricevitore (integrato o esterno) e il software+mappe, mentre un PNA può avere funzioni extra ma nasce e muore come navigatore.

Il programma Destinator 6 in generale su questo Acer non ha bachi (non c'è scritto) ed è bene che la gente non pensi che ne abbia, sarebbe ingiusto verso chi lo propone. E' consigliato SOPRATTUTTO (non SOLAMENTE) perchè rispetto ad altri prodotti può vantare dimensioni e peso minimali che a piedi/in bici, più che in auto, contano.

Io tra i due ti consiglio un bel PDA magari con GPS integrato (evitanto così di comprare un GPS Bluetooth apposta) su cui potrai provare TomTom 6 / Destinator 6 o anche Navigon 6: il primo ha fama migliore ma anche gli altri non son certo delle schiappe. A occhi chiusi io prenderei TomTom ma è certo che ogni volta provo anche gli altri e poi magari tengo per un certo periodo (mi riferisco anche alle versioni precedenti dei programmi citati) un programma diverso da TomTom.

@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.
Ok ora mi son chiarito diversi concetti. A questo punto torno sui miei passi ed escludo questo acer a favore del TomTom. Scusa ma come PDA avresti qualche consiglio da darmi considerando che non voglio spendere più di 300 euro? Grazie mille x la disponibilità!
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:44   #22
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da vulcanik
@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.
Hai perfettamente ragione, le caratteristiche tecniche non sono un'opinione
Quello che volevo dire è che per me non offre quel gran valore aggiunto che mi spingerebbe a cambiare ipoteticamente navigatore.
A questo punto passerei direttamente a un prodotto di fascia superiore.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:18   #23
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
Ultimo chiarimento Rejde: TomTom si intende solitamente il programma di navigazione (disponibile per PDA quindi), ma TomTom fa anche prodotti PNA vari (come il modello One che ti ho consigliato). Come PDA ce ne sono parecchi, ma nel forum HwUpgrade troverai in pochi minuti più di un parere. Con GPS integrato posso pensare su due piedi a un Mitac ma non solo...
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:33   #24
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
Grazie delle risposte innanzitutto. Ma si puo' aggiornare il software a questo Acer? Il software di navigazione sta nella ROM?
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:14   #25
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
Beh parlare di aggiornamento software è un po' azzardato, perchè i PNA non sono fatti per questo tipo di operazioni, pure sui PDA d'altra parte puoi aggiornare il sistema operativo ma solo se la casa rilascia degli aggiornamenti. Al limite, se Acer fra qualche tempo lo rende disponibile (o Destinator stessa), si potrebbe aggiornare Destinator, ma è un'ipotesi.

TomTom 5 per esempio è stato sviluppato in varie versioni "raffinate", che si potevano installare sui dispositivi che l'avevano ma non credo che più di questo si possa intendere per il momento.
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:21   #26
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
Ma il bluetooth a che serve? Si puo' usare come vivavoce per il telefono?
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:12   #27
darkdragon1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
acer e310 come inserire nuove mappe

Scusate ma è possibile trovare delle mappe aggiornate e magari con gli autovelox per questo cavolo di acer e310 ........

spero di si ....

è d un pò che c'è l'ho e mi fa ammattire in maniera non indifferente......


Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta .... grazie a tutti ... ciao
......
Dany -----
darkdragon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 01:24   #28
nerone969
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum,
ero in cerca di notizie per sbloccare il mio Acer e310,
ma purtroppo mi sono accorto che anche voi non sapete molto più di me,
allora mi è venuto in mente di fare una ricerca su siti esteri fin quando
mi sono inbattuto in un sito spagnolo di cui vi inserisco il link e tramite
il quale..udite udite... sono riuscito a sbloccare il navigatore e ad inserire
il Tomtom !!
Spero che anche voi vogliate provare e dare il vostro contributo per rendere
ancora più chiara la procedura d'installazione.
A presto

http://foro.todopocketpc.com/showthr...ight=acer+e310
nerone969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 01:36   #29
nerone969
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 7
Scusate ma dimenticavo il link per il download di tutto ciò che occorre..

http://files.filefront.com/Desbloque.../fileinfo.html

......e in bocca al lupo.
nerone969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:21   #30
enrico123
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 48
Salve, avevo in mente di comprare anche io l'Acer e310, l'unico dubbio che ho riguarda gli aggiornamenti: esistono?, ne servono di esclusivi dell'acer o esistono del Destinator 6 che vanno per tutti i navigatori con questa cartografia?

Per nerone969: riesci ad usare bene il tomtom anche in italiano? sei riuscito a trovare aggiornamenti? è semplice la procedura per la modifica (ho comunque medie conoscenze di informatica)?

Grazie a tutti!

Edit:
P.S.: lo schermo si riesce a vederlo bene (mi sembra un po' piccolino...)?

Ultima modifica di enrico123 : 29-01-2007 alle 21:08.
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:43   #31
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
che differenza ci sarà tra l'e310 e l'e305?
http://www.monclick.it/schede/scheda...e=CP.H080T.103
il prezzo è interessante e se è possibile sbloccarlo, lo prenderei.
Ma questo ha il bluetooth e si può usare come vivavoce?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:39   #32
enrico123
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 48
Ciao, io ho comprato l'e310.
Il bluetooth non mi sembra che lo abbia, è possibile invece riprodurre mp3.

Per quanto riguarda l'aggiunta di POI (unica cosa che mi interessa) sto cercando e ricercando, ma ho paura di fare danni per cui chiedevo a chi lo ha già fatto ed è più esperto di me un consiglio...
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:55   #33
banny65
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
Ciao a tutti,

l'ho preso ed è il mio primo navigatore-pna

Per i miei bisogni (occasionale auto o a piedi) funziona più che bene, anche se l'ho usato veramente poco.

Ho una domanda: mi piacerebbe caricare tutte le mappe su una SD da 2GB. Ci ho provato usando il sw Navigation, mi dice che ha caricato tutto ma quando inserisco la SD nell'e310 mi legge solo la mappa alpi e mi identifica ma non legge quella italia

Ho sbagliato qualcosa io? Supporta le sd da 2GB?

Grazie a chi mi aiuta
banny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:10   #34
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
una domanda: ma il display non è un po' troppo piccolo?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:05   #35
banny65
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da banny65
Ciao a tutti,

l'ho preso ed è il mio primo navigatore-pna

Per i miei bisogni (occasionale auto o a piedi) funziona più che bene, anche se l'ho usato veramente poco.

Ho una domanda: mi piacerebbe caricare tutte le mappe su una SD da 2GB. Ci ho provato usando il sw Navigation, mi dice che ha caricato tutto ma quando inserisco la SD nell'e310 mi legge solo la mappa alpi e mi identifica ma non legge quella italia

Ho sbagliato qualcosa io? Supporta le sd da 2GB?

Grazie a chi mi aiuta

Come non detto, dovrei esserci riuscito ....

Messa da parte la console di navigation (mi sa che non serve a un tubo), ho l'impressione che le mappe su cd manchino di file necessari che invece ci sono sulla sd da 256 con l'italia preinstallata.

In pratica allora :
- sulla sd da 2gb ho copiato ogni volta una cartella italia dalla sd da 256
- ho copiato tutti i file delle cartelle mappe dei vari stati presenti sui cd
- ho sostituito nella cartella italia duplicata su sd 2gb i file omonimi e cambiato nome alla cartella con quello dello stato mappato

Adesso legge le mappe, gli indirizzi sembrano corretti, e al ricevimento del gps automaticamente seleziona la mappa del luogo (italia per ora)
banny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:09   #36
banny65
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar
una domanda: ma il display non è un po' troppo piccolo?
Boh, penso dipenda dall'uso e da come sei abituato.
Per me non è piccolo, ma è anche vero che l'ho preso proprio perchè è il pna più tascabile che c'è.

Anche in auto ascoltando le indicazioni e buttando occasionalmente l'occhio sulla mappa non mi trovo male, le svolte sono evidenziate in rosso e si vedono secondo me bene anche con uno schermo così.
Io fra l'altro lo uso comunque in modalità verticale
banny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 23:42   #37
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
ciao ,appena preso e tra pochi giorni mi arriva ,volevo chiedere alcune cose: legge meorie da 4gb?
una volta sbloccato devo installare qualche cosa oppure e gia' installato win ce? in rete ho trovato questa guida ,mi fido o lascio perdere?
Le istruzioni che seguono servono a sbloccare l'ACER e300 ACER e305 ACER e310 e a installare il tomtom v6.020

Sblocco dell'Acer e3xx

1) Con software P2P scarica il file "nuevo_desbloqueo_acer_e310.rar" ed il file "Desbloqueo_e3xx".
2) Collega il PDA al PC tramite activeSync 4.2 (la versione 4.5 in italiano la puoi scaricare su ...)
3) Scompatta il file "Desbloqueo_e3xx" ed esegui il file "desbloqueo.bat" che si trova nella cartella desbloqueo. Comparirà una finestra di MS-DOS che eseguirà una serie di operazioni. Al termine esegui un softreset (inserendo il pennino nel foro che si trova sul lato destro del PDA) e il gioco è fatto.
4) Entra in MY Device e controlla che la scheda SD corrisponda alla cartella SDMMC. Nel caso fosse stata creata una cartella SDMMC2 allora dovrai cancellare la cartella SDMMC, estrarre la scheda SD dal PDA e reinserirla.

Istallazione del TomTom v6.000

5) Copia il file backuptomtom.buf nella cartella SDMMC ed eseguilo. Si aprirà il programma "BSQUARE bUSEFUL Backup Plus 2.0" di backup e restore. Esegui il restore completo e rispondi "yes all" alla relativa domanda.
6) Copia la mappa (per es. Europa) del tomtom nella cartella SDMMC\My Documents\Western_and_Central_Europe (v650.1052)
7) Esegui un softreset. Verrà eseguito Destinator e TomTOm ver 6.03 contemporaneamente.
8) Posizionati all'aperto e aspetta che destinator riceva il segnale GPS dopodichè lo puoi chiudere. Controlla lo stato GPS del TomoTom vedrai che esso è collegato ai satelliti!!!!

Aggiornamento della versione TomTom v6.020

9) Scompatta il file "nuevo_desbloqueo_acer_e310.rar" e copia il file "navigation.exe" nella cartella SDMMC ed eseguilo.
10) Nella cartella "MyFlashDisk\Navigation\" troverai i files "navigator.exe" e "navigation.exe" il primo è della ver 6.000 mentre il secondo è della ver 6.020.
11) Cancella il file "navigation.exe" e rinomina il file "navigator.exe" in "navigation.exe" e il gioco è fatto!!!


Purtroppo resta da risolvere alcuni problemi come per es. quello di impedire l'avvio di destinator e la possibilità di far comparire il desktop all'avvio. Se potete darmi una mano...
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:46   #38
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
io ho sbloccato il p630, ma se apro una finestra dal pulsante di windows questa mi rimane sotto a finestra principale, e non si vede. hai anche tu lo stesso problema?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:53   #39
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
ciao ,mi e arrivato oggi il e310 l'ho gia' sbloccato ,ma con mio stupore vedo che non esiste nulla che gira in win ce,come mai? avete qualche applicazione utile tipo blocco note ,visualizza foro ,calcolatrice ,ecc.....
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:29   #40
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
dopo un tot di bestemmie, sono riuscito a sbloccare questo acer, pero' mi sono accorto anche io che nessuna applicazione funzionava.

vangando in mezzo allo spagnolo (magari inglese, sigh) ho visto che il windows ce installato non e' completo, mancano delle dll, per chi vuole cimentarsi un po' in tutto, questo e' il blog con le faq di questo palmare (in spagnolo)

http://acer-e310.blogspot.com/
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1