Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 08:39   #21
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
6 ore con lo schermo 4k

Con il full hd 2 ore le guadagni di sicuro.

Tieni conto però che il mio utilizzo comprende spesso un bel lavoro di cpu (ci faccio girare software di statistica).
Ah io ci dovrei fare girare programmi tipo Visual Studio, Unity etc...

Ma se uno lo compra con lo schermo 4k lo può settare per farlo lavorare in FHD e magari lo rimette 4k solo quando gli serve? Tipo telefono intendo... oppure conduma sempre più di un FHD puro?

Gli schemi touch consumano di più di quelli non touch?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 08:42   #22
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ah io ci dovrei fare girare programmi tipo Visual Studio, Unity etc...

Ma se uno lo compra con lo schermo 4k lo può settare per farlo lavorare in FHD e magari lo rimette 4k solo quando gli serve? Tipo telefono intendo... oppure conduma sempre più di un FHD puro?

Gli schemi touch consumano di più di quelli non touch?
Se lo prendi con lo schermo 4k ti conviene lasciarlo alla risoluzione 4k. Sono schermi che non lavorano bene al di fuori della loro risoluzione nativa e gli occhi se ne accorgono presto.

Gli schermi touch consumano un po' di più di quelli non touch poichè sono tutti a risoluzione 4k
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:35   #23
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Se lo prendi con lo schermo 4k ti conviene lasciarlo alla risoluzione 4k. Sono schermi che non lavorano bene al di fuori della loro risoluzione nativa e gli occhi se ne accorgono presto.

Gli schermi touch consumano un po' di più di quelli non touch poichè sono tutti a risoluzione 4k
Se non erro levono e/o dell hanno lanciato i nuoi notebook leggeri con FHD a basso consumo e touch
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:53   #24
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Se non erro levono e/o dell hanno lanciato i nuoi notebook leggeri con FHD a basso consumo e touch
Sugli XPS13 il touch viene fornito solo negli schermi 4k.
Forse ti riferisci al dell xps13 2-in-1, che è una versione leggermente depotenziata.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 06:49   #25
Paolox99
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Ciao a tutti. È uscita da poco la versione 2019, ma ha tempi di consegna più lunghi e per motivi di urgenza non posso attendere. Rimanendo sulla versione 2018 rinuncerei a elementi rilevanti?

@EmBo2 anche io dovrei farci girare analisi statistiche, come ti stai trovando?
Paolox99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:32   #26
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da Paolox99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. È uscita da poco la versione 2019, ma ha tempi di consegna più lunghi e per motivi di urgenza non posso attendere. Rimanendo sulla versione 2018 rinuncerei a elementi rilevanti?

@EmBo2 anche io dovrei farci girare analisi statistiche, come ti stai trovando?
Penso che la cosa più rilevante sia la fotocamera spostata.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 15:32   #27
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Paolox99 Guarda i messaggi
@EmBo2 anche io dovrei farci girare analisi statistiche, come ti stai trovando?
Molto bene
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:59   #28
rob3rto
Senior Member
 
L'Avatar di rob3rto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
Messaggi: 1106
ciao a tutti, ho il modello 9380 e non riesco ad attivare il riconoscimento tramite impronta digitale, suggerimenti?
__________________
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:59   #29
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
Ciao a tutti.
Chiedo alcune info riguardo questo pc.
Dovrei acquistarlo usato, modello i7 16Gb ram e 256 di ssd che vorrei sostituire, prima cosa, si può sostituire l’ssd vero? Con un 512 almeno.
Poi, come si comporta con programmi che richiedono una scheda video dedicata? Ad esempio (a livello amatoriale) modellazione 3D o montaggio video con premiere di video 4K circa 80/100mb di bitrate. Attualmente passo per i proxy per questi video, farei la stessa cosa su questo pc.
Naturalmente su uno schermo da 13 pollici non sarebbero sessioni lunghe, anzi, ma potrebbe capitare. Le sessioni più impegnative sarebbero sul pc in firma.
Non mi interessano giochi.

Grazie
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:34   #30
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Chiedo alcune info riguardo questo pc.
Dovrei acquistarlo usato, modello i7 16Gb ram e 256 di ssd che vorrei sostituire, prima cosa, si può sostituire l’ssd vero? Con un 512 almeno.
Poi, come si comporta con programmi che richiedono una scheda video dedicata? Ad esempio (a livello amatoriale) modellazione 3D o montaggio video con premiere di video 4K circa 80/100mb di bitrate. Attualmente passo per i proxy per questi video, farei la stessa cosa su questo pc.
Naturalmente su uno schermo da 13 pollici non sarebbero sessioni lunghe, anzi, ma potrebbe capitare. Le sessioni più impegnative sarebbero sul pc in firma.
Non mi interessano giochi.

Grazie
L'SSD è sostituibile.
Per la scheda video tieni conto che questo modello da 13 pollici possiede solo la VGA integrata ed è comunque un ultrabook non adatto a carichi di lavoro pesanti. Non lo userei per montare video, specialmente a 4k, a meno che non ti interessi dover aspettare parecchio
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:35   #31
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
L'SSD è sostituibile.
Per la scheda video tieni conto che questo modello da 13 pollici possiede solo la VGA integrata ed è comunque un ultrabook non adatto a carichi di lavoro pesanti. Non lo userei per montare video, specialmente a 4k, a meno che non ti interessi dover aspettare parecchio

Ti ringrazio del feedback.
Per aspettare intendi durante l’esportazione o durante il montaggio/tagli ecc?
Perché l’export lo farei dal pc fisso.
Per caso, hai esperienza anche riguardo il disegno 3D?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:18   #32
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Intendo la codifica del video
Per il solo montaggio imho va bene.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:26   #33
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
Ti ringrazio delle info


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 05:17   #34
WLFerrari
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 160
Sospensione sugli XPS 13

Ciao. Io ho un Dell XPS 13 9350 del 2015, il primo con CPU Skylake (che pagai 1520€!). Scusate se posto qui ma non trovo più il thread del mio notebook, ma credo che anche quello del 2018 abbia lo stesso problema: mancanza tasto sospensione.

Tra le tantissime delusioni di questo computer, solo adesso ho scoperto che gli manca pure il tasto sospensione.
Come si può fare? Voglio dire, non c'è una riga di testo da inserire in un file .BAT con collegamento su desktop per fare andare in sospensione il notebook?
...o ce l'ha il tasto (intendo seconda funzione) nascosto da qualche parte, come tutti i notebook, compresi i più scarsi?
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 05:20   #35
WLFerrari
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
L'SSD è sostituibile.
Per la scheda video tieni conto che questo modello da 13 pollici possiede solo la VGA integrata ed è comunque un ultrabook non adatto a carichi di lavoro pesanti. Non lo userei per montare video, specialmente a 4k, a meno che non ti interessi dover aspettare parecchio
Si ma non è solo questione di aspettare per il rendering, anche la timeline durante il montaggio è penosa, già in full hd...quindi inutilizzabile...anche se esistono vari trucchetti...
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 11:50   #36
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
Si ma non è solo questione di aspettare per il rendering, anche la timeline durante il montaggio è penosa, già in full hd...quindi inutilizzabile...anche se esistono vari trucchetti...
Se non si hanno grosse pretese il montaggio lo si può fare. Io l'ho fatto in passato.
Certo non lo farei tutti i giorni però.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:52   #37
WLFerrari
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Se non si hanno grosse pretese il montaggio lo si può fare. Io l'ho fatto in passato.
Certo non lo farei tutti i giorni però.
Si, anch'io lo faccio (con DaVinci Resolve) però, per dare un riferimento a chi cerca consiglio, c'è da dire che, in full hd 29fps, va bene solo finchè c'è una traccia video e una traccia audio.
Appena ci metti un semplicissimo titolo già comincia a sfarfallare. Poi, riducendo la risoluzione della timeline e usando proxy, ecc ecc, si riesce a fare tutto (escluse le funzioni avanzate, scheda Fusion in DaVinci Resolve)
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v