Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2008, 13:38   #41
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Appena provato le prestazioni raddoppiano non ci credo ora provvedo per un altro antivirus
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline  
Old 11-02-2008, 17:51   #42
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Appena provato le prestazioni raddoppiano non ci credo ora provvedo per un altro antivirus
Impressionante vero? QUELLA (senza Avast) è la vera velocità di Vista. Sembra quasi un'altro computer... Carica pochissimo e l'HD resta a grattarsi la pancia. È tutto velocizzato!
Io ho messo Avira AntiVir ora e le prestazioni rimangono UGUALI (!!) come se non ci fosse.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 11-02-2008, 18:45   #43
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Impressionante vero? QUELLA (senza Avast) è la vera velocità di Vista. Sembra quasi un'altro computer... Carica pochissimo e l'HD resta a grattarsi la pancia. È tutto velocizzato!
Io ho messo Avira AntiVir ora e le prestazioni rimangono UGUALI (!!) come se non ci fosse.
Lo metto anch'io allora
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline  
Old 11-02-2008, 19:17   #44
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Appena ho tempo provo anche io,oramai mi avete convinto...troppi pareri positivi...

Adesso sto' scrivendo dal mio muletto(con XP)e anche qui avevo Avast!
Per curiosità ho disinstallato Avast e messo antivir
tanto per rendermi conto un po' se poteva piacermi Antivir..
lo trovo bello,immediato anche se in inglese (nn c'è in ITA giusto?)
speriamo che funzioni bene..

Peccato per Avast era anni oramai che era mio compagno fedele..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline  
Old 11-02-2008, 19:21   #45
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Mi domando quanta gente ha installato un AV pesante e non si immagina nemmeno come potrebbe essere veloce Vista senza! Così come è stato originariamente concepito da Microsoft.

Farò sempre il test-di-velocità® (con e senza l'AV attivato) d'ora in poi per scegliere il migliore antivirus!

Non è necessario disinstallare il proprio AV per verificarne la pesantezza. In genere hanno tutti una opzione per disattivarlo temporaneamente.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 11-02-2008, 21:27   #46
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ho fatto il test che dicevi tu, alla fine ho deciso di tenere abilitata la protezione standard.

Disattivandola, il tutto si carica effettivamente più velocemente. Però ricordatevi che Avast! ha molte possibilità di personalizzazione:

È bastato disattivare l'opzione "Controlla librerie dinamiche al caricamento(Solo per Windows XP)" e non c'è alcuna differenza tra servizio attivato e disattivato. Testato con Visual C# 2005(Express).
Probabilmente il problema deriva solo da questa opzione attivata automaticamente, che su Vista non dovrebbe esserci.
II ARROWS è offline  
Old 11-02-2008, 23:26   #47
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ho fatto il test che dicevi tu, alla fine ho deciso di tenere abilitata la protezione standard.

Disattivandola, il tutto si carica effettivamente più velocemente. Però ricordatevi che Avast! ha molte possibilità di personalizzazione:

È bastato disattivare l'opzione "Controlla librerie dinamiche al caricamento(Solo per Windows XP)" e non c'è alcuna differenza tra servizio attivato e disattivato. Testato con Visual C# 2005(Express).
Probabilmente il problema deriva solo da questa opzione attivata automaticamente, che su Vista non dovrebbe esserci.
Ho già provato. Io ho disabilitato tutte le sotto-opzioni: non cambiava nulla. L'HD viene martoriato al posto di usare intelligentemente il Superfetch.
Tu forse hai un HD veloce e un computer molto veloce per cui guardando solo lo schermo non ti accorgi di grossi cambiamenti ma guarda e senti l'HD quanto carica/scrive con Avast attivo. Senza è un'altro mondo, ed è così che dovrebbe funzionare sempre Vista. Se poi preferisci anestetizzare il Superfetch in favore di una presunta (le statistiche veramente indicano come AntiVir sia migliore di Avast nella rilevazione dei virus e malware e rootkit) sicurezza data dai moduli preventivi... mah... ognuno faccia come preferisce ma è sicuro che stai rallentando il sistema. E io amavo (e ancora mi scende la lacrimuccia per) Avast che avevo installato sin dall'inizio di Vista... queste cose le dico con rammarico
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 11-02-2008 alle 23:32.
hexaae è offline  
Old 15-02-2008, 16:31   #48
danyw3b
Senior Member
 
L'Avatar di danyw3b
 
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Messaggi: 1179
Cavoli, non sapevo di questo inconveniente, tnk!
danyw3b è offline  
Old 15-02-2008, 16:34   #49
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b Guarda i messaggi
Cavoli, non sapevo di questo inconveniente, tnk!
Neanche io, affezionato ad Avast praticamente da quando avevo Vista!
Non è stato bello rendersi conto di aver viaggiato col freno a mano tirato per tanto tempo!
Prova tu stesso e dimmi (sicuramente!) se noterai una velocità di caricamento e lancio delle applicazioni inaspettata senza Avast! Altro che ottimizzazioni di Vista!
Ora uso molto felicemente Avira AntiVir...

PS
È quasi passata una settimana da quando ho inviato l'email a quelli di Avast. In genere mi rispondevano in pochissimi giorni.... Saranno rimasti imbarazzati dalla mia segnalazione? Magari il prossimo Avast esce con una sospetta "improved Vista compatibility"
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 16:39.
hexaae è offline  
Old 15-02-2008, 16:55   #50
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Speriamo proprio, anche perchè antivir è sì leggero, ma ogni volta che scarica un aggiornamento ci mette 10 minuti, mica come avast che fa tutto in pochi secondi e in background
El Cid è offline  
Old 15-02-2008, 17:09   #51
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Speriamo proprio, anche perchè antivir è sì leggero, ma ogni volta che scarica un aggiornamento ci mette 10 minuti, mica come avast che fa tutto in pochi secondi e in background
Capirai... mica sei scoperto però in quei lenti minuti... è solo paranoia a conti fatti

Consiglio di creare 4 Update Check in AntiVir: alle 24, 6, 12, 18 durante il giorno, proprio per essere paranoici Non il default 1 volta al giorno...
Oggi hanno aggiornato anche il motore di ricerca per virus/rootkit che è modulare, senza dover scaricare l'intero AV. Un'altro punto a favore di AVir. Questi tedeschi l'hanno pensato bene bisogna ammettere: leggero, modulare, con una cache dei file interna per evitare di ricontrollare roba non modificata etc. AntiVir in fin dei conti mi aggrada. Come ho già detto, se ci pensi bene, i moduli preventivi come l'emailguard, webguard, chatguard e p2pguard non servono molto dato che i controlli ci sono cmq in una seconda fase... e il livello di rilevazione Virus e rootkit e spyware di AntiVir è anche superiore ad Avast secondo le statistiche...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 17:17.
hexaae è offline  
Old 08-03-2008, 18:53   #52
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Caspita, ho disinstallato Avast e messo Avira...non ho parole...
sembra un altro Pc...
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline  
Old 08-03-2008, 19:56   #53
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Caspita, ho disinstallato Avast e messo Avira...non ho parole...
sembra un altro Pc...
Esatto!
Quello che stai usando ora è il vero Vista senza freno a mano
Troppi utenti sottovalutano l'importanza di un AV leggero... e la maggior parte crede comunque non faccia molta differenza se installano Kaspersky & soci solo perché hanno un HW pompato.
Sbagliano.

PS
Quando il Superfetch funziona come by design è un'altra storia Vista...

PPS
Dopo aver segnalato il problema al supporto di Avast non ho ancora ricevuto risposta a quasi un mese di distanza. E in genere rispondevano in pochi giorni, sempre. Colti alla sprovvista e rimasti imbarazzati?
Magari la prossima versione di Avast correggerà il tiro...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 08-03-2008 alle 20:00.
hexaae è offline  
Old 08-03-2008, 20:00   #54
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
ecco qual era la causa allora! ma cazz e dire che è un ottimo antivirus -.- ma quand'è che fixano sto... "bug" ? non c'è una soluzione almeno temporanea per chi lo sta ancora usando, come me?

non me fiderei de sta cosa che lo fixeranno alla prox versione...

Ultima modifica di FulValBot : 08-03-2008 alle 21:27.
FulValBot è offline  
Old 08-03-2008, 20:03   #55
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ecco qual era la causa allora! ma cazz e dire che è un ottimo antivirus -.- ma quand'è che fixano sto... "bug" ? non c'è una soluzione almeno temporanea per chi lo sta ancora usando, come me?

non me fiderei de sta cosa che lo fixeranno alla prox versione...
Manco io
forse gli costa caro dover riscrivere il motore di ricerca...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 09-03-2008, 09:51   #56
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Mi sembra aumentata anche la velocità nell'aprire le pagine di internet, non sò se è solo una mia sensazione..
praticamente prima notavo rispetto ad XP che appena aprivo la pagina di internet esitava un attimo prima di caricarla
mentre ora è immediata!!

Pensavo fosse normale perchè davo colpa all' anti-phishing
invece..
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline  
Old 09-03-2008, 09:54   #57
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
io so solo che avendo avast vedo che l'hd carica carica carica e non smette mai -.- se devono decidere a farne una nuova versione e devono eliminare sto maledetto buggone! era da quando avevo messo avast che vedevo vista tremendamente rallentato -.- a momenti supera norton come mattone, sempre che non l'abbia già fatto -.-

Ultima modifica di FulValBot : 09-03-2008 alle 10:08.
FulValBot è offline  
Old 09-03-2008, 10:08   #58
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Mi accodo, anche a me lo stesso problema!!
Adesso provo anche io AntiVir che mi han detto di essere un buon prodotto..

Ma se si installata un antivirus dedicato.. windows defender deve essere disabilitato?
gio_gio è offline  
Old 09-03-2008, 10:17   #59
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
windows defender è un antispyware, quindi puoi tenerlo senza problemi. io ho anche spybot e spywareblaster.

basta cmq che levi avast e usi un altro antivirus, perchè avast sembra seriamente rallentare troppo il sistema e io vedo l'hd che non fa altro che caricare -.- ovviamente non bisogna usare norton perchè pesa...
FulValBot è offline  
Old 09-03-2008, 10:19   #60
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
windows defender è un antispyware, quindi puoi tenerlo senza problemi. io ho anche spybot e spywareblaster.

basta cmq che levi avast e usi un altro antivirus, perchè avast sembra seriamente rallentare troppo il sistema e io vedo l'hd che non fa altro che caricare -.- ovviamente non bisogna usare norton perchè pesa...
Tu qualeusi?
Io vorrei usare antivir.. ma non so se è italiano...
gio_gio è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v