Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 21:10   #2081
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Genitori dell'Amplifi Alien

No va beh... ma cos'è questo?!?
Stupendo!
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 21:22   #2082
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
No va beh... ma cos'è questo?!?
Stupendo!
Amplifi Alien, router Ubiquiti della linea Amplifi, questo è il "successore" del cubo dello screenshot sopra, l'altro è la Dream Machine della linea Unifi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 06:59   #2083
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Amplifi Alien, router Ubiquiti della linea Amplifi, questo è il "successore" del cubo dello screenshot sopra, l'altro è la Dream Machine della linea Unifi.
Grazie.
Prima volta che vedo un modello con un display digitale che riporta tutte quelle info, da vero geek.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:29   #2084
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
UDM + AmpliFi Alien sono comunque i genitori del futuro UDM-SE



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:56   #2085
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
da vero geek.
Su quello non sono secondi a nessuno
Visti i "nuovi" switch con AR per capire al volo cosa c'è collegato alle varie porte?

https://youtu.be/jG3t10VJSMI?t=622

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
e vai di touchscreen su tutti i router a questo punto manca solo un nuovo modello edgemax/unms...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:15   #2086
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Su quello non sono secondi a nessuno
Visti i "nuovi" switch con AR per capire al volo cosa c'è collegato alle varie porte?

https://youtu.be/jG3t10VJSMI?t=622
Sto maleeeeeeeeeee...!!!
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:54   #2087
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Su quello non sono secondi a nessuno
Visti i "nuovi" switch con AR per capire al volo cosa c'è collegato alle varie porte?
In effetti perché usare l'app quando posso prendere la scala, portarla davanti all'armadio, accendere la torcia del cellulare, sbattere la testa sul soffitto cercando di inquadrare il qr, il tutto sperando che lo switch sia stato messo correttamente per vedere il display?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:14   #2088
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Uscita versione inwall wifi6 su EA americano

In pratica è inwall hd cambiando la scheda wifi(da ac a ax).

Quindi hai wifi ax/ac/n 4x4, wifi n 2x2 e 4x gigabit .... tutto da una singola porta gigabit di uplink...
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:55   #2089
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Beh, anche fosse, arrivare al gigabit in WiFi per un in-wall sarebbe molto più che sufficiente.

io vorrei che sviluppassero un po' più sul cavo e molto meno sul wireless!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 04-06-2020 alle 18:58.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:52   #2090
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, anche fosse, arrivare al gigabit in WiFi per un in-wall sarebbe molto più che sufficiente.

io vorrei che sviluppassero un po' più sul cavo e molto meno sul wireless!
Se metti una console cablata e un client wifi ac 2x2(866) con SSD, traffico a palla da entrambi, picchi già cosi sul limite del gigabit. A mio avviso è tiratino un arnese come IW ax con lo switch dentro su gigabit, altre marche tipo zyxel mettono almeno nbase-t da 2,5g su AP ax di fascia non sottoterra
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 09:58   #2091
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
ciao a tutti. ho scoperto per caso questo 3d...ho provato a leggere un po' e sono andato ancora + in confusione....
sostanzialmente avrei intenzione di posizionare l'USG(del quale non ho letto tante cose belle su questo thread) nella mia lan...
l'idea sarebbe quella di creare una lan parallela con una classe IP diversa da quella sulla quale normalmente navigo.
Mi spiego meglio
ODT-->Fritz-->switch (classe 10.0.0.0/24) [situazione attuale]
ODT-->fritz -->USG-->Switch (classe 10.0.0.0/24 - rete privata)&(classe 192.168.1.0/24 rete pubblica)
quindi USG per firewalling (bypassando quello del fritz..anche se mi sa che il fritz non ne vuole sapere di eliminare il firewall se si connette direttamente all'odt) e routing.
premetto che nella lan non ho dispositivi UNIFI e (dopo la delusione del cisco che adotta questa politica assurda dell'Hardware licensing) mi servirebbe un semplice fire/router per gestire due classi di indirizzi differenti...ho provato con le vlan ma (sfortunatamente) alcuni dispositivi a tratti dovranno comunicare anche se su classi differenti.
grazie a chi si prenderà il disturbo di leggere questo poema ed eventualmente rispondere.
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:05   #2092
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
L'USG non lo definirei firewall
O ti crei una macchina virtuale/NUC con OPNsense, oppure un router mikrotik che sono le opzioni con il rapporto prestazioni/prezzo più elevate.

Inoltre, per sfruttarlo, devi avere un solo modem a monte: se il fritz non lo può fare è meglio sostituirlo.

L'unica cosa bella dell'USG è che se hai tutto Unifi come nel mio caso e modifichi spesso le VLAN non appena ne aggiungi una te la porta automaticamente su tutti gli switch.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:11   #2093
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
L'USG non lo definirei firewall
O ti crei una macchina virtuale/NUC con OPNsense, oppure un router mikrotik che sono le opzioni con il rapporto prestazioni/prezzo più elevate.

Inoltre, per sfruttarlo, devi avere un solo modem a monte: se il fritz non lo può fare è meglio sostituirlo.

L'unica cosa bella dell'USG è che se hai tutto Unifi come nel mio caso e modifichi spesso le VLAN non appena ne aggiungi una te la porta automaticamente su tutti gli switch.
grazie davide...ho letto in precedenti post che ne hai uno anche tu e speravo mi rispondessi...cmq... nulla da fare lo impacchetto e lo rispedisco ad amazon...l'avevo trovato in offerta ad 80 e passa euro e speravo di risolvere..non c'è nulla da fare..i produttori non sono disposti a mettere a disposizione soluzioni soho (per gli antichi come me) economiche e funzionali....ma si può spendere 300 euro per una soluzione fatta di 20 macchine??? vabbè..prima o poi un firewallino lo trovo...
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:16   #2094
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
grazie davide...ho letto in precedenti post che ne hai uno anche tu e speravo mi rispondessi...cmq... nulla da fare lo impacchetto e lo rispedisco ad amazon...l'avevo trovato in offerta ad 80 e passa euro e speravo di risolvere..non c'è nulla da fare..i produttori non sono disposti a mettere a disposizione soluzioni soho (per gli antichi come me) economiche e funzionali....ma si può spendere 300 euro per una soluzione fatta di 20 macchine??? vabbè..prima o poi un firewallino lo trovo...
Sisi, lo ho proprio per quel motivo lì! Usarlo lo puoi usare, considera che devi crearti però una macchina virtuale (o usare un pc) su cui resti sempre aperto il controller, in quanto l'USG da solo non fa nulla.

Firewall per uso domestico ci sono i Mikrotik se hai voglia di sbatterti ad impostarli: anche quelli da 40€ supportano le VLAN
Ne ho installato uno da mio fratello con VLAN, VPN, DDNS, WiFi (e relativi AP comandati dal router principale con CAPsMAN), routing tra VLAN etc... Una volta che hai capito come ragionano ci fai di tutto!

Evita anche gli Zyxel, ne ho ritirato uno usato per giocarci un po' ed è vomitevole (non so i nuovi ma mi sa che son sempre lì)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:13   #2095
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho scoperto per caso questo 3d...ho provato a leggere un po' e sono andato ancora + in confusione....

sostanzialmente avrei intenzione di posizionare l'USG(del quale non ho letto tante cose belle su questo thread) nella mia lan...

l'idea sarebbe quella di creare una lan parallela con una classe IP diversa da quella sulla quale normalmente navigo.

Mi spiego meglio

ODT-->Fritz-->switch (classe 10.0.0.0/24) [situazione attuale]

ODT-->fritz -->USG-->Switch (classe 10.0.0.0/24 - rete privata)&(classe 192.168.1.0/24 rete pubblica)

quindi USG per firewalling (bypassando quello del fritz..anche se mi sa che il fritz non ne vuole sapere di eliminare il firewall se si connette direttamente all'odt) e routing.

premetto che nella lan non ho dispositivi UNIFI e (dopo la delusione del cisco che adotta questa politica assurda dell'Hardware licensing) mi servirebbe un semplice fire/router per gestire due classi di indirizzi differenti...ho provato con le vlan ma (sfortunatamente) alcuni dispositivi a tratti dovranno comunicare anche se su classi differenti.

grazie a chi si prenderà il disturbo di leggere questo poema ed eventualmente rispondere.
Dal firewall del Fritz non puoi permettere a quei dispositivi su VLAN diverse di comunicare fra loro? Con l'USG puoi farlo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:37   #2096
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Dal firewall del Fritz non puoi permettere a quei dispositivi su VLAN diverse di comunicare fra loro? Con l'USG puoi farlo.
benchè per me resti il più valido tra i modem (è una mia impressione) per qualità prezzo non credo possa gestire il routing sull'interfaccia lan creandomi due sub differenti...cmq ora approfondisco anche questo aspetto. grazie
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:23   #2097
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
benchè per me resti il più valido tra i modem (è una mia impressione)
Modem sì, ma se inizi a dividere tra modem e router non è niente più di un dispositivo domestico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:35   #2098
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Forse si sono decisi con il nome

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 17:37   #2099
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Modem sì, ma se inizi a dividere tra modem e router non è niente più di un dispositivo domestico
beh... io da quando ho avuto la "grazia" da TIM di avere prima la DSL poi la FTTH mi sono sempre mantenuto sulla casa tedesca....anzi... ho ancora quella ciofeca del multihub in garage nell'attesa che tim se lo riprenda (sperando) restituendo quanto rubato fino ad oggi....

è caro si..ma se non si blocca mai, nè tantomeno mi fa sfarfallare la rete per me resta un ottimo prodotto... come detto sopra... capisco anche i produttori ma cercare di fidelizzare proponendo reti embedded in cui si riducono al minimo gli interventi o peggio ancora (come fa cisco ed altri vendor... watchguard&co ad es) chiedere di pagare una sorta di "abbonamento annuale" per un micro site... per me è davvero assurdo... certo se in avm avessero implementato una soluzione routing non mi sarebbe dispiaciuto anche perchè non è economico come prodotto ma è pur sempre destinato (prevalentemente) al consumer non al professionista.... comunque... che dire... archivio quest'altra delusione(mi sarebbe piaciuto perchè comunque non ho speso tanto ed avrei sistemato il problema della doppia rete..) tornerò alla ricerca..grazie a tutti per l'attenzione.
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 21:59   #2100
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Finalmente è arrivata la WAN speed pure su UDM lato iOS



Ce la faranno i nostri eroi ad aggiungere pure WAN Uptime e Latenza nel corso dell'anno ???

Comunque abbastanza caliente come prodotto :

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 07-06-2020 alle 22:01.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v