Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2020, 20:09   #22561
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Visto che se ne sta parlando, secondo voi va bene questo prodotto per pulire il meccanismo della levetta dei joycon e fixare il drift?

Quote:
O usandolo si rischia di distruggerli definitivamente?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 20:24   #22562
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Io ho usato alcool isopropilico.... perfetto!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 20:58   #22563
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Io ho usato alcool isopropilico.... perfetto!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Da quanto ne so, bisogna stare decisamente attenti nell'usarlo su superfici verniciate per evitare di opacizzarle o rovinarle...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 22:36   #22564
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Visto che se ne sta parlando, secondo voi va bene questo prodotto per pulire il meccanismo della levetta dei joycon e fixare il drift?



O usandolo si rischia di distruggerli definitivamente?
Non ho esperienza con i joycon ma non sono convinto, l'alcool isopropilico si usa perché dissolve sporco, grasso e ossido ma evapora molto in fretta, il wd40 è oleoso e persistente oltre che aggressivo a lungo termine con certi tipi di plastiche, finchè ci spruzzi degli ingranaggi di metallo è fantastico, ma ho paura che possa rovinare le plastiche all'interno del modulo analogico o peggio colare e corrodere altre componenti... Non so.

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da quanto ne so, bisogna stare decisamente attenti nell'usarlo su superfici verniciate per evitare di opacizzarle o rovinarle...
A me ha rovinato l'interno del faceplate di una psp, la comprai usata ed era talmente disgustosamente trascurata che aveva depositi di sudore rappreso all'interno dello schermo ... Lo usai senza pensarci mosso da una specie di attacco di pulizia compulsiva .
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 12-05-2020 alle 22:41.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:48   #22565
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Per chi è interessato alla traduzione del testo di Disco Elysium hanno aperto delle votazioni, purtroppo siamo negli ultimi posti cmq questo è il link

https://internationale.zaumstudio.com/#translations
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:22   #22566
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Io ho usato alcool isopropilico.... perfetto!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da quanto ne so, bisogna stare decisamente attenti nell'usarlo su superfici verniciate per evitare di opacizzarle o rovinarle...
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non ho esperienza con i joycon ma non sono convinto, l'alcool isopropilico si usa perché dissolve sporco, grasso e ossido ma evapora molto in fretta, il wd40 è oleoso e persistente oltre che aggressivo a lungo termine con certi tipi di plastiche, finchè ci spruzzi degli ingranaggi di metallo è fantastico, ma ho paura che possa rovinare le plastiche all'interno del modulo analogico o peggio colare e corrodere altre componenti... Non so.



A me ha rovinato l'interno del faceplate di una psp, la comprai usata ed era talmente disgustosamente trascurata che aveva depositi di sudore rappreso all'interno dello schermo ... Lo usai senza pensarci mosso da una specie di attacco di pulizia compulsiva .
Ok, grazie per le risposte. Proverò con l'alcool isopropilico, il WD40 non sembra adatto a questo uso specifico.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:23   #22567
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Raga scusate l'ignoranza, ma se io prendessi una seconda console come faccio, se si può fare, a collegarla al mio account nitendo ed usarla come console secondaria ?


Clmslmlmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:12   #22568
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga scusate l'ignoranza, ma se io prendessi una seconda console come faccio, se si può fare, a collegarla al mio account nitendo ed usarla come console secondaria ?





Clmslmlmslms
Pensaci un attimo ... accendi la seconda nuova console e ... che login usi ?!

Ecco ... basta che ti colleghi con il tuo account Nintendo ed hai già finito. Sara la tua seconda console mentre l'altra rimarrà console principale.

I tempi del 3DS e dei pikmin che lavorano è finito per fortuna... e direi finalmente
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 13-05-2020 alle 13:14.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:16   #22569
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Pensaci un attimo ... accendi la seconda nuova console e ... che login usi ?!

Ecco ... basta che ti colleghi con il tuo account Nintendo ed hai già finito. Sara la tua seconda console mentre l'altra rimarrà console principale.

I tempi del 3DS e dei pikmin che lavorano è finito per fortuna... e direi finalmente
Ah pensavo di fare travasi di account ec cecc



Cò,sò,òsòsòmdòmdòmòlmdòlmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:19   #22570
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ok, grazie per le risposte. Proverò con l'alcool isopropilico, il WD40 non sembra adatto a questo uso specifico.
Però stai sempre attendo che non finisca sulle parti verniciate, in determinate concentrazioni essendo un solvente può rovinare la verniciatura dei joycon con un effetto simile all'acetone, il WD40 leggendo gli ingredienti su wikipedia c'è ben il 51% di acquaragia quindi da evitare come la peste.

La cosa migliore sarebbe usare un classico contact cleaner per i circuiti elettrici, ha un azione lubrificante e con dentro anche l'alcol isopropilico ma in concentrazioni molto minori quindi meno invasivo sulle plastiche e vernici.

L'ideale è smontare il joycon, e pulire l'analogico separatamente.
Personalmente però considerato il supporto di Nintendo completamente gratuito eviterei di smanettarci troppo, al massimo compra un pad compatibile a pochi € e mandi i joycon direttamente a Nintendo.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:07   #22571
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ma mandateli assistenza che in una settimana vi tornano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:48   #22572
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Però stai sempre attendo che non finisca sulle parti verniciate, in determinate concentrazioni essendo un solvente può rovinare la verniciatura dei joycon con un effetto simile all'acetone, il WD40 leggendo gli ingredienti su wikipedia c'è ben il 51% di acquaragia quindi da evitare come la peste.

La cosa migliore sarebbe usare un classico contact cleaner per i circuiti elettrici, ha un azione lubrificante e con dentro anche l'alcol isopropilico ma in concentrazioni molto minori quindi meno invasivo sulle plastiche e vernici.

L'ideale è smontare il joycon, e pulire l'analogico separatamente.
Personalmente però considerato il supporto di Nintendo completamente gratuito eviterei di smanettarci troppo, al massimo compra un pad compatibile a pochi € e mandi i joycon direttamente a Nintendo.
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma mandateli assistenza che in una settimana vi tornano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No vabbè piuttosto che smontare i joycon li mando all'assistenza, sicuramente. Oltretutto ho anche il pro controller quindi non è un problema. Ma avevo letto che con l'alcool si risolveva (temporaneamente) in modo facile e veloce e preferivo fare in casa piuttosto che contattarli e poi andarli a spedire.


Comunque confermato il ritorno di Jenna Coleman a doppiare Melia in XB e i soliti noti hanno fallito di nuovo:

Quote:
Voice Cast from Xenoblade Chronicles will return in Xenoblade Chronicles Definitive Edition/Future Connected (Including Adam Howden and Jenna Coleman)
"They can't afford her now" cit.



Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 08:18   #22573
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
No vabbè piuttosto che smontare i joycon li mando all'assistenza, sicuramente. Oltretutto ho anche il pro controller quindi non è un problema. Ma avevo letto che con l'alcool si risolveva (temporaneamente) in modo facile e veloce e preferivo fare in casa piuttosto che contattarli e poi andarli a spedire.


Comunque confermato il ritorno di Jenna Coleman a doppiare Melia in XB e i soliti noti hanno fallito di nuovo:



"They can't afford her now" cit.



Ma è quella di Dr Who ?



Clslmmslòlmsòlmsòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:38   #22574
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Nintendo annuncia Paper Mario The Origami King, nuovo capitolo dello spin-off di Super Mario, esce il 17 luglio

https://www.youtube.com/watch?v=FX6D...ture=emb_title





__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 14-05-2020 alle 14:46.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:50   #22575
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ma dai ormai annunciano roba così da un giorno all'altro. Scoperto giusto adesso casualmente su eShop con tanto di pre-load già disponibile. Sembra molto spassoso e l'intro con Mario che si rifiuta di piegarsi a Peach è lollosissima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:51   #22576
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
questo lo togo de sicuro!



Còsò,òs,òsòsò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:51   #22577
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma dai ormai annunciano roba così da un giorno all'altro. Scoperto giusto adesso casualmente su eShop con tanto di pre-load già disponibile. Sembra molto spassoso e l'intro con Mario che si rifiuta di piegarsi a Peach è lollosissima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
a fine trailer giocano con i sentimenti
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:01   #22578
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
la cover

__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:16   #22579
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Vero...Mario con il casco di Samus. Mmm mi sa che è un indizio..giusto un po' voluto.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 16:14   #22580
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Paper Mario è bellissimo, a riprova (come se ce ne fosse bisogno) che la tecnologia moderna può beneficiare molto anche titoli altamente stilizzati. Lo shading è assurdo, probabilmente ancora meglio di quanto visto in Yoshi.

A livello di gameplay sembra anche più ispirato degli ultimi capitoli, e nel trailer si vede finalmente il ritorno della world map, che appare anche piuttosto varia

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma è quella di Dr Who ?



Clslmmslòlmsòlmsòlms



Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Vero...Mario con il casco di Samus. Mmm mi sa che è un indizio..giusto un po' voluto.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Un pochino
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v