|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da console a pc dopo 25 anni, aiuto configurazione
voglio sfruttare al meglio il mio oled da 77 e quindi devo assemblare un PC per il gaming 4k, la premessa è che la 5090 msi ventus era in offerta su Amazon e quindi già comprata e arrivata.
Ora però devo comporre tutto il resto, l'ultima cosa che vorrei è avere blocchi o Crash per incompatibilità e simili, faccio presente che non devo fare overclock e anzi potrei anche abbassare le frequenze in favore della stabilità ed efficenza se necessario, i componenti sono:
magari serve qualche altra ventola, ma in generale secondo voi rischio incompatibilità ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente e può esserti utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Deve essere una postazione da gioco vicina alla tv, requisito ovviamente giocare in 4k, Windows vorrei vederlo solo qualche secondo tra un gioco e l’altro.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Direi tutto ottimo
Eventualmente potresti pensare ad un alimentatore atx3.1 visti tutti i problemi avuti coi connettori delle schede rtx4/5000 E come ram delle più semplici 6400Mhz, andare oltre fa perdere tempo in smanettamenti del bios e tutto sommato rende poco rispetto alla differenza di costi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, chiaro per le ram. per l'alimentatore quindi dovrei prendere questo che costa 20 euro in più pur essendo da 1000W (tanto bastano): NZXT C1000 Gold ATX 3.1 - Alimentatore per PC da gaming completamente modulare a rumorosità ridotta - 1000 watt - 80 PLUS Gold - Connettore 12V-2x6 - Condensatori 100% giapponesi - Nero non mi è chiaro però cosa vuol dire ATX3.1 e in cosa si differenzia da quell'altro?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si 1000W son cmq sufficienti
Cambia il connettore https://www.coolermaster.com/en-glob...at-is-atx-3-1/ E qualche ottimizzazione fatta dopo i test sui modelli iniziali standard Nvidia che si rompevano, con questi nuovi pare nn ci siano problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In realtà pcie5 indica la generazione del connettore pcie presente su scheda madre e video
Non c'entra con i cavi di alimentazione Viene indicato x far capire che supporta gli ultimi standard diciamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie celsius, a sto punto i primi di giugno mi avventuro in questo assemblaggio seguendo video tutorial, secondo voi è fattibile come primo assemblaggio ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prego
![]() Se hai già messo mano altre volte nel PC cambiando qualche parte hardware o agendo lato software si è fattibile Sennò armati di molta pazienza xke al primo colpo di solito nn partono |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Haha lo so già che finirà così, del resto ho scelto un case famoso perché ci sono molti video sul tubo … speriamo bene
![]() |
#12 |
Senior Member
|
È una buona tattica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.