Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 17:15   #61
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ce l'ho su Galaxy S4 ma non mi esce nessun avviso

Ma scusa, tieniti il firmware stock che va benissimo
Ma ti pare che spendo tutti questi soldi e non ho il pieno controllo della macchina?
Comunque sono in fase di studio...

Edit: al momento non esiste un metodo di root che funzioni con l'ultima versione del software e non riesco a fare un downgrade. Mi sa che dovremo aspettare fino a data da destinarsi.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-12-2013 alle 21:03.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 23:44   #62
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Ma ti pare che spendo tutti questi soldi e non ho il pieno controllo della macchina?
Comunque sono in fase di studio...

Edit: al momento non esiste un metodo di root che funzioni con l'ultima versione del software e non riesco a fare un downgrade. Mi sa che dovremo aspettare fino a data da destinarsi.
E cosa ci devi fare in più con una custom ROM ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:55   #63
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E cosa ci devi fare in più con una custom ROM ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E che te le devo spiegare io le infinite possibilità che ti offre il root?
Blocco pubblicità, aumento del numero di app utilizzabili col Multiwindow e tante altre cose...
Poi io non parlo di custom rom, mi basterebbe anche quella stock, per ora, ma con aggiunta di permessi di root e recovery modificata.
'Sto Knox, Samsung, se lo poteva anche risparmiare, ma è solo questione di tempo prima che qualcuno lo riesca a bucare.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-12-2013 alle 12:04.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 12:45   #64
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Ma ti pare che spendo tutti questi soldi e non ho il pieno controllo della macchina?
Comunque sono in fase di studio...

Edit: al momento non esiste un metodo di root che funzioni con l'ultima versione del software e non riesco a fare un downgrade. Mi sa che dovremo aspettare fino a data da destinarsi.
Con l'ultimo firmware non è possibile rootare senza alterare il contatore.
Se però non interessa alterarlo si riesce a rootare senza problemi.
Io sono a 0x1 però il root ce l'ho.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 15:40   #65
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware non è possibile rootare senza alterare il contatore.
Se però non interessa alterarlo si riesce a rootare senza problemi.
Io sono a 0x1 però il root ce l'ho.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Root the la vega? Sei sicuro di averlo rootato su ultimo firmware (MJ9)? Se si, mi passi link alla guida di quello che hai usato te? Hai anche la TWRP recovery installata? Perché proprio a me non scrive la nand per niente!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2013 alle 15:44.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 16:50   #66
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Root the la vega? Sei sicuro di averlo rootato su ultimo firmware (MJ9)? Se si, mi passi link alla guida di quello che hai usato te? Hai anche la TWRP recovery installata? Perché proprio a me non scrive la nand per niente!
Sì, sono sicuro di aver fatto il root de la vega sulla MJ9.
Tra l'altro ho dovuto farlo due volte perchè la prima volta avevo incasinato qualcosa e, ogni volta che dovevo riavviare, erano dolori perchè andava in bootloop molto spesso e riuscivo ad avviare solo a sd disinserita.

La seconda volta ho provato a rifare il root de la vega col solo csc ma non mi ha funzionato, così ho rifatto la vecchia procedura col firmware completo.
Tuttavia il root de la vega l'ho dovuto fare usando il Cygwin perchè sennò la rom da flashare mi risultava da pochi mega invece che da oltre un giga.
Per il resto la procedura è quella standard.
Non ti so dare l'eventuale procedura che mantiene il counter a 0x0 perchè ormai il mio è bruciato e non mi sono più informato su quell'argomento.
Ho perso la possibilità di usare Knox ma ho guadagnato molto altro.

Sì, ho anche la TWRP http://teamw.in/project/twrp2

In pratica ho funzionante praticamente TUTTO quello che si può avere, ad esclusione di Knox (avendo il counter a 0x1 non permette l'uso dell'app) che comunque ho rimosso dal sistema, e manca anche la possibilità del nandroid backup perchè (almeno fino a qualche tempo fa, ancora non funzionava bene sulla TWRP. Non so se nel frattempo abbiano risolto, non dovendo fare alcun backup non ho tenuto controllato.
Nessun problema dal framework Xposed, nessun problema da Wanam, e neppure dai moduli per il Multiwindows personalizzabile e quello per le app a finistra personalizzabili.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 16:56   #67
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Grazie mille, molto obligado!
Link guida?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2013 alle 16:58.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 17:09   #68
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Grazie mille, molto obligado!
Link guida?
Avevo iniziato seguendo questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2501700
Mi pare di ricordare che avevo trovato il comando da fare col Cygwin attorno alla sesta pagina di quel thread
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 17:50   #69
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Per chi dovesse servire, ecco il link della guida tradotto da google traduttore:

http://translate.google.it/translate...p%3Ft%3D716271

In pratica la procedura standard non funziona sotto windows 7 x64 e bisogna usare Cygwin.

Attenzione: questa procedura invalida la garanzia e fa aumentare il contatore Knox a 0x1, come è successo anche a me. Tenetelo a mente prima di procedere.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2013 alle 23:05.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 22:37   #70
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Azz è Cygwin

Mai sentito nominare in vita mia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 22:42   #71
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Azz è Cygwin

Mai sentito nominare in vita mia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E' un programma che ti crea un firmware modificato e rootato a partire da uno ufficiale scaricato precedentemente che può essere flashato con Odin.
Nemmeno io lo conoscevo, ma basta studiare un po', e tutto viene chiaro!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 16-12-2013 alle 23:07.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 00:11   #72
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
E' un programma che ti crea un firmware modificato e rootato a partire da uno ufficiale scaricato precedentemente che può essere flashato con Odin.
Nemmeno io lo conoscevo, ma basta studiare un po', e tutto viene chiaro!
Interessante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:32   #73
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Azz è Cygwin
Mai sentito nominare in vita mia
Fino a quando non ho rootato il Note nemmeno io avevo mai sentito parlare di lui.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
E' un programma che ti crea un firmware modificato e rootato a partire da uno ufficiale scaricato precedentemente che può essere flashato con Odin.
Nemmeno io lo conoscevo, ma basta studiare un po', e tutto viene chiaro!
In realtà Cygwin non ha nulla a che fare con root e rom. E' semplicemente un "emulatore" per poter inviare comandi Linux. In pratica a noi serve per inviare i comandi che invieremmo se usassimo Linux, visto che quelli inviati in modalità Dos non sembrano funzionare sotto Win7 x64...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:52   #74
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
[...]

In realtà Cygwin non ha nulla a che fare con root e rom. E' semplicemente un "emulatore" per poter inviare comandi Linux. In pratica a noi serve per inviare i comandi che invieremmo se usassimo Linux, visto che quelli inviati in modalità Dos non sembrano funzionare sotto Win7 x64...
Ah, ok! Credevo altro.
Purtroppo ho notato che Mobile Odine ancora non ha compatibilità con il nostro Device, toccherà aspettare, ma non è poi così urgente.
Ho installato anche la custome recovery senza problemi.
Come detto in precedenza, il contantore knox è aumentato e, in impostazioni sistema-> generale-> info dispositivo-> stato-> stato dispositivo, il risultato è personalizzato, dopo queste modifiche.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-12-2013 alle 12:01.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:23   #75
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Ah, ok! Credevo altro.
Purtroppo ho notato che Mobile Odine ancora non ha compatibilità con il nostro Device, toccherà aspettare, ma non è poi così urgente.
Ho installato anche la custome recovery senza problemi.
Come detto in precedenza, il contantore knox è aumentato e, in impostazioni sistema-> generale-> info dispositivo-> stato-> stato dispositivo, il risultato è personalizzato, dopo queste modifiche.
Bene, allora sei quasi nella mia stessa situazione.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:49   #76
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Bene, allora sei quasi nella mia stessa situazione.
Bene? Speriamo che non abbia mai a che fare con la garanzia
Aspettiamo Chanfire che tiri fuori un "Tringle Away" dal cilindro compatibile col nostro note.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 16:38   #77
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Questo tablet mi stupisce sempre più: ho provato la parte USB OTG e gli ho connesso:

1. un hard disk da 2,5" autoalimentato Western Digital usb3 da 1TB, suddiviso in 2 partizioni NTFS (non li ha visti perché non supporta questo FS, ma si spera di implementare il suo supporto in rom coocked. Credo che con FS exFAT non ci dovrebbero essere problemi) e uno in FA32 che ha puntualmentre visto senza problemi, quindi confermo che riesce a vedere hard disk esterni di grandi dimensioni con alimentazione esterna e autoalimentati, pochi tablet al mondo lo supportano e tutto con rom stock.

2. Già che c'ero, ho provato una cuffia Dolby 7.1 Logitech USB, il modello G35 e funziona senza problemi, ma in stereo e con audio basso visto che è un 32Ohm di impedenza. Ho provato anche un film con audio in AC3, ma non viene supportato dall'app video stock e può essere riprodotto solo attraverso MXPlayer in modalità decoder SW.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:47   #78
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo tablet visto che ha tutte le funzioni che mi interessano, mi resta un unico dubbio: se io leggo un file scannerizzato di dimensioni 1300x800 ( tanto per fare un esempio ), com'è la qualità dell'immagine a pieno schermo?
Se ad esempio io ingrandisco un'immagine nel mio monitor ( 2560x1440 ) ovviamente sgrana, se sgrana e la qualità dell'immagine è pessima anche nel tablet inizio ad avere qualche problema ...non ho mai avuto modo di provare fisicamente se con questo tablet si riesce ad avere una qualità decente dato che al mediaworld non sono collegati in internet....
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:12   #79
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo tablet visto che ha tutte le funzioni che mi interessano, mi resta un unico dubbio: se io leggo un file scannerizzato di dimensioni 1300x800 ( tanto per fare un esempio ), com'è la qualità dell'immagine a pieno schermo?
Se ad esempio io ingrandisco un'immagine nel mio monitor ( 2560x1440 ) ovviamente sgrana, se sgrana e la qualità dell'immagine è pessima anche nel tablet inizio ad avere qualche problema ...non ho mai avuto modo di provare fisicamente se con questo tablet si riesce ad avere una qualità decente dato che al mediaworld non sono collegati in internet....
Fai il tethering col cellulare e prova
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:29   #80
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Fai il tethering col cellulare e prova
In effetti può essere una soluzione, se mi lasciano provare, l'ho preso un mano 10 secondi e c'era il tipo che quasi mi ammazzava se facevo qualcosa
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v