Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2021, 19:42   #2621
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Scusami. Ok l'hai pagato 1200€ cioè metà. Ma cmq è una cifra non indifferente in valore assoluto. Ti saltava fuori senz'altro un PC Windows con porte sul davanti, regolazioni monitor con tasti fisici, e tutto ciò di cui ti sei lamentato negli ultimi post.
Con questo intendo incoerenza.....
Continui a tirare fuori possibili migliorie che dovrebbero avere i futuri iMac..... senza pensare che l'andazzo degli ultimi anni va proprio nella direzione opposta a quello che vuoi tu.
Quindi che senso ha tirare fuori tutti i difetti, su un PC pagato cmq 1200€? A sto punto compra altro....

È come se io mi comprassi una Ferrari e continuassi a scrivere che è troppo bassa, si sentono troppo le buche e spererei che le prossime Ferrari fossero più alte.....
I Mac puntano molto sull'estetica, non ti metteranno mai le porte davanti.....per giunta le USB vecchie....
Mio padre lavora principalmente con le foto, in seconda battuta coi video.

Avrei dovuto cmq comprare un monitor costoso, per cui a 1200 euro iMac 5k è probabilmente il miglior acquisto che potessi fare. Semplice calcolo di convenienza.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 20:22   #2622
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] iMac Retina 5k

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Scusami. Ok l'hai pagato 1200€ cioè metà. Ma cmq è una cifra non indifferente in valore assoluto. Ti saltava fuori senz'altro un PC Windows con porte sul davanti, regolazioni monitor con tasti fisici, e tutto ciò di cui ti sei lamentato negli ultimi post.
Con questo intendo incoerenza.....
Continui a tirare fuori possibili migliorie che dovrebbero avere i futuri iMac..... senza pensare che l'andazzo degli ultimi anni va proprio nella direzione opposta a quello che vuoi tu.
Quindi che senso ha tirare fuori tutti i difetti, su un PC pagato cmq 1200€? A sto punto compra altro....

È come se io mi comprassi una Ferrari e continuassi a scrivere che è troppo bassa, si sentono troppo le buche e spererei che le prossime Ferrari fossero più alte.....
I Mac puntano molto sull'estetica, non ti metteranno mai le porte davanti.....per giunta le USB vecchie....

Un iMac 5k a 1200 euro? Non trovi niente di meglio a qualità prezzo, ma neanche lontanamente eh
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 21:04   #2623
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Un iMac 5k a 1200 euro? Non trovi niente di meglio a qualità prezzo, ma neanche lontanamente eh
già, ed anche a prezzo pieno è difficile mantenendo degli ingombri vagamente paragonabili...

comunque mi incuriosiscono questi nuovi imac con M*...anche se per i modelli top ci sarà da aspettare ancora.
contando che i mac pro non potrò più permettermeli (a meno che non escano i sostituti effettivi dei mac pro 2009 e 2013, come posizionamento), dovrò virare su imac mi sa...quando dovrò fare il cambio...vedremo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 06:51   #2624
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Un iMac 5k a 1200 euro? Non trovi niente di meglio a qualità prezzo, ma neanche lontanamente eh
Dipende dai punti di vista. Il concetto di qualità può essere diverso da persona a persona.
Lui ha più volte detto che preferisce la praticità al design. Per me un Mac da 1200 euro non è di qualità se non mi dà quello che cerco, e quindi non ci vado a spendere 1200€. Trovo un PC pratico, con le porte davanti, con possibilità di aggiornare, ecc....
Questo era il succo....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 07:08   #2625
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Dipende dai punti di vista. Il concetto di qualità può essere diverso da persona a persona.
Lui ha più volte detto che preferisce la praticità al design. Per me un Mac da 1200 euro non è di qualità se non mi dà quello che cerco, e quindi non ci vado a spendere 1200€. Trovo un PC pratico, con le porte davanti, con possibilità di aggiornare, ecc....
Questo era il succo....
Insisti a non leggere quello che scrivo e a farti un tuo film.

Il primo iMac è stato comprato da mio papà nel 2010.

Il secondo iMac 5k l'ho comprato io per regalarlo a mio papà e sostituire il suo iMac 2010, visto che ormai era abituato a lavorare su piattaforma mac e visto che il prezzo era incredibilmente basso.

A mio papà tutto sommato sta bene così e in ogni caso avendo dovuto prendere mac 10 anni fa per obbligo di lavoro ormai è abituato così ed essendo poco avvezzo al cambiamento tanto valeva rimanere su Mac.

Per cui alla fine io ho ritirato il vecchio iMac 2010 che altrimenti non sarebbe più stato utilizzato.

Quindi io non ho mai comprato un iMac per me, semplicemente me lo sono trovato.

Lo uso ed ha tanti vantaggi. Non è perfetto e semplicemente sto elencando alcune migliorie che secondo me lo renderebbero un prodotto migliore.

Non vendo il mac 2010 perché avendoci speso qualche anno fa circa 300 euro per fare upgrade di SSD non mi conviene, dovrei spendere dei soldi in più per acquistare un nuovo computer e un buon monitor. Visto che lo uso poco essendo il computer di casa e non quello con cui lavoro sarebbe una spesa inutile. Avendo la possibilità di usarlo come monitor per il portatile del lavoro mi viene comodo. Potendoci installare Linux ho anche allungato la sua vita lato software.

Edit: già che ci siamo aiutatemi a fare questo esercizio. Quanto mi costerebbe sostituire il mio iMac 2010 27 con 1tera ssd, 12gb di ram, i5quad core a 2,8ghz con una macchina NUOVA (non mi fido di usato) con caratteristiche simili?

I vincoli sarebbero la dimensione contenuta per cui All in One oppure monitor più mini pc (tower o mid tower non mi ci stanno). Se All in One deve avere la possibilità di essere usato come monitor esterno.
Monitor deve essere di qualità paragonabile a quello di iMac 2010. Mouse e tastiera da comprare (se devo vendere il Mac vendo il blocco completo direi)

Sistema operativo è indifferente. Potenza non mi serve, eviterei celeron starei almeno su un core i5 come il mio o equivalente amd

Credo che 700 euro servano come minimo, che dite ? Probabilmente di più
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 29-01-2021 alle 07:33.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 09:41   #2626
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
Credo che 700 euro servano come minimo, che dite ? Probabilmente di più
a mio parere anche di più...il monitor del 2010 non è più molto buono (come ben sai ha abbastanza riflessi, la risoluzione è "bassa"...), ma 300 euro di solo monitor non bastano per avere le sue qualità di uniformità e fedeltà cromatica. se invece basta avere quei pollici e quella risoluzione allora basta meno sicuramente (ci si accontenta di un qualsiasi IPS o VA) e magari con 700 ci si aggiusta per la postazione completa.

poi gli altri componenti non ne ho idea, è da un po' che non mi interesso del mondo pc e non sono aggiornato sui prezzi...non so nemmeno se ci siano all-in-one seri che non costino come gli imac
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:10   #2627
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
a mio parere anche di più...il monitor del 2010 non è più molto buono (come ben sai ha abbastanza riflessi, la risoluzione è "bassa"...), ma 300 euro di solo monitor non bastano per avere le sue qualità di uniformità e fedeltà cromatica. se invece basta avere quei pollici e quella risoluzione allora basta meno sicuramente (ci si accontenta di un qualsiasi IPS o VA) e magari con 700 ci si aggiusta per la postazione completa.

poi gli altri componenti non ne ho idea, è da un po' che non mi interesso del mondo pc e non sono aggiornato sui prezzi...non so nemmeno se ci siano all-in-one seri che non costino come gli imac
Credo anche io che un monitor (opaco ovviamente) anche 2k (che mi vanno benissimo) buono almeno 5-600 euro li costi, per cui forse la cifra più corretta da cui partire sarebbe 1000 euro. Dubito di poter vendere il mio iMac a questa cifra.

Per cui mi conviene tenerlo.

Per i riflessi, ahimè tocca conviverci. Il portafoglio è quello che è. Sicuramente quando finirà la pandemia e tornerò a lavorare normalmente lo userò molto meno per cui il problema si ridimensionerà parecchio. Con gli ultimi accorgimenti comunque non sono messo malissimo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 29-01-2021 alle 10:13.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v