Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2009, 23:38   #21
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Ho controllato su un paio di shop online in cerca di carta specifica per stampanti laser dato che mi dicono di non usare assolutamente carta fotografica, lucidi per lavagna luminosa e in generale qualsiasi tipo di carta che non sia quella generica su questa stampante laser dato che si rovinerebbe (la stampante, non la carta). Non ho trovato tracce di carta specifica.
Voi sapete se esistono carte fotografiche, magari anche carte per trasferire le immagini stampate su tessuto (insomma, tutti quei tipi di carta non comune che affollano il mondo delle ink-jet) anche per le stampanti laser? Sapreste indicarmi (anche in mp) dove comprarle? Voi avete mai usato nulla del genere con questa stampante?

Qualcuno sa darmi lumi a proposito della carta?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:36   #22
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da iannu Guarda i messaggi
Acquistata oggi la CLX-3175FW.
Purtroppo nella confezione c'era l'adesivo del pannello in lingua tedesca molto strano visto che non l'ho comprato su Internet, ma ad una nota catena di distribuzione italiana
Aggiornamento:
Stamani mi è arrivata una busta dalla Samsung tramite corriere: al suo interno la busta col "Italy National Kit": etichette in italiano e cavi telefonici.
Direi perfetto e soluzione del problema in tempi rapidissimi
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:19   #23
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1453
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di questa multifunzione la 3175, la stò cercando ad un buon prezzo (da saturn e da eldo l'ho trovata a 199 ma sono sicuro di trovarla a meno da qualche parte,dalle vostre parti quanto costa?) per la ricarica del toner ad oggi è uscito qualcosa?
Il toner che danno insieme alla stampante differisce dal toner originale comprato a parte? non parlo di quantità contenuta (sò che è meno toner) ma parlo di capacità totale del contenitore dove è contenuto (che gioco di parole ).
Saluti,
Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:14   #24
end76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
Messaggi: 249
ciao a tutti, io ho dei problemi con lo scanner, la stampante è in rete ed è la 3175FN, purtroppo ho provato a disinstallare ed installare i driver dello scanner ma niente da fare, non vuole saperne , su XP nessun problema ma con windows sette non riesco proprio a fare il direct scan dalla macchina al pc.

Qualche suggerimento? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________
PB Ipower-GX - T9400 - 2x320GB WD Scorpio Black HDD - Nvidia 9800GTS - 4gb DDR3 ram - Win 7 64K
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
end76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:49   #25
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Io sconsiglio di acquistare stampanti Samsung. La qualità è scadente e il servizio di assistenza Samsung è scandaloso a dire poco!! Ho avuto una 3175 che ho ridato indietro per gravi problemi. Inoltre sempre su questo modello ho notato che:
- mancano diversi comandi di operatività base (che costringe ad entrare nel menù di configurazione anche solo per scurire una pagina con la funzione copia...)
- soliti inceppamenti della carta
- non stampa su carta oltre i 100g
- quando è in funzione emette una tale puzza di toner che mi costringeva ad aprire le finestre
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:44   #26
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
- non stampa su carta oltre i 100g
Sei sicuro di questo? Personalmente non ho ancora provato ma sono quasi sicuro di aver letto di gente che ha stampato su fogli da molto più di 100 grammi.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 21:20   #27
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Sei sicuro di questo? Personalmente non ho ancora provato ma sono quasi sicuro di aver letto di gente che ha stampato su fogli da molto più di 100 grammi.
Me l'ha confermato il call center Samsung: alla lunga la meccanica ne risentirebbe... Credo dipende dal fatto che questa stampanta, ennesima pecca, non ha l'entrata di bypass (si chiama così?) per singolo foglio.
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:39   #28
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Ho controllato su un paio di shop online in cerca di carta specifica per stampanti laser dato che mi dicono di non usare assolutamente carta fotografica, lucidi per lavagna luminosa e in generale qualsiasi tipo di carta che non sia quella generica su questa stampante laser dato che si rovinerebbe (la stampante, non la carta). Non ho trovato tracce di carta specifica.
Voi sapete se esistono carte fotografiche, magari anche carte per trasferire le immagini stampate su tessuto (insomma, tutti quei tipi di carta non comune che affollano il mondo delle ink-jet) anche per le stampanti laser? Sapreste indicarmi (anche in mp) dove comprarle? Voi avete mai usato nulla del genere con questa stampante?
Ripresto questa richiesta. Anch'io sono alla ricerca di una carta per stampe fotografiche.
A differenza di quello che ti hanno detto, sul manuale della CLX-3175 (controlla a pag.41) c'è scritto che si può usare carta lucida fotografica, in particolare consigliano l'HP SUPERIOR LASER PAPER 160 GLOSSY Q6616A).
Se è scritto sul manuale dovrebbe essere affidabile, che ne dite? nessuno a provato??
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:26   #29
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Io ho comprato e testato una "carta calandrata lucida stampabile su entrambi i lati, effetto fotografico" 135gr./mq.
Le stampe sono perfette. Esistono anche carte da oltre 200 gr. che mi dicono (dove ho comprato quella che ho appena detto) andare bene sulla nostra multifunzione. Mi hanno detto che la vendono anche loro (la stampante) e che ci hanno provato diversi tipi di carta senza riscontrare problemi.
Esistono molti tipi di carta compatibili laser (e con questa stampante) tra cui quella trasferibile su tessuto, lucidi, glossy, ecc.
In sostanza ogni carta va bene purchè sia specifica per stampanti laser.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 04:22   #30
Bac Roger
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 23
Reset Chip

Su ebay.uk si trovano già i chip per il toner,
altrimenti altra soluzione :

http://www.diytrade.com/china/4/prod...ited_chip.html


saluti
Bac Roger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 02:18   #31
SATTA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Cia a tutti, sono intenzionato a comprare questa stampante ma ho visto che i prezzi dei 4 toner sono "eclatanti"

Ci sono dei kit di ricarica tipo quelli per le ink jet o dei toner non originali in giro??
SATTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:53   #32
lenza
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 14
Problema clx 3170fn

Salve,
Ho un problema con questa stampante:
a distanza di tempo, mi si blocca, e mi dice sempre memoria piena!!! A Memoria piena si blocca, e non c'è modo di farla funzionare.
Vi chiedo se qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema, e se ha risolto:
Evitando di riempire la memora, oppure ci sia un comando per svuptarla, evitando di resettare la macchina alle impostazioni di fabbrica.
Può essere il Fax???
__________________
SuperLenza
lenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:31   #33
SATTA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Nessuno mi sà dire se esistono kit di ricarica o toner sottomarca a buon prezzo??
SATTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:14   #34
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
ma quanto costerebbero sti toner originali?
Sto valutando di prendere questa 3175 ma sono indeciso anche sul modello a dir la verità...
Come marca subito non mi ispirava ma ho letto che va per la maggiore samsung tra le laser, forse per il basso costo?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:34   #35
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
ok...

comunque da quello che ho capito le laser e in particolare queste samsung non soffrono del problema che se non uso i colori per 2 mesi mi si seccano gli inchiostri come le inkjet ovviamente ma sopratutto se dico di stampare in nero non mi usa anche una minima quantità di ink a colori e cmq non fa come le inkjet che fa la pulizia della testina automatica e quindi mi spreca inchiostro giusto?

tra questi vari modelli di 3175 quale suggerite consiederando prezzo/qualità? la FW ha solo il wifi in + vero?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:38   #36
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
preso oggi la clx-3175fw da mediaworld online a 266euro...mi è parso molto strano vederla a quel prezzo ma insomma l'ordine è stato processato se si sono sbagliati è colpa loro e non mia, strano perchè il modello fw costa 30euro in meno del fn...aspettiamo che arrivi..
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:42   #37
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
preso oggi la clx-3175fw da mediaworld online a 266euro...mi è parso molto strano vederla a quel prezzo ma insomma l'ordine è stato processato se si sono sbagliati è colpa loro e non mia, strano perchè il modello fw costa 30euro in meno del fn...aspettiamo che arrivi..
capita... infatti dovrebbe costare di più.... buon per te
ho anch'io la fw, sembra una stampante valida! non ti far impressionare dal puzzo che fa durante i primi giorni è solo perchè è nuova.. ho letto che in molti l'hanno cambiata perchè puzzava troppo...... mah.. credimi in una settimana sparisce!

l'unica pecca che sto notando è che se uso il caricatore di fogli automatico sopra (per fare fotocopie o scansioni) ho notato che prende il foglio un po' storto.. non è che c'era qualcosa da togliere e che non ho visto?
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:18   #38
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
Arrivata oggi...tutto ok tranne una cosa per il momento: non riesco a stampare fronte-retro (so che bisogna farlo manualmente) su mac nella finestra di stampa mi appare l'opzione fronte-retro ma non si può cambiare l'impostazione che resta su inattiva.
Qualcuno ha un'idea?

PS: ultimi driver da sito samsung...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:19   #39
Mingo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 431
Problema

Vi capita spesso che vi tira due fogli invece che uno? Capita che vi salta le pagine o ne confonde l'ordine?

A me si. Volevo capire se è un problema della mia (quindi la mando in assistenza) o se è un problema di tutte (quindi anche se la mando in assistenza non mi risolvono niente).
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 07:25   #40
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
dalla mia piccola esperienza di 3 giorni di uso al momento non mi è mai successo...sentiamo però chi la usa da un pò...

riguardo il fronte retro nessuno sa niente?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v