Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2019, 00:56   #14481
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Apri e spruzza un po' di antiossidante sul potenziometro del volume
a secco però!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 12:03   #14482
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Ciao a tutti
stò cercando di comprare una soundbar 2+1 con sub ma massimo di lunghezza 70 cm e budget intorno massimo ai 130€ circa .. spulciando il "webbe" mi è sembrata decente la LG SJ2.

Non ho particolari pretese di hdmi o altro diciamo mi piacerebbe giusto pilotarla con il telecomando del mio Samsung serie 6 40"( UE40J6200) la barra ho letto che si può fare anche solo col collegamento del cavo ottico (funzione DRC)?
è vero?
se ci sono alternative migliori su quella misura fatemi sapere

grazie per le eventuali dritte.
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 12:16   #14483
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
Per curiosità, a quanto l'hai preso?
Al momento c'è il 1400H a 263€ su amazon.es e credo sia un'ottima offerta, ma rispetto al 1500H c'è poi così tanta differnza?
credo che la più grossa differenza sia l'entrata Phono, se non sbaglio il 1400h non ce l'ha, poi qualche decodifica avanzata ma niente che io conosca abbastanza da spiegarti.
Dalla Spagna non c'è nemmeno differenza nella spina, direi che puoi andare tranquillo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:09   #14484
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Dopo 20 anni, ti consiglio di affidarli ad un lab o un bravo tecnico per una revisione totale. Gli schemi si trovano in rete. Ti torneranno come nuovi
Eh, a trovarlo un bravo tecnico
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:10   #14485
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Apri e spruzza un po' di antiossidante sul potenziometro del volume
Dici che anche il fatto che ogni tanto mi sparisce una cassa sia dovuto a questo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:11   #14486
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
a secco però!
In che senso?
Tipo Svitol?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 17:22   #14487
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
In che senso?
Tipo Svitol?
No, tipo pulisci contatti elettrici Liqui Moly 7386 Spray per Dispositivi Elettronici.
Deve essere estremamente volatile e non ungere.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 19-03-2019 alle 17:24.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 17:48   #14488
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3846
Sono d'accordo, fosse un Auna da 49 euro...amen, ci provi e mal che vada sbatti via tutto, ma qui si parla di pezzi importanti che hanno un notevole valore, meritano una mano competente
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:22   #14489
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Dai, non stiamo parlando di cardiochirurgia. Si fa un tentativo, si prende un antiossidante senza residui e si prova. I problemi che ha descritto solitamente sono da imputare al potenziometro del volume.
Se proprio non si notano differenze dopo il trattamento fatto in casa allora sono d'accordo sul portarlo in assistenza però una spruzzata di antiossidante non rovina nulla, al massimo non risolve.

Certo che se uno non ha mai neanche svitato una vite in vita sua allora direi di lasciar perder... sta sempre tutto a noi e a come sappiamo usare le nostre manine
Per dire, io sostituisco le ruote dell'auto da solo al cambio di stagione. Tante gente no.

Tutto questo è opinione personale, senza nessuna polemica.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:42   #14490
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quoto quanto detto dagli altri

disossidante secco (a base di etere)
per intenderci
BF contact clean



o il il Philips 390DCS




se usi qualsiasi altro spray untuoso ,sbloccante ottieni solo una cosa...
la pista ad impasto di carbone del potenziometro si SCIOGLIE

e butti tutto

Ultima modifica di Paky : 20-03-2019 alle 08:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:06   #14491
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
come prova senza aprire si può anche, ad ampli acceso, ruotare n-volte (ma molte) il potenziomentro avanti e indietro, e vedere se il gracchiamento cambia o scompare. il concetto è di 'sfregare' i contatti fino a 'consumare' la superficie ossidata. sempre nell'ipotesi sia questo, ma cmq rischi e costi zero...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:48   #14492
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Dai, non stiamo parlando di cardiochirurgia. Si fa un tentativo, si prende un antiossidante senza residui e si prova. I problemi che ha descritto solitamente sono da imputare al potenziometro del volume.
Se proprio non si notano differenze dopo il trattamento fatto in casa allora sono d'accordo sul portarlo in assistenza però una spruzzata di antiossidante non rovina nulla, al massimo non risolve.

Certo che se uno non ha mai neanche svitato una vite in vita sua allora direi di lasciar perder... sta sempre tutto a noi e a come sappiamo usare le nostre manine
Per dire, io sostituisco le ruote dell'auto da solo al cambio di stagione. Tante gente no.

Tutto questo è opinione personale, senza nessuna polemica.
Sono d'accordo con te, ma dato che non lo conosciamo dobbiamo essere il più possibile conservativi, io mi sono basato su due fatti:
- l'impianto ha 20 anni, è di alto livello, una revisione generale ci può stare
- l'utente ci avrebbe spruzzato lo svitol

Con queste due premesse.....
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:59   #14493
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Devo dire che le mie nuove KEF LSX suonano da Dio!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 16:30   #14494
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, che ha sempre fatto il suo dovere: da qualche tempo però mi capita random che d'improvviso una cassa smetta del tutto di funzionare per poi riprendere altrettanto random.
Inoltre sempre a caso mi capita di sentir gracchiare le casse ma se giro il pomello del volume smette: cosa posso tentare per risolvere?
Non vorrei sostituirli, anche perchè quando funzionano suonano davvero bene ..
Help ...
Qui trovi la pagina di Federico Paoletti https://www.pi.infn.it/~federico/unofficial.htm

Ex progettista di Audio Analogue che in queste pagine fornisce schemi e qualche suggerimento per le modifiche.

Ultima modifica di azi_muth : 20-03-2019 alle 16:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 19:20   #14495
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
stò cercando di comprare una soundbar 2+1 con sub ma massimo di lunghezza 70 cm e budget intorno massimo ai 130€ circa .. spulciando il "webbe" mi è sembrata decente la LG SJ2.

Non ho particolari pretese di hdmi o altro diciamo mi piacerebbe giusto pilotarla con il telecomando del mio Samsung serie 6 40"( UE40J6200) la barra ho letto che si può fare anche solo col collegamento del cavo ottico (funzione DRC)?
è vero?
se ci sono alternative migliori su quella misura fatemi sapere

grazie per le eventuali dritte.
qualche esperto di soundbar che mi dà qualche dritta...
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 19:51   #14496
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Devo dire che le mie nuove KEF LSX suonano da Dio!
Rispetto alle kef q350 di partenza decisamente un altro livello
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 20:40   #14497
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6178
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer

L’altro giorno ho sentito delle indiana Line a torre in un negozio di vestiti, mi è caduta la mascella!



__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 20-03-2019 alle 20:42.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 11:03   #14498
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
nel senso che suonano bene? sempre fatte in cina anche loro purtroppo sarei curioso di sapere che ampli avevano, vedo molti technics in giro.....

ps. come alcuni di voi sapranno sono apapssionato di diffusori vintage, ho trovato online un paio di KEf C20 usate, secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo onesto?
ho visto anche un Onkyo TX-NR929 sui 600€, com'è rispetto al mio yamaha rx-v675?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 21-03-2019 alle 11:09.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 11:37   #14499
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
nel senso che suonano bene? sempre fatte in cina anche loro purtroppo sarei curioso di sapere che ampli avevano, vedo molti technics in giro.....
In giro e nelle case di Indiana Line se ne vedono a tonnellate, sui forum sono le più consigliate per un entry level "decente", un utente che apprezza ma non è audiofilo o fine conoscitore con IL fa centro sicuramente.

Quote:
ps. come alcuni di voi sapranno sono apapssionato di diffusori vintage, ho trovato online un paio di KEf C20 usate, secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo onesto?
ho visto anche un Onkyo TX-NR929 sui 600€, com'è rispetto al mio yamaha rx-v675?
Sulle Kef non saprei aiutarti, ho visto anche io quell'Onkyo, ma a me sembrano tutti cari quei sinto con un lustro alle spalle, sarebbe un passo avanti rispetto al tuo, ma vale i 400 euro di differenza che dovresti metterci?

Conviene aspettare s_y o azi_muth o gli altri per un consiglio sensato.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 13:03   #14500
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
anche perchè leggevo che vari onkyio hanno avuto problemi HW e spendere 600€ di un ampli fuori garanzia non mi entusiasma affatto.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v