Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 12:53   #2081
gioi93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
lo sto usando da poco (meno di una settimana) ma è più un lettore dei libri disponibili da quello che ho capito. Io non sono abituato a caricare i miei file su lettori del genere ma solo ad aprirli (con kindle) e di solito uso kindle per farlo dato che l'ho già settato.

Per l'antivirus, anche io di solito uso Avast, ma sul tablet mi stò trovando bene con Windows defender, poi dato che uso chrome e mozilla principalmente dove ho ad blocker e WOT non mi preoccupo molto al riguardo. IE lo uso principalmente per navigare su schede particolari, ma devo ammettere che non mi piacciono molto i browser non desktop (anche se IE rimane tra i migliori) dato che semplicemente li trovo poco versatili (ad esempio disquis su IE metro non registra il mio login etc).
Mi spiegheresti come si fa gentilmente ad usare kindle?
gioi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:12   #2082
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da gioi93 Guarda i messaggi
Mi spiegheresti come si fa gentilmente ad usare kindle?
Niente id particolare: se compri libri dalla piattaforma kindle poi li hai disponibili su ogni dispositivo che colleghi all'account (o puoi comunque scaricarli in modo da poterli trasferire altrove).
Se li vuoi aprire basta che quando devi aprire un file mobi o epub selezioni kindle per aprirlo. Io usando la versioen per win 7 ho meno problemi su T100, ma altrimenti basta semplicemente selezionarla tra le apps che ti si rendono disponibili con "apri con".
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:48   #2083
gioi93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Niente id particolare: se compri libri dalla piattaforma kindle poi li hai disponibili su ogni dispositivo che colleghi all'account (o puoi comunque scaricarli in modo da poterli trasferire altrove).
Se li vuoi aprire basta che quando devi aprire un file mobi o epub selezioni kindle per aprirlo. Io usando la versioen per win 7 ho meno problemi su T100, ma altrimenti basta semplicemente selezionarla tra le apps che ti si rendono disponibili con "apri con".
quindi non usi l'app disponibile sullo store microsoft, okok grazie per la risposta stasera proverò.
gioi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:57   #2084
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi su SmartComputer.it sta a 282, qualcuno lo conosce il sito??
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:25   #2085
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioi93 Guarda i messaggi
quindi non usi l'app disponibile sullo store microsoft, okok grazie per la risposta stasera proverò.
A me non funziona l'app kindle metro (vai a capire perchè^^) quindi semplicemente ho trovato una via traversa^^
Old 12-03-2014, 20:22   #2086
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho acquistato questo asus per natale, adesso però mi da un problema piuttosto grave, ovvero quando lo metto in carica mi dice appunto che è collegato ed in carica, però in realtà la percentuale scende e continua a scaricarsi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:32   #2087
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
provato con un altro caricatore?
Old 12-03-2014, 21:12   #2088
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Stasera se ho tempo lo preparo e lo posto...
Appena provato a fare..ma la casella di spunta relativa alla partizione di ripristino non è evidenziata quindi non si può fare...sei sicuro esista sta benedetta partizione sul nostro pc?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:52   #2089
deynon
Senior Member

Quote:
Appena provato a fare..ma la casella di spunta relativa alla partizione di ripristino non è evidenziata quindi non si può fare...sei sicuro esista sta benedetta partizione sul nostro pc?
c'è un sistema un pò particolare, se non ricordo male prima devi provare a creare una copia normale, quindi interrompere e poiu dovrebbe comparire il disco della partizione che puoi salvare su USB etc.

C'è la procedura completa sul sito asus
Old 12-03-2014, 22:16   #2090
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Quote:
c'è un sistema un pò particolare, se non ricordo male prima devi provare a creare una copia normale, quindi interrompere e poiu dovrebbe comparire il disco della partizione che puoi salvare su USB etc.

C'è la procedura completa sul sito asus
Puoi fornire link?
Ovviamente se riesco lo condividiamo nel forum?
È possibile quindi liberare spazio sul ssd interno?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 00:00   #2091
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danilomaster Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato questo asus per natale, adesso però mi da un problema piuttosto grave, ovvero quando lo metto in carica mi dice appunto che è collegato ed in carica, però in realtà la percentuale scende e continua a scaricarsi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?
usa un altro cavo usb o un altro caricatore, fanno un po schifo gli originali. io uso quello del icona 810 e va benissimo il suo lo ho rimesso nello scatolo.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 07:11   #2092
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Puoi fornire link?
Ovviamente se riesco lo condividiamo nel forum?
È possibile quindi liberare spazio sul ssd interno?
La procedura la trovi in prima pagina. La versione da 32gb ha la partizione di ripristino separata dalla emmc in una memoria secondaria di sola lettura
Old 13-03-2014, 08:48   #2093
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
uscita l'app vlc... mancano spotify, tapatalk e skygo... oltre ovviamente alle google apps... ma in questo ultimo caso c'è chrome che le sostituisce
Old 13-03-2014, 09:21   #2094
giovandrea
Senior Member

Appena scaricato VLC, stanotte lo proverò come si deve. Piuttosto, Tapatalk è uscito per Windows Phone, però non si trova nel market per PC

Ultima modifica di giovandrea : 13-03-2014 alle 09:50.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:40   #2095
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ma il vlc vero o uno di quelli tarocchi che ci stavano da tempo?

Se si, come va?

Io sono ancora deciso se regalare 13 euro a powerdvd.. funzionava egregiamente la versione di prova, solo che il prezzo era decisamente esagerato visto che poi sfornano versioni a raffica, cambiando nome e quindi richiedendoti i soldi.
Se erano 5 ce li buttavo pure....
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:54   #2096
deynon
Senior Member

scaricato anch'io, ma si apre e poi crasha, direi che è quasi certamente per il fatto che sia per win8 RT, ma non lo direi con così tanta sicurezza.

Spero la sistemino presto, è un peccato altrimenti.

@FearFactory: ma scusa con VLC desktop e il lettore standard di video non riesci a gestire tutto? Secondo me ti conviene attendere
Old 13-03-2014, 10:34   #2097
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
attualmente infatti sto usando XBMC (per desktop, ma a tutto schermo) e fa il lavoro suo, abbastanza scomodo da usare col touch però.
Ma alla fine per quanto devi comandare mentre vedi un film, mi accontento!

Per la musica è peggio, perchè tutte le applicazioni non-metro, appena si spegne lo schermo vengono freezate, quindi la musica si ferma..
Per ora il migliore compromesso gratuito che ho trovato è mediamonkey versione metro (da store).

Powerdvd versione metro faceva tutte ste cose, bene, ma vuole i dinderi! E non legge i dvd...
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:35   #2098
babu25
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi conoscete un browser web che fa il resize del testo quando si ingrandisce la pagina web ?
Explorer è fantastico per navigare però il testo quando si ingrandisce rimane nella formattazione originale della pagina e per leggere bisogna andare sempre avanti e indietro.
babu25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:49   #2099
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, stavo per comprare questo tablet fantastico per vedere video quando sono fuori, ma una domanda mi assilla... ci girano i video a 1080p in modo fluido senza problemi?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:17   #2100
giovandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo per comprare questo tablet fantastico per vedere video quando sono fuori, ma una domanda mi assilla... ci girano i video a 1080p in modo fluido senza problemi?
I video a7209/1080p li faceva girare nativamente la seconda generazione di Atom con ION, ti assicuro che non ci sono problemi!

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian