Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3
A un anno esatto dal debutto dei Ryzen 3000, AMD rinnova la gamma con i modelli Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT. Si tratta di CPU basate sulle stesse fondamenta dei Ryzen 3000, con 100 o 200 MHz in più di clock di boost. In questo modo aumentano, leggermente, le prestazioni con i carichi single-thread. Si tratta di una novità che non sconvolge il mercato e che fa da preambolo all'arrivo dei Ryzen 4000 nell'ultima parte dell'anno.
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 08:40   #961
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi fai venir voglia di provarlo.
Come DLC ho Mind Games, The Pilgrim e Gold.
Immagino che cmq siano tutt'altro che necessari gli altri. Vedo che sono classi, mostri, oggetti e ricette.

Ma non mi ricordo, come interfaccia e velocità di gioco com'è?
Gli unici necessari erano mind games e gold. Adesso l'unica opzione è l'edizione osmium che comprende tutto.

Interfaccia direi intuitiva e ben fatta, sicuramente la migliore mai vista in un roguelike
Velocità di gioco lenta (15 ore per una run completa) ma c'è un'opzione chiamata fast che dovrebbe dimezzare il tempo di gioco (mai provata.)

Fai il tutorial e poi una run ad easy (usa ranger, scout o engineer) per sbloccare le prime 50 ricette.

Se vuoi puoi installare il quality of life mod che cambia in meglio due cosine lato usabilità e ti permette di sbloccare da subito tutte ricette.
Ma sconsiglio di sbloccarle perché è un gioco molto profondo e va capito bene per padroneggiarlo.

Al limite stasera posso sfogliare le ricette che ho sbloccato e scriverti le più importanti (turret overdrive, per hackerare le torrette) (pheromone bait, per mandare in berserk i nemici organici e cyborg, utilissima se lanciata in una stanza) (le ricette di conversione delle munizioni) (una ricetta per l'armatura contro le armi da fuoco e ad energia) e qualche ricetta per il cibo, che all'inizio sarà un problema da gestire.

Tra l'altro ha un sacco di achievement per ogni cinque piani che riesci a raggiungere per ogni difficoltà e una classifica, così puoi vedere subito se migliori ad ogni run.

Ovviamente sono a disposizione per spiegarti le meccaniche o per suggerimenti su come giocare.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Old 12-11-2019, 10:46   #962
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Grazie mille, ma non preoccuparti per la lista, magari lo provo 5 min e poi basta, vedo un po' che voglio fare sti giorni... Al momento sono più per RPG classici o tattici.
Anche se dovrei iniziare The Witcher 3 così mi libero di 50gb se lo finisco.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 11:03   #963
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Grazie mille, ma non preoccuparti per la lista, magari lo provo 5 min e poi basta, vedo un po' che voglio fare sti giorni... Al momento sono più per RPG classici o tattici.

Anche se dovrei iniziare The Witcher 3 così mi libero di 50gb se lo finisco.
Ok, conoscendo i tuoi gusti potrebbe piacerti. Fammi sapere

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Old 23-05-2020, 14:57   #964
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Segnalo un ottimo roguelite/bullet hell, neon chrome (grazie a Jon per il regalo )

https://store.steampowered.com/app/428750/Neon_Chrome/

Come da tradizione roguelite, ci sono livelli veloci da completare e tanti potenziamenti passivi.

Difetti:

- setting cyberpunk e storia molto anonimi
- grafica poco dettagliata e riciclo di props

Punti di forza:

- tutto il resto

Mi piace particolarmente la tatticità con cui approcciare i livelli.
Ci sono tanti nemici diversi, la maggior parte delle pareti sono sono distruttibili e ci sono dei bonus per colpire alle spalle i vari robot/umani che pattugliano le varie stanze.
Le armi sono parecchie e con diversi power up che ne modificano le caratteristiche.
Divertente il gunplay e carini gli effetti visivi delle armi.
Consigliato per partite veloci ma che comunque spingono a pianificare un minimo.
Old 23-05-2020, 19:53   #965
Jon Irenicus
Senior Member

Lieto che ti sia piaciuto!
L'hai finito? In caso, è difficile arrivare in fondo?
Old 24-05-2020, 08:45   #966
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Lieto che ti sia piaciuto!

L'hai finito? In caso, è difficile arrivare in fondo?
Non ancora, arrivo dopo al terzo boss e mi fregano sempre i laser che si muovono :ASD:
Comunque dopo ogni run puoi spendere i punti per potenziare l'omino.
Puoi anche scegliere di partire con le armi e le abilità che vuoi, sempre spendendo. Ma ogni run la rifaccio da zero.
Non sembra particolarmente difficile, ma dovrebbero esserci diversi ng+ che dicono essere tostissimi.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2020, 19:37   #967
Jon Irenicus
Senior Member

Non mi ricordo se ero arrivato a quel boss...

Al momento sono preso con Risk of Rain 2. Probabilmente uno dei titoli più distanti da un roguelike tra quelli definiti roguelike.
Spesso si gioca con gli artefatti (command e sacrifice) e si disimpara a giocare. Ho appena finito una run perchè l'host s'è sconnesso ed eravamo completamente rotti anche a moonsoon all'ultimo livello prima di ciclare... Fare un giro nel void con sti artefatti dà quegli oggetti in più che fanno la differenza. Certo che se non si parte bene si prendono un sacco di botte lo stesso. Al momento mi piace molto l'huntress e pure l'artificer è divertente presa un po' la mano.
Bello bello bello.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-05-2020 alle 19:40.
Old 27-05-2020, 18:52   #968
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Sempre a neon chrome ho finito la run a ng+ e ng++, in realtà si chiamano overseer 1 e overseer 2.
Adesso sto provando a overseer 3 e la difficoltà è molto più alta. Dovrò grindare un po' per potenziare tutto a 100 prima di farcela.

Se vogliamo trovargli un altro difetto sono i boss, che rimangono pochi e poco ispirati.
Old 31-05-2020, 08:02   #969
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Finita anche la terza run al livello overseer 3. Ho provato il 4 di sfuggita e sembra impossibile :ASD:

Old 18-06-2020, 06:24   #970
Jon Irenicus
Senior Member

The Hand of Merlin -- Teaser Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=rygmlpl_r9k
https://store.steampowered.com/app/6...and_of_Merlin/

The Hand of Merlin is a turn-based rogue-lite RPG in which Arthurian legend clashes with sci-fi horror. Recruit a company of up to four mortal heroes and guide them in spirit on a desperate journey from Albion to Jerusalem. Explore a richly-imagined medieval setting on the brink of apocalypse. Trade with merchants, improve your heroes and unearth ancient relics. Search for the lost fragments of your soul, scattered across the multiverse - and save as many worlds as you can.

Non so se fa più specie accostare le leggende arturiane con gli sci-fi horrors o Croteam e turni (anche se il dev è Croteam e Room-C games, chiunque siano). Almeno sti ragazzi i motori e i giochi li sanno fare, vediamo che ne esce...
C'è anche il demo su Steam, magari stasera do un'occhiata...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-06-2020 alle 06:29.
Old 27-06-2020, 10:43   #971
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ho approfittato dei saldi per comprare il DLC di starward rogue.
Mi sembra leggermente più difficile del gioco base e aggiunge un sacco di congenuti.
Se vinco un'altra run sblocco i piani 6 e 7.

Rispondi

Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
NVIDIA vale più di Intel, almeno ...
Microsoft Teams: la modalità Toge...
Fujitsu, la nuova normalità dopo ...
Il virtual desktop secondo NVIDIA
Apple supporterà Thunderbolt con ...
Pentium e Celeron 'Gemini Lake', Intel h...
Le offerte Amazon di oggi: sconti su iPh...
Gigabyte, nuovi BIOS per piattaforme AMD...
4box annuncia la presa shuko con caricat...
Windows 10 May 2020 Update ancora blocca...
Garmin sfrutta il sole per espandere le ...
100GB di Internet e tutto illimitato a s...
Mafia: Definitive Edition non più previs...
Alexa, Siri e Google Assistant attivati ...
Intel annuncia Thunderbolt 4: oltre lo s...
Opera Portable
Opera 69
Process Lasso
Dropbox
NOD32
SmartFTP
GeForce Experience
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download