Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2020, 16:04   #12821
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Avevo finito il primo e anche quello non mi prese, vabbè che era anche un pò datato. Quindi mi dici che e giocabile uguale senza alchimia e raccogliere mille fiori?
Io l'ho giocato a Lacrime e Sangue, e di alchimia ho usato il minimo sindacale. Giusto all'inizio quando non ero pratico con il sistema di combattimento, e mi premuravo prima di affrontare i mostri dei contratti ecc.
Che poi sarebbe come è inteso il Uiccio, l'alchimia è una parte fondamentale del suo modo di affrontare la "professione"...in teoria, perchè poi nella pratica hanno messo un cheat che risponde al nome di "Quen", che accoppiata ad un po di pratica nella schivata laterale ti rende quasi imbattibile.

Quindi ripeto, se della storia non te ne frega nulla, il combattimento lo vuoi "depurato" dalle meccaniche di alchimia, i dialoghi (e quindi i personaggi) non ti interessano, forse è meglio che spendi quel tempo su un altro titolo.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 16:15   #12822
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Tra l'altro l'alchimia (aka pozioni) in TW3 una volta trovata/acquistata la formula, basta avere gli ingredienti per creare la prima pozione di quel tipo, da quel punto in poi la pozione (o meglio tutte le pozioni apprese e create almeno una volta) vengono ristorate automaticamente durante la meditazione, senza alcuna necessità di acquisire nuovamente altri ingredienti (erbe o parti di mostro), basta avere nell'inventario l'alcol.

Bianco frutteto è il prologo/tutorial di TW3, li vengono mostrate man mano le dinamiche di base (sia nuove che vecchie), completata quella parte inizia il gioco vero e proprio e si comincia ad avere un'idea e si dovrebbe anche aver già chiaro se è quello che si sta cercando (e quindi si ha voglia di proseguire) oppure se si vuole solo un gioco incentrato sul combat e con pochi altri fronzoli, a quel punto si guarda altrove (magari nemmeno un RPG, ma un action diretto).

Anyway, coi primi due livelli di difficoltà praticamente si asfalta ogni cosa anche senza avere un minimo di idea di come funziona il gioco (ai livelli di menare tasti a caso alla come viene), quindi diventa totalmente fattibile pure ignorando anche le dinamiche di base. Sono difficoltà pensate per chi vuole solo seguire la storia (sia principale che secondaria) e/o alla mera esplorazione. Ma, imho, se non si è interessati alla storia, a quel punto non ha nemmeno molto senso giocarci, come già consigliato anche sopra.

Ultima modifica di ulukaii : 19-10-2020 alle 16:25.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 18:07   #12823
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Boh, io quando leggo messaggi come quello di Ticchi, che mi boccia questo capolavoro dopo 1 ora di gioco (prima ora che peraltro è spettacolare anche per un vecchio elfo come me), io vado un po' in crisi col genere umano.
Ancor più voglia di suicidio mi viene se poi viene citato un confronto perso con Skyrim.

Io sono a 215 ore di gioco e sono sempre più convinto di non aver mai giocato a qualcosa di neppur paragonabile.
Strepitoso. Una meraviglia per gli occhi e non solo, anche a 5 anni dall'uscita, e una ambientazione così carismatica da lasciare interdetti: attorno a una storia tutto sommato abbastanza semplice nella sua traccia principale ma che potrò ovviamente giudicare soltanto alla fine, c'è un intero mondo caratterizzato in modo sublime, pieno di possibilità, vivo, sorprendente anche dopo centinaia di ore e con decine e decine di storie personali o sociali o tribali che si intersecano fra loro o con il plot generale.
Quel che ne esce è un vero universo narrativo in cui potersi immergere completamente, per decidere, quando si può ma anche quando si vuole, qualcosa che possa smuovere le acque inquiete di queste terre (e cielo, e grotte, e aldilà fantasy) in subbuglio.

Dialoghi maturi, sagaci, linguaggi che a seconda di chi li utilizza variano fra il grossolano e il sottilissimo in modo assai convincente.
il divario qualitativo fra il pur buono TW2 e TW3 è mostruoso, TW2 sembra un giochetto al confronto.
Ma in realtà quasi tutti i bei giochi sembrano giochetti al confronto.

Ieri ho terminato la parte a
Spoiler:
Kaer Morhen, quella che termina con l'esperimento di Yennefer su Uma. Beh, capolavoro, ma proprio sotto ogni punto di vista. A parte che questa location se vogliamo ha ancora più fascino delle precedenti, ma poi come è stata ideata, con quella lunga parte di dialoghi fra i 3 witcher e Yen, le scaramucce amorose fra Yen stessa e Gerald, la ciucca dei 3, le formidabili espressioni di tutti i protagonisti attorno al tavolo e poi attorno alla sofferente Uma che forse neppure degli attori veri riuscirebbero ad avere.. dai, siamo proprio senza paragoni in campo videoludico.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 19-10-2020 alle 18:10.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 07:01   #12824
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tra l'altro l'alchimia (aka pozioni) in TW3 una volta trovata/acquistata la formula, basta avere gli ingredienti per creare la prima pozione di quel tipo, da quel punto in poi la pozione (o meglio tutte le pozioni apprese e create almeno una volta) vengono ristorate automaticamente durante la meditazione, senza alcuna necessità di acquisire nuovamente altri ingredienti (erbe o parti di mostro), basta avere nell'inventario l'alcol.

Bianco frutteto è il prologo/tutorial di TW3, li vengono mostrate man mano le dinamiche di base (sia nuove che vecchie), completata quella parte inizia il gioco vero e proprio e si comincia ad avere un'idea e si dovrebbe anche aver già chiaro se è quello che si sta cercando (e quindi si ha voglia di proseguire) oppure se si vuole solo un gioco incentrato sul combat e con pochi altri fronzoli, a quel punto si guarda altrove (magari nemmeno un RPG, ma un action diretto).

Anyway, coi primi due livelli di difficoltà praticamente si asfalta ogni cosa anche senza avere un minimo di idea di come funziona il gioco (ai livelli di menare tasti a caso alla come viene), quindi diventa totalmente fattibile pure ignorando anche le dinamiche di base. Sono difficoltà pensate per chi vuole solo seguire la storia (sia principale che secondaria) e/o alla mera esplorazione. Ma, imho, se non si è interessati alla storia, a quel punto non ha nemmeno molto senso giocarci, come già consigliato anche sopra.
Vi ringrazio dei consigli. Questa cosa che una volta imparata la ricetta le pozioni si rigenerano in automatico mi incoraggia. Certo che la storia principale mi interessa, sono tutte le quests secondarie che mi hanno lasciato spaesato. Comunque lo riproverò...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:40   #12825
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Io dopo una trentina d'ore l'ho messo in stand-by in attesa di un pc piu performante(chissà quando considerato lo scempio della situazione attuale), come hanno già detto gli altri il gioco anche a marcia della morte è una passeggiata di salute una volta preso dimestichezza con il tutto e superato lo scoglio iniziale dei primi livelli del personaggio.

Piu' che di difficoltà parlerei di necessità di avere pazienza a marcia della morte in quanto i nemici hanno fin troppi HP (è un modo imho pigro a livello di concept aumentare la difficoltà aumentando a dismisura gli HP e i PF dei nemici mentre tu rimani un grissino) quindi tocca studiarsi le aperture e non attaccare a capofitto, inoltre essendoci fin troppi combattimenti nel gioco alla fine diventa un pò tedioso fin quando (presumo) si raggiunga un livello pg e abilità tali da rendere il pg overlivellato rispetto i nemici.

Queste sono le sensazioni che ho avuto io dopo un discreto lasso di tempo, un paio d'ore ma anche dieci imho non sono sufficenti per capire come funzionano le meccaniche a marcia della morte.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:53   #12826
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12581
Allora se giochi a Zelda Botw vai nel panico xD

Negli openworld come questi purtroppo bilanciare non è semplice, in tw3 la formula mi sembra sufficientemente bilanciata in quanto tiene conto di armamenti migliori e una miglior usabilità del personaggio con le varie combo, oltre a sfruttare anche magie, pozioni...

Ci sono altri titoli molto meno bilanciati come skyrim, che inizialmente a difficoltà leggendaria è praticamente impossibile, ma arrivati ad alti livelli sei talmente potente che anche restando nudo e con una spada di legno sei onnipotente🤣



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:19   #12827
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Vi ringrazio dei consigli. Questa cosa che una volta imparata la ricetta le pozioni si rigenerano in automatico mi incoraggia. Certo che la storia principale mi interessa, sono tutte le quests secondarie che mi hanno lasciato spaesato. Comunque lo riproverò...
ah ecco, allora il discorso cambia
Ti capisco, perchè il gioco man mano che procedi mette veramente taaaanta (a mio avviso troppa) carne al fuoco, e per un completista come me, a cui piace vedere svuotare man mano il journal delle quest, è un problema.
A un certo punto ho semplicemente iniziato ad annoiarmi e l'ho mollato per un po.
Però è soggettivo, a molti piace proprio così.
Probabilmente va giocato sfrondando un po, non accettando pedissequamente tutti gli incarichi che ti vengono proposti...il che è sinceramente un problema, perchè praticamente ogni quest è scritta con una personalità superiore alla media del genere, e quasi non esistono filler
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:33   #12828
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Gli unici filler sono le cacce al tesoro, dove in pratica recuperi schemi o materiali e gli inseguimenti/sfide degli eroi (lotta, corse a cavallo) sebbene portare avanti anche questi sblocchi comunque delle quest secondarie (stesso discorso per il gwent), il resto è componente narrativa, suddivisa in varie categorie. Principali e secondarie sono tutte quest importanti, con forti sviluppi narrativi, anche concatenate tra loro in base alle scelte apportate durante l'avanzamento della storia, a cui si aggiungono poi i contratti da strigo (dalle bacheche o come commissione da parte di altre quest) e per ultimi gli eventi di prossimità, dei ! gialli collegati ad eventi secondari mostrati solo in particolari condizioni o momenti specifici in corso e portano solo a piccole ricompense o qualche approfondimento su alcuni personaggi.

I contratti (a parte un paio di eccezioni) e le cacce al tesoro possono essere portate a compimento quando si vuole (anche a fine gioco), il resto invece è legato ad eventi della storia o a personaggi specifici o alle scelte da noi fatte, quindi non necessariamente rimane fattibile a fine gioco.

Nel post linkato in firma ho raccolto nel tempo la maggior parte delle informazioni per agevolare la progressione o approfondire vari aspetti della storia o delle quest. E' diviso per sezioni, ciascuno con un titolo e relativo spoiler, in modo da non svelare informazioni su determinati argomenti prima del tempo.

Ultima modifica di ulukaii : 20-10-2020 alle 09:35.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:09   #12829
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Allora se giochi a Zelda Botw vai nel panico xD

Negli openworld come questi purtroppo bilanciare non è semplice, in tw3 la formula mi sembra sufficientemente bilanciata in quanto tiene conto di armamenti migliori e una miglior usabilità del personaggio con le varie combo, oltre a sfruttare anche magie, pozioni...

Ci sono altri titoli molto meno bilanciati come skyrim, che inizialmente a difficoltà leggendaria è praticamente impossibile, ma arrivati ad alti livelli sei talmente potente che anche restando nudo e con una spada di legno sei onnipotente��



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che qui partiamo con un personaggio che stando alla lore dovrebbe essere già cazzuto e avere delle conoscenze avanzate in tecniche di combattimento e invece parte da livello ultrapippa dove pure un cane ti stende abbaiando, per me stride tantissimo e ammazza un pò l'immersione.

Nei tes/fallout/gothic parti che sei uno sfigato qualsiasi e diventi onnipotente nel corso dell'avventura, è piu credibile imho.

Mi rendo conto che bilanciare un rpg open world che accontenti un pò tutti sia un impresa forse utopica però boh in witcher sta cosa non l'ho mai gradita.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:15   #12830
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il fatto è che qui partiamo con un personaggio che stando alla lore dovrebbe essere già cazzuto e avere delle conoscenze avanzate in tecniche di combattimento e invece parte da livello ultrapippa dove pure un cane ti stende abbaiando, per me stride tantissimo e ammazza un pò l'immersione.
Sono compromessi necessari per il gameplay, è inevitabile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 11:09   #12831
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sono compromessi necessari per il gameplay, è inevitabile.
Si, per come siamo ormai abituati a ragionare, ormai a quel tipo di paradossi non ci facciamo quasi più caso...
Ma secondo me è proprio sbagliato il concetto della progressione legata alle capacità del personaggio che progrediscono da 0 a X, con personaggi già "fatti e finiti" come Geralt.
L'alternativa è l'escamotage della "perdita di memoria", come mi pare fosse in Gothic
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 07:35   #12832
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
La qualità scenica di questo gioco è straordinaria.
In certi passaggi narrativi
Spoiler:
vedi la battaglia a Kaer Morhen
la regia è quasi di livello cinematografico (ma il cinema quello bello bello!)... inquadrature, stacchi, espressioni dei personaggi, dialoghi veri... non c'è solo azione ma c'è anche riflessione, senso del dolore, fasi lente di gioco che però sono perfette, necessarie, finalmente presenti in un videogame, direi!

In certi passaggi mi ha ricordato il Trono di Spade
Spoiler:
soprattutto la preparazione della battaglia a Kaer Morhen di cui sopra ricorda l'inizio dell'ultima stagione del celebre GOT, in particolare la puntata 2 "A Knight of the Seven Kingdoms", una delle migliori in assoluto delle 8 stagioni.


Spoiler:
Ora sono di nuovo dalle megere, con Ciri. Che bello ritornare a incrociare i personaggi trovati a inizio gioco, anche Johnny che è un gran bel soggettino!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:07   #12833
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
In effetti è un gran bel gioco. Forse il più bello che abbia mai provato e finito, espansioni incluse.

Tant'è che ora faccio fatica a farmi piacere gli altri giochi ... maledetti CD Projekt
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:13   #12834
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io devo ancora giocare alle espansioni.. devo dire che però preferisco farmi tutte le missioni secondarie e non perdermi nulla. Adesso col monitor da 32:9 ancora di più, a Skellige specialmente ci sono panorami mozzafiato..spero in un nuovo the witcher ancora migliorato in ogni aspetto ed ancora più vasto e dettagliato.. sarebbe fantastico
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 16:45   #12835
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io devo ancora giocare alle espansioni.. devo dire che però preferisco farmi tutte le missioni secondarie e non perdermi nulla. Adesso col monitor da 32:9 ancora di più, a Skellige specialmente ci sono panorami mozzafiato..spero in un nuovo the witcher ancora migliorato in ogni aspetto ed ancora più vasto e dettagliato.. sarebbe fantastico
Questa primavera i rumors parlavano di un The Witcher 4, con protagonista di queste nuove vicende un altro witcher, ma voci più decise tendevano a puntare il dito sulla giovane Ciri ...

Comunque sia, un TW4 lo giocherò al 100%.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 17:04   #12836
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questa primavera i rumors parlavano di un The Witcher 4, con protagonista di queste nuove vicende un altro witcher, ma voci più decise tendevano a puntare il dito sulla giovane Ciri ...

Comunque sia, un TW4 lo giocherò al 100%.
In realtà Non sono voci di questa primavera, sono le solite news a rotazione che quando non hanno niente da dire tirano fuori roba dal cilindro a caso.

Le uniche informazioni reali in merito a un nuovo The Witcher arrivano dalle dichiarazioni dei CDP in prossimità della release dell'ultimo DLC Blood and Whine (e parliamo del 2016) nel quale era stato detto che l'arco narrativo di Geralt era concluso che non avrebbero abbandonato il franchise, ma che se ne sarebbe parlato solo dopo la conclusione dei lavori su CP 2077 (quest' ultima affermazione venne poi ribadita non molto tempo fa). Anzi tempo dopo venne pure fatto un nuovo accordo sui diritti con Sapkowski che mise la parola fine alle diatribe passate (e confermò indirettamente anche le affermazioni precedenti) e tra tutto questo c'è stato poi il progetto collaterale sul GWENT/Thronebreaker.

Fu però sempre in quella medesima dichiarazione (del 2016) che si parlò della volontà/possibilità di esplorare il mondo di The Witcher in modo diverso.

Tutto il resto sono solo infiocchettature varie tirate fuori dal congelatore per clickbait dalle testate quando si doveva cavalcare l'onda della serie tv Netflix.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:07   #12837
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Un nuovo gioco ambientato prima di The Witcher 1 come lo vedete? Non sarebbe interessante esplorare le vicende di Geralt che precedono la perdita della memoria? O è troppo ''scontato''?

Ultima modifica di StylezZz` : 26-10-2020 alle 09:13.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:16   #12838
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Un nuovo gioco ambientato prima di The Witcher 1 come lo vedete? Non sarebbe interessante esplorare le vicende di Geralt prima che perdesse la memoria?
Ci sono i libri che descrivono ciò che accadde prima e ci sta già pensando Netflix a rovinare quella parte della storia di Geralt.

Semmai sarebbe interessante esaminare il periodo in cui gli strighi sono stati creati ed erano essenziali per sopravvivere e conquistare il mondo post congiunzione delle sfere. Oppure un po' più in là, quando però Kaer Morhen era ancora in piedi e un Vesemir ancora giovane muoveva i suoi primi passi.

Quelli per me sarebbero i periodi migliori da esplorare, piuttosto che andare avanti con Ciri alla come viene viene o riprendere in mano le opere per raccontare le vicende dei romanzi/racconti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:00   #12839
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Semmai sarebbe interessante esaminare il periodo in cui gli strighi sono stati creati ed erano essenziali per sopravvivere e conquistare il mondo post congiunzione delle sfere.
Questo sarebbe l'ideale, praticamente perfetto per un gdr con i controattribuiti: creare da zero il proprio strigo, tra tecniche ed abilità, piuttosto che avere un protagonista definito (per quanto carismatico come Geralt) avrebbe anche più senso nel complesso

E lascerebbe pure parecchie libertà ai dev su come sviluppare l'intreccio narrativo, cosa non da poco
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:02   #12840
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ci sono i libri che descrivono ciò che accadde prima e ci sta già pensando Netflix a rovinare quella parte della storia di Geralt.
Credo che la maggior parte dei videogiocatori non li abbia letti, per cui sarebbe una storia ''nuova'', e comunque da quello che ho capito i videogiochi non sono proprio uguali ai libri, tra possibili scelte e quant'altro, ci sarebbe molto da aggiungere mantenendo il filo principale che va poi a collegarsi con gli eventi del primo.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Semmai sarebbe interessante esaminare il periodo in cui gli strighi sono stati creati ed erano essenziali per sopravvivere e conquistare il mondo post congiunzione delle sfere. Oppure un po' più in là, quando però Kaer Morhen era ancora in piedi e un Vesemir ancora giovane muoveva i suoi primi passi.
Ecco anche questo non sarebbe male.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v