Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 10:47   #1
cappe82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 75
Nuova configurazione desktop - compatibilità

Buongiorno a tutti. Dopo anni di onoratissimo servizio è giunta l'ora di sostituire il mio desktop. Ho cercato di creare un po' di configurazioni e alla fine è saltata fuori quella che allego. La mia domanda è: sarà tutto compatibile con linux? La mia configurazione sarà win 10 + ubuntu. Uso gaming con win e ufficio/streaming/web con ubuntu.

CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box
Scheda Madre Asus B550 (tuf o prime)
Scheda video MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6GB GDDR6 o Sapphire Pulse Radeon RX 5600 XT 6G, 6144 MB GDDR6
Ram DDR4 3200 o 3600MHz 16 GB (2x8GB)
Dissipatore dedicato 120mm
SSD Crucial 250 GB
Hard disk Toshiba P300 3tb
Alimentatore Corsair RM650
Case CoolerMaster E500L


Sulla scheda video Radeon ho visto che i driver esistono per ubuntu 20.04 mentre in forum stranieri ho visto che le schede madri B550 hanno alcuni problemi con la scheda di rete realtek: tale scheda dovrebbe avere i driver in ubuntu 20.10 (kernel 5.8 ) mentre è un po' più ostica da far funzionare su 20.04 (kernel 5.4). Tra l'altro cercando sul sito realtek, i driver a disposizione per linux sono dal kernel 5.6 in poi....ma se installo e non ho connessione non ho modo di aggiornare la versione di ubuntu...

Help...grazie!

Ultima modifica di cappe82 : 23-10-2020 alle 13:32.
cappe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:22   #2
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
per curiosita', quanto costerebbe?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 15:02   #3
cappe82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 75
Più o meno 1200€. Da negozio fisico. Però sto aspettando xchè, vista l'importanza della spesa, non vorrei trovarmi un pc che mi da problemi..l'attuale ha sempre funzionato egregiamente con linux.

In ogni caso stavo valutando la tuf b550 wifi, sperando che tra lan e wifi almeno uno funzioni :-) o di passare a x570 che risulta maggiormente compatibile stando a quanto scritto su forum esteri.
cappe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:09   #4
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
verifica che il NIC della mobo sia intel e non realtek. Poi vai tranquillo. Al limite cambia modello di scheda, intel è sempre molto meglio come NIC per linux.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:18   #5
cappe82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 75
Grazie per la risposta, si in effetti stavo cercando una scheda che avesse almeno una nic Intel, se non LAN almeno Wi-Fi...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
cappe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v