Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2019, 08:58   #4981
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh le bose suonano talmente male (e mi riferisco alle loro top gamma over-ear, quindi le tue penso siano al massimo uguali) che quasi tutto va meglio
Beh, ci sono sempre le Beats
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:05   #4982
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, ci sono sempre le Beats
mamma mia, in effetti le beats se la giocano con le bose...almeno le bose hanno una riduzione del rumore ottima, le beats manco quello...

poi di beats ho sentito solo le studio pro (che penso non facciano nemmeno più...), che costavano quasi 500 euro e ne valevano 50 ad esagerare (giusto perchè erano in metallo)...poi ho sentito le studio solo wireless, mamma mia non le auguro a nessuno...mi è pure scappato da ridere davanti al rappresentante appena le ho messe, tempo 2 brani gliel'ho ridate...

@spun: io le differenze le percepisco abbastanza (tra vari ampli/diffusori/cuffie/dac/lettori cd...), tranne quelle dei cavi (ho sentito lo stesso impianto con lo stesso brano di qualità, prima con cavi da 100€ poi con cavi di pari lunghezza ma da 1500€...IDENTICI ovviamente all'ascolto). tranqui vai già bene col dac integrato secondo me poi se te ne possono prestare uno da provare meglio ancora così ti fai un'idea migliore con le tue orecchie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 21:51   #4983
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, ci sono sempre le Beats
per carità non si possono sentire XD

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
mamma mia, in effetti le beats se la giocano con le bose...almeno le bose hanno una riduzione del rumore ottima, le beats manco quello...

poi di beats ho sentito solo le studio pro (che penso non facciano nemmeno più...), che costavano quasi 500 euro e ne valevano 50 ad esagerare (giusto perchè erano in metallo)...poi ho sentito le studio solo wireless, mamma mia non le auguro a nessuno...mi è pure scappato da ridere davanti al rappresentante appena le ho messe, tempo 2 brani gliel'ho ridate...

@spun: io le differenze le percepisco abbastanza (tra vari ampli/diffusori/cuffie/dac/lettori cd...), tranne quelle dei cavi (ho sentito lo stesso impianto con lo stesso brano di qualità, prima con cavi da 100€ poi con cavi di pari lunghezza ma da 1500€...IDENTICI ovviamente all'ascolto). tranqui vai già bene col dac integrato secondo me poi se te ne possono prestare uno da provare meglio ancora così ti fai un'idea migliore con le tue orecchie
parlando di diffusori e amplificatori si in macchina mia passando dai technology ls165 a emphaser ecp-66kick era propria un altra timbrica e dinamica,poi con gli ampli da 2 orion hcca 2100 competition a celestra va250 e va210 proprio un abisso.....ma per scrupolo ho ascoltato inno alla gioia di beethowen dal cd originale sul Macbook poi ho preso il cd e le cuffie e l'ho messo nel sintolettore teac cr-h226 (senza amplificatore)cioè tutto un'altro ascoltare,allora credo lo stesso sarà tra la scheda integrata del macbook con una dedicata come la focusrite scarlett 2i2
quasi quasi usarei il Teac come scheda audio XD
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:20   #4984
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Sono un felice possessore del 15" ma ultimamente inizio a sentire spesso il peso del portatile (lo porto dietro quasi tutti i giorni) e sto pensando di passare al 13"

Qualche consiglio? qualcuno ha fatto questo passaggio o quello inverso?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:49   #4985
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del 15" ma ultimamente inizio a sentire spesso il peso del portatile (lo porto dietro quasi tutti i giorni) e sto pensando di passare al 13"



Qualche consiglio? qualcuno ha fatto questo passaggio o quello inverso?
Sicuro che sentiresti mezzo chilo di differenza?

Il monitor piccolo, almeno per me, è una tortura

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 20:29   #4986
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del 15" ma ultimamente inizio a sentire spesso il peso del portatile (lo porto dietro quasi tutti i giorni) e sto pensando di passare al 13"

Qualche consiglio? qualcuno ha fatto questo passaggio o quello inverso?
ciao anche io ho pensato la stessa cosa ma fin che non esplode tengo il 15!
Anche perché quando sono a casa lo collego ad un monitor esterno da 22!

Il 13 lo ha un amico e dopo averlo usato non cambia tanto dal 15
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 09:19   #4987
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Io avrei preso il 13, ma era troppo limitato in quanto a risorse HW!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 09:37   #4988
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Per me da 15 a 13 c'è la differenza di schermo e per quello che ci devo fare il 15" è indispensabile,vedi le tue esigenze mal che vada ti prendi il 13" per poi usare un monitor esterno ;-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:29   #4989
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Domanda da un milione di dollari: secondo voi il nostro Pro 2013 riceverà macOS 10.15?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:31   #4990
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari: secondo voi il nostro Pro 2013 riceverà macOS 10.15?
Certo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 00:46   #4991
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Speriamo
Se come sembra supporterà le app per iPad sarà un gran passo in avanti..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 00:09   #4992
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Per completezza riporto che sì, è compatibile
https://9to5mac.com/2019/06/03/macos...compatibility/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 08:30   #4993
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Ciao a tutti,
ho un macbook pro late 2013 da 15".

La batteria è alla frutta e dovrei sostituirla.

Cercando sull'amazzone non ne ho trovata nessuna compatibile che mi convinca pienamente.

Provando a cercarne una originale, ne trovo di tutti i prezzi e a molto probabilmente alcuni sono dei fake cinesi. C'è qualche modo per distinguerle, dato che copiano la scritta etc?

L'unico modo per esserne certi è farsela cambiare all'apple store? quanto chiedono?

Preferirei farlo da me in quanto farei anche un repaste per migiorarne le temperature.

Potreste consigliarmene una buona?

Grazie
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:25   #4994
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Mrk31 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un macbook pro late 2013 da 15".

La batteria è alla frutta e dovrei sostituirla.

Cercando sull'amazzone non ne ho trovata nessuna compatibile che mi convinca pienamente.

Provando a cercarne una originale, ne trovo di tutti i prezzi e a molto probabilmente alcuni sono dei fake cinesi. C'è qualche modo per distinguerle, dato che copiano la scritta etc?

L'unico modo per esserne certi è farsela cambiare all'apple store? quanto chiedono?

Preferirei farlo da me in quanto farei anche un repaste per migiorarne le temperature.

Potreste consigliarmene una buona?

Grazie
in teoria nessuno oltre apple potrebbe vendere ricambi originali, quindi la vedo dura trovare batterie originali fuori da rivenditori autorizzati
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:37   #4995
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Mrk31 Guarda i messaggi
...
L'unico modo per esserne certi è farsela cambiare all'apple store? quanto chiedono?

Preferirei farlo da me in quanto farei anche un repaste per migiorarne le temperature.

Potreste consigliarmene una buona?

Grazie
come ti è stato detto in teoria tutte quelle che trovi in giro sono compatibili...l'unico modo per averla originale e far fare il lavoro ad apple, che sicuramente chiede tanto ma la batteria che mettono è di qualità eccellente (sicuramente meglio di qualsiasi altra che tu possa trovare).

ora sul fatto che ne valga la pena o no sta a te deciderlo. con le compatibili risparmi e ti fai tu il lavoro, ma la durata nel tempo e la capacità effettiva sono incognite ovviamente. se ne prendi una per conto tuo prendine una di prezzo medio (evita le più economiche ed anche le più care, secondo me)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:51   #4996
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come ti è stato detto in teoria tutte quelle che trovi in giro sono compatibili...l'unico modo per averla originale e far fare il lavoro ad apple, che sicuramente chiede tanto ma la batteria che mettono è di qualità eccellente (sicuramente meglio di qualsiasi altra che tu possa trovare).

ora sul fatto che ne valga la pena o no sta a te deciderlo. con le compatibili risparmi e ti fai tu il lavoro, ma la durata nel tempo e la capacità effettiva sono incognite ovviamente. se ne prendi una per conto tuo prendine una di prezzo medio (evita le più economiche ed anche le più care, secondo me)
aggiungo, prendila da amazon almeno spedita da amazon, così hai 2 anni di garanzia e se è perde tanta capacità in breve tempo te la cambiano
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:03   #4997
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in teoria nessuno oltre apple potrebbe vendere ricambi originali, quindi la vedo dura trovare batterie originali fuori da rivenditori autorizzati
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come ti è stato detto in teoria tutte quelle che trovi in giro sono compatibili...l'unico modo per averla originale e far fare il lavoro ad apple, che sicuramente chiede tanto ma la batteria che mettono è di qualità eccellente (sicuramente meglio di qualsiasi altra che tu possa trovare).

ora sul fatto che ne valga la pena o no sta a te deciderlo. con le compatibili risparmi e ti fai tu il lavoro, ma la durata nel tempo e la capacità effettiva sono incognite ovviamente. se ne prendi una per conto tuo prendine una di prezzo medio (evita le più economiche ed anche le più care, secondo me)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
aggiungo, prendila da amazon almeno spedita da amazon, così hai 2 anni di garanzia e se è perde tanta capacità in breve tempo te la cambiano
Grazie mille.
Quindi una batteria con una durata paragonabile a quella originale, solo tramite apple store?

Indubbiamente la prenderei dall'Amazzone, la consegna in un giorno ed il post-vendita sono imbattibili e la differenza di prezzo di solito è trascurabile.

L'unica cosa mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con qualcuna delle batterie presenti sull'amazzone?

Anche se ho la possibilità di renderla, vorrei evitare di doverne provare 3 o 4 prima di trovarne una decente e doverle incollare/scollare tutte le volte .
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 15:04   #4998
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Mrk31 Guarda i messaggi
Grazie mille.
Quindi una batteria con una durata paragonabile a quella originale, solo tramite apple store?

Indubbiamente la prenderei dall'Amazzone, la consegna in un giorno ed il post-vendita sono imbattibili e la differenza di prezzo di solito è trascurabile.

L'unica cosa mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con qualcuna delle batterie presenti sull'amazzone?

Anche se ho la possibilità di renderla, vorrei evitare di doverne provare 3 o 4 prima di trovarne una decente e doverle incollare/scollare tutte le volte .
guarda un po le recensioni, come durata intendi in anni prima di perdere la capacità? In quel caso probabilmente si, uniche batterie con durata simile secondo me avranno anche costi simili
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:24   #4999
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Le batterie aftermarket sono un dramma... io l'ho cambiata alla mia ragazza sul suo MBP mid 2009 e l'esperienza è stata la seguente:

- Compro su Amazzone a 20 euro = batteria difettosa sin da subito con carica che si interrompeva ecc..
- Chiedo la sostituzione, me ne mandano una seconda e anche questa idem
-Chiedo rimborso e ne compro una a 40 euro
- La monto e dopo 10 cicli di carica aveva già perso il 40% di capacità massima con il mac che saltava dall' 80 al 30% come se nulla fosse.
- Scrivo al venditore e ora me ne ha mandata una seconda scusandosi... è su da una settimana e vediamo come va...

Purtroppo ho dovuto forzatamente cambiarla perchè quella del 2009 originale aveva iniziato a gonfiarsi pesantemente e anche se ci fossero i ricambi, non porto alla Apple un mac del 2009 per farmi dissanguare.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:42   #5000
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
io la prenderei direttamente all'apple store,per risparmiare al finale perdi tempo se non soldi, metti caso che combini danni durante la sostituzione (parlo per ipotesi) almeno alla apple sei coperto per un certo periodo e sei sicuro del prodotto che hai.... per batteria e caricabatteria io andrei di originale....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v