Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2020, 18:12   #40241
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno per caso ha provato il TP-Link VC420-G3v [35b+VoIP+AC2100] ?
Old 24-05-2020, 19:06   #40242
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che è tremendamente bello!
E poi quel 1.46 Kg!
E cosa positiva è quell'alimentatore da 12V/2.5A che è risulta piuttosto standard da alimentare e dunque è facile anche trovarvi una batteria tampone.
Sono curioso anch'io di capire quanto è marketing e quanta realtà quell'Airtime Fairness.

Speriamo che TP-Link si sbrighi ad approntare un manuale ed il simulatore.

Si sa che SoC monta, MiloZ?!

Ultima modifica di giovanni69 : 24-05-2020 alle 19:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 19:37   #40243
togo94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buonasera, a breve passero a tim(vdsl 200 mega), mi trovo quindi a dover cambiare modem,
fra i papabili per l' acquisto avevo puntato il dga4130 ed il dga4132.
Nello specifico mi interessa sapere:
  • cosa cambia fra i dga che sembrano identici se non per la porta sfp
  • se supportano il bridge
e se magari c'è qualche altro modello buono da valutare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
togo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 20:05   #40244
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che è tremendamente bello!
E poi quel 1.46 Kg!
E cosa positiva è quell'alimentatore da 12V/2.5A che è risulta piuttosto standard da alimentare e dunque è facile anche trovarvi una batteria tampone.
Sono curioso anch'io di capire quanto è marketing e quanta realtà quell'Airtime Fairness.

Speriamo che TP-Link si sbrighi ad approntare un manuale ed il simulatore.

Si sa che SoC monta, MiloZ?!
Non si sa , infatti è ancora un mistero e l'assitenza cinese non lo vuole rivelare.
Mi verrebbe quasi voglia di provarlo.
Broadcom, Realtek, Mediatek ..... accetto scommesse.
Old 27-05-2020, 10:49   #40245
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Incuriosisce parecchio anche me....in questo momento vivo nell'indecisione tra quello e il vr1210v oppure se andare sui classici fritz (7530, o se voglio fare la pazzia 7590).

Io sinceramente con tp-link mi sono sempre trovato bene, tutte le funzioni un po' più avanzate che cercavo le hanno (arp list, vpn, ottima gestione dei dynamic dns) e non ho mai avuto problemi di stabilità.

I fritz mi attraggono perché oggettivamente, soprattutto a livello firmware, sono davvero il top per un'utenza consumer. Però mi rompe le scatole che il 7530 non abbia una porta wan dedicata, mentre il 7590 ancora costa una fucilata.

Tornando al vc420-g3v io punto su broadcom! Anche se in passato tp-link ci ha stupito con un infineon (il mitico w8970 su cui installai openwrt).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 11:23   #40246
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
per una linea wifi a 20 mb un router/modem fritz 3272 potrebbe ancora fare il suo sporco lavoro oppure è effettivamente troppo datato ?
Old 27-05-2020, 15:29   #40247
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Puoi chiarire cosa intendi per "linea wifi a 20 mb"?

Se intendi un router che si connetta ad una linea adsl a 20 mbps alzando anche una rete wifi allora sì, il 3272 può andare bene. Certo è un apparato vecchiotto...wifi solo di tipo n e solo due delle 4 porte ethernet gigabit.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 27-05-2020, 16:48   #40248
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Puoi chiarire cosa intendi per "linea wifi a 20 mb"?

Se intendi un router che si connetta ad una linea adsl a 20 mbps alzando anche una rete wifi allora sì, il 3272 può andare bene. Certo è un apparato vecchiotto...wifi solo di tipo n e solo due delle 4 porte ethernet gigabit.
connessione wifi tramite antenna https://www.apuacom.it/prodotti/internet/privato#
Old 27-05-2020, 16:57   #40249
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Ok, capito. In questo caso mi pare di capire che il provider wireless ti dia l'antenna con modem integrato mikrotick per stabilire la connessione. Da lì, parte un cavo di rete che arriva nel tuo router. Il fritz potrebbe fare al caso tuo, utilizzando una delle quattro porte ethernet come wan e funzionando come router puro (punto 9.4 di questa guida).
Vale quanto detto prima, ci sono dispositivi più moderni e con caratteristiche migliori, ma per funzionare funziona.
Old 27-05-2020, 19:43   #40250
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ok, capito. In questo caso mi pare di capire che il provider wireless ti dia l'antenna con modem integrato mikrotick per stabilire la connessione. Da lì, parte un cavo di rete che arriva nel tuo router. Il fritz potrebbe fare al caso tuo, utilizzando una delle quattro porte ethernet come wan e funzionando come router puro (punto 9.4 di questa guida).

Vale quanto detto prima, ci sono dispositivi più moderni e con caratteristiche migliori, ma per funzionare funziona.
che funzioni lo so... ma offrirebbe qualche miglioramento rispetto al modem scrauso digicom che uso attualmente?

Sent from my Redmi Note 8T
Old 29-05-2020, 14:49   #40251
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio.

Ho una connessione FTTC con Fastweb (velocità upload/download 35-30/10 circa) ed il modem/router che mi avevano dato non è che sia sta gran cosa... un ADB DV 2200 che oltre ad essere un po' obsoleto ultimamente ogni tanto mi conviene spegnere e riaccendere perché a volte si "incarta" la navigazione specialmente wi-fi. Vorrei sostituirlo con qualcosa di più decente se possibile.

Chiaramente la linea non è nulla di eccezionale a livello di velocità massima e a livello di copertura wi-fi (come metratura) in casa quella del DV 2200 mi basta e avanza per dire. Quindi non è che ho bisogno di queste grandissime caratteristiche, ma mi piacerebbe qualcosa di più stabile e magari con un wi-fi comunque migliore dell'ADB che si ferma ad n, anche perché alla fine ci attacco smartphone, portatile dell'azienda, fire stick HD (no 4K)ed un paio di elettrodomestici (robot aspirapolvere e purificatore d'aria).

Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio? Diciamo che non vorrei sforare le 100€ o poco più se ne vale la pena.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:36   #40252
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
che funzioni lo so... ma offrirebbe qualche miglioramento rispetto al modem scrauso digicom che uso attualmente?
il 3272 è comunque un router a fine supporto tecnico. tanto più che supportando solo l'adsl, dovessero un giorno portarti la FTTC (fibra misto rame) dovrai comprarne un altro. se proprio vuoi un AVM, prendi dall'usato uno tra 7490/7530/7590. o il 4040 (che è solo router, vedi il paragrafo successivo). se no L'Asus DSL-AC68U (su cui è possibile installare firmware mod)

Ti consiglio di prendere un router senza modem integrato, che a te non serve, magari uno di quelli supportati da terzi con firmware mod. es. diversi Asus RT o GT, o Netgear o quelli che vuoi (TP-Link, D-LINK, Linksys). in questo modo avrai un router aggiornato per anni.
Ma qui è Off topic, dovresti chiedere nell'altro thread
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:40   #40253
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@paultherock
sei in SLU su ONU di Fastweb, oppure in VULA/NGA su ONU TIM? nel secondo caso fare a meno del loro modem non è facilissimo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:55   #40254
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@paultherock
sei in SLU su ONU di Fastweb, oppure in VULA/NGA su ONU TIM? nel secondo caso fare a meno del loro modem non è facilissimo.
L'ultimo miglio ti direi che è quasi sicuramente TIM... ma c'è un modo preciso per cui io possa capirlo? Se tu la sai e mi dici dove posso reperire l'informazione ci provo.

Nel caso fossi nella seconda ipotesi, potrebbe avere senso mettere un solo router wi-fi dopo il modem per migliorare la situazione lasciando all'apparecchio Fastweb il solo compito di modem?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 22:48   #40255
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il 3272 è comunque un router a fine supporto tecnico. tanto più che supportando solo l'adsl, dovessero un giorno portarti la FTTC (fibra misto rame) dovrai comprarne un altro. se proprio vuoi un AVM, prendi dall'usato uno tra 7490/7530/7590. o il 4040 (che è solo router, vedi il paragrafo successivo). se no L'Asus DSL-AC68U (su cui è possibile installare firmware mod)

Ti consiglio di prendere un router senza modem integrato, che a te non serve, magari uno di quelli supportati da terzi con firmware mod. es. diversi Asus RT o GT, o Netgear o quelli che vuoi (TP-Link, D-LINK, Linksys). in questo modo avrai un router aggiornato per anni.
Ma qui è Off topic, dovresti chiedere nell'altro thread
anche questo;mi chiedevo: essendo il modem integrato nell'antenna sarebbe possibile optare anche per un router privo di funzionalità modem ?

Sent from my Redmi Note 8T
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Immuni, partenza sprint: oltre mezzo mil...
I processori Intel Core 8000 vanno in pe...
HP OMEN 15 con CPU Intel Core Comet Lake...
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z