|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Upgrade scheda video
Ragazzi mi ritrovo con :
scheda madre Z370 TOMAHAWK Coffee Lake ram 32gb ddr4 corsair DDR4-2132 CPU Intel Core i5 8600K e scheda video 1070ti Volevo giocare a FF Rebirth ma purtroppo non supporta le ultime directX. Secondo voi potrebbe andare bene una nvdia 3060? o meglio una 4060? Tanto lo schermo è 1080p ... l'unico neo penso sia l'ingresso della scheda madre che è PCI 3.0 e non 4.0, ma la retrocampatibilità c'è. Se volessi tirare avanti per giocare ancora un pò , cosa mi consigliereste? Non vorrei spendere oltre i 300€ .. a voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la risposta è di andare sull'usato prendendo la scheda migliore che trovi a 300€
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No va bene anche il nuovo, prob sull'usato a 300 prenderei qualcosa che è troppo per la mia CPU.
Probabilmente guardando un pò il forum mi consigliereste di andare di RX 7600 essendo anche piu' recente della 3060.. mentre per la 4060 sarebbe sprecata per il mio pc. Ci ho abbastanza preso? Tanto sempre sui 300€ stiamo update, ho trovato la 4060 praticamente allo stesso prezzo della RX ... mi sono buttato su quella, vedremo se avrò molti colli di bottiglia.. ma il debole per il ray tracing mi ha fregato! Ultima modifica di Pho3nix2 : 27-01-2025 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sicuramente avrai un collo di bottiglia lato processore Ma nn significa che nn ci si possa giocare Solo che magari farai un 30% delle prestazioni effettive che può dare la scheda video ad esempio oppure che ci sarà qualche scatto qua e la se gli fps minimi calano molto quando la cpu frulla all 100% Cmq bene o male qualsiasi cpu moderna di fascia medio-bassa ti darà un bel boost prestazionale anche un usato nn troppo vecchiotto, x cui ci penserei ad aggiornare tutta la base del pc Sennò e come comprare una Bmw e riciclarci sopra gli pneumatici della Panda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.