Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 09:30   #681
katatonia93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da jimnic88 Guarda i messaggi
Nessuno che può rispondere?
Io ho fatto prima tutti gli aggiornamenti di windows 8 per poi passare a windows 8.1. Non riscontro alcun tipo di problema e i driver nvidia, almeno dal pannello di controllo, risultano essere ancora installati. Non ti saprei dire come fare per verificare se sono effettivamente funzionanti dato che al momento non dispongo di alcun programma per testare la bontà della scheda nvidia.

Volevo sincronizzare con Mail oltre al mio account outlook anche quello gmail ma quando cerco di impostarlo mettendo mail e password mi dice che sono errati (nonostante io metta quelli giusti del mio account gmail). Dove sbaglio?
katatonia93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:23   #682
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da jimnic88 Guarda i messaggi
Nessuno che può rispondere?
Come ti ho già risposto in pvt, visto che mi hai scritto, devi aggiornare tutto.
I driver video li trovi su questa discussione.

Il BIOS puoi anche non aggiornarlo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:48   #683
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Scusate, ma è corretta la caratteristica tecnica che leggo?

E' un SATA 2 3 Gb/s? Cioè, un portatile del 2014 ha ancora interfaccia SATA 2???
Io la prima cosa che vorrei fare è un upgrade a SSD (già in mio possesso tra l'altro) ma con una interfaccia SATA 2 non userei a pieno la banda del SSD!!!!

Spero sia un errore di trascrizione, altrimenti valuto l'annullamento dell'ordine!
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:05   #684
jimnic88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da lozio69 Guarda i messaggi
nah, secondo me sono troppo alte, sarebbe meglio inventarsi qualcosa per abbassarle, non vorrei superare gli 80 gradi, credo acquisterò quanto prima una base con le ventole, ammesso che faccia qualcosa.
C'è chi dice che sono troppo alte e invece no! Non c'è un giudizio oggettivo? Cioè, quale dovrebbe essere il massimo?!
Temperature di 90° che alcuni hanno riscontrato, sono eccessive? Si possono abbassare in qualche modo?
Per esempio, Aloenero, mi sembra che consglia di disattivare il turboboost del processore, che nell'uso che se ne fa, non è necessario
Grazie a computerman e katatonia93 per le risposte!

Ultima modifica di jimnic88 : 11-02-2014 alle 12:25.
jimnic88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:55   #685
cccicccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 207
aggiornamento scheda video

finalmente mi è arrivato il notebook...
La prima cosa che ho fatto è stato disinstallare le applicazioni inutili caricate da Asus. Poi sono andato sul sito dell nVidia per scaricare i driver più aggiornati ed ho disinstallato quelli esistenti.
Non sono più riuscito ad installare quelli scaricati in nessun modo.
Avevo letto sul forum che qualcuno aveva avuto lo stesso problema ma pur andando avanti nella lettura delle pagine non ho trovato la soluzione (confesso che dopo una decina mi sono scocciato visto che si parla quasi esclusivamente di dove comprare).
Per poter rimettere un driver per la scheda video sono dovuto ricorrere al punto di ripristino.
Qualcuno di voi è ruscito a fare l'aggiornamento? se si, come?
Si può disattivare la scheda video integrata non facendola lavorare mai?
Vi ringrazio in anticipo...
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:00   #686
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Penso che sia meglio precisarlo: esistono anche versioni del N550JV con schermi opachi (che dovrebbero essere anch'essi IPS). Paragonati con il TN opaco del mio N56 mi sono sembrati "un pò meno opachi", ma non di tantissimo.

Alcuni quando mettono l'SSD in un N56 spostano l'hard disk originale in un caddy messo al posto del lettore ottico, tenendolo quindi in linea. Ci sono molte informazioni al proposito sia qui che sul thread ufficiale del N56VZ.
Come alternativa, si può montare l'hard disk meccanico in un case esterno USB ed usarlo così.
il GigaByte P34G da 14'' ha stesso processore grafico, schermo fhd, peso inferiore ai 2 kg, processore di quarta generazione, SSD da 128 di serie, prezzo molto accattivante. Roba fina insomma...

NON commercializzato in Italia. Sarà perchè non ha mercato...
le persone in Italia comprano scarti, roba in offerta, ecc.....
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:30   #687
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
finalmente mi è arrivato il notebook...
La prima cosa che ho fatto è stato disinstallare le applicazioni inutili caricate da Asus. Poi sono andato sul sito dell nVidia per scaricare i driver più aggiornati ed ho disinstallato quelli esistenti.
Non sono più riuscito ad installare quelli scaricati in nessun modo.
Avevo letto sul forum che qualcuno aveva avuto lo stesso problema ma pur andando avanti nella lettura delle pagine non ho trovato la soluzione (confesso che dopo una decina mi sono scocciato visto che si parla quasi esclusivamente di dove comprare).
Per poter rimettere un driver per la scheda video sono dovuto ricorrere al punto di ripristino.
Qualcuno di voi è ruscito a fare l'aggiornamento? se si, come?
Si può disattivare la scheda video integrata non facendola lavorare mai?
Vi ringrazio in anticipo...
Ti bastava leggere una pagina indietro a questa.

http://forums.laptopvideo2go.com/top...t-asus-mobile/

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:23   #688
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Scusate, ma è corretta la caratteristica tecnica che leggo?

E' un SATA 2 3 Gb/s? Cioè, un portatile del 2014 ha ancora interfaccia SATA 2???
Io la prima cosa che vorrei fare è un upgrade a SSD (già in mio possesso tra l'altro) ma con una interfaccia SATA 2 non userei a pieno la banda del SSD!!!!

Spero sia un errore di trascrizione, altrimenti valuto l'annullamento dell'ordine!
sata 3 solo la porta del dvd è sata 2
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:24   #689
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da jimnic88 Guarda i messaggi
C'è chi dice che sono troppo alte e invece no! Non c'è un giudizio oggettivo? Cioè, quale dovrebbe essere il massimo?!
Temperature di 90° che alcuni hanno riscontrato, sono eccessive? Si possono abbassare in qualche modo?
Per esempio, Aloenero, mi sembra che consglia di disattivare il turboboost del processore, che nell'uso che se ne fa, non è necessario
Grazie a computerman e katatonia93 per le risposte!
quelle temperature sono rilevate dopo un ora / due ore di un pesante stress test che fa lavorare la CPU al 100% perennemente , che impegna ram e quindi tutta la stabilità del pc. Per un i7 m che lavora a pieno carico per quei tempi non ci trovo nulla di strano se raggiunge quelle temperature : certo avendo altri termini di paragone non sarebbe male , ma ci vuole un note con le stesse caratteristiche hardware che non va in throttling sotto stress(tipo ad 800mhz come l'n550jv .. che ovviamente potrebbe risultare piu' fresco ma solo perchè non regge il carico sotto stress) .

nell'uso " normale " saremo ben lontani da quelle temperature .
Disabilitare il turbo fa guadagnare anche 10°C , una buona base con ventole un altra manciata di gradi ..

temperature " pericolose " sarebbero state intorno e superiori ai 100°
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:29   #690
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
il GigaByte P34G da 14'' ha stesso processore grafico, schermo fhd, peso inferiore ai 2 kg, processore di quarta generazione, SSD da 128 di serie, prezzo molto accattivante. Roba fina insomma...

NON commercializzato in Italia. Sarà perchè non ha mercato...
le persone in Italia comprano scarti, roba in offerta, ecc.....
beh se ti piace quel pc... un viaggio in taiwan ci sta, visto le ragazze taiwanesi come sono carine
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:11   #691
Bibliofilo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 117
A chi "diffida" del sistema di raffreddamento e delle temperature di questo notebook, vorrei far notare che l'Asus sta per lanciare un nuovo note della serie ROG basato su questo pc, il G56JR, dove, cercando bene online, sarà montata (forse, ho trovato solo un articolo a riguardo, nessuna conferma) una 765M.

http://www.prodimex.ch/pInfos.aspx?C...G+G56JR-CN169H

Dopo 4h di Prime95 ieri ho interrotto il test e le temperature dei 4 cores erano tutte sotto i 79° e sono tornate intorno ai 45° in 10-15 secondi (!!!)
Direi che la ventilazione fa il suo onesto dovere.

Più che altro per valutare meglio le temperature vorrei fare un test in cui siano sottoposte a stress la CPU e la GPU insieme, per capire se si riesce a smaltire bene il calore prodotto da entrambe nello stesso momento. Qualcuno di voi lo conosce? O potrei lanciare il Prime95 insieme al 3DMark?
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:28   #692
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Pooooorco cane quanto è figo nero e rosso...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:43   #693
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Pooooorco cane quanto è figo nero e rosso...
mi sa di y510p
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:44   #694
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bibliofilo Guarda i messaggi
A chi "diffida" del sistema di raffreddamento e delle temperature di questo notebook, vorrei far notare che l'Asus sta per lanciare un nuovo note della serie ROG basato su questo pc, il G56JR, dove, cercando bene online, sarà montata (forse, ho trovato solo un articolo a riguardo, nessuna conferma) una 765M.

http://www.prodimex.ch/pInfos.aspx?C...G+G56JR-CN169H

Dopo 4h di Prime95 ieri ho interrotto il test e le temperature dei 4 cores erano tutte sotto i 79° e sono tornate intorno ai 45° in 10-15 secondi (!!!)
Direi che la ventilazione fa il suo onesto dovere.

Più che altro per valutare meglio le temperature vorrei fare un test in cui siano sottoposte a stress la CPU e la GPU insieme, per capire se si riesce a smaltire bene il calore prodotto da entrambe nello stesso momento. Qualcuno di voi lo conosce? O potrei lanciare il Prime95 insieme al 3DMark?
cambiato anche forma del case. che figata. non sembra più un carro armato...
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:59   #695
Bibliofilo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 117
Asus Switzerland mi ha risposto su Facebook confermandomi queste specifiche:

There will be 2 models available in Switzerland by the end of March.
1) G56JR - CN174H: i7-4700HQ, 12G RAM, HDD 500G 5400R and NV GTX760M 2G
2) G56JR - CN169H: i7-4700HQ, 16G RAM, HDD 750G 7200R and NV GTX760M 2G

Niente "rosicamento" per eventuale upgrade di GPU, solo per l'estetica.
Nero è bello cattivo
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:22   #696
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da qiuyi Guarda i messaggi
cambiato anche forma del case. che figata. non sembra più un carro armato...
Guarda che il case è esattamente identico
E' il nero che sfina

Quote:
Originariamente inviato da Bibliofilo Guarda i messaggi
Asus Switzerland mi ha risposto su Facebook confermandomi queste specifiche:

There will be 2 models available in Switzerland by the end of March.
1) G56JR - CN174H: i7-4700HQ, 12G RAM, HDD 500G 5400R and NV GTX760M 2G
2) G56JR - CN169H: i7-4700HQ, 16G RAM, HDD 750G 7200R and NV GTX760M 2G

Niente "rosicamento" per eventuale upgrade di GPU, solo per l'estetica.
Nero è bello cattivo
Sicuramente ci saranno quei 2/300 € in più per il marchio ROG
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:41   #697
Bibliofilo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Guarda che il case è esattamente identico
E' il nero che sfina
A me sembra diversa la tastiera e la "consistenza", non tanto nel retro dello schermo che sembra uguale, ma nella parte superiore del case... se non ricordo male le serie ROG hanno spesso avuto superfici "morbide" al tatto... il G750 credo lo abbia sul retro dello schermo, ma in passato mi pare di aver visto dei poggiapolsi in materiale diverso dall'alluminio.
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:43   #698
jimnic88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
quelle temperature sono rilevate dopo un ora / due ore di un pesante stress test che fa lavorare la CPU al 100% perennemente , che impegna ram e quindi tutta la stabilità del pc. Per un i7 m che lavora a pieno carico per quei tempi non ci trovo nulla di strano se raggiunge quelle temperature : certo avendo altri termini di paragone non sarebbe male , ma ci vuole un note con le stesse caratteristiche hardware che non va in throttling sotto stress(tipo ad 800mhz come l'n550jv .. che ovviamente potrebbe risultare piu' fresco ma solo perchè non regge il carico sotto stress) .

nell'uso " normale " saremo ben lontani da quelle temperature .
Disabilitare il turbo fa guadagnare anche 10°C , una buona base con ventole un altra manciata di gradi ..

temperature " pericolose " sarebbero state intorno e superiori ai 100°
Grazie!
jimnic88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:59   #699
lozio69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
quelle temperature sono rilevate dopo un ora / due ore di un pesante stress test che fa lavorare la CPU al 100% perennemente , che impegna ram e quindi tutta la stabilità del pc. Per un i7 m che lavora a pieno carico per quei tempi non ci trovo nulla di strano se raggiunge quelle temperature : certo avendo altri termini di paragone non sarebbe male , ma ci vuole un note con le stesse caratteristiche hardware che non va in throttling sotto stress(tipo ad 800mhz come l'n550jv .. che ovviamente potrebbe risultare piu' fresco ma solo perchè non regge il carico sotto stress) .

nell'uso " normale " saremo ben lontani da quelle temperature .
Disabilitare il turbo fa guadagnare anche 10°C , una buona base con ventole un altra manciata di gradi ..

temperature " pericolose " sarebbero state intorno e superiori ai
100°
Io uso un simulatore di guida che dopo una mezz'oretta di gioco mi manda i core oltre gli 80 gradi, uno ha toccato gli 87°C seconodo hwmonitor.
Mi sono costruito una base con due ventole che girano a 2750 rpm, sotto al notebook e l'aria la fanno,devo ancora fare delle prove ma alla prima prova non è servito a granchè purtroppo, le temperature sono le stesse...io non mi sento sicuro ad andare a queste temperature, non vedo un'aspettativa di vita lunga almeno.
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:02   #700
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da lozio69 Guarda i messaggi
Io uso un simulatore di guida che dopo una mezz'oretta di gioco mi manda i core oltre gli 80 gradi, uno ha toccato gli 87°C seconodo hwmonitor.
Mi sono costruito una base con due ventole che girano a 2750 rpm, sotto al notebook e l'aria la fanno,devo ancora fare delle prove ma alla prima prova non è servito a granchè purtroppo, le temperature sono le stesse...io non mi sento sicuro ad andare a queste temperature, non vedo un'aspettativa di vita lunga almeno.
per curiositá quale?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v