Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2013, 01:59   #1361
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
salve ragazzi ..domanda mooolto soggettiva ma spero possiate farmi chiarezza......

premessa....

1 non ne capisco niente di fotografia...l'80% delle mie foto sono fatte in modalità automatica :-)

detto questo non significa che voglio foto brutte :-)

con una vecchia compatta facevo foto veram scadenti poco soddisfatto....

2 -3 anni fa ho preso la sony hx1...che dire ..per me grande salto di qualità...foto stupende... (sempre per me) ...molto soddisfatto ... tutti a chiedermi le foto e tutti soddisfatti.... ero preoccupato dei 9megapixel ma per quanto ho capito è un bene....

ora stavo pensando alla rx100 ..molto piu comoda in viaggio e sicuramente foto migliori...ma voi mi consigliate questa spesa..... ??? un mio amico in passato mi sconsiglio il passaggio ai modelli dopo la mia hx1 cioè hx110 e 200... trovava la mia hx1 piu equilibrata e soprattuto non avrei notato nessuna differenza con i modelli precedenti....

insomma spero abbiate capito la situazione.. acquisto inutile per le mie esigenze??? avete da consigliarmi altri modelli??? io pensavo anche alla olympus xz-1...


scatti annui 200-300 (senza viaggiare) .... 600-700( se ci scappa il viaggetto :-)
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:19   #1362
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
La tua "vecchia" macchina è una bridge, ovvero dotata di un lungo zoom e di un corpo comodo da tenere in mano.

La rx100 punta tutto sulla compattezza e sulla qualità di immagine, dipende da cosa cerchi tu, anche in termini di quanto vuoi spendere.

Prova a dire quali sono le tue esigenze: filmati, file raw, automatismi, grandangolo, zoom esteso, dimensione di stampa delle foto...
Poi in base a questo si cerca il miglior compromesso.

Però il posto migliore per un discorso del genere è la sezione sui consigli per gli acquisti

P.S.
Se quello che preferisci è una bridge guardati la panasonic fz200 o la fuji xs-1 che sono il topo nella loro categoria
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 08-02-2013 alle 08:33.
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:43   #1363
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Per chi fosse interessato qui si possono trovare dei profili da usare in lightroom o cameraraw:
http://www.piraccini.net/2011/02/pro...-adobe-lr.html

Usando invece Adobe Lens Profile Downloader è possibile scaricare 2 profili per correggere i difetti della lente in maniera automatica con lighroom e camera raw.


Qualcuno ha altri profili creati con "DNG Profile Editor" o "Adobe Lens Profile Creator"?

Non sarebbe comodo mettere tutte le info utili nel primo post della discussione?
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:29   #1364
antbom
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5
Ciao, sono l'ultimo arrivato, ho la rx1 da pochi giorni e pochi scatti...ho anche una xz1 da circa 1 anno e mezzo.
Come gia' ti e' stato detto, queste compatte premium sono molto differenti come tipologia dalla tua hx1. Secondo me per l'uso che ne faresti non ti conviene il passaggio, perche'
1) se scatti poco, la rx1 ti invecchierebbe nel cassetto prima che te ne accorga
2) ti mancherebbe non poco l'enorme escursione focale che hai adesso
3) usandola come punta e scatta, in certe situazioni la rx1 potrebbe darti qualche problema per la ridotta profondita' di campo. Per quest'uso vedrei meglio la xz1, che inoltre, SECONDO ME, parlando di resa immediata senza alcuna post elaborazione, da' risulati piu' piacevoli in quanto a colori e mi soddisfa di piu' il comportamento in situazioni critiche (tipo controluce).

Ma in sostanza il mio consiglio e' di rivolgerti a altro. Super favorita nel tuo caso sarebbe per me la ormai fuori produzione Canon sx230 hs (zoom 28-400), che trovi ora in giro a ottimo prezzo e ti darebbe ottimi risultati in quanto a qualita' di immagine in un corpo decisamente piu' piccolo della hx1.
Per rendertene conto, guarda i sample delle due fotocamere su dpreview:
http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples

http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples


Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
salve ragazzi ..domanda mooolto soggettiva ma spero possiate farmi chiarezza......

premessa....

1 non ne capisco niente di fotografia...l'80% delle mie foto sono fatte in modalità automatica :-)

detto questo non significa che voglio foto brutte :-)

con una vecchia compatta facevo foto veram scadenti poco soddisfatto....

2 -3 anni fa ho preso la sony hx1...che dire ..per me grande salto di qualità...foto stupende... (sempre per me) ...molto soddisfatto ... tutti a chiedermi le foto e tutti soddisfatti.... ero preoccupato dei 9megapixel ma per quanto ho capito è un bene....

ora stavo pensando alla rx100 ..molto piu comoda in viaggio e sicuramente foto migliori...ma voi mi consigliate questa spesa..... ??? un mio amico in passato mi sconsiglio il passaggio ai modelli dopo la mia hx1 cioè hx110 e 200... trovava la mia hx1 piu equilibrata e soprattuto non avrei notato nessuna differenza con i modelli precedenti....

insomma spero abbiate capito la situazione.. acquisto inutile per le mie esigenze??? avete da consigliarmi altri modelli??? io pensavo anche alla olympus xz-1...


scatti annui 200-300 (senza viaggiare) .... 600-700( se ci scappa il viaggetto :-)
antbom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 12:18   #1365
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
salve ragazzi ..domanda mooolto soggettiva ma spero possiate farmi chiarezza......

premessa....

1 non ne capisco niente di fotografia...l'80% delle mie foto sono fatte in modalità automatica :-)

detto questo non significa che voglio foto brutte :-)

con una vecchia compatta facevo foto veram scadenti poco soddisfatto....

2 -3 anni fa ho preso la sony hx1...che dire ..per me grande salto di qualità...foto stupende... (sempre per me) ...molto soddisfatto ... tutti a chiedermi le foto e tutti soddisfatti.... ero preoccupato dei 9megapixel ma per quanto ho capito è un bene....

ora stavo pensando alla rx100 ..molto piu comoda in viaggio e sicuramente foto migliori...ma voi mi consigliate questa spesa..... ??? un mio amico in passato mi sconsiglio il passaggio ai modelli dopo la mia hx1 cioè hx110 e 200... trovava la mia hx1 piu equilibrata e soprattuto non avrei notato nessuna differenza con i modelli precedenti....

insomma spero abbiate capito la situazione.. acquisto inutile per le mie esigenze??? avete da consigliarmi altri modelli??? io pensavo anche alla olympus xz-1...


scatti annui 200-300 (senza viaggiare) .... 600-700( se ci scappa il viaggetto :-)
sezione errata , ma comunque come già detto guarda la pana fz200 e la fuji xs 1 come bridge e la sony hx20v..come compatta superzoom visto che viaggi ( ogni tanto )
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 12:21   #1366
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da antbom Guarda i messaggi
Ciao, sono l'ultimo arrivato, ho la rx1 da pochi giorni e pochi scatti...ho anche una xz1 da circa 1 anno e mezzo.
Come gia' ti e' stato detto, queste compatte premium sono molto differenti come tipologia dalla tua hx1. Secondo me per l'uso che ne faresti non ti conviene il passaggio, perche'
1) se scatti poco, la rx1 ti invecchierebbe nel cassetto prima che te ne accorga
2) ti mancherebbe non poco l'enorme escursione focale che hai adesso
3) usandola come punta e scatta, in certe situazioni la rx1 potrebbe darti qualche problema per la ridotta profondita' di campo. Per quest'uso vedrei meglio la xz1, che inoltre, SECONDO ME, parlando di resa immediata senza alcuna post elaborazione, da' risulati piu' piacevoli in quanto a colori e mi soddisfa di piu' il comportamento in situazioni critiche (tipo controluce).

Ma in sostanza il mio consiglio e' di rivolgerti a altro. Super favorita nel tuo caso sarebbe per me la ormai fuori produzione Canon sx230 hs (zoom 28-400), che trovi ora in giro a ottimo prezzo e ti darebbe ottimi risultati in quanto a qualita' di immagine in un corpo decisamente piu' piccolo della hx1.
Per rendertene conto, guarda i sample delle due fotocamere su dpreview:
http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples

http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples
tu hai la rx1??? la sony full frame compatta??
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:11   #1367
antbom
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
tu hai la rx1??? la sony full frame compatta??
Chiedo venia! Ho una "banale xr100.
Lo dicevo che sono l'ultimo arrivato, non so nemmeno ancor bene cosa ho in mano...
antbom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:42   #1368
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Grazie a tutti per i consigli :-)

Cosa cerco ? Una macchina che faccia foto più belle possibili mantenendo la modalità automatica :-)

Con la hx1 non mi trovo male . Anzi . Sicuramente moto superiore a qualunque compatta .( non pro ) .

Guarderò i modelli che mi avete consigliato :-)
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:02   #1369
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da antbom Guarda i messaggi
Ciao, sono l'ultimo arrivato, ho la rx1 da pochi giorni e pochi scatti...ho anche una xz1 da circa 1 anno e mezzo.
Come gia' ti e' stato detto, queste compatte premium sono molto differenti come tipologia dalla tua hx1. Secondo me per l'uso che ne faresti non ti conviene il passaggio, perche'
1) se scatti poco, la rx1 ti invecchierebbe nel cassetto prima che te ne accorga
2) ti mancherebbe non poco l'enorme escursione focale che hai adesso
3) usandola come punta e scatta, in certe situazioni la rx1 potrebbe darti qualche problema per la ridotta profondita' di campo. Per quest'uso vedrei meglio la xz1, che inoltre, SECONDO ME, parlando di resa immediata senza alcuna post elaborazione, da' risulati piu' piacevoli in quanto a colori e mi soddisfa di piu' il comportamento in situazioni critiche (tipo controluce).

Ma in sostanza il mio consiglio e' di rivolgerti a altro. Super favorita nel tuo caso sarebbe per me la ormai fuori produzione Canon sx230 hs (zoom 28-400), che trovi ora in giro a ottimo prezzo e ti darebbe ottimi risultati in quanto a qualita' di immagine in un corpo decisamente piu' piccolo della hx1.
Per rendertene conto, guarda i sample delle due fotocamere su dpreview:
http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples

http://www.dpreview.com/galleries/re...review-samples
Ma secondo te la Canon sx230 é superiore alla mia hx1?
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:02   #1370
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli :-)

Cosa cerco ? Una macchina che faccia foto più belle possibili mantenendo la modalità automatica :-)

Con la hx1 non mi trovo male . Anzi . Sicuramente moto superiore a qualunque compatta .( non pro ) .

Guarderò i modelli che mi avete consigliato :-)
Comunque la rx100 sforna foto buone anche in automatico..

Butta un occhio anche alla alpha 37 a 399 da darty ( sta diventando trony )

sensore apsc di grande qualità e foto in automatico molto buone..

la prendi inizialmente con il 18-55 e poi ci metti su un 18-250 sigma e hai un reflex tuttofare eccellente..con una qulità superiore a qualsiasi compatta / bridge...

il 18-250 sigma è da preferire al 18-270 tamron e in rete si trova a circa 500 euro.. forse meno..

scusate l'off topic..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:15   #1371
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Ma secondo te la Canon sx230 é superiore alla mia hx1?
scusa ma continuiamo la discussione nella room consigli e acquisti..

io ho la sx230 hs..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:31   #1372
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Questa festa di doppi post e OT sta rendendo il topic un inutile e illeggibile pachiderma. Ovvio che chi si trova a passare per caso chieda che tutte le info utili vengano condensate in prima pagina...
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 15:20   #1373
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Questa festa di doppi post e OT sta rendendo il topic un inutile e illeggibile pachiderma. Ovvio che chi si trova a passare per caso chieda che tutte le info utili vengano condensate in prima pagina...
Anche non passando per caso...
Ormai alcune info utili come quale programma usare per modificare i raw o come settare la macchina sono annegate a pagina 30 o giù di lì
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:00   #1374
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
suvvia ragazzi si cerca di aiutare sempre un pò tutti.. comunque ho ribadito che la sessione era errata..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:23   #1375
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Ma secondo te la Canon sx230 é superiore alla mia hx1?
Con la RX100 sicuramente migliori, e di molto, la IQ
Detto da un Fujiano in attesa della X20
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:10   #1376
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Nessuno ha altre info sui profili per lightroom?

Io ho provato ad usare quelli che ho scaricato con il programma di adobe ma non fanno quasi nulla alla distorsione delle foto dovuta al grandangolo: devo sempre fare le correzioni a mano
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:12   #1377
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
ragazzi ma nella confezione non c'è un cd con il sw per gestire i file raw??

Non ho trovato nulla..

come faccio per vederli??

Grazie.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:02   #1378
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
se attacchi la macchina al pc con l'usb dovrebbe chiderti di installare il suo programma, altrimenti scaricalo dal sito sony, altrimenti usa lightroom
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:32   #1379
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
tramite shopmania... si trova la rx100 a meno di 450€..

ma saranno affidabili? qualcuno ne conosce qualcuno..?
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 08:00   #1380
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Hessishop.it=444,47
Stopstore.it=452
Topmegashop=458,26

Saranno negozi affidabili oppure sono dei "fake"...?
Come si riconosce uno shop onesto, dai metodi di pagamento o altro?
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v