Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 09:53   #21
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10363
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
se guardi 1 ora al giorno lo stesso canale non ti capita l'effetto burn-in se ogni tot giorni fai le operazioni di pulizia del pannello.

capita se lasci lo stesso canale per molto piu ore.
fidati.. succede.. ne ho una prova in salotto.. nick in azzurro capeggia bene in certe scene.. ovvio che è un fantasma ma quando sai che è li lo vedi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 09:55   #22
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
qui c'è una comparazione con il g1 evo
https://www.youtube.com/watch?v=eZR4GQkFx5M
in scene molto luminose la differenza è notevole.
guarda il cielo e le mucche nelle zone scure a 3:44 ( a destra panasonic a sinistra lg)
probabilmente vedremo nei prossimi anni oled con luminosita ancora piu elevate
ripeto che tali test non hanno valenza..i valori si rilevano con strumenti professionali e non con 2 schermi messi vicini..anche perchè bisognerebbe anche vedere le varie impostazioni ecc.

Sinceramente preferisco spendere 1500 euro per un g1 che 3000 euro per un jz2000 per poi trovarmi ad avere un tv con un'immagine leggermente migliore ma peggiore dal lato smart tv e connessioni limitate.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 09:57   #23
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fidati.. succede.. ne ho una prova in salotto.. nick in azzurro capeggia bene in certe scene.. ovvio che è un fantasma ma quando sai che è li lo vedi..
immagino non hai mai usato l'opzione per la pulizia del pannello..altrimenti vuol dire che il tuo pannello ha già problemi in partenza.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 09:59   #24
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10363
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
immagino non hai mai usato l'opzione per la pulizia del pannello..altrimenti vuol dire che il tuo pannello ha già problemi in partenza.
onestamente no.. devo cercarla.. il mio è un "vecchio" pannello.. ha 4 anni se non ricordo male.. ma la prossima volta che ho tempo la verifico.. ormai la tv non ho più tempo per guardarla :-(
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:00   #25
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ripeto che tali test non hanno valenza..i valori si rilevano con strumenti professionali e non con 2 schermi messi vicini..anche perchè bisognerebbe anche vedere le varie impostazioni ecc.

Sinceramente preferisco spendere 1500 euro per un g1 che 3000 euro per un jz2000 per poi trovarmi ad avere un tv con un'immagine leggermente migliore ma peggiore dal lato smart tv e connessioni limitate.
si ok ma sulla luminosita te ne rendi conto lo stesso dalle rev, inoltre li abbiamo visti personalmente altrimenti a scatola chiusa è difficile comprare un tv da quasi tremila euro. il jz attualmente è il miglior oled sul mercato (imho) unica mancanza il vrr ma sembra che lo fixino con un firmware entro fine anno
e il sistema android che a me non piace, preferisco webos col puntatore.
poi nessuno discute delle preferenze personali ci mancherebbe. costa pure quasi il doppio.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 10:03.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:04   #26
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si ok ma sulla luminosita te ne rendi conto lo stesso dalle rev, inoltre li abbiamo visti personalmente altrimenti a scatola chiusa è difficile comprare un tv da quasi tremila euro. il jz attualmente è il miglior oled sul mercato (imho) unica mancanza il vrr ma sembra che lo fixino con un firmware entro fine anno.
e il sistema android che a me non piace, preferisco webos col puntatore
si ma ripeto che la luminosità cambia del 10% mentre il prezzo cambia del doppio..e come abbiamo detto questo panasonic ha anche lati negativi mica solo cose positive..

Poi come ho già detto conoscendo la lentezza di panasonic con gli aggiornamenti l'update del VRR potrebbe arrivare anche il prossimo anno come anche non arrivare..

Senza parlare del Design che sicuramente quello del G1 è di gran lunga migliore rispetto a questo jz2000
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:14   #27
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Ho avuto G1 e C1 in casa, fatto reso di entrambi per assestarmi sul Jz2000

Il panasonic è assolutamente il tv con picco hdr piu alto in modalità non DINAMICA

In modalità dinamica tutti i tv li pompano per farli arrivare a 1k quasi di picco, ma le modalità dinamiche sono ipersature di colori e inutilizzabili

Nelle modalità filmmaker e le altre "utilizzabili" il picco dei due LG e Sony si assesta intorno a 750, mentre per pana raggiungiamo i 950
fonte
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...3827/test.html

L'incremento è notevolissimo, ma soprattutto nella calibrazione e fedeltà dei colori, il pana è precalibrato da esperti del settore lo accendi e ti mostra da solo l'immagine perfetta per quello che stai vedendo, stiamo parlando di un tv di massa vs un gioiellino per pochi. Certo si paga, ma è notte e giorno la differenza. Chi scrive di non notare differenze difficilmente è sensato oppure improbabile che li abbia visti dal vivo entrambi come è successo a me

Parliamo di cose completamente diverse

Riguardo i prezzi il Jz2000 è stato acquistato da me a 2450

Ultima modifica di frankjr1 : 15-07-2021 alle 10:17.
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:34   #28
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Ho avuto G1 e C1 in casa, fatto reso di entrambi per assestarmi sul Jz2000

Il panasonic è assolutamente il tv con picco hdr piu alto in modalità non DINAMICA

In modalità dinamica tutti i tv li pompano per farli arrivare a 1k quasi di picco, ma le modalità dinamiche sono ipersature di colori e inutilizzabili

Nelle modalità filmmaker e le altre "utilizzabili" il picco dei due LG e Sony si assesta intorno a 750, mentre per pana raggiungiamo i 950
fonte
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...3827/test.html

L'incremento è notevolissimo, ma soprattutto nella calibrazione e fedeltà dei colori, il pana è precalibrato da esperti del settore lo accendi e ti mostra da solo l'immagine perfetta per quello che stai vedendo, stiamo parlando di un tv di massa vs un gioiellino per pochi. Certo si paga, ma è notte e giorno la differenza. Chi scrive di non notare differenze difficilmente è sensato oppure improbabile che li abbia visti dal vivo entrambi come è successo a me

Parliamo di cose completamente diverse

Riguardo i prezzi il Jz2000 è stato acquistato da me a 2450
ancora con quel sito? non è una fonte affidabile un sito che dice che il suddetto tv è pienamente compatibile con l'hdmi 2.1 cosa non vera visto che non ha il supporto al vrr al momento.

Per la precalibrazione sinceramente non la vedo come un grosso difetto visto che chi compra un oled per avere un'immagine federe sa benissimo che tutti i TV devono essere tarati con sonde e strumenti professionali, quindi anche sull'LG che arriva precalibrato non in maniera efficiente si ottengono risultati ottimi.

Nella modalità non dinamica con l'LG si arriva sugli 800/820 mentre il jz2000 arriva a 950 uindi si parla del 15% in più..

Inoltre sperate di non avere mai problemi con il tv perchè l'assistenza panasonic è terribile..con il mio hz2000 per farmi sostituire il telecomando che da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più ci ho messo quasi 2 mesi..immagino se uno dovesse avere un problema più serio..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:39   #29
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ancora con quel sito? non è una fonte affidabile un sito che dice che il suddetto tv è pienamente compatibile con l'hdmi 2.1 cosa non vera visto che non ha il supporto al vrr al momento.

Per la precalibrazione sinceramente non la vedo come un grosso difetto visto che chi compra un oled per avere un'immagine federe sa benissimo che tutti i TV devono essere tarati con sonde e strumenti professionali, quindi anche sull'LG che arriva precalibrato non in maniera efficiente si ottengono risultati ottimi.

Nella modalità non dinamica con l'LG si arriva sugli 800/820 mentre il jz2000 arriva a 950 uindi si parla del 15% in più..

Inoltre sperate di non avere mai problemi con il tv perchè l'assistenza panasonic è terribile..con il mio hz2000 per farmi sostituire il telecomando che da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più ci ho messo quasi 2 mesi..immagino se uno dovesse avere un problema più serio..
Scusami ma tu li hai avuti entrambi? oppure scrivi tanto per scrivere?
Hai avuto modo di poter vedere le differenze tra i due tv con i tuoi occhi?

Immagino di no, e quindi dobbiamo già fermarci qui, non avendoli visti non puoi parlare confrontandoli.

Se hai avuto invece modo di vederli dal vivo entrambi, e insisti con il dire che il pana è leggermente migliore, beh allora entriamo in un altro scenario, ovvero o non si ha un minimo di esperienza di qualità immagine (ne basta realmente poca per apprezzare la differenza notevole che c'è), oppure c'è bisogno di un ottico
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:43   #30
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ancora con quel sito? non è una fonte affidabile un sito che dice che il suddetto tv è pienamente compatibile con l'hdmi 2.1 cosa non vera visto che non ha il supporto al vrr al momento.

Per la precalibrazione sinceramente non la vedo come un grosso difetto visto che chi compra un oled per avere un'immagine federe sa benissimo che tutti i TV devono essere tarati con sonde e strumenti professionali, quindi anche sull'LG che arriva precalibrato non in maniera efficiente si ottengono risultati ottimi.

Nella modalità non dinamica con l'LG si arriva sugli 800/820 mentre il jz2000 arriva a 950 uindi si parla del 15% in più..

Inoltre sperate di non avere mai problemi con il tv perchè l'assistenza panasonic è terribile..con il mio hz2000 per farmi sostituire il telecomando che da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più ci ho messo quasi 2 mesi..immagino se uno dovesse avere un problema più serio..

guarda che non è che se il panasonic è un mostro il g1 diventa automaticamente una merda. anzi, a quel prezzo è un best buy secondo me.
è proprio il pana che è uno step piu su. l'assitenza panasonic non saprei dirti per ora non mi è mai successo niente, con lg ho patito le pene. ma da patito della qualità di immagine mi preme di piu la resa visiva. poi tocchiamo i [EDIT] che mi deve ancora arrivare
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di Slater91 : 21-07-2021 alle 15:08.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:46   #31
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Scusami ma tu li hai avuti entrambi? oppure scrivi tanto per scrivere?
Hai avuto modo di poter vedere le differenze tra i due tv con i tuoi occhi?

Immagino di no, e quindi dobbiamo già fermarci qui, non avendoli visti non puoi parlare confrontandoli.

Se hai avuto invece modo di vederli dal vivo entrambi, e insisti con il dire che il pana è leggermente migliore, beh allora entriamo in un altro scenario, ovvero o non si ha un minimo di esperienza di qualità immagine (ne basta realmente poca per apprezzare la differenza notevole che c'è), oppure c'è bisogno di un ottico
se al posto di insultare gli altri imparassi leggere avresti letto come ho a casa un G1 e anche un HZ2000 e ho subito detto che il JZ2000 non lo prendo neanche in considerazione come nuovo TV visto che ha ancora quello schifo di firefox OS e non ha il supporto al VRR attualmente.

Preferisco avere un TV leggermente meno luminoso (e stai tranquillo che l'ho calibrato con una sonda professionale con l'aiuto di un tecnico che lo fa di professione) che però posso usarlo per tutti gli ambiti senza problemi che avere una luminosità del 10/15% maggiore che userò in pochissimi casi ma con palesi limitazioni altrove.

Senza considerare il design del panasonic che sembra un tv di 5 anni fa, l'assistenza pessima in confronto a LG e anche il ritardo negli aggiornamenti del firmware che arrivano con il contagocce.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:51   #32
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
se al posto di insultare gli altri imparassi leggere avresti letto come ho a casa un G1 e anche un HZ2000 e ho subito detto che il JZ2000 non lo prendo neanche in considerazione come nuovo TV visto che ha ancora quello schifo di firefox OS e non ha il supporto al VRR attualmente.

Preferisco avere un TV leggermente meno luminoso (e stai tranquillo che l'ho calibrato con una sonda professionale con l'aiuto di un tecnico che lo fa di professione) che però posso usarlo per tutti gli ambiti senza problemi che avere una luminosità del 10/15% maggiore che userò in pochissimi casi ma con palesi limitazioni altrove.

Senza considerare il design del panasonic che sembra un tv di 5 anni fa, l'assistenza pessima in confronto a LG e anche il ritardo negli aggiornamenti del firmware che arrivano con il contagocce.
Vabbè questo fa capire tante cose, io non mi son letto il resto perchè leggevo gli ultimi commenti, ma se devi star li a tarare e calibrare (che non è per tutti) e risparmiare si e no 500 euro ( considerando i costi della calibrazione) e avere un risultato peggiore, beh, complimenti a te per la genialata

Se come dici ti va bene accontentarsi ok, buon per te. Ognuno ha i suoi obiettivi e infatti ripeto una cosa è avere un tv di massa, una cosa avere un pana
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:51   #33
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
lg evo g1 a mediaworld costa 1770 €. il panasonic a meno di 2800 non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
guarda forse "cesso" ho esagerato ma avendo avuto nella mia vita solo tv oled di qualsiasi marca mi son fatto un idea... 3 lg tutti e 3 burnati dal 2016 al 2019.
attualmente ho ancora un lg cx, che non è male sperando che non si burni. i sony mai avuto sti problemi , ag9 e adesso un a90j. come esperienza visiva siamo molto vicini , entrambi buona immagine ma non tanto sulle zone d'ombra e li è l'elettronica che gestisce il tutto. hdr scarsino, avendo luminosita di picco di 780 e 800 circa il sony...
il panasonic tocca i 1000 di luminosita massima e in hdr fa una figura straporca. in sdr è pazzesco, al contrario degli altri due, sembra quasi un hdr. anche li è elettronica. nei giochi non ne parliamo. molto piu luminoso e preciso nei dettagli nelle zone molto scure. molto piu degli altri due. non è che fanno schifo, anzi. pero' il pana sta su almeno una spanna. la mia esperienza è condivisa anche da altri, che hanno avuto un lg e poi un pana



La luminosità piu alta e la resa in hdr viene notata palesemente da tutti non da occhi esperti... inoltre in sdr sembra quasi di essere in hdr elettronica e lavoro software immenso
Ottimo, un buon motivo per lasciarlo dov'è.
Domanda: ma quando parlate di sti picchi di luminosità che si fermano a "solo" 700nits. Guardate i film all'aperto? Perché in un salotto illuminato da sera o buio se mi si spara negli occhi un 700nits (o oltre) sinceramente è più il fastidio del godimento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:58   #34
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ottimo, un buon motivo per lasciarlo dov'è.
Domanda: ma quando parlate di sti picchi di luminosità che si fermano a "solo" 700nits. Guardate i film all'aperto? Perché in un salotto illuminato da sera o buio se mi si spara negli occhi un 700nits (o oltre) sinceramente è più il fastidio del godimento.
luogo comune infinito che si legge spesso in giro,
il picco di luminanza in hdr non è solo quanto POTENTE è la luce emessa, ma riguarda molte altre migliorie a livello immagine.
Prova a vedere le differenze dal vivo e vedrai che c'è un grosso miglioramento nell'immagine tutta, soprattutto negli shadow details.
Non significa che in hdr 700 avrai la cacca, ma il discorso del picco dell'hdr non è solo sulla LUMINISITA' che viene emessa, ma su tanti altri aspetti
Io ho un pg32uqx con hd1400 e giocando ad Rdr2 posso notare dettagli che sul cx non notavo per niente, i neri crushano di brutto con un hdr leggermente accettabile

Il problema qui è uno solo, se uno non VEDE dal vivo non può percepire le differenze solo leggendo specs oppure vedendo qualche video in giro

Io stesso quando comprai un CX rimasi SBALORDITO di quanto era figo, ma provenivo dagli lcd ips scabrosi con glow etc, poi son passato a panasonic e pg32uqx e sto iniziando a capire il vero significato del picco hdr.

Ultima modifica di frankjr1 : 15-07-2021 alle 11:03.
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:03   #35
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ottimo, un buon motivo per lasciarlo dov'è.
Domanda: ma quando parlate di sti picchi di luminosità che si fermano a "solo" 700nits. Guardate i film all'aperto? Perché in un salotto illuminato da sera o buio se mi si spara negli occhi un 700nits (o oltre) sinceramente è più il fastidio del godimento.
che c'entra? si parla di utilizzo in hdr non di luminosita di un cellulare... poi perche farci ironia? boh. vabè
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 11:09.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:05   #36
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Vabbè questo fa capire tante cose, io non mi son letto il resto perchè leggevo gli ultimi commenti, ma se devi star li a tarare e calibrare (che non è per tutti) e risparmiare si e no 500 euro ( considerando i costi della calibrazione) e avere un risultato peggiore, beh, complimenti a te per la genialata

Se come dici ti va bene accontentarsi ok, buon per te. Ognuno ha i suoi obiettivi e infatti ripeto una cosa è avere un tv di massa, una cosa avere un pana
ho già un pana e visto che questo nuovo modello si è portato dietro anche i difetti del modello precedente lo lascio dove è.

poi 500 euro risparmiati dove? il 65g1 mi è costato 2000 euro con 300 euro di cashback da parte di lg (quindi 1700 euro totali) il 65jz2000 viene quasi 4000 euro.

PS: per la calibrazione fatta da un tecnico utilizzando una sonda professionale e programma licenziato calMAN ho pagato 250 euro..quindi alla fine non ho speso neanche la metà che avrei speso prendendo il JZ2000 avendo però anche un TV calibrato alla perfezione.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:09   #37
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ho già un pana e visto che questo nuovo modello si è portato dietro anche i difetti del modello precedente lo lascio dove è.

poi 500 euro risparmiati dove? il 65g1 mi è costato 2000 euro con 300 euro di cashback da parte di lg (quindi 1700 euro totali) il 65jz2000 viene quasi 4000 euro.

PS: per la calibrazione fatta da un tecnico utilizzando una sonda professionale e programma licenziato calMAN ho pagato 250 euro..quindi alla fine non ho speso neanche la metà che avrei speso prendendo il JZ2000 avendo però anche un TV calibrato alla perfezione.
Gospel stai tranquillo io non insisto oltre, ognuno ha i propri obiettivi e i propri gusti etc, ognuno sa di cosa accontentarsi e di cosa no, vai sereno non devi dimostrare nulla a me, non c'è nulla al mondo che mi possa far tornare indietro da cosa ho oggi. Ho avuto entrambi e ora sto da dio, i 500 euro ci sono tra il jz5000 55 e il g155
il g1 55 con i costi di calibrazione arrivi a 2k il jz2000 io ho speso 2450

ti va bene il g1? tienitelo e goditelo piu che puoi.
Peace
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:18   #38
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Gospel stai tranquillo io non insisto oltre, ognuno ha i propri obiettivi e i propri gusti etc, ognuno sa di cosa accontentarsi e di cosa no, vai sereno non devi dimostrare nulla a me, non c'è nulla al mondo che mi possa far tornare indietro da cosa ho oggi. Ho avuto entrambi e ora sto da dio, i 500 euro ci sono tra il jz5000 55 e il g155
il g1 55 con i costi di calibrazione arrivi a 2k il jz2000 io ho speso 2450

ti va bene il g1? tienitelo e goditelo piu che puoi.
Peace
ma perchè continuare a dire prezzi a caso?

il 55g1 costa 1750 euro su euronics e si hanno 200 euro di cashback quindi 1550 euro finali, aggiungi 250 euro di calibrazione e arrivi a 1800.. il jz2000 costa sui 2600 senza considerare i 250 euro della calibrazione che sarebbe sempre meglio fare per avere l'immagine perfetta..quindi sarebbero comunque 800 euro di differenza (quasi il 50% in piu) e non hai neanche il tv calibrato.

io sono tranquillissimo ma quando si danno i dati bisogna darli giusti e non spararli a caso solo per avvalorare la propria tesi.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:25   #39
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma perchè continuare a dire prezzi a caso?

il 55g1 costa 1750 euro su euronics e si hanno 200 euro di cashback quindi 1550 euro finali, aggiungi 250 euro di calibrazione e arrivi a 1800.. il jz2000 costa sui 2600 senza considerare i 250 euro della calibrazione che sarebbe sempre meglio fare per avere l'immagine perfetta..quindi sarebbero comunque 800 euro di differenza (quasi il 50% in piu) e non hai neanche il tv calibrato.

io sono tranquillissimo ma quando si danno i dati bisogna darli giusti e non spararli a caso solo per avvalorare la propria tesi.
Ripeto pure se avessi ragione in queste scritte, ma ripeto io ho speso 2450 trony, ma pure se fosse eh, mettiamo per assurdo che è come dici te, io resto dove sto ugualmente . Non è il risparmiare il mio obiettivo
Ti ripeto se ti piace perdere tempo nel procedere vai pure, io ne ho perso già abbastanza

Buon cashback e calibrazioni

Ultima modifica di frankjr1 : 15-07-2021 alle 11:27.
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:28   #40
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Ripeto pure se avessi ragione in queste scritte, ma ripeto io ho speso 2450 trony, ma pure se fosse eh, mettiamo per assurdo che è come dici te, io resto dove sto ugualmente
Ti ripeto se ti piace perdere tempo nel procedere vai pure, io ne ho perso già abbastanza

Buon cashback e calibrazioni
ne hai spesi 2450 senza calibrazione..quindi anche se la precalibrazione del panasonic è ottima non sarà mai equiparabile a quella che otterresti con un tv calibrato con una sonda professionale e software adeguato..ergo attualmente hai un tv che non esprime la migliore immagine visto che ti piace tanto puntare su questo fattore.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1