Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova
Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova
Con la nuova 90D, le EOS a 2 cifre tornano a puntare in alto. Corpo funzionale e prestazioni equivalenti a quelle della 7D Mark II, offerte a un prezzo sensibilmente inferiore, interesseranno un vasto pubblico. Molto elevata (forse troppo) la risoluzione del sensore.
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati
Per massimizzare le prestazioni di un pilota in pista oggi è diventato essenziale analizzare un’enorme mole di dati. Ducati ha costruito un’infrastruttura edge, basata su server Lenovo, che segue la scuderia in pista su tutti i circuiti. Edge9 ha intervistato Gabriele Conti e Kostantin Kostenarov di Ducati
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande
Abbiamo provato una nuova versione dell'Acer Predator Triton 500, dotata di CPU Intel Core i7-9750H con 6 core e 12 thread e GPU Nvidia GeForce RTX 2070 Max-Q, il tutto corredato da 32 GB di memoria RAM e un SSD da ben 1TB, ottenuto con due unità da 512 GB in RAID 0.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2020, 10:44   #1081
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi una domanda

quando si aggiorna il bios..mettiamo l'F40

sul sito dice

vado nell'area download e trovo EC FW update Tool B19.0606.1

lo lancio

fa qualcosa e poi si chiude

è talmente veloce che non si capisce se ha fatto o è andato tutto storto

come verifico?
È vero non si capisce se effettivamente l'ha fatto o no ma se il pc si è riavviato da solo significa che è andato a buon fine e puoi procedere con l'aggiornamento del Bios

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Msi 1080 gaming X - CPU Ryzen 5 3600 - Noctua U12S - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 18:28   #1082
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
grazie per la risposta

no a me windows 10 non si è riavviato da solo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:18   #1083
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie per la risposta

no a me windows 10 non si è riavviato da solo
Prova lo stesso ad aggiornare il bios

galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Msi 1080 gaming X - CPU Ryzen 5 3600 - Noctua U12S - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q
Old 09-02-2020, 19:45   #1084
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
fatto
pare che l'ha preso

ma se quella cosa è andata storta , che problemi potrei avere?

altra cosa
il WAKE ON LAN come funziona con ste schede Gigabyte?

l'ho attivato nel bios

se metto windows 10 in standby e lancio un wake da un pc della lan
si risveglia

se invece lo arresto non si sveglia

ho notato che la lucina della lan fa dei lampeggi regolari quando il pc è arrestato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:47   #1085
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi scusate una domanda. Da quando ho aggiornato alla F40 ed installato l'update, ora entrando nella bios col tasto Canc, una volta dentro sia il mouse sia la tastiera non funzionano...sono illuminati ma il mouse non si sposta. Devo fare qualcosa? Ho provato anche a cambiare porte usb.

EDIT: aggiornato alla 50 ed ora funziona. Non so perché.

Ultima modifica di ZannaMax : 09-02-2020 alle 20:39.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:37   #1086
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti!
Visto il periodo di tempo libero, sto facendo quello che normalmente non ho voglia di fare... come per esempio aggiornare il BIOS.
Sono fermo alla versione F10, ma sinceramente devo dire che non ho mai avuto alcun problema. Qualche rarissima volta il pc non riesce ad avviarsi, ma accendendolo una seconda volta si avvia correttamente.

A che versione mi consigliate di aggiornare?
Il sistema è il seguente:
Ryzen 1600
CMD16GX4M2B3000C15 (che riesco già ad usare col profilo XMP)
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:55   #1087
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Visto il periodo di tempo libero, sto facendo quello che normalmente non ho voglia di fare... come per esempio aggiornare il BIOS.
Sono fermo alla versione F10, ma sinceramente devo dire che non ho mai avuto alcun problema. Qualche rarissima volta il pc non riesce ad avviarsi, ma accendendolo una seconda volta si avvia correttamente.

A che versione mi consigliate di aggiornare?
Il sistema è il seguente:
Ryzen 1600
CMD16GX4M2B3000C15 (che riesco già ad usare col profilo XMP)
Io con ryzen 1600e AB350m gaming 3 mi sono fermato alla F31
Ho provato a instalare la F40, ma c'è stato un errore e si è attivato il bios secondario con F31. Riproverò l'update in futuro
Con la F31 nessun problema.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:51   #1088
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi qualcuno ha occato il 1700 su questa scheda? C'è una guida valida?
Montereste un dissi nuovo per star più tranquilli? Io ho quello stock amd
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 17:16   #1089
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha occato il 1700 su questa scheda? C'è una guida valida?
Montereste un dissi nuovo per star più tranquilli? Io ho quello stock amd
Il dissipatore stock del 1700 non permette di fare grandi cose, io quando avevo il 1700 con dissipatore stock lo avevo portato a 3,6ghz e già oltre scaldava troppo... tieni in considerazione che se cambi il dissipatore della Cpu poi overcloccando il 1700 a 3,9ghz per esempio avrai problemi di temperature sui vrm, ci sono 2 mosfet non dissipati sul retro della scheda madre a cui dovrai aggiungere dei dissipatori e magari una ventola per tenerli più freschi...
Io invece con il tempo che ho in questo periodo stando a casa ne ho approfittato per acquistare un ssd da 2tb sul quale ho reinstallato windows da zero però i problemi di blue screen con bios f50a sono rimasti quindi rimango sempre con l'f40 che è l'unico stabile per me, mi sono liberato dei 2 ssd da 256gb quindi ora anche se con bios f40 funzionano solo 4 porte sata altre non me ne servono più e rimarrò così per un bel po', poi quando cambierò nuovamente Cpu cambierò anche scheda madre perché questa mi sembra abbia sempre più problemi mano a mano che aggiornano il Bios...poi non so se succede solo a me e sono sfortunato io, per fortuna che almeno con l'f40 sono stabile altrimenti avrei già dovuto cambiarla...

Old 27-03-2020, 11:28   #1090
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Il dissipatore stock del 1700 non permette di fare grandi cose, io quando avevo il 1700 con dissipatore stock lo avevo portato a 3,6ghz e già oltre scaldava troppo... tieni in considerazione che se cambi il dissipatore della Cpu poi overcloccando il 1700 a 3,9ghz per esempio avrai problemi di temperature sui vrm, ci sono 2 mosfet non dissipati sul retro della scheda madre a cui dovrai aggiungere dei dissipatori e magari una ventola per tenerli più freschi...
Io invece con il tempo che ho in questo periodo stando a casa ne ho approfittato per acquistare un ssd da 2tb sul quale ho reinstallato windows da zero però i problemi di blue screen con bios f50a sono rimasti quindi rimango sempre con l'f40 che è l'unico stabile per me, mi sono liberato dei 2 ssd da 256gb quindi ora anche se con bios f40 funzionano solo 4 porte sata altre non me ne servono più e rimarrò così per un bel po', poi quando cambierò nuovamente Cpu cambierò anche scheda madre perché questa mi sembra abbia sempre più problemi mano a mano che aggiornano il Bios...poi non so se succede solo a me e sono sfortunato io, per fortuna che almeno con l'f40 sono stabile altrimenti avrei già dovuto cambiarla...

son passati i tempi in cui c'era la p5b deluxe, occata per anni e mai un problema

Per ora guarderò un buon dissi senza smenarci e valuterò un rapido oc. Poi ci penserò sul da farsi
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:50   #1091
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma Capvt Mvndi
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi

Secondo me è una questione di ram.
Io ho delle ram con chip b-die e non ho avuto problemi con nessuna release.
Tu che tipo di ram hai?
Old 27-03-2020, 18:09   #1092
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Secondo me è una questione di ram.

Io ho delle ram con chip b-die e non ho avuto problemi con nessuna release.

Tu che tipo di ram hai?
Può essere che sia colpa delle Ram, le mie sono hynix a-die ed anche tenendole a 2133mhz con i nuovi Bios ho blue screen.

Rispondi

Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova Canon EOS 90D, grande velocità per sport ...
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati Le tecnologie edge server di Lenovo sono il moto...
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 20...
HPE Aruba Instant On AP15, un access point ideale per le PMI HPE Aruba Instant On AP15, un access point ideal...
Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Smart Working: TIM e Google si alleano c...
Disponibile anche in Italia il nuovo Ben...
Akamai: a causa dell'isolamento il traff...
Register.it, tutti i servizi utili per a...
HUAWEI: tutto quello che c'è da s...
TIM: ecco la fibra ottica a 200Mbps in q...
Amazon estende la restituzione dei prodo...
Fujifilm XF 70-300mm R LM OIS WR: l'obie...
Disney+: superati già i 50 milion...
Netflix, arrivano il nuovo PIN e tantiss...
Tesla: riduzioni di stipendio e congedi ...
Cisco 2020 CISO Benchmark Study: cosa &e...
Gearbest: offerte aggiornate su mascheri...
Huawei al lavoro su proprie GPU per i da...
Slitta al 2021 il debutto di Windows 10X...
Mozilla Thunderbird 68
Google Chrome Portable
PeaZip
Spybot Search & Destroy
OCCT
NTLite
BurnAware Premium
BurnAware Free
Avira Free Antivirus
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 75