|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
La differenza prestazione fra le due CPU è nell'ordine dell'uno per cento, quindi nulla e posso dirti che va benissimo. Già con una scheda madre basic, basata sul chipset A520, fa il proprio dovere senza darmi alcun problema. Saluti.
Utenti da cui ho acquistato con totale soddisfazione: Alcarnus; Storm06. Ultima modifica di joko : 26-02-2025 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Non sono informato molto su queste cpu, ma ho visto che sono molto valide. All'inizio stavo pensando ad un Intel di dodicesima generazione, ma poi ho notato che questi Amd di piattaforma am4 hanno un rapporto prestazioni/prezzo molto migliore. Sicuramente il futuro sistema che metterò su si basera su questi. Tu che uso ne fai? Cosi magari mi faccio un'idea per l'acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Salutoni.
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Bello l'editing...quindi hai esperienza con la 1070 Ti
Crea tanto bottleneck con quella cpu che ha lui oppure è ancora valida? Posso chiederti che altri componenti hai nel tuo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Posso dirti che fra scheda madre (Gigabyte), ram 32 GB(Kingston), processore Ryzen 5700x e dissipatore ho speso poco più di 300 euro...
Direi che per un upgrade sostanzioso sia una cifra accettabile.
![]() |
#66 |
Member
|
Si, non è per niente alto il prezzo...io credo inizialmente prenderò 16 gb di ram, poi quando mi servirà raddoppiero. Che gpu hai abbinato al ryzen?
Tornando sulla questione della scheda che sto comprando, questo venditore la fornisce con la scatola tutta completa, ventole sostituite (fornisce anche le originali) e manuale d'istruzioni. Ancora non mi dice se ha l'adattatore, aspetto risposta. Comunque mi sembra messa bene, forse 140 euro come dicevate è un po alto però per 4 anni che me la devo tenere sono disposto alla spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio amico non si è mai lamentato, comunque, ed è un brontolone nato. Per quello che riguarda il mio PC, questa è la mia configurazione: - Ryzen 5700X con dissipatore upHere P4C; - Scheda madre Gigabyte A 520M K V2 (già pronta per tutti i Ryzen senza dover aggiornare il bios); - 32GB di ram Kingston; - scheda video 5500XT da 8GB; - NR. 2 ssd da 480gb della Kingston (uno con win10; l'altro con win11); - masterizzatore DVD Asus; - cabinet Coolermaster Force 251; - Alimentatore Coolermaster Gold 650w. Salutoni.
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Mi sembra un ottimo setup. Allora posso andare tranquillo su questo acquisto, anche vedendo le mie esigenze, pensavo che questa gtx sarebbe stata una limitazione per i sistemi moderni.
![]() Saluti a te, ti ringrazio ancora per l'attenzione, almeno posso discutere della mia passione con qualcuno più esperto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
La riuscirò a sfruttare almeno al 50% con questo "pc"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Intendi col processore che hai attualmente? Non credo, direi qualcosa in meno.
Azzardando una percentuale, direi forse al 40%... Forse...
![]() |
#73 |
Member
|
Va bene, alla fine non posso lamentarmi, questo computer è veramente vecchio. Lo sto provando ora a riaccendere, e gli artefatti della gts nel bios peggiorano sempre di più
![]() Comunque, buona serata anche a te, aggiorno in seguito a cosa dice il venditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Ciao il venditore ha risposto dicendo che è sprovvisto dell'adattatore, quindi dovrò comprarlo a parte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Eh si, ora dovro trovarlo su amazon...cosa ne pensi di questo? https://www.amazon.it/ZkeeShop-Femal...1&gad_source=1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
RAGAZZI!! MIRACOLO!! Ho riacceso il pc a caso senza cambiare niente, ho solo toccato un po la vga, ho riacceso cosi per vedere e gli artefatti sono spariti! Windows si avvia!! Ho giocato 10 min con la gpu al 100% e nessun problema! Eppure l ho provata almeno 20 volte su anche un altro sistema...cosa poteva essere? Penso che la gtx 1070 ti aspettera fino a giugno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere che l'innesto della vga fosse un po' ossidato e che, a forza di toglierla e rimetterla, qualcosa si sia smosso. C'è da augurarsi che il problema non si manifesti di nuovo, vista l' età del sistema non si può mai sapere. In bocca al lupo. Saluti.
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Ciao, ringrazio tutti quelli che hanno risposto a questa discussione dall'inizio. I vostri consigli mi saranno utili lo stesso, tanto la cambierò ugualmente a giugno insieme a qualcos altro magari.
Saluti a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.