Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 17:49   #21
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Si, il GTS è carino, anche se non lo sto sfruttando molto.
Come autonomia circa 2 settimane, con un caricatore da telefono si carica in poco tempo.
Una pecca mi sembra un gps non proprio perfetto.. Non so come funzionino altri orologi, mi sembra abbia un margine del 10%. Sul mio classico giretto a casa di 3km, tende a segnare 2.7-3.3km, vedremo nei prossimi giorni.
Camminando forse è più preciso, ma non credo farò altre camminate.
Nelle prossime settimane continuerò a provarlo.


Xiaomi Mi Band 5 è stata certificata dall’NCC: il debutto è dietro l’angolo

https://www.xiaomitoday.it/mi-band-5...icata-ncc.html
Sul GPS ti do un consiglio che mi ha fatto migliorare abbastanza la precisione utilizzando il mio Bip: una volta che ti dice di aver trovato la posizione, se puoi aspetta almeno un altro paio di minuti di orologio prima di partire. Perché la posizione all'inizio la aggancia con l'a-GPS ed è meno precisa, quindi partendo poi non riesce a tenerla benissimo perché ti sta già muovendo. Se invece aspetti un paio di minuti in più sfruttando proprio l'a-GPS anche il GPS proprio trova meglio il punto dove sei e la precisione ne guadagna.
Da quanto faccio così devo dire ce anche il percorso sul mio Bip è decisamente più preciso (prima ogni tanto era sballato/fuori strada), anche se io lo faccio correndo e quindi cambia anche la velocità di spostamento rispetto ad una camminata.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:13   #22
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ufficiale ARES
https://www.xiaomitoday.it/amazfit-a...he-prezzo.html
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:26   #23
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ho visto per caso questa discussione, felice possessore di gts da oltre 6 mesi ormai...
la versione grigia con cinturino rosso
a proposito, tu hai ancora il cinturino originale? se si, ti consiglio vivamente di cambiarlo perchè davvero pessimo e non posso che confermare quanto lessi nelle varie recensioni

quando avevo cercato, appena preso, non c'era quasi nulla in italiano (almeno che io fossi riuscito a trovare).

segnalo che c'è un interessante gruppo su telegram a cui sono iscritto:
https://t.me/amazfit_gts_gtr_miwatch_italia
io il link lo metterei nel primo post ma lascio la parola all'organizzatore su questo...

visto lo scarso, per mia fortuna, numero di post se sei ancora interessato al quadrante ti posto il mio e ti linko dove cercarli...
sono tutte cose che comunque troverete nel gruppo ma che possono essere utili anche qui!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 20-05-2020 alle 15:29.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:55   #24
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
ogni tanto dovrei linkare nel thread MIUI xiaomi questo thread per pubblicizzarlo
Non sono appassionato di orologi, ho creato il thread per staccare un pò la discussione dai telefoni, per chi come me compra il suo primo indossabile e serva aiuto.

Link telegram lo metto, io per adesso mi astengo, da non appassionato, per adesso mi limito qui. In caso di problemi futuri, vedremo

Come quadrante al momento ho rimesso l'originale. Posta pure i link per quadranti e altro, non è vietato ( tranne link diretti a negozi ovviamente )

Cinturino si, ho ancora l'originale rosso sbiadito. Pessimo per cosa ( i 2 fermi si, sono scomodi da infilare ). Al momento non ho voglia di cambiare, cmq posta pure che vedo.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:17   #25
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ogni tanto dovrei linkare nel thread MIUI xiaomi questo thread per pubblicizzarlo
Non sono appassionato di orologi, ho creato il thread per staccare un pò la discussione dai telefoni, per chi come me compra il suo primo indossabile e serva aiuto.

Link telegram lo metto, io per adesso mi astengo, da non appassionato, per adesso mi limito qui. In caso di problemi futuri, vedremo

Come quadrante al momento ho rimesso l'originale. Posta pure i link per quadranti e altro, non è vietato ( tranne link diretti a negozi ovviamente )

Cinturino si, ho ancora l'originale rosso sbiadito. Pessimo per cosa ( i 2 fermi si, sono scomodi da infilare ). Al momento non ho voglia di cambiare, cmq posta pure che vedo.
io sono al primo indossabile serio, secondo in assoluto...
ed, in effetti, io all'epoca cercavo una discussione proprio come questa ma non ebbi fortuna...
anche su telegram, per il gruppo ovviamente sarai il benvenuto quando ti andrà di venirci, all'epoca non si trovava nulla in italiano...
comunque lì ho pubblicizzato questa discussione e chissà che non si animi un pò con qualcuno che viene da lì...

eccoti il link per le watchfaces:
https://amazfitwatchfaces.com/gts/fresh
volendo puoi inserire anche questo nel primo post visto che può diventare generico per tutti i prodotti..
io nello specifico uso questa:
https://amazfitwatchfaces.com/gts/view/349

quanto al cinturino, ovviamente la cosa è soggettiva, mi faceva sudare dove poggiava e aveva la fastidiosa abitudine ad allargarsi nel corso della giornata...
non è il cinturino che si allarga ma la fibbia si riposizionava su un passante diverso da quello da me scelto ogni tot tempo
poi a me non piaceva neanche molto la sensazione al tatto di quella gomma.
io alla fine ho preso questo:
Fullmosa 10 Colori per Cinturino 18mm 20mm 22mm 24mm
ovviamente non link ma lo trovi facilmente su amazon
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 20-05-2020 alle 21:20.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:21   #26
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
solo una curiosità:
ma questa non è la sezione sbagliata?
non ho verificato ma che strano che non ci sia una sezione apposita per questo tipi di prodotti!
se ci fosse, la visibilità di questa discussione ne guadagnerebbe sicuramente!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:49   #27
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Non esiste una sezione orologi/wearable. Quindi l'ho fatta nella sezione cellulari ( dopotutto si interfacciano ai telefoni )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:35   #28
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non esiste una sezione orologi/wearable. Quindi l'ho fatta nella sezione cellulari ( dopotutto si interfacciano ai telefoni )
grave mancanza!

intanto ti butto lì una cosa che può sempre tornare comoda...
se si hanno problemi con il gts, ma lo stesso pare che valga per altri modelli come il gtr, un modo semplice per risolverli e dissociare l'orologio e riassociarlo

procedura testata personalmente con successo dopo aver avuto problemi di notifiche dovute ad un reset del telefono...
anche altri utenti hanno risolto così!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:34   #29
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Pare che a breve verrà messo sul mercato il Mi Watch Revolve che dovrebbe essere il nome della versione globale, quindi anche per il nostro mercato, del Mi Watch Color:

https://gizchina.it/2020/06/xiaomi-m...watch-revolve/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 11:05   #30
l'ingegnere di montecalvo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 59
ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa come far funzionare bene le notifiche della mi band su un Redmi Note 8T con la MIUI 11? appena si chiudono le app in esecuzione (quindi la app MiFit) disconnette la band e addio notifiche............ho impostato tutti i permessi per l'avvio automatico e nessun risparmio energetico per l'app ma nulla......devo tenere sempre l'app aperta nella RAM se no la killa......
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 13:27   #31
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa come far funzionare bene le notifiche della mi band su un Redmi Note 8T con la MIUI 11? appena si chiudono le app in esecuzione (quindi la app MiFit) disconnette la band e addio notifiche............ho impostato tutti i permessi per l'avvio automatico e nessun risparmio energetico per l'app ma nulla......devo tenere sempre l'app aperta nella RAM se no la killa......
Hai bloccato l'app in memoria con il lucchetto?
Entra nel task manager e tieni premuto sull'app, così si attivano varie funzioni tra cui scegliere e c'è il lucchetto che serve per bloccare l'app in memoria senza che venga chiusa per nessun motivo neanche quando pulisci la memoria o altro.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 13:40   #32
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Non credo sia quello il problema. Io ad esempio non la apro quasi mai l'app sul telefono. Anche a me non arrivavano le notifiche, non ricordo cosa feci...provo a vedere se trovo se lo scrissi nel thread xiaomi a suo tempo...
Mh, leggo bene solo adesso che parli di mi band, non so se cambia dal GTS. Cmq il mio problema era un pò diverso. A me proprio non arrivava nulla, perchè non avevo impostato il GTS dall'app.
Aprendo amazfit, cliccando profilo e poi sul mio dispositivo GTS, da lì non avevo attivato nei settaggi le chiamate in arrivo e notifiche da app.

Questo ti è utile?
https://www.hdblog.it/indossabili/ar...ome-risolvere/

----

Watch color
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...h-revolve.html
Mi band 5 versioni
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...ro-e-lite.html
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 19-06-2020 alle 13:51.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 15:13   #33
l'ingegnere di montecalvo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 59
innanzitutto grazie ad entrambi
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Hai bloccato l'app in memoria con il lucchetto?
Entra nel task manager e tieni premuto sull'app, così si attivano varie funzioni tra cui scegliere e c'è il lucchetto che serve per bloccare l'app in memoria senza che venga chiusa per nessun motivo neanche quando pulisci la memoria o altro.
si esatto, quando ho scritto che devo tenere aperta l'app nella Ram intendevo proprio questo, di tenerla bloccata con il lucchetto, e a quanto pare è l'unica soluzione......avendo utilizzato anche smartphone Asus e Honor questa problematica non c'è perchè pulendo la memoria le app con i permessi continuano a girare in background mentre Xiaomi le chiude proprio.....volendo utilizzare un'app di terze parti per gestire le notifiche diventano 2 le app da bloccare e questa cosa è un pò fastidiosa
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non credo sia quello il problema. Io ad esempio non la apro quasi mai l'app sul telefono. Anche a me non arrivavano le notifiche, non ricordo cosa feci...provo a vedere se trovo se lo scrissi nel thread xiaomi a suo tempo...
Mh, leggo bene solo adesso che parli di mi band, non so se cambia dal GTS. Cmq il mio problema era un pò diverso. A me proprio non arrivava nulla, perchè non avevo impostato il GTS dall'app.
Aprendo amazfit, cliccando profilo e poi sul mio dispositivo GTS, da lì non avevo attivato nei settaggi le chiamate in arrivo e notifiche da app.

Questo ti è utile?
https://www.hdblog.it/indossabili/ar...ome-risolvere/

----

Watch color
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...h-revolve.html
Mi band 5 versioni
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...ro-e-lite.html
l'avevo letto ma evidentemente è applicabile solo con android 10 perchè sul 9 non trovo MiSports
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 18:52   #34
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
innanzitutto grazie ad entrambi

si esatto, quando ho scritto che devo tenere aperta l'app nella Ram intendevo proprio questo, di tenerla bloccata con il lucchetto, e a quanto pare è l'unica soluzione......avendo utilizzato anche smartphone Asus e Honor questa problematica non c'è perchè pulendo la memoria le app con i permessi continuano a girare in background mentre Xiaomi le chiude proprio.....volendo utilizzare un'app di terze parti per gestire le notifiche diventano 2 le app da bloccare e questa cosa è un pò fastidiosa


l'avevo letto ma evidentemente è applicabile solo con android 10 perchè sul 9 non trovo MiSports
Questo perché quando si pulisce la memoria la funzione di Xiaomi funziona in quella maniera, mentre quelle di Asus e Honor no. Ma sostanzialmente non cambia nulla perché Asus e Honor semplicemente non al eliminavano dai processi che girano come farebbe Xiaomi mettendo il lucchetto: è solo un modo diverso di far vedere le cose, ma anche nel caso delle altre due marche l'app rimaneva attiva in memoria per gestire la connessione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v