|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ringrazio per le risposte Benna65 e hornet75 siete stati davvero esaustivi e precisi, ora almeno so su quali obiettivi buttarmi, cercherò di scegliere con cura, anche perché vorrei un buon compromesso, cioè un obiettivo che mi permetta di ottenere quello che desidero ma che neanche sia totalmente deludente quando scatto foto con pose diverse dal primo piano! Vedremo, nel frattempo osservo gli obiettivi da voi elencati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Il mio consiglio è di non fermarsi ad un unico obiettivo tuttofare che fondamentalmente non esiste. Già con un 55-200 VR riesci a fare qualcosa di decente a livello di sport tipo stadio e/o autodromo oppure qualche animale allo stato selvatico. Il 18-105 VR da solo è insufficente a fare questo tipo di foto. Ma potresti anche fare una scelta diversa a secondo del tipo di fotografia che ti piace fare. Insomma il 18-105 VR può andar bene per iniziare così come il 18-55 ma in seguito avrai comunque bisogno di ampliare il parco ottiche e magari quei 100 euro risparmiati all'inizio ti tornano utili per acquistare altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
il giudizio a volte è anche soggettivo...quindi non credere che sia un "cesso"...io l'ho provato e devo dire che è una bella comodità...l'ho provato però solo in piena luce solare, al mare
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.panoramio.com/photo/40281387 http://www.panoramio.com/photo/40281245 http://www.panoramio.com/photo/40281219 (orizzonte un pò storto, lo so) i colori sono un pò cupi però..
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Mi sa che non mi resta che prendere il kit 18-55 VR ![]() Comunque vi chiedo scusa se vi faccio perdere tempo, ma non capendo niente del campo, cerco di capirne solamente di più e voi ne sapete davvero molto più di me, mi sento fiducioso ![]() Poi avrei una curiosità, da quanto ho visto in rete, nel momento in cui si fa un video con l'autofocus attivo, questo giustamente per mettere a fuoco soggetti ripresi il motore emette un rumore che per via del microfono viene immortalato nel video, ma se si disattiva l'AF mettendo di conseguenza a fuoco manualmente, (agendo manualmente sull'obiettivo) viene ancora emesso quel rumore oppure sparisce visto che il motore dell'autofocus non viene attivato? Però di conseguenza credo che venga un po' difficile (ma non impossibile) fare riprese in movimento mettendo a fuoco manualmente giusto? In ogni caso utilizzerei la mia reflex per foto, però potrebbe capitare come è già successo di riprendere delle clip per farne dei video montaggi e in quel caso il suono di quell'autofocus infastidirebbe il tutto, perciò chiedo se è difficile mettere a fuoco mentre si registra sperando che si elimini il problema rumore ![]() Ah dimenticavo.. ma qualcuno che posti qui o su qualche host una bella foto al massimo della risoluzione?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Dipende, esitono fissi di varie "lunghezze"...devi immaginare che potenzialmente potresti comprarne uno che corrisponde grossomodo al tuo 1x, un altro al tuo 2x, e così via...tutti mediamente più luminosi di uno zomm con focali similari.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 11-12-2010 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la vuoi in raw o jpg? con o senza post produzione?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
sabato ho aggiunto al mio modesto corredo il 35ino f1.8!!!
![]() domanda ai più esperti, un link a qualche bella guida online per i trucchi del mestiere?? ![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao ragazzi sono lieto di unirmi al thread ufficiale....appena acquistata oggi....con 18-55 ED II quindi no VR niente stabilizzatura....e SD da 4gb della lexar classe 6 inclusa....
ancora non ho avuto modo di provarla dato che sto caricando la batteria.... a primo impatto ho avuto un'ottima impressione per quanto riguarda i materiali e l'impugnatura... mi viene subito una domandina...è una grave pecca se l'obiettivo non è stabilizzato? leggo pareri abbastanza discordanti....c'è chi dice che non è essenziale per ottenere delle buone foto avere necessariamente un'ottica stabilizzata...illuminatemi a tal proposito ![]() altra domandina...la dotazione comprende una lexar 4gb classe 6 a cui ho prontamente affiancato una verbatim 8gb sempre classe 6...totale 12 gb...pensate che possano arrancare magari durante la ripresa di video in full hd? consigliate magari di acquistare una memory di classe superiore? ovviamente più in la appena le finanze me lo permetteranno vorrei acquistare una seconda ottica...certo non vorrei svenarmi... ![]() insomma niente di trascendentale...consigli?
![]() |
#136 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
grazie zyrquel anche perchè prima di acquistarla ho letto da più parti il classico consiglio che conviene non spendere un intero capitale sul corpo macchina bensì risparmiare qualcosina e magari affiancare ottiche buone....accessori come flash o treppiedi....borsa....memory card capienti
![]() sono davvero contento di questo acquisto... ps: allo stesso prezzo era disponibile la canon eos 1000d con 2 ottiche...il canon 18-55 e il tamron 55-200...non voglio entrare nel merito dell'eterna diatriba fra canonisti e nikonisti ma avendole entrambe toccate e provate...la nikon mi ha convinto di più....e ha caratteristiche tecniche un gradino superiori alle classiche entry level...inoltre è stata messa in commercio da poco e se non erro solo lei e la d7000 montano l'Expeed 2.... ![]() ps2: il commesso mi voleva fare desistere dall'acquistare nikon perchè si paga il marchio bla bla...ti costringono a comprare altre ottiche....e voleva a tutti i costi appiopparmi una sony da 419 euro....stabilizzata ecc ecc...di cui però non ho visto il modello... Con nikon mi sono sempre trovato bene...non metto in dubbio la bontà del prodotto sony...ma squadra che vince non si cambia ![]()
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=6CA62LYW sono 3 foto in raw non toccate e una in jpg con della leggerissima post produzione (sistemata la tonalità di bianco e la nitidezza ![]() le foto sono state fatte senza alcuna presunzione artistica né altro.. sono uscito con il solo intento di scaricare del tutto la batteria ![]() fammi sapere! ps. per quanto riguarda le memory, oggi mi è arrivata la transcend da 16gb class 10... un po' + veloce della lexar in dotazione ma non fa i miracoli ![]() ricordo che imho la velocità della sdhc conta più nelle raffiche che nei video! nei video in fullhd si ha un bitrate tale che già una class 4 dovrebbe bastare... con una class 6 si è piùche al sicuro! Ovviamente eviterei marche sconosciute pur di risparmiare un paio di euro (la sdhc transcend class 10 da 16gb l'ho pagata25€ spedita.. )
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.