Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 15:26   #81
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Scusa ma il confronto è con la hs10.
non direi!


Fujifilm FinePix
HS20
vs
Nikon Coolpix
P500
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:06   #82
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Non vanno i link. Ho cercato ma...nisba
http://forums.dpreview.com/forums/re...fuji+hs20&qf=m

scusami (scusate) qui c'è il link all'intero thread...la prima foto appare subito, per la seconda basta scorrere....
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:48   #83
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
http://forums.dpreview.com/forums/re...fuji+hs20&qf=m

scusami (scusate) qui c'è il link all'intero thread...la prima foto appare subito, per la seconda basta scorrere....
meglio qua

http://www.fujifilm.com/products/dig...sample_images/
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 01:41   #84
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Non malaccio considerando che sono state fatte a 16 MP (ho visto anche le 3 della F550EXR, commentate sul blog di Kim: http://kimletkeman.blogspot.com/2011...disqus_thread).

Come al solito toccherà attendere quelle fatte da qualche utente esperto, e nelle modalità EXR in pixel-binning a 8 MP. E le solite recensioni "di rito"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 22-02-2011 alle 01:44.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:04   #85
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
porcaccia fortuna che ho deciso di spulciarmi il forum prima di ordinare l'HS10 (da accoppiare alla mia 6500fd). Cavolo direi non male questa HS20. Però al solito toccherà aspettare qualche mese perchè si assesti sui 300 eurini.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 18:31   #86
Perielio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Però al solito toccherà aspettare qualche mese perchè si assesti sui 300 eurini.
Però già costa intorno ai 370€ e qualcosina per le spedizioni quindi non proprio malissimo come prezzo per quello che sembra offrire. Certo più cala e meglio è visto che ci stò facendo più che un pensierino

p.s. post fatto principalmente per iscrivermi al thread!
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:25   #87
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Con trovaprezzi.it, inserendo HS20 salta fuori uno shop (sembra nuovo) che la mette a 348,60 euro.

Sempre con trovaprezzi, adesso la HS10 la si trova a partire da 261 euro . Appena uscita ricordo che costava circa 360 euro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:50   #88
maxmaina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 85
L'HS10 io me la ricordo per parecchio tempo sopra i 400 euro (chiaramente appena uscita). Nel negozio (fisico) Mediaw**** qui in Ancona era a 449,00. Cosi' come in tanti altri negozi non online. Ed è rimasta per tanto così. Per poi precipitare a 399,00 > 349,99 > 299,00. Con gli ultimi 2 passaggi nel giro di 10 giorni. Io volevo acquistarla sullo stesso negozio di trovaprezzi in cui appare ora la HS20 (fotodi***) a 362,00. E sono sicuro che dopo un mese di "compro-non compro" mi ero deciso quando lo stesso negozio metteva la HS10 a 399,00.
Poi, come vedete, non ero poi tanto deciso.......
__________________
Ho concluso con: Flyflot, EBJ, Zephir86, nimig, C14uz, Breaker Boy, domax93, Gozilla!
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:38   #89
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
L'HS10 io me la ricordo per parecchio tempo sopra i 400 euro (chiaramente appena uscita). Nel negozio (fisico) Mediaw**** qui in Ancona era a 449,00. Cosi' come in tanti altri negozi non online. Ed è rimasta per tanto così. Per poi precipitare a 399,00 > 349,99 > 299,00. Con gli ultimi 2 passaggi nel giro di 10 giorni. Io volevo acquistarla sullo stesso negozio di trovaprezzi in cui appare ora la HS20 (fotodi***) a 362,00. E sono sicuro che dopo un mese di "compro-non compro" mi ero deciso quando lo stesso negozio metteva la HS10 a 399,00.
Poi, come vedete, non ero poi tanto deciso.......
secondo me conviene aspettare un po', in quanto se guardate sull'amazzone americana, scoprite che forse a causa dell'uscita della Nikon, stanno facendosi concorrenza e entrambe abbassano il prezzo.


Fuji Hs20 da $599.99 a $499.95
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:52   #90
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
L'HS10 io me la ricordo per parecchio tempo sopra i 400 euro (chiaramente appena uscita). Nel negozio (fisico) Mediaw**** qui in Ancona era a 449,00. Cosi' come in tanti altri negozi non online. Ed è rimasta per tanto così. Per poi precipitare a 399,00 > 349,99 > 299,00. Con gli ultimi 2 passaggi nel giro di 10 giorni. Io volevo acquistarla sullo stesso negozio di trovaprezzi in cui appare ora la HS20 (fotodi***) a 362,00. E sono sicuro che dopo un mese di "compro-non compro" mi ero deciso quando lo stesso negozio metteva la HS10 a 399,00.
Poi, come vedete, non ero poi tanto deciso.......
Il prezzo è calato molto in fretta perchè la qualità della hs10 alla fine non si è rivelata quella attesa ed infatti nelle comparazioni ha perso sempre.
Ad esempio su questo sito è sconsigliata:
http://francescophoto.wordpress.com/...dge-superzoom/

Nella prova di gruppo delle superzoom fatta da dpreview anche:
http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:19   #91
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
[quote=luigiazzarone;34526685]Il prezzo è calato molto in fretta perchè la qualità della hs10 alla fine non si è rivelata quella attesa ed infatti nelle comparazioni ha perso sempre.

E ci credo che la qualità non ha incontrato le aspettative: sensore striminzito ( quindi la gamma dinamica si va a far benedire ) e affollato di pixel!! Quindi il vantaggio di un CMOS BSI, anche lui, si va a far benedire.

Sulla HS20, stesso sensore da 1/2" ma con 16MP, le cose non possono che peggiorare visto l'ulteriore sovraffollamento di pixel per cmq!! Anche la modalità EXR, ottima tecnologia proprietaria Fujifilm, risentirà del rumore generato da una densità così elevata di pixel e da una diagonale del sensore striminzita!!

Tutto ciò per avere un cannone superzoom di obiettivo ( di qualità mediocre rispetto ad un onesto vetro per reflex ) in poco spazio!!

Le HS10 e HS20 sono solo dei prodotti commerciali di fascia medio/bassa che non hanno minimamente raccolto l'eredità della gloriosa S100 ( una vera prosumer che poteva rivaleggiare con le reflex entry ) e della sorella S200.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:36   #92
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Per la centesima volta: le fuji EXR, se si desidera ottenere i migliori risultati, vanno usate solo nelle modalità EXR in pixel-binning (pixel accoppiati)

I 16 MP bisogna dimenticarseli, e pensare alla HS20 come una camera che verrà usata a 8 MP, con alta gamma dinamica.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:50   #93
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Comunque bisognerà capire se il sensore sarà effettivamente un 1/2.0 o un 1/2.33... mantenendo stesso chassis+lente della hs10 NON PUO' avere la stessa lunghezza focale, con una dimensione diversa del sensore (vedi s100fs vs s200exr)!... quindi ci sono diverse possibilità:
- il sensore sarà 1/2.33
- il sensore è 1/2.0, sarà usato tutto, e allora fuji ha "sbagliato" i dati relativi alla lunghezza focale...
- il sensore è 1/2.0 ma sarà usata una porzione (1/2.33)... ma allora i mpx NON saranno 16 (ma meno)!

Discorso diverso per la f500exr, la quale succede alla f300exr che già usava un sensore 1/2.0 (per cui è giusto che tutto sia "invariato", a livello di dati dell'ottica/lunghezza focale)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:54   #94
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Secondo me non vale la pena spendere 350 euro per questa fotocamera. Io, che in precedenza ero propenso ad acquistarla (provenendo da una panasonic FZ-38), ho cambiato idea ed ho pensato di investire i miei soldi in una reflex e comprerò la nikon d3100.
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:03   #95
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Bene, buon per te.

Prego evitare i soliti discorsi bridge vs reflex in questa discussione, perchè non se ne può più (saltano fuori ovunque). Grazie
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:09   #96
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Da ( ex ) fujista so benissimo cosa è come funziona la tenologia EXR ( introdotta a livello di sensore con la S200 ) e il pixel binning....

Il fatto è che sulle S100 e S200 queste tecnologie sono applicate a sensori più grandi e meno affollati ( 1/1.6" sulla S200 con densità di 25Mp/cmq, 2/3" sulla S100 per una densità di 19Mp/cmq ) intrinsecamente migliori per quanto riguarda il rapporto segnale/rumore generato. Tutto ciò si traduce in un intervento meno massivo del filtro antirumore applicato dal processore immagine, preservando i colori e i dettagli.

Le nipotine HS10 e HS20 hanno entrambe un sensorino striminzito da compatta tascabile ( 1/2.3" con densità di 37Mp/cmq per la HS10 e 52Mp/cmq per la HS20 ) che inevitabilmente genererà una quantità di rumore rilevante anche ad ISO medio/bassi. Ciò è valido anche per quanto riguarda la modalità EXR ( solo sulla HS20 ) visto che, sebbene la risoluzione dell'immagine è dimezzata, tutti i fotodiodi lavorano ed inviano segnali!!!

Se questo è lo scotto per avere un ottica 30x in poco spazio, bhè preferisco investire un centinaio di euro in più ed avere una reflex che mi garantisce, anche nel segmento entry, una qualità d'immagine nettamente superiore a parità di ISO.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:15   #97
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da ( ex ) fujista so benissimo cosa è come funziona la tenologia EXR ( introdotta a livello di sensore con la S200 ) e il pixel binning....

Il fatto è che sulle S100 e S200 queste tecnologie sono applicate a sensori più grandi e meno affollati ( 1/1.6" sulla S200 con densità di 25Mp/cmq, 2/3" sulla S100 per una densità di 19Mp/cmq ) intrinsecamente migliori per quanto riguarda il rapporto segnale/rumore generato. Tutto ciò si traduce in un intervento meno massivo del filtro antirumore applicato dal processore immagine, preservando i colori e i dettagli.

Le nipotine HS10 e HS20 hanno entrambe un sensorino striminzito da compatta tascabile ( 1/2.3" con densità di 37Mp/cmq per la HS10 e 52Mp/cmq per la HS20 ) che inevitabilmente genererà una quantità di rumore rilevante anche ad ISO medio/bassi. Ciò è valido anche per quanto riguarda la modalità EXR ( solo sulla HS20 ) visto che, sebbene la risoluzione dell'immagine è dimezzata, tutti i fotodiodi lavorano ed inviano segnali!!!

Se questo è lo scotto per avere un ottica 30x in poco spazio, bhè preferisco investire un centinaio di euro in più ed avere una reflex che mi garantisce, anche nel segmento entry, una qualità d'immagine nettamente superiore a parità di ISO.
Perfettamente d'accordo
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:16   #98
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Dimenticavo di sottolineare che il mio non è un discorso reflex vs. bridge, ma solamente un " vaffanzumm " a Fujifilm che ha buttato via una eccellente base di partenza ( S100, S200 ) solo per aumentare i propri margini.

Potevano benissimo usare ottiche meno spinte e sensori CMOS BSI più grandi ed avrebbero raggiunto l'eccellenza!!! Invece hanno preferito prendere per il naso la gente.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:15   #99
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi

Nella prova di gruppo delle superzoom fatta da dpreview anche:
http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/
la "raccomandata" nel test e' la Nikon P100, quindi saro' curioso di vedere la P500....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:45   #100
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
la "raccomandata" nel test e' la Nikon P100, quindi saro' curioso di vedere la P500....
Mi sa che non hai letto bene l'articolo: è vero la nikon p100 è raccomandata (silver) ma le vincitrici (gold) sono la panasonicfz38 e la canon sx20 IS...
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v