|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14221 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
notate che prima di 24H2 non mi pare sia mai capitato, o se è capitato sarà capitato una volta e bon |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi secondo voi W11 è più o meno pesante di W10? (parlo a livello di servizi e non di grafica in se')
Ho un NB VERAMENTE vecchio (tipo T5870 con 4Gb) su cui ho installato W10. Quando collego una periferica USB , per esempio, ultimamente mi da schermo nero per qualche istante , oppure il WiFi impiega tempo per rilevare le reti ... dite che con W11 ottengo migliorie? P.S. Ho sotto un SSD Intel 730 da 120Gb occupato a meno del 50% .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il tuo procio supporta W11?
![]() |
![]() |
#14224 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Domanda interessante, un "notebook veramente vecchio" può avere un processore supportato da Windows 11?
https://www.notebookcheck.it/Intel-C...r.46707.0.html Data di annuncio 10/01/2008 = 6107 days old Direi di lasciar perdere l'idea di Windows 11 a prescindere... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-06-2025 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14225 |
Senior Member
|
Conviene fare un'installazione pulita di Windows 10 se l'attuale ti dà problemi
![]() |
![]() |
#14226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@monster.fx: Fossi in te mi accontenterei di un Windows 10 enterprise LTSC 2021 o IoT 2021 .
Passare a Windows 11 c'è pure il rischio che qualche periferica interna di quel vecchio notebook non sia supportata.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14227 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
io ho un muletto notebook della Dell nato con Windows 7, aggiornato man mano a 8, 8.1 e 10, quando aveva ancora a bordo Windows 10, un bel dì ho clonato il contenuto del disco meccanico, O.S. compreso, su un SSD per avere più spazio e più velocità di accesso e infine dopo aver fatto le modifiche al file di registro, suggerite dalla Microsoft stessa per bypassare i controlli, ho fatto eseguire l'updgrade ufficiale e man mano si è auto-aggiornato compresa la 24H2. Io non voglio discutere sulla convenienza nel farlo oppure no, ma, nel mio caso, a ogni aggiornamento si è sempre comportato meglio del previsto e soprattutto con l'aggiornamento a Windows 11 Pro, è visivamente diventato più performante e fluido di quando era appena uscito di fabbrica. Quindi che dire ...... io, nei tuoi panni, lo farei, peggio non può andare. In quanto alle schermate nere momentanee quando colleghi una nuova periferica USB, potrebbe dipendere anche dal fatto che oramai, i produttori tralasciano i driver di 10, nel senso che sviluppano e migliorano quelli per 11 e per W 10 ti ripropongono quelli vecchi. Una ragione in più per provare W 11. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14228 |
Senior Member
|
A volte bisogna spiegare tutto e non lo faccio
![]() Quella CPU secondo me non ha le istruzioni SSE4.2 e PopCnt, non dovrebbe proprio essere possibile installare 11 24H2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14229 |
Senior Member
|
È pure sconveniente mettere una build piu vecchia.
Meglio andare direttamente di Windows 10 pulito
![]() |
![]() |
#14230 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
sempre meglio Windows 11 su base 23H2 se la 24H2 non dovesse proprio girare con quella CPU, piuttosto che una versione di Windows 10 oramai buona come ricordo per i posteri e come soprammobile per il mio amico NIKK che ama Win10. ![]() E poi, dipende uno cosa ci deve fare, se è solamente per sperimentare, ma io non vedo perché non farlo. Ultimamente mi sembrate diventati un po' vecchi e brontoloni come le pentole di fagioli. Anche del mio Dell muletto i soliti soloni in rete dicevano impossibile, eppur si è installato tranquillamente, poi di salto in salto siamo arrivati alle porte della 24H2 e Manitù disse:"quella CPU non ha le istruzioni richieste per tale versione" !!! Ebbene, si è aggiornato tranquillamente senza dare nemmeno un errorino piccolo piccolo. E quindi ??? Caro amico ti scrivo e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò che la Microsoft in persona, da me interpellata come insider ai tempi, non mi ha mai detto in modo categorico su quel Notebook Win 11 non girerà mai, ma precisamente che considerando la situazione hardware in particolare la CPU e il TPM 1.3, avrei potuto incontrare errori e/o inconvenienti durante gli upgrade. Anzi, l'assistente che mi aveva risposto, mi disse: "please, let me know". P.S. sssshhh, mi raccomando non dirlo a nessuno, pare che ci sia già qualcuno che riesce a fare emulare le istruzioni SSE4.2 e PopCnt quando richieste e così Windows 11 24H2 ingannato esegue il boot. E' già comunque un passo avanti. L'informatica è bella proprio per questo, quando pensi di aver creato uno standard sicuro, c'è già chi studia per scardinarlo, lasciandoti solo qualche giorno di illusioni. ![]() ![]() Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 01:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.