|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Faro cosi allora, sicuramente hai più esperienza di me. 140 euro costa, sto vedendo ha anche le ventole cambiate...se ha anche l adattatore per il psu la prendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Per quella scheda serve un adattatore specifico per PCI-E a 8 pin, che si trova comunemente nei negozi d'informatica un po' forniti o sugli E-Commerce che costerà sui cinque euro. Se la scheda non l'ha in dotazione, richiedi specificamente un adattatore a 8 pin per alimentare una scheda video, mi raccomando.
![]() |
#43 |
Member
|
Va bene, pensi sia piu affidabile quello che da 2x6pin diventa 8 pin oppure semplicemente da 6 a 8? Tanto ho 2 connettori da 6 entrambi liberi per il pcie sull alimentatore.
La scheda nuova zotac lo forniva, non so se questo venditore lo dia...l massimo lo acquisto a parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ci sono quelli che vanno attaccati ai connettori tipo Molex (due connettori che alimentano un connettore 8 PIN PCI-E).
Altrimenti uno che converte da 6 PIN a 8 PIN sempre per PCI-E. Quelli doppi (2 da 6 PIN per farne 1 da 8 PIN) non li ho mai visti, francamente.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Io ho sempre usato quello che prendere corrente dai 2 Molex per trasformarlo in un connettore a 8 pin... E funzionava bene.
![]() |
#46 |
Member
|
Con i molex non rischierei...2 molex riescono a soddisfare un tdp di 180 watt? E comunque si esistono quelli da doppio 6 pin a 1 da 8 pin, è proprio quello che forniscono con la vga. Se non sbaglio un 6 pin porta 75 watt, con due messi insieme vado a 150 giusto? Poi il restante dovrebbe prenderlo dal pcie o no? Su internet c e molta confusione sull'affidabilita di questi adattatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
A casa ho un 2xmolex che diventa 6 pin, precedentemente era usato sulla 8800 gts prima che io prendessi il pc. Pero la gts ha un tdp sui 140. Comunque non sono un esperto quindi mi affido a voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Darti la sicurezza che funzioni non posso, dipende anche com'è messo l'alimentatore nel suo insieme.
Chiaro che un adattatore che prenda due connettori da 6 pin e li converta in un connettore a 8 pin è certo molto più affidabile di un convertitore solo da 6 a 8 pin. Prima di fare valutazioni chiedi se a corredo della scheda c'è anche l'adattatore, comunque.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tagliare la testa al toro, a questo punto conviene optare per questo tipo di convertitore, vale da dire uno che prenda due connettori da 6pin che li trasformi in uno da 8 pin, in questo modo sei tranquillo al 100%. Il resto lo prende dallo slot PCI-E.
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Perfetto! Ora contatto il venditore per informazioni a riguardo, a seconda di ciò che mi dice valuto. Ti ringrazio per l'attenzione e l'aiuto che mi stai dando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ma figurati, spero solo di non aver fatto troppa confusione
![]()
![]() |
#52 |
Member
|
Nono, assolutamente! Hai solo reso tutto più chiaro e mi stai dando una mano enorme. Ora che ci sono mentre aspetto risposta...sopra mi consigliavano, nel frattempo che aspetto l'upgrade della piattaforma a breve, di aggiornare la mia cpu(q9400) con un q9550, comprando a 20 euro magari e rivendendo il mio per pareggiare. Mi sono informato ed ho visto che ha 200 mhz in piu di frequenza e 6 mb in piu di cache l2. Ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lascerei stare e terrei i soldi per il futuro upgrade. Saluti.
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Va bene, con l'oc a 3.30 ghz tengo questo. Tanto preistorico per preistorico...aspetto la risposta del venditore. Saluti a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vedi le gtx1070 normali e non Ti che si trovano sui 100€
Per la cpu la differenza è poca te l ho suggerita solo perché l upgrade ad un q9650/9550 non costa nulla ormai.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
E comunque vedendo il confronto ed i benchmark il q9650 è spesso sopra di un valore abbastanza notevole rispetto al mio...magari se si trova sotto i 20 euro ci si potrebbe anche pensare... Ultima modifica di Vale__ : 26-02-2025 alle 06:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Resto del parere che la sostituzione del processore attuale, socket 775, sia una spesa inutile in termini prestazionali. Ognuno però è giusto che spenda i propri soldi come meglio ritiene giusto. Saluti.
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Infatti è anche ciò che penso io riguardo questa cosa rispetto alla 1070. Se non fosse stato per l alimentatore vecchio sarei andato anche sulla 1080 ti infatti.
Per quanto riguarda la cpu, sicuramente non vorrei spendere soldi inutili, dato che ho anche budget mooolto limitato. Quindi, se pensate non porti molti benefici di certo non sprechero soldi sull lga 775. Se invece quei 400 mhz e quei 6 mb di cache fanno la differenza e si vede nei giochi, e qualcuno me lo vende a meno di 20 euro magari poi rivendo il mio... Per ora preferisco prima concentrarmi sulla vga che il pc nemmeno si avvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ciao, Vale.
Se riesci a trovare un Q9650 a 20 euro al max magari è una spesa che puoi fare, anche se quella CPU era il top di gamma della serie Quad su socket 775; quindi è piuttosto raro e difficilmente lo troverai entro quel range di prezzo. Un consiglio non richiesto: se non hai esigenze particolari, in vista dell'upgrade darei un occhio alla serie Ryzen AM4, che vanno bene specie i Ryzen 7 o 9. Saluti.
![]() |
#60 |
Member
|
Ora controllo per le cpu ma non so se ci spendo, perché come hai detto tu più ci si avvicina agli extreme e più il prezzo sale per via della rarità.
Grazie per il consiglio, sono sempre graditi. Si, infatti è proprio quello a cui stavo pensando! Mi ero fatto un'idea e stavo vedendo il ryzen 7 5800, la versione senza grafica integrata(per risparmiare qualche euro) e overcloccabile(da come avete capito mi piace farlo). Non è il top di gamma ma come vi ribadisco da un po non cerco prestazioni eccellenti in tutti i giochi in 4k. Il massimo a cui posso giocare è rainbow six e cod, niente di piu per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.