|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Per quel che ricordo la connessione dati era attiva fin da quando la sim ha agganciato per la prima volta la rete... banalmente hai controllato che l'apn sia impostato correttamente?
https://www.coopvoce.it/portale/assi...gurazioni.html Nome connessione: WEB CoopVoce Nome punto di accesso: internet.coopvoce.it Nome utente: (lasciare campo vuoto) Password: (lasciare campo vuoto) Al momento è l'unica cosa che riesco a pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non era impostato. Ma anche impostandolo, la connessione non va. Ho provato a chiamare da altro smartphone il nuovo numero assegnatomi e ... la telefonata cade.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
spegni tutto togli e rimetti la sim riaccendi e rifai le impostazioni di rete
se continua a non andare niente martedi', perchè oggi e lun hanno chiuso ![]()
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Grazie e buona Pasqua / Pasquetta ... eh si, farò così ... però provo già da oggi a rompere le palle in chat all'assistenza !
Aggiornamento : ho contattato l'assistenza, che ha fatto ulteriori verifiche accertando l'esistenza di un errore del punto vendita. Mi hanno contattato per spiegarmi cosa fosse avvenuto e garantendomi una prossima soluzione ... devo dire veramente gentili, non me l'aspettavo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 18-04-2022 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Tanto per chiudere la questione ... è successo che mi era stata attivata una ESIM, non una SIM. Il problema è stato risolto dopo una interlocuzione, a tre, tra me, assistenza remota e personale in negozio. Quindi con un rapporto tra persone.
Un qualcosa, tanto per riportare la mia esperienza, che durante l'ultima estate, con TIM, non è stato possibile ottenere. Quattro giorni di blackout in località di villeggiatura causa danni ad antenna; eterni giri di telefonate per essere ascoltati solo da inutilissimi "assistenti digitali". Le stesse successive PEC hanno avuto altrettanto inutili risposte automatiche. Di conseguenza ... ciao ciao !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 24-04-2022 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
Salve a tutti.
A seguito ennesima rimodulazione vodafone, cerco pareri sulla copertura e qualità di Coopvoce. Mi alletta il traffico bonus di 20€, ma sotto rete Tim 4G il ha il donwload cappato (100Mbps) o sbaglio?
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
SPEED TEST COOPVOCE * La velocità massima consentita, dichiarata da CoopVoce per le sue offerte, è di 100 Mbps in download, in realtà stando agli speed test effettuati direttamente, così come quelli inviati da diversi lettori, i clienti hanno accesso al 4G+ (o LTE Advanced) con velocità massima teorica fino a 300 Mbps in download (nello speed test qui riportato, sono stati superati i 170 Mbps). Poi dipende sempre da zona a zona, qui a casa mia purtroppo non solo non ho mai visto il mio note9pro aggregare le bande ma se voglio vedere gli speedtest a 40Mbps devo alzarmi alle 4 del mattino, di sera è già tanto se arrivo a 10Mega tanto che finché si può terrò il telefono in 3G che da velocità più costanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
devo dire che anche nelle zone che frequento io la velocità sotto rete tim è ridicola, ho il cap a 30 ma non me ne accorgo perchè non lo vedo mai manco col binocolo... certo la possibilità di esim mi alletta, ma devo dire che al momento la sim fisica mi fa comodo, lo swap da cellualre a cellulare è un attimo, senza sbattimenti. devo resistere sino alla disattivzione del 3g per vedere come si comporta la linea, coopvoce è tra gli operatori che mi piacciono, anche se il volte non è ancora previsto... vedremo cosa succederà da me con lo switch-off previsto nei prossimi mesi e la copertura di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dalle mie parti con il router d-link 600 navigo intorno ai 50 Mbps, punte di 70 e solo rari casi sotto i 10
![]() |
#170 |
Senior Member
|
mai arrivato sopra i 40 quando ho provato
![]() e ho la esim su 4g ma bisogna anche considerare che su cellulare vige anche il risparmio energetico conservativo anche il wifi locale non va mai al massimo, perchè non gli serve...
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
|
Cambia il nome (del gestore), ma rimane sempre la solita solfa
![]() La questione del Volte riguarda quasi tutti gli operatori mobili virtuali. In merito alla qualità delle chiamate e alla ricezione, il feedback è almeno positivo??
![]() |
#172 |
Senior Member
|
non troppo... se non pompi con l'ausilio rete dati...
![]()
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La qualità della chiamata è quella determinata dalla copertura, se sei ben coperto, va benissimo(in 2g, ovviamente) altrimenti sono problemi. Il volte dovrebbe risolvere, ma finché non lo attivano ciccia
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono riuscito ad attivare il Volte in CoopVoce
![]() ![]() ![]()
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
se fosse vero CoopVoce stessa e i siti tipo MondoMobile l'avrebbero già strombazzato da un pezzo, vista anche la ricorrenza dei 15 anni il prossimo 1° Giugno, per cui....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccola ![]() ![]() Vuoi o volete sapere come ho fatto ? ![]()
![]() |
![]() |
#177 | |
Member
|
Quote:
![]() appunto, non fai testo: studia un po', poi ripassa di qua, è meglio per tutti ![]() (L'attivazione di quella voce nel menù del telefono NON significa avere il VoLTE attivato, c'è tanto altro che occorre avere --- e bastava anche leggere un po' il forum qua vicino, eh) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
e il Volte Funziona, quindi ? ![]() Io ho uno Xiaomi come Smartphone e ho seguito questa Guida e per me ha funzionato, altri smartphone non so come si fa... > [GUIDA] Come attivare VoLTE su Xiaomi/Redmi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2022 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Member
|
quindi... prima di dire che funziona hai verificato che durante una chiamata il simbolo 4G non scali in H+ o meno? inoltre perché nella riga di stato non ti compare anche il simbolo VoLTE di fianco a 4G?
quella voce di menù da me c'era già nel telefono ed era selezionata come nella tua schermata ma totalmente ininfluente fino a che il VoLTE non è stato effettivamente attivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | ||
Member
|
Quote:
Ma il VoLTE non è attivo perché CoopVoce ancora non ce l'ha. La stessa Kena (che è TIM...) ancora non l'ha attivato o lo farà in questi giorni. Ecco la pagina di CoopVoce, citata da tanti (compreso MMW) aggiornata a maggio 2022: https://www.coopvoce.it/portale/assistenza/rete3G.html Quote:
ma fidati che con CoopVoce ancora non ci azzecca... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.