Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2013, 07:20   #641
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
per te quale img è la migliore per la velocità e qualità ?

thanks!!!!
Tra tutte quelle che ho provato l'unica che garantisse una buona fluidità é la cm9. Purtroppo tocca rinunciare alla radio fm e convivere con il volume della suoneria/notifiche un po' basso...

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:35   #642
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
certo se non sai usare le cose ....
il gps funziona senza connssione dati, certo ci mette di più a fare il fix, questo si.
Sto ancora imparando... ero bravo col nokia a fare il fix in 3 4 secondi, spendendo 3 o 4 centesimi, purtroppo con android ancora non riesco.
Non si può aspettare minuti per fare il fix, se poi cammini in auto il fix lo fai quando sei arrivato...
Ammettetelo su questo lato è na ciofega.

Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Tra tutte quelle che ho provato l'unica che garantisse una buona fluidità é la cm9. Purtroppo tocca rinunciare alla radio fm e convivere con il volume della suoneria/notifiche un po' basso...

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Brutta pecca, da non sottovalutare.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:11   #643
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Sto ancora imparando... ero bravo col nokia a fare il fix in 3 4 secondi, spendendo 3 o 4 centesimi, purtroppo con android ancora non riesco.
Non si può aspettare minuti per fare il fix, se poi cammini in auto il fix lo fai quando sei arrivato...
Ammettetelo su questo lato è na ciofega.
non so ma non puoi attivare la connessione dati, fare il fix e poi staccarla?
fermo restando che imho uno smartphone va abbinato a un minimo di piano dati
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:21   #644
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non so ma non puoi attivare la connessione dati, fare il fix e poi staccarla?
fermo restando che imho uno smartphone va abbinato a un minimo di piano dati
Umm come dici non va bene...
DI sicuro serve un pacchetto dati..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:32   #645
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Sto ancora imparando... ero bravo col nokia a fare il fix in 3 4 secondi, spendendo 3 o 4 centesimi, purtroppo con android ancora non riesco.
Non si può aspettare minuti per fare il fix, se poi cammini in auto il fix lo fai quando sei arrivato...
Ammettetelo su questo lato è na ciofega.



Brutta pecca, da non sottovalutare.
Effettivamente il fix del gps non è fulmineo e neanche la precisione della posizione è delle migliori. Facendo footing con un amico che ha un iphone io finivo sempre per avere meno km percorsi di lui .

La mancanza della radio è una brutta pecca se la usi... io soffro molto di più il problema delle suonerie non molto alte
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:07   #646
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Per le suonerie ho risolto ho messe quelle del nokia trasformandole in mp3, aumentando i db..

In pratica si va sempre a marcia indietro..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:43   #647
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Qualcuno ha provato la nuova release .89? Sono stati risolti i lag delle versioni precedenti?

Io ho ancora GB, mi stavo chiedendo se tenermelo stretto o è arrivato il momento buono per l'update
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:44   #648
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la nuova release .89? Sono stati risolti i lag delle versioni precedenti?

Io ho ancora GB, mi stavo chiedendo se tenermelo stretto o è arrivato il momento buono per l'update
Su XDA i commenti al riguardo non sono proprio entusiastici... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2240342

Che dire... dopo un po' di mesi che ce l'ho... ha grandi potenzialità, ma il software fa decisamente pena. Un vero peccato!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 09:09   #649
Iscariah
Senior Member
 
L'Avatar di Iscariah
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 606
Lo sto usando da qualche giorno, mi pare più reattivo rispetto alla .56 sinceramente ma non ci metterei la mano sul fuoco, anche quest'ultimo firmware appena messo mi sembrava migliore del precedente.
Per fortuna non si impalla più come prima quando ricevo le chiamate e sono sotto wi-fi... Al più presto cerco di testare anche il gps.
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:14   #650
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
6.0.B.3.184

Sì, dopo tanti tentativi, troppe bestemmie e molta pazienza, alla fine ho ceduto e sono tornato a questa build. Gingerbread 2.3.7, proprio così.

Mi ero scordato come andava l'Xperia U appena acquistato... mi ero ormai assuefatto a ICS. Il software non è perfetto, ma a me sembra davvero molto più reattivo. Non so esattamente quale sia il problema con ICS, non l'ho capito in tutti questi mesi... forse è proprio il sistema che è troppo pesante per questo hardware, anche se mi sembra un po' (molto) strano... fatto sta che con GB sembra un altro telefono, anche se ripeto che difettucci ce ne sono... uno su tutti, che è anche uno dei motivi per cui ho effettuato il downgrade, riguarda la gestione energetica.

Io infatti sto tentando di risolvere da parecchio un problema con un wakelock impostato a livello di kernel da un processo che, secondo BetterBatteryStats prende il nome di "cw100_wlan". In poche parole, ogni volta che il WiFi è attivato, il cellulare non va in Deep Sleep mode. Questo non accade quando il cellulare non ha il WiFi attivato; quindi, paradossalmente, finisco con il consumare di più con il WiFi attivato che non con il solo 3G attivato

Ho provato a guardare in giro, anche su XDA, ma non ho trovato una soluzione al problema - a parte ovviamente disattivare il WiFi.

Se qualcuno a qualche idea... Nel frattempo, il mio consiglio per quanti siano sull'orlo di distruggere il telefono causa prestazioni scarse con ICS è: tornate a GB. L'unica funzione di cui ho notato l'assenza fino ad ora è la dettatura vocale dei testi, accessibile direttamente da tastiera. Posso vivere senza
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:16   #651
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Sì, dopo tanti tentativi, troppe bestemmie e molta pazienza, alla fine ho ceduto e sono tornato a questa build. Gingerbread 2.3.7, proprio così.

Mi ero scordato come andava l'Xperia U appena acquistato... mi ero ormai assuefatto a ICS. Il software non è perfetto, ma a me sembra davvero molto più reattivo. Non so esattamente quale sia il problema con ICS, non l'ho capito in tutti questi mesi... forse è proprio il sistema che è troppo pesante per questo hardware, anche se mi sembra un po' (molto) strano... fatto sta che con GB sembra un altro telefono, anche se ripeto che difettucci ce ne sono... uno su tutti, che è anche uno dei motivi per cui ho effettuato il downgrade, riguarda la gestione energetica.

Io infatti sto tentando di risolvere da parecchio un problema con un wakelock impostato a livello di kernel da un processo che, secondo BetterBatteryStats prende il nome di "cw100_wlan". In poche parole, ogni volta che il WiFi è attivato, il cellulare non va in Deep Sleep mode. Questo non accade quando il cellulare non ha il WiFi attivato; quindi, paradossalmente, finisco con il consumare di più con il WiFi attivato che non con il solo 3G attivato

Ho provato a guardare in giro, anche su XDA, ma non ho trovato una soluzione al problema - a parte ovviamente disattivare il WiFi.

Se qualcuno a qualche idea... Nel frattempo, il mio consiglio per quanti siano sull'orlo di distruggere il telefono causa prestazioni scarse con ICS è: tornate a GB. L'unica funzione di cui ho notato l'assenza fino ad ora è la dettatura vocale dei testi, accessibile direttamente da tastiera. Posso vivere senza
basta una passatina con flastool per tornare a GB? comunque io l'ho messo in vendita.. oggi o domani mi prendo un lumia 620 sperando di uscire da questo brutto sogno
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:26   #652
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2305
Ma qualcuno ha provato il proting della Jelly bean di xperia P disponibile su XDA?

In ogni caso tra un paio di settimane sarà disponibile la CM10 "sviluppata" dal team freexperia, io personalmente attendo di vedere come va quella prima di upgradare la mia CM9.
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:32   #653
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
forse è proprio il sistema che è troppo pesante per questo hardware, anche se mi sembra un po' (molto) strano.
non è un problma hw, dato che ics su xperia p gira bene.
credo sia un problma di ram, a mio avviso scarsa per il sw sony che carica una marea di cose più o meno inutili.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:48   #654
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
basta una passatina con flastool per tornare a GB?[...]
Sì, Flashtool e passa la paura

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
[...]oggi o domani mi prendo un lumia 620[...]
Wow, avevo pensato esattamente allo stesso modello, e anch'io sono molto indeciso se compiere il fatidico passo verso Windows Phone 8... Sembra molto fluido e leggero così a prima vista, e dopo mesi di Xperia U con ICS è normale che uno guardi a fluidità e prontezza del sistema come ad un miraggio inarrivabile... Ma come si comporta a batteria (altra nota dolente dell'Xperia U)? Ci sono pareri contrastanti in merito... se poi lo prendi veramente posta da qualche parte (o qui o sul thread del Lumia 620, penso ce ne sia uno) un paragone con l'Xperia U, basato su un utilizzo reale, non da benchmark.

Io ero indeciso fra il Lumia 620 e l'S3 Mini... Ma l'S3 Mini monta un SoC molto simile (se non identico?) a quello dell'Xperia U, mi pare, quindi mi frenava proprio questo... non volevo prendere un'altra fregata per la seconda volta. Tu che ne pensi? Lo avevi preso in considerazione l'S3 Mini?

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non è un problma hw, dato che ics su xperia p gira bene.
credo sia un problma di ram, a mio avviso scarsa per il sw sony che carica una marea di cose più o meno inutili.
Mah, non è che poi con GB la RAM mi stia molto più scarica... saranno 20 MB di differenza sì e no in media, ma non sempre... Possono 20 MB fare la differenza così tanto a livello di prestazioni?

Cioè, la cosa folle è che teoricamente, fra le tante cose, ICS dovrebbe finalmente sfruttare il dual core a dovere, mentre molti dicono che GB non abbia un pieno supporto... e in realtà GB va meglio che ICS (innegabile, direi). Questo non ha veramente senso!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:34   #655
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi


Mah, non è che poi con GB la RAM mi stia molto più scarica... saranno 20 MB di differenza sì e no in media, ma non sempre... Possono 20 MB fare la differenza così tanto a livello di prestazioni?

Cioè, la cosa folle è che teoricamente, fra le tante cose, ICS dovrebbe finalmente sfruttare il dual core a dovere, mentre molti dicono che GB non abbia un pieno supporto... e in realtà GB va meglio che ICS (innegabile, direi). Questo non ha veramente senso!

IO L'U con gb non l'ho mai usato ho messo subito ics e poi l'ho dato a mia morosa quindi non so cosa cambi in termini di memoria.

ho usato e uso però un xperia p e sono passato dopo un mese di gb a ics e poi di recente a jb.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 14:15   #656
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Sì, Flashtool e passa la paura



Wow, avevo pensato esattamente allo stesso modello, e anch'io sono molto indeciso se compiere il fatidico passo verso Windows Phone 8... Sembra molto fluido e leggero così a prima vista, e dopo mesi di Xperia U con ICS è normale che uno guardi a fluidità e prontezza del sistema come ad un miraggio inarrivabile... Ma come si comporta a batteria (altra nota dolente dell'Xperia U)? Ci sono pareri contrastanti in merito... se poi lo prendi veramente posta da qualche parte (o qui o sul thread del Lumia 620, penso ce ne sia uno) un paragone con l'Xperia U, basato su un utilizzo reale, non da benchmark.

Io ero indeciso fra il Lumia 620 e l'S3 Mini... Ma l'S3 Mini monta un SoC molto simile (se non identico?) a quello dell'Xperia U, mi pare, quindi mi frenava proprio questo... non volevo prendere un'altra fregata per la seconda volta. Tu che ne pensi? Lo avevi preso in considerazione l'S3 Mini?
l'S3 mini è carino ma appunto monta lo stesso processore gpu e ram del xperia U

ok dai quando mi arriva posto qualche confronto cercando di essere il più oggettivo possibile
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:11   #657
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha provato il proting della Jelly bean di xperia P disponibile su XDA?

In ogni caso tra un paio di settimane sarà disponibile la CM10 "sviluppata" dal team freexperia, io personalmente attendo di vedere come va quella prima di upgradare la mia CM9.
Sai se hanno messo la radio FM? non la web radio.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:54   #658
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Sai se hanno messo la radio FM? non la web radio.
L'ultima versione della CM9 non ce l'ha e credo non l'avrà nemmeno la CM10 . Sul porting di JB da xperia p non saprei
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 21:03   #659
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Avevo letto forse quì che sulla CM 10 mettevano la radio fm, boo...
Qualcuno sa qualcosa?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:09   #660
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Mah io vorrei provare sta famosa ICS giusto per vedere questi problemi di fluidità...a me (con GB) a parte qualche tentennamento sotto carico va liscio come l'olio!
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v