Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2015, 07:08   #4701
mistral133
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 47
Ragazzi, che dire, ogni volta che leggo i nuovi post mi tocco le pa**e per scaramanzia pensando che anche il mo potrebbe avere gli stessi problemi, però è proprio una delusione. Per ora comunque si sta comportando bene, a parte il caldo esagerato che emana e il rumore continuo delle ventole (fino a quando non le sopprimo con notebook fan control). Comunque la mia domanda è: sapete il modo di impostare la batteria in modo tale che quando tolgo il cavo di alimentazione mi resti in bilanciato e non vada in altri sistemi di risparmio energia?
Ps. ho notato che se metti la scheda wireless in risparmio energia massimo prende poco e niente, spesso non si collega, sapete come mai?
Grazie.
mistral133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 08:37   #4702
Altariel84
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e non son molto esperto..strano!
Una richiesta:
Ogni volta che accendo questo 'bellissimo' portatile,si spegne il monitor e diventa nero retroilluminato.
Aspetto un po' di secondi,schiaccio il tasto fn+F7 e lo schermo si riaccende.
Poco dopo,si ripresenta lo stesso problema,rifaccio la stessa operazione,ottenendo lo stesso risultato e dopo una ventina di minuti,non si presenta più il problema.
Cosa devo fare?Avete anche voi questo problema?
Altariel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 09:06   #4703
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Una base esterna, con 4 ventole da 80 dietro che aspirano l'aria e la buttano fuori da due fori corrispondenti alle 2 prese d'aria
Guarda, allora ti consiglio proprio quella dell'immagine, consente di regolare la posizione delle ventole a proprio piacimento, dopodiché ci aggiungi altre ventoline da 4 cm in estrazione et voilà :-)

...oppure fai come me che tieni il nb aperto e piazzi le ventole sopra la cpu e la gpu
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 11:16   #4704
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
Comunque la mia domanda è: sapete il modo di impostare la batteria in modo tale che quando tolgo il cavo di alimentazione mi resti in bilanciato e non vada in altri sistemi di risparmio energia?
Ps. ho notato che se metti la scheda wireless in risparmio energia massimo prende poco e niente, spesso non si collega, sapete come mai?
Grazie.
1) Disinstalla Asus Power4gear (non mi ricordo se si chiamasse così), e usa la gestione di uindous®
2) La scheda wireles originale è abbastanza penosa
Quote:
Originariamente inviato da Altariel84 Guarda i messaggi
Aspetto un po' di secondi,schiaccio il tasto fn+F7 e lo schermo si riaccende.
Poco dopo,si ripresenta lo stesso problema,rifaccio la stessa operazione,ottenendo lo stesso risultato e dopo una ventina di minuti,non si presenta più il problema.
Cosa devo fare?Avete anche voi questo problema?
Non è che hai un adattatore per uno schermo collegato o ti si è rovinato il connettore? Prova a reinstallare i driver video!
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Guarda, allora ti consiglio proprio quella dell'immagine, consente di regolare la posizione delle ventole a proprio piacimento, dopodiché ci aggiungi altre ventoline da 4 cm in estrazione et voilà :-)
Grazie ma preferisco sempre costruirmi tutto ciò che posso Nella base farei dei convogliatori che buttano l'aria di 2 ventole da 80 per ogni rettangolino; senza il "vuoto d'aria" che si crea mettendoci semplicemente la ventola sotto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 10-05-2015 alle 11:20.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 06:46   #4705
Altariel84
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Disinstalla Asus Power4gear (non mi ricordo se si chiamasse così), e usa la gestione di uindous®
2) La scheda wireles originale è abbastanza penosa

Non è che hai un adattatore per uno schermo collegato o ti si è rovinato il connettore? Prova a reinstallare i driver video!


Grazie ma preferisco sempre costruirmi tutto ciò che posso Nella base farei dei convogliatori che buttano l'aria di 2 ventole da 80 per ogni rettangolino; senza il "vuoto d'aria" che si crea mettendoci semplicemente la ventola sotto
Buongiorno a tutti,grazie per la risposta.
Ho fatto quel che hai detto,ma mi ha dato lo stesso problema.Oggi porterò il portatile dove l'ho acquistato ed a seguire verrà spedito in assistenza.Non vi nascondo l'amarezza dato che stiamo parlando di un prodotto pagato 1000 euro.
Non è durato nemmeno un anno.
Altariel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:28   #4706
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... hai un bel pó di confusione tu in testa... BIOS e Windows sono 2 cose completamente diverse

... L' mSATA non centra nulla... semmai la differenza é stata col SATA che non esistevano piú canali "primari" e "secondari" e dover inserire i jumper dietro agli HDD... ma era una cosa legata ai desktop... mai stato per i notebook.
Rispondo ora:
intendevo dire che per esempio una qualsiasi distro linux mi permette di installare il sistema operativo sul disco e partizione che voglio, mentre l'installer di windows funziona solo e soltanto se gli dico che la destinazione del sistema operativo è il disco che lui vede come 0.

Quindi par di capire che nel caso del caddy inserito l'unica per far installare windows è rimuoverlo temporaneamente..

a meno che...

la porta alla quale è collegata l'unità ottica è sata 2 o sata 3? Con il caddy inserito i benchmark erano da sata 2, ma non so se è un limite suo o se è proprio la porta.
Se fosse solo il caddy basterebbe cambiarlo con uno che supporta a piena velocità il sata 3.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 22:27   #4707
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Tornato dall'assistenza

per problemi col masterizzatore dvd. dopo circa 25 giorni mi è rientrato il pc dall'assistenza (riparazione in garanzia) masterizzatore dvd sostituito e scheda madre sostituita ( non sò perchè). Comunque sembra funzionare tutto bene, a un certo punto lo lascio acces quindi è in idle appena sposto il mouse per ridurre a icona una finestra il pc si freeza totalmente. Dopo qualche minuto schermata blu driver_power state_failure e si è riavvato :/ io non sò veramente che pensare con questo pc, mi sembra una sventura. eppure è tanto bello e prestante
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 11:54   #4708
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Rispondo ora:
intendevo dire che per esempio una qualsiasi distro linux mi permette di installare il sistema operativo sul disco e partizione che voglio, mentre l'installer di windows funziona solo e soltanto se gli dico che la destinazione del sistema operativo è il disco che lui vede come 0.

Quindi par di capire che nel caso del caddy inserito l'unica per far installare windows è rimuoverlo temporaneamente..

a meno che...

la porta alla quale è collegata l'unità ottica è sata 2 o sata 3? Con il caddy inserito i benchmark erano da sata 2, ma non so se è un limite suo o se è proprio la porta.
Se fosse solo il caddy basterebbe cambiarlo con uno che supporta a piena velocità il sata 3.
Di solito l'interfaccia sata sulle unità ottiche dei notebook hanno l'interfaccia SATA 2.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 10:48   #4709
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Altariel84 Guarda i messaggi
...si spegne il monitor e diventa nero retroilluminato.
Aspetto un po' di secondi,schiaccio il tasto fn+F7 e lo schermo si riaccende.
Poco dopo,si ripresenta lo stesso problema,rifaccio la stessa operazione,ottenendo lo stesso risultato e dopo una ventina di minuti,non si presenta più il problema.
Cosa devo fare?Avete anche voi questo problema?
Pare che la soluzione sia nel forum nVidia: casual-black-screen-on-asus-n550jk-after-having-update-gtx850-drivers/9/

dicono sia un problema del connettore piatto dell'LCD interno
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:43   #4710
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Altariel84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,grazie per la risposta.
Ho fatto quel che hai detto,ma mi ha dato lo stesso problema.Oggi porterò il portatile dove l'ho acquistato ed a seguire verrà spedito in assistenza.Non vi nascondo l'amarezza dato che stiamo parlando di un prodotto pagato 1000 euro.
Non è durato nemmeno un anno.

Tutto normale, io in 16 mesi l'ho mandato in assistenza 3 volte e ogni volta è stata una litigata al telefono con il call center per il livello di incapacità e di risposte random che danno per risolvere i problemi (siamo arrivati a "Ho alcuni tasti che non funzianano" "Spenga e riaccenda se non funziona formatti"). SI vero, riparano tutto gratis finchè è in garanzia ma sono stato 3 settimane senza pc e praticamente del portatile comprato rimane solo la scocca, ogni pezzo è stato cambiato. Ora va a scatti anche con giochi vecchi e dovrò rimandarlo in assistenza per la scheda video -___-
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 09:19   #4711
biondo1989
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 46
ragazzi ma anche a voi di tanto in tanto parte il rumore del masterizzatore sul 550jv? sta diventando abbastanza fastidiosa la cosa :S
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:41   #4712
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
ragazzi ma anche a voi di tanto in tanto parte il rumore del masterizzatore sul 550jv? sta diventando abbastanza fastidiosa la cosa :S
Toglilo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:14   #4713
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Ma quel controller PCI simple communications di cui non trova automaticamente il driver che è?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 20:21   #4714
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... guarda con l' "ID Hardware".

... potrebbe essere l'audio del BT o il Wireless. Con l' ID Hardware vaiau google e trovi la risposta.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 08:28   #4715
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... guarda con l' "ID Hardware".

... potrebbe essere l'audio del BT o il Wireless. Con l' ID Hardware vaiau google e trovi la risposta.
Risolto! Era l'intel management engine interface..

Capitolo wifi Atheros.. secondo me i driver che installa automaticamente windows hanno problemi. Io ne avevo, particolarmente durante gli streaming (il che è ben strano perchè c'è un continuo scambio di pacchetti), mentre installando quelli dal sito atheros (cioè un semplice .inf) non ci sono problemi.

Idem usando linux, non ho disconnessioni!!! A volte si freeza la rete, ma provando a collegarmi con un altro nb o con n7 la situazione non cambia.. so che è un problema del modem telecom che ha il dhcp traballante (passare a ip fisso con smartphone e tablet che si usano in giro vuol dire non smettere mai di smanettare )
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:49   #4716
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Portatile appena rientrato dall'assistenza. Hanno sostituito la tastiera e la scocca frontale (non capisco per quale motivo) e hanno riagganciato lo sportellino ethernet. La tastiera pare funzionare correttamente.....ma la retroilluminazione no
Ma è mai possibile dico io

PS: dato che nel sostituire la scocca hanno staccato e riattaccato (male) gli adesivi, se li rimuovessi completamente perderei la garanzia?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 18:22   #4717
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ zanardi84
... sempre detto da mesi e mesi di NON installare i driver da windowsupdate.... tu non leggi il forum vero???

.. occhio che se si incriccano, poi ti crea problemi anche con gli Atheros... nel senso che tu sei convinto di usare quelli ufficiali invece windows continua ad usare i suoi. Soluzione che abbiamo trovato noi: formattare e ripristinare il pc con F9 (e disabilitare subito tutti i driver di windowsupdate).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 18:24   #4718
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ morpheus89
1. nel rapporto di intervento DEVE essere indicato il perchè... se non è indicato significa che gli serviva un pezzo per un'altro pc e l'hanno preso da te... e a te hanno allungato l'intervento cambiandoti la k/b module con una nuova (si spera)

2. per la retroilluminazione usa la procedura che avevo postato qlc pagina fa.

3. scalda col phone le etichette e poi riattaccale.... anche se per me dovresti toglierle, col tempo lasciano gli aloni e fa fastidio vederle
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:44   #4719
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ morpheus89
1. nel rapporto di intervento DEVE essere indicato il perchè... se non è indicato significa che gli serviva un pezzo per un'altro pc e l'hanno preso da te... e a te hanno allungato l'intervento cambiandoti la k/b module con una nuova (si spera)

2. per la retroilluminazione usa la procedura che avevo postato qlc pagina fa.

3. scalda col phone le etichette e poi riattaccale.... anche se per me dovresti toglierle, col tempo lasciano gli aloni e fa fastidio vederle
Ma perdo la garanzia se le rimuovo completamente?

Comunque nella procedura c'è scritto solamente sostituzione tastiera e frontalino dell'unità ottica...

PS. il link al file bt.exe che avevi postato non funge più...non è che potresti postarlo nuovamente?

Ultima modifica di morpheus89 : 27-05-2015 alle 20:56.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:57   #4720
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ morpheus89
... dai su... un minimo di buon senso...


1. gli adesivi dei loghi che caxx centrano con la garanzia??? Col tempo si staccano da soli.... quindi....

2. allora ti hanno girato la K/B per un problema con un'altro pc

3. se non ti va la retroilluminazione, hanno cambiato anche la MoBo. E' nella MoBo il codice per accendere la K/B... e se prima andava e loro non hanno sostituito la MoBo ora dovrebbe andare come prima... quindi se ora non va più...



... caxx ma allora le MoBo continuano ad avere ancora problemi.... bella serie di M. questo N550... per fortuna noi non li facciamo più


P.S. quindi a te hanno sostituito K/B + MoBo + ODD Bezel per un problema al lettore DVD??? Hahahahahahahahahahaha
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v