Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2020, 12:50   #37421
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga budget sotto i 250 euro;
Requisiti: schermo, possibilmente non padellone, sotto i 6.4", ram 6 GB, memoria 128, processore veloce, batteria con ottima autonomia (2-3 giorni con uso medio (internet, whatsapp, no giochi).
Cosa consigliate?
Grazie
mi note 10 lite o poco x3
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:00   #37422
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Il poco si trova ancora a 199€ su amazon la versione da 64gb, se ci si accontenta è un prezzaccio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:16   #37423
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
mi note 10 lite o poco x3
Il mi note 10 lite se non sbaglio e' quello con schermo curvo, bastera' la cover in dotazione per proteggere questo tipo di schermi delicati? Che consigliate, pellicole particolari?

Ultima cosa: gli xiaomi, non avendoli mai usati, montano una miui un po diversa da quelli dei samsung, huawei ecc; sapete cosa cambia praticamente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:20   #37424
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Si il note 10 lite ha lo schermo curvo, lascia stare che è scomodissimo. La miui è praticamente uguale alla emui di huawei, quindi se sei abituato a quella non avrei problemi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:37   #37425
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Lo ha appena provato la mia ragazza (mi note 10 lite) e mi ha riferito che non ha trovato in basso il tipico tasto home come per i samdung e gli huawei e quindi entrando in un qualsiasi menu o in un 'app non e' riuscita a tornare indietro alla schermata home se non premendo il tasto laterale sulla destra della scocca.
Possibile sia cosi scomoda questa miui? Niente tasto home poi?

Ultima modifica di arabafenice74 : 18-09-2020 alle 16:54.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:58   #37426
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Lo ha appena provato la mia ragazza (mi note 10 lite) e mi ha riferito che non ha trovato in basso il tipico tasto home come per i samdung e gli huawei e quindi entrando in un qualsiasi menu o in un 'app non e' riuscita a tornare indietro alla schermata home se non premendo il tasto laterale sulla destra della scocca.
Possibile sia cosi scomoda questa miui? Niente tasto home poi?
La tua ragazza ha provato un telefono con le gesture abilitate (io le uso e dopo un paio di gg di pratica dico mai più senza).
Se le disabiliti hai i classici tre tasti a schermo di android.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:12   #37427
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Lo ha appena provato la mia ragazza (mi note 10 lite) e mi ha riferito che non ha trovato in basso il tipico tasto home come per i samdung e gli huawei e quindi entrando in un qualsiasi menu o in un 'app non e' riuscita a tornare indietro alla schermata home se non premendo il tasto laterale sulla destra della scocca.
Possibile sia cosi scomoda questa miui? Niente tasto home poi?
Anche io le trovo scomodissime, questa è la schermata per rimettere i tre tasti virtuali



Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 19:17   #37428
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Anche io le trovo scomodissime, questa è la schermata per rimettere i tre tasti virtuali



Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti passo passo come ci arrivi dalle impostazioni del telefono a disabilitare le gesture come da figura sopra da te riportata?

Inoltre ci sono altre funzioni miui che mi consigli di disabilitare per usare android semplicemente come lo si usa in uno smartphone samsung?

Grazie raga e scusate.

Ultima modifica di arabafenice74 : 18-09-2020 alle 19:21.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:00   #37429
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ arabafenice74
Dal menu Impostazioni, basta che scrivi nella barra di ricerca "navigazione" e selezioni la modalità di navigazione del sistema.

Sicuramente le gestures, anch'io le ho trovate scomode in un primo tempo, poi ci fai l'abitudine e sono più intuitive visto che la navigazione con i pulsanti (due o tre in basso) rende abbastanza difficoltoso arrivarci con le dita; ormai gli smartphone sono di grandi dimensioni e l'uso ad una mano è alquanto compromesso.

Almeno per me che ho le mani piccole e capita che devo far scorrere lo smartphone sul palmo per raggiungere anche gli angoli dello schermo, altrimenti devo ricorrere all'uso a due mani...

Le gestures sono consigliabili perché attivabili in più parti dello schermo, i pulsanti invece sono fissi in basso. Vedi un po', a te la scelta.

Buona navigazione
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:00   #37430
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
La cosa più semplice: sulla barra di ricerca in impostazioni inizia a scrivere visualizzazione e ritrovi quell'impostazione come primo risultato

Risposo in contemporanea... Comunque anche io apprezzo le gestire. Unica pecca sul note 8T con la custodia a volte rompe sui bordi

Ultima modifica di AlexAlex : 18-09-2020 alle 20:02.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:56   #37431
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
gestures


da quando le ho provate, mai più tolte

nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 23:30   #37432
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sicuramente le gestures, anch'io le ho trovate scomode in un primo tempo, poi ci fai l'abitudine e sono più intuitive visto che la navigazione con i pulsanti (due o tre in basso) rende abbastanza difficoltoso arrivarci con le dita; ormai gli smartphone sono di grandi dimensioni e l'uso ad una mano è alquanto compromesso.
Sì ma io il telefono lo impugno tenendolo nella parte inferiore, non in quella superiore. Quindi al limite con una mano sola non riesco ad arrivare sulla parte alta dello schermo, ma raggiungere i pulsanti in basso non è un problema.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 08:03   #37433
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Nell'ottimo riassunto di Romagnolo di prima pagina, si consiglia tra i "compatti" il P30 che avevo preso in considerazione per mia moglie che non vuole assolutamente padelloni. So che il P30 è un modello precedente al ban, ma con Huawei che adesso ha deciso di abbandonare Android a favore di Harmony continuerà a supportare aggiornamenti per il P30? Visto che ancora costicchia non vorrei fare una cavolata a prenderlo.

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 09:14   #37434
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Domande le cui risposte non sa nessuno. Al momento il supporto c'è, poi non si sa. Se hai dubbi tocca prendere altro... Magari un a41, che sicuramente ha il supporto, anche se come prestazioni non è il massimo, ma costa anche meno del p30, e di molto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:00   #37435
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6006
Ciao ragazzi... un consiglio al volo...
devo sostituire il VETUSTO Moto G (penso prima versione) di mia mamma... ormai gli 8 gb sono un delirio.

Lo usa solamente per telefonare e whatsapp (foto, video e chiamate)... niente altro... (ha 82 anni).

Mi potete consigliare, ovviamente usato (temo) un telefono che abbia l'interfaccia "telefono" a quadrettoni grandi tipo il moto G??? Dovrebbe essere android stock e mi pare di averla vista anche su qualche Xiaomi A.Stock ma ora temo che le ultime versioni l'abbiano un po' cambiata e non ci siano le "tiles" tipo microsoft... temo che farle cambiare sistema sarebbe un discreto trauma...

va benissimo qualsiasi cosa tipo anche un Mi A2 lite...basta che abbia almeno 32 gb...

oltre a quello pensavo a un Mi A3 o un Moto G6 (nn so quale versione)... basta che non sia tanto piu' grande di 150 mm...

non usa app banche...
budget se possibile 100-120 euro max.. ma modificabile.

Suggerimenti??? (niente roba da 160 mm e 200 euro, quello no...)

Grazie.

AH... deve avere la memoria espandibile... grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 21-09-2020 alle 14:04. Motivo: aggiunta microsd
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:10   #37436
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... un consiglio al volo...
devo sostituire il VETUSTO Moto G (penso prima versione) di mia mamma... ormai gli 8 gb sono un delirio.

Lo usa solamente per telefonare e whatsapp (foto, video e chiamate)... niente altro... (ha 82 anni).

Mi potete consigliare, ovviamente usato (temo) un telefono che abbia l'interfaccia "telefono" a quadrettoni grandi tipo il moto G??? Dovrebbe essere android stock e mi pare di averla vista anche su qualche Xiaomi A.Stock ma ora temo che le ultime versioni l'abbiano un po' cambiata e non ci siano le "tiles" tipo microsoft... temo che farle cambiare sistema sarebbe un discreto trauma...

va benissimo qualsiasi cosa tipo anche un Mi A2 lite...basta che abbia almeno 32 gb...

oltre a quello pensavo a un Mi A3 o un Moto G6 (nn so quale versione)... basta che non sia tanto piu' grande di 150 mm...

non usa app banche...
budget se possibile 100-120 euro max.. ma modificabile.

Suggerimenti??? (niente roba da 160 mm e 200 euro, quello no...)

Grazie.

AH... deve avere la memoria espandibile... grazie.
Direi Xiaomi Redmi 7A 32Gb, Honor 8A 32Gb Alcatel 1S 2020 a circa 100€
A salire di dimensioni, le varie offerte tra Redmi 8A, Redmi 8 o Redmi 9a/9C 32gb, quello che costa meno, magari su Ebay..
Altrimenti, su Ebay con 25€ di sconto, ho visto il Redmi Note 8 64Gb a 125€ giusti giusti, spedito da italia e da shop ufficiale con 2 anni garanzia (trovi la promo per i 25 anni di Ebay e il copon nella loro pagina iniziale) .. sarebbe anche troppo direi..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 21-09-2020 alle 14:12.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:10   #37437
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Mi potete consigliare, ovviamente usato (temo) un telefono che abbia l'interfaccia "telefono" a quadrettoni grandi tipo il moto G???
Esistono dei launcher apposta per gli anziani, con le macro-icone o i tile.
Li puoi installare su qualsiasi telefono.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:20   #37438
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Esistono dei launcher apposta per gli anziani, con le macro-icone o i tile.
Li puoi installare su qualsiasi telefono.
già provati... alcuni gratis e alcuni a pagamento...
mi serviva un telefono piu' capiente e nel caso possibilmente con interfaccia stock così nel 90% dei casi sa già come muoversi...

i launcher "alternativi" li tengo per ultimi...

grazie comunque
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:40   #37439
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
già provati... alcuni gratis e alcuni a pagamento...
mi serviva un telefono piu' capiente e nel caso possibilmente con interfaccia stock così nel 90% dei casi sa già come muoversi...
No, ma non ti stavo suggerendo di non cambiare telefono...
cambialo, ma non sceglierlo in base all'interfaccia stock del produttore, perchè quella comunque la cambi facilmente.
Il launcher di terze parti avrebbe anche il vantaggio che puoi cambiarle il terminale quante volte vuoi e mantenere la stessa identica interfaccia (io negli anni ho usato Nova Launcher su Huawei, Xiaomi, Samsung...).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:00   #37440
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, ma non ti stavo suggerendo di non cambiare telefono...
cambialo, ma non sceglierlo in base all'interfaccia stock del produttore, perchè quella comunque la cambi facilmente.
Il launcher di terze parti avrebbe anche il vantaggio che puoi cambiarle il terminale quante volte vuoi e mantenere la stessa identica interfaccia (io negli anni ho usato Nova Launcher su Huawei, Xiaomi, Samsung...).
si avevo capito perfettamente.. ma avevo provato delle interfacce "per anziani" per il mio povero papà... ne avro' provate 10... non ce n'era una decente.

Ma visto che mia mamma si trova con quella "android stock style"... se possibile volevo mantenerla (anche se fosse "simile" da qualcuno che l'ha copiata)...

sono d'accordo con te per il launcher... che quasi quasi volevo mettere nova per vedere se si puo' trovare con quello esattamente per il motivo che hai detto tu...
ma intanto chiedevo su qualche telefono... perche' TEMO che l'interfaccia che ha lei sul vecchio Moto G non sia piu' usata da Motorola, perche' GPhone si e' evoluto...

vedremo...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v