Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2003, 10:06   #1
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
Vaschetta per liquido trasparente

Ciao,
...voglio mettere tutto a nudo.. ig: ..e mi chiedevo se la vaschetta per liquido trasparente la vendeva solo pctun....o se c'erano alternative..

grazie
ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:01   #2
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
sciao bélo, mi sa che ce l'ha solo pctuner. ma la si può fare hand-made no? io ci sto pensando da un po', così metto i raccordi come dio comanda e ho una cosa molto carina...

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:18   #3
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
Quote:
Originally posted by "Stigmata"

sciao bélo, mi sa che ce l'ha solo pctuner. ma la si può fare hand-made no? io ci sto pensando da un po', così metto i raccordi come dio comanda e ho una cosa molto carina...

ciao!
come pensi di costruirtela? io ci stavo pensando a crearmela con i pannelli trasparenti tipo finto vetro ma forse è troppo sottile .......e poi come saldare le varie facce??
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:32   #4
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
ciao, la si può fare così: policarbonato per le pareti, le si unisce con colla a caldo o altro e poi un giretto di silicone, cmq ci sono un sacco di 3d al riguardo, sia qui sia da pctuner o hwcool.

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:39   #5
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
tnx ma dove lo compro il polibicarbonato???
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:43   #6
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
Quote:
Originally posted by "Stigmata"

sciao bélo, mi sa che ce l'ha solo pctuner. ma la si può fare hand-made no? io ci sto pensando da un po', così metto i raccordi come dio comanda e ho una cosa molto carina...

ciao!
CIAO!!

chiaro che si può fare...ma siccome ce la devo infialre in un case tutto in plexy(quindi la minima imprecisione si noterebbe) volevo spendere qualcosa in più ma essere sicuro che il lavoro risulti pulitissimo e preciso..

...oltretutto quella di pctuner mi sta sulle balle perchè ho un lunasio e dei raccordi sdoppiati non me ne faccio nulla...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:54   #7
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Philippines
Messaggi: 5313
Eccomi a fare un pò di ordine

Allora la scatolina in plexy commerciale l'ha soltanto pctuner o qualche sito straniero ma europeo!!

La vaschetta di pctuner è molto carina ed abbastanza piccola per essere integrata facilmente........l'unica cosa è che è ottimizzata per essere usata con l' icecube sempre di pctuner ecco spiegata la divisione del flusso in uscita.
A sto punto dato che sul mercato esistono le scatole elettriche (come quelle che usa lunasio per le sua vaschette) trasparenti si può autocostruirsela abbastanza facilmente oppure chiedere a lunasio se può provvedere lui sulla base della vaschetta trasparente

Se avete altre domande........

Ciauz
__________________
internetpharmacydir.com
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:00   #8
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

Eccomi a fare un pò di ordine

Allora la scatolina in plexy commerciale l'ha soltanto pctuner o qualche sito straniero ma europeo!!

La vaschetta di pctuner è molto carina ed abbastanza piccola per essere integrata facilmente........l'unica cosa è che è ottimizzata per essere usata con l' icecube sempre di pctuner ecco spiegata la divisione del flusso in uscita.
A sto punto dato che sul mercato esistono le scatole elettriche (come quelle che usa lunasio per le sua vaschette) trasparenti si può autocostruirsela abbastanza facilmente oppure chiedere a lunasio se può provvedere lui sulla base della vaschetta trasparente

Se avete altre domande........

Ciauz
quella di gioma (non è del lunaz) sono scatole di derivazione della gewiss, nè più nè meno... oltretutto non vanno bene "di serie" perchè perdono da far paura e quindi vanno siliconate all'interno. inoltre completamente in plexy non ce ne sono, al max esistono col coperchio trasparente come quella che ha usato omega3 (pctuner forum) per la sua splendida integrazione.

non ho capito la storia "c'è la Y perchè la vasca è ottimizzata per icecube"... nulla mi vieta di sdoppiare x alimentare wb e rad, qualsiasi siano questi ultimi: mettere in // anzichè in serie fa solo bene alla pompa, in ogni caso.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:17   #9
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
...allora esistono o no completamente trasparenti???!??!?!?

......beh si sa che l'ybrys funziona peggio in serie mentr il lunasio no....lo sdoppiamneto del flusso penso sia per quello....

....in effetti lunasio dovrà rispondere con un suo prodotto trasparetne alla creazione di pctuner...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:19   #10
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
http://lnx.insanewb.com/forum/viewtopic.php?t=1410

aspettate e questa???
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:03   #11
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
quella è di un utente che se l'è fatta da se...
cmq ripeto che in ogni caso lo sdoppiamento dei flussi è salutare, quantomeno per la pompa. che poi ybris lavori peggio di lunaz se meso in serie non lo so, ma la Y fa sempre bene!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:12   #12
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
La vaschetta dovrebbe essere commercializzata da lunasio, bisogna attendere.
Attendete anche me, che proprio adesso ho finito di fare le foto alla mia vaschetta, mi ci vorra' qualche giorno per mettere le foto online perche' non ho il cavo di collegamento (la macchina non e' mia) e devo trovare qualcuno con la scheda di acquisizione tv.
Purtroppo la mia vaschetta che e' il primo esemplare di due ha fatto da cavia per tutte le lavorazioni, specialmente con l'incollaggio, infatti e' venuta esteticamente un po' "trasandata", immaginate due tizi con le mani sporche di bicomponente a combattere con i pannelli in plexi....
Il problema all'inizio e' stato che la colla asciugava in una 30ina di secondi dopo aver mescolato le due parti, potete immaginare le scene di panico, poi un lampo di luce (e i 36° all'ombra) ci ha fatto pensare che forse era il caso di mettere il bi-tubetto di colla in frigo...

Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:52   #13
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Se volete fare una vaschetta trasparente da soli dovete stare attenti alle perdite!!

Innanzi tutto dovete tener ben presente la quanatita' d' acqua che volete utilizzare ,piu' la vaschetta è grande piu' sara' necessario uno scheletro esterno ben solido per sostenerla!
Uno scheletro esterno non basta, le pareti andrebbero fissate in vari punti con dei rivetti o qlcs del genere non solo sugli spigoli perchè sotto la pressione dell acqua le paratie in plexi spanciano e basta un millimetro per creare una perdita ovviamente non dimenticate una siliconatura ecceziunale veramente


ciauz
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 08:13   #14
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originally posted by "Kardo"

Se volete fare una vaschetta trasparente da soli dovete stare attenti alle perdite!!

Innanzi tutto dovete tener ben presente la quanatita' d' acqua che volete utilizzare ,piu' la vaschetta è grande piu' sara' necessario uno scheletro esterno benper creare una perdita ovviamente non dimenticate una siliconatura ecceziunale veramente


ciauz

Lo scheletro esterno non e' necessario se si utilizza una colla apposita, ovvio che se si vuole utilizzare solo silicone o colla a caldo...
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 09:06   #15
Tutankhamon
Bannato
 
L'Avatar di Tutankhamon
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 57
Vorrei porgere un paio di domande a riguardo:

1° Se costruisco una vaschetta per il liquido (possedendo una sicce 800), da quanto litri dovrei farla? Attualmente uso 3 litri d'acqua e vorrei integrare la vaschetta nel pc. Quali le reali differenze tra 1 litro e rotti che potrei inserire nel pc e 3 litri con vaschetta esterna? (adesso stò tra i 36 e i 42 gradi)

2° Se posizionassi la vaschetta in alto sopra i cdrom, a livello dell'Ali, non provocherei una difficile spinta dell'acqua verso su, considerato che il raddy ce l'ho sotto il blocco HD/Floppy?

3° Cos'è il rabbocco?
Mi è capitato in passato di vedere sistemi a liquido con una pompa che spingeva verso il nulla... non so se mi spiego. A cosa serve? E' quello il rabbocco?
Tutankhamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:48   #16
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originally posted by "Tutankhamon"

Vorrei porgere un paio di domande a riguardo:

1° Se costruisco una vaschetta per il liquido (possedendo una sicce 800), da quanto litri dovrei farla? Attualmente uso 3 litri d'acqua e vorrei integrare la vaschetta nel pc. Quali le reali differenze tra 1 litro e rotti che potrei inserire nel pc e 3 litri con vaschetta esterna? (adesso stò tra i 36 e i 42 gradi)

2° Se posizionassi la vaschetta in alto sopra i cdrom, a livello dell'Ali, non provocherei una difficile spinta dell'acqua verso su, considerato che il raddy ce l'ho sotto il blocco HD/Floppy?

3° Cos'è il rabbocco?
Mi è capitato in passato di vedere sistemi a liquido con una pompa che spingeva verso il nulla... non so se mi spiego. A cosa serve? E' quello il rabbocco?

La differenza nella quantita' di acqua non e' rilevante, alla fine raggiungerai sempre una temperatura di equilibrio, una maggiore quantita' ti fara' raggiungere questa temp in un tempo piu' lungo.

Per la posizione, penso che sia la stessa cosa visto che poi l'acqua deve sempre tornare nella vaschetta, se la metti in basso deve prima portare l'acqua verso l'alto, quindi l'acqua "scende" nella vaschetta, al contrario se la metti in alto, potresti fare una prova verificando la portata nei due casi.

Per il rabbocco non ho capito cosa intendi, forse un vaso di espansione che permette all'acqua di espandersi quando aumenta la temperatura, in alcuni casi e' un tubo che permette anche di riempire (o rabboccare) la vaschetta.

Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:56   #17
Tutankhamon
Bannato
 
L'Avatar di Tutankhamon
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 57
Ah ah... dunque se metto 3 litri o 1 litro è uguale? Cambia solo il tempo di raggiungimento della temperatura?
Buono a sapersi...
Allora vediamo se riesco a costruirmi una vaschetta in plexyglass con il silicone. Magari prendo le dimensioni di un lettore cdrom così da integrarla xfettamente ad uno slot 5 1/4
Tutankhamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:09   #18
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
E la pompa?
Dove la metti?
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:12   #19
Tutankhamon
Bannato
 
L'Avatar di Tutankhamon
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 57
la pompa la metto dentro... insomma la sicce 800 non è così grossa da non starci! ig:
Tutankhamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:20   #20
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
In effetti la nova e' larga 45mm, potresti trovare un vecchio cdrom, prendere la "carcassa" per usarla come rifestimento della vaschetta per una maggiore resistenza della vaschetta, altrimenti ti sconsiglio di usare solo il silicone.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v