Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2008, 06:41   #1441
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
E' possibile usare con un menù animato (supponiamo che abbia un loop dopo 15 secondi) un sottofondo musicale di 1 minuto? Vorrei che il loop avvenisse alla fine della canzone e non dopo i 15 s del menù.
Tnx!

(Dimenticavo: il loop vorrei che avvenisse dopo un minuto, se in questo lasso di tempo non si clicca su una voce del menù).
Nessuno sa darmi una mano?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:06   #1442
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi una mano?
con altri programmi si può.
Ti avverto che é una cosa abbastanza noiosa farlo funzionare bene, in ogni caso.

In pratica, fai una clip (e, ripeto, non so se si può fare su studio) con l' audio che vuoi mandare in loop e la ripeti per 4 volte (4x15s= 1 minuto)
A quel punto dovrebbe esser sincronizzata.
Metti quindi il ritorno a menu alla fine delle 4 clip e hai fatto il loop (magari, fra le 4 clip metti una dissolvenza incrociata, veloce nelle prime 3, più lunga nell' ultima. Questo perché a volte il ritorno a menu non é immediato, quindi se usi la dissolvenza dà meno fastidio lo stop.

Considera che é meglio avere la clip come sfondo e già pronta, quindi ti consiglio di crearla non nei menu ma come video a parte (cioé, crei un nuovo progetto, la monti, la esporti, rientri nel progetto e la usi come sfondo del menu).

se invece quello che vuoi fare é:

menu animato -> menu fisso -> loop che torna al menu fisso invece che a quello animato, é veramente palloso.
comunque, devi crearti sempre una clip, l' audio lo dividi quando finisce il menu animato e copi la parte iniziale che tagli alla fine dello stream audio.
il loop lo imposti dalla fine al punto in cui il menu é animato.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:51   #1443
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Danuota Guarda i messaggi
Un saluto a tutti quanti
avrei un quesito :

utilizzo Pinnacle Studio 11.1 , ho realizzato un video di 6 minuti composto
da foto "in movimento" (pan e zoom) , musica , transizioni , tutto a posto masterizzato in formato DVD (VOB) funziona alla grande .
Vorrei solo sapere se è possibile ricrearlo in modo che alla fine del filmato
invece di terminare come è logico che sia , ricominci da capo all'infinito fino
a quando non decido io di interrompere . Tipo quando si crea un menu e a
fine capitolo si fa il richiamo ad esso , ma lo deve fare da solo senza intervento da telecomando. E' possibile?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi .
Hey!!
Nessuno sa se è possibile risolvere il mio problemino?
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:22   #1444
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Come vedi la linea in entrata è abilitata in registrazione ma non in riproduzione (c'è la X rossa). Così facendo riesco a sentire l'audio del filmato dalla riproduzione Wave (quella che mi da le "uscite" dei programmi). Se abilito anche la linea in ingresso ho l'effetto che hai te perchè si sovrappongono la riproduzione della linea in entrata con quella della Wave. La seconda è in leggero ritardo perchè il segnale deve essere prima elaborato dal software Pinnacle.
A me succedeva così quando facevo l'acquisizione tramite la scheda tv. Infatti avevo il video sul connettore rca giallo del sintonizzatore e l'audio direttamente sulla SoundBlaster

Questo era giusto un esempio, non è detto che sia proprio il tuo caso. Comunque se ci indichi con che periferica stai facendo l'acquisizione, magari riusciamo a darti informazioni più precise

la tua spiegazione è stata più che efficiente tanto da farmi risolvere il problema

Grazie
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:40   #1445
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da Danuota Guarda i messaggi
Hey!!
Nessuno sa se è possibile risolvere il mio problemino?
... con After Effect...

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:51   #1446
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
c'è qualche plugin/filtro particolare per migliorare la situazione di una vhs di 20anni fa acquisita in mpeg2? Ho usato correzione automatica colore che migliora un bel pò, c'è altro?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:34   #1447
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
c'è qualche plugin/filtro particolare per migliorare la situazione di una vhs di 20anni fa acquisita in mpeg2? Ho usato correzione automatica colore che migliora un bel pò, c'è altro?
anch'io poco tempo fa ho riversato su pc una vecchia vhs (di 18 anni) e oltre alla correzione del colore non ne ho fatto altro, o meglio non sono riuscito a trovare ulteriori effetti di miglioramento (anzi, peggioravo il tutto!).
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:27   #1448
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
si infatti è l'unica, grazie a quella ho eliminato dominanti rosse spaventose con le luci da campeggio giallastre...
1h 20m con 8capitoli, menù animato, 16transizioni e 8 titoli ci ha messo 2ore tonde per rendering e scrittura del file con l'amd in firma, è in media?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:44   #1449
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
... con After Effect...

ciao

Giuliano
Cioè?

Vuoi dire che non è possibile con Pinnacle Studio creare un filmato che si
ripete a ciclo continuo ? Bella fregatura

After Effect che cosa è??
Ciao Giuliano
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:15   #1450
Caharoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 6
Pinnacle 11 e capitoli

Ciao a tutti.
Ho impostato 13 capitoli nel mio file editato col pinnacle 11 plus solo che dopo il sesto capitolo non me ne fa vedere altri!
Nella schermata iniziale ho tutti i capitoli divisi per 6 in tre pagine...solo che dal settimo in poi, cliccando sul capitolo, mi fa sempre vedere il sesto! Qualcuno mi sa aiutare o ha avuto lo stesso problema?

Ciao e grazie per le eventuali risposte!
Caharoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:12   #1451
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Come mai non riesce a far stare 1 ora e 20 in un dvd?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:19   #1452
tugius
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Messaggi: 570
metti qualità video in automatico,
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:29   #1453
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10033
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
la tua spiegazione è stata più che efficiente tanto da farmi risolvere il problema

Grazie
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:06   #1454
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Caharoth Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho impostato 13 capitoli nel mio file editato col pinnacle 11 plus solo che dopo il sesto capitolo non me ne fa vedere altri!
Nella schermata iniziale ho tutti i capitoli divisi per 6 in tre pagine...solo che dal settimo in poi, cliccando sul capitolo, mi fa sempre vedere il sesto! Qualcuno mi sa aiutare o ha avuto lo stesso problema?

Ciao e grazie per le eventuali risposte!

il problema ce l'hai anche facendo l'anteprima all'interno di studio?

il mio ultimo lavoro che ho fatto è di 9 capitoli su 3 pagine e funziona tutto senza problemi...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:56   #1455
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
metti qualità video in automatico,
però in questo modo ne imposta (70% o giù di lì) una tale che lascia oltre 25minuti di spazio libero sul disco, cosa che mi sembra uno spreco
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:00   #1456
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
con altri programmi si può.
Ti avverto che é una cosa abbastanza noiosa farlo funzionare bene, in ogni caso.

In pratica, fai una clip (e, ripeto, non so se si può fare su studio) con l' audio che vuoi mandare in loop e la ripeti per 4 volte (4x15s= 1 minuto)
A quel punto dovrebbe esser sincronizzata.
Metti quindi il ritorno a menu alla fine delle 4 clip e hai fatto il loop (magari, fra le 4 clip metti una dissolvenza incrociata, veloce nelle prime 3, più lunga nell' ultima. Questo perché a volte il ritorno a menu non é immediato, quindi se usi la dissolvenza dà meno fastidio lo stop.
Proverò come hai suggerito. Direi che sembra fattibile

Tra l'altro, i menù animati che propone Studio hanno il fastidioso ritorno (per poi fare il loop) che anche se è solo per 1s a me dà fastidio. Non si può rendere "più fluido" il loop?

Grazie.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:08   #1457
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
però in questo modo ne imposta (70% o giù di lì) una tale che lascia oltre 25minuti di spazio libero sul disco, cosa che mi sembra uno spreco
mah, non solo in qualità automatica, benchè dicesse di occupare tutto il disco lasciando liberi solo 2minuti, ha riencodato a soli 5mbit, ma ha anche tagliato buoni 40minuti!
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:36   #1458
tugius
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Messaggi: 570
ps. una volta che hai visto quali sono i parametri in automatico li aumenti un pò alla volta, in modo che arrivino al max del DVD
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:43   #1459
Caharoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il problema ce l'hai anche facendo l'anteprima all'interno di studio?

il mio ultimo lavoro che ho fatto è di 9 capitoli su 3 pagine e funziona tutto senza problemi...


Nell'anteprima è tutto ok...poi se masterizzo su dvd o anche solo facendo l'immagine e facendola partire con daemontools i primi sei capitoli mi si vedono perfettamente, dal settimo in poi, cliccando sul singolo capitolo, mi dà sempre il sesto!
Caharoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 07:08   #1460
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Caharoth Guarda i messaggi
Nell'anteprima è tutto ok...poi se masterizzo su dvd o anche solo facendo l'immagine e facendola partire con daemontools i primi sei capitoli mi si vedono perfettamente, dal settimo in poi, cliccando sul singolo capitolo, mi dà sempre il sesto!
non so aiutarti, l'unico consiglio è di chiedere nel forum (italiano) di pinnacle dove puoi trovare persone in gamba
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v