Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 14:43   #41
Miru_mi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA
Messaggi: 42
Aggiungerei anche la nuova Canon SX210IS in vendita da aprile!!!

http://www.canon.it/For_Home/Product...0_IS/index.asp
__________________
" Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi "
Miru_mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:52   #42
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Ma c'è già in prima pagina!

EDIT: Scusa non avevo letto la tua firma:
Quote:
" Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi "
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:34   #43
J.Livingstone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
Dilemma..... se voglio comprare una compatta superzoom discreta (non pretendo miracoli da fotocamere simili!), con un minimo di controlli manuali, e non sono particolarmente interessato alla sezione VIDEO (tantomento in HD), la scelta mi sembra quasi obbligata: FUJI F 70EXR.
La CANON SX 200IS ha (a parte il giudizio sulla qualità FOTO) due nei (almeno per me): non è tanto compatta e leggera come la FUJI, e poi ha quel bruttissimo e fastidioso flash POP-UP sulla sinistra, che si solleva sempre all'accensione, e che mi dà fastidio quando impugno la fotocamera.
Le varie Lumix TZ 6/7 sono solo automatiche,e poi costano molto di più della FUJI.....ma, per la qualità fotografica, sono davvero così superiori??? Le discussioni in merito non sono mancate nel forum.... e, naturalmente, una risposta univoca non credo sia stata data.

Ovviamente potrei aspettare ancora un mese, e vedere i prezzi delle nuove Lumix TZ8, FUJI F80EXR, e CANON SX 210IS (finalmente senza flash che si solleva), ma, vedendo in rete i primi prezzi in Dollari, negli USA, difficilmente staranno sotto i € 310/330.... anzi,credo anche di più! L'unico vantaggio,eventualmente, sarebbe quello di poter prendere uno dei modelli attuali ad un prezzo che inevitabilmente scenderà ulteriormente con l'uscita dei nuovi modelli succitati,e poi,ad es., nel caso della FUJI F80EXR, sarebbe tutta da verificare la migliore qualità fotografica, visto che il sensore è piuttosto piccolo rispetto ai Megapixel, che sono stati incrementati rispetto alla F70. O,sbaglio?

Spero di non essere andato OT.... ma, trattandosi della discussione specifica sulle superzoom, penso che non ci sia nulla di male a chiedere un parere..... in caso contrario, chiedo venia al Moderatore,e mi cospargo il capo di cenere!

Ultima modifica di J.Livingstone : 05-03-2010 alle 19:40.
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:11   #44
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
tra panasonic tz8 nikon s8000 e sony hx5 quale consigliereste?
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:48   #45
patbon23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
tra panasonic tz8 nikon s8000 e sony hx5 quale consigliereste?
come aspettative dico la sony....ed è l'unica cosa per la quale ancora nn ho preso la TZ7
patbon23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:56   #46
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da patbon23 Guarda i messaggi
come aspettative dico la sony....ed è l'unica cosa per la quale ancora nn ho preso la TZ7
beh io lascerei stare la hx5.....ho visto delle prefoto e già non mi piacciono, colori slavati e poche dettagli...moolto meglio la tz7, l'unica in considerazione è la casio fh100 sempre con cmos retroilluminato...mah
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:55   #47
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Magari nelle caratteristiche, io aggiungerei anche se hanno i controlli manuali ;-)
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:56   #48
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da J.Livingstone Guarda i messaggi
Dilemma..... se voglio comprare una compatta superzoom discreta (non pretendo miracoli da fotocamere simili!), con un minimo di controlli manuali, e non sono particolarmente interessato alla sezione VIDEO (tantomento in HD), la scelta mi sembra quasi obbligata: FUJI F 70EXR.
La CANON SX 200IS ha (a parte il giudizio sulla qualità FOTO) due nei (almeno per me): non è tanto compatta e leggera come la FUJI, e poi ha quel bruttissimo e fastidioso flash POP-UP sulla sinistra, che si solleva sempre all'accensione, e che mi dà fastidio quando impugno la fotocamera.
Le varie Lumix TZ 6/7 sono solo automatiche,e poi costano molto di più della FUJI.....ma, per la qualità fotografica, sono davvero così superiori??? Le discussioni in merito non sono mancate nel forum.... e, naturalmente, una risposta univoca non credo sia stata data.

Ovviamente potrei aspettare ancora un mese, e vedere i prezzi delle nuove Lumix TZ8, FUJI F80EXR, e CANON SX 210IS (finalmente senza flash che si solleva), ma, vedendo in rete i primi prezzi in Dollari, negli USA, difficilmente staranno sotto i € 310/330.... anzi,credo anche di più! L'unico vantaggio,eventualmente, sarebbe quello di poter prendere uno dei modelli attuali ad un prezzo che inevitabilmente scenderà ulteriormente con l'uscita dei nuovi modelli succitati,e poi,ad es., nel caso della FUJI F80EXR, sarebbe tutta da verificare la migliore qualità fotografica, visto che il sensore è piuttosto piccolo rispetto ai Megapixel, che sono stati incrementati rispetto alla F70. O,sbaglio?

Spero di non essere andato OT.... ma, trattandosi della discussione specifica sulle superzoom, penso che non ci sia nulla di male a chiedere un parere..... in caso contrario, chiedo venia al Moderatore,e mi cospargo il capo di cenere!
Secondo me DEVI aspettare l'uscita sul mercato di tutti i nuovi modelli, se non altro per riuscire ad acquistare i precedenti ad un prezzo ancora più basso rispetto all'attuale.
Del resto stai già in attesa da qualche mese quindi perchè accelerare la scelta proprio adesso?

Inoltre nell'attesa avresti la possibilità di osservare le review delle nuove arrivate e potere così decidere con larga scelta quale sia la fotocamera che meglio si adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Sulla F80EXR ancora non si sa nulla, neanche un sample per capire se e dove è stata migliorata la F70EXR.

Sulle TZ8/10 invece s'è già visto abbastanza per poter dire che non migliorano la serie precedente ma anzi, piuttosto la peggiorano perchè fanno perdere molti di quei punti di forza che erano propri della TZ6/7.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:50   #49
J.Livingstone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
E' vero,perchè affrettare i tempi? Visto che ho atteso tanto, posso aspettare almeno un altro paio di mesi al massimo.....e, nella peggiore delle ipotesi, l'attesa sarà premiata da un ulteriore abbassamento del prezzo dei modelli dell'anno scorso.

Ragionamento perfetto,John85, per cui attenderò!

Venerdì sera,però, ho rimpianto di non avere una fotocamera decente, capace di fare foto all'interno di un pub anche senza l'utilizzo del flash (come invece ho dovuto fare con la vecchia Coolpix,ahimè!), durante il concerto di una band (2 uomini ed una donna, mia amica, tutti vestiti di bianco), con varie luci, ed anche lampade di Wood.
Chissa come si sarebbe comportata in una tale situazione (luci non molto forti, e la cantante della band non stava sempre ferma sul palco, visto che non era musica soft) la F 70EXR?
Si, ho letto qualcosina sulle nuove Lumix.... per cui aspettiamo le recensioni sulla F 80 e sulla Canon SX 210IS.... a prescindere dall'aspetto PREZZO, che pure è importante per me.

Ultima modifica di J.Livingstone : 07-03-2010 alle 17:55.
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:49   #50
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Però lo scenario che hai descritto con utilizzo nel pub non è adattissimo a nessuna superzoom...
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:06   #51
J.Livingstone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Però lo scenario che hai descritto con utilizzo nel pub non è adattissimo a nessuna superzoom...
Lo so, ma non posso mica comprare varie fotocamere, a seconda dello scenario,o, situazione, da fotografare!
Appunto per questo mi sono posto la domanda di cui sopra..... comunque, penso che il risultato sarebbe stato (almeno spero) migliore rispetto a quello ottenuto con una vecchia Coolpix da 3,2 Megapixel.

P.S. ho fatto una quotatura integrale solo perchè il testo è brevissimo
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:38   #52
Camillo31
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 49
A mio modesto parere guardando le caratteristiche di base le uniche tre che si possono confrontare sono:

Canon PowerShot SX210 IS;
Panasonic TZ10;
Samsung WB650.

Le altre macchine fotografiche che prendete in considerazione hanno meno risoluzione, meno zoom, monitor più piccolo, senza modulo gps, qualità filmati minore


purtroppo in giro non ci sono ancora per poter confrontare le foto che fanno
Camillo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:47   #53
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
A mio modesto parere guardando le caratteristiche di base le uniche tre che si possono confrontare sono:

Canon PowerShot SX210 IS;
Panasonic TZ10;
Samsung WB650.

Le altre macchine fotografiche che prendete in considerazione hanno meno risoluzione, meno zoom, monitor più piccolo, senza modulo gps, qualità filmati minore


purtroppo in giro non ci sono ancora per poter confrontare le foto che fanno
e la casio fh100 non la mettete?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:14   #54
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da J.Livingstone Guarda i messaggi
Lo so, ma non posso mica comprare varie fotocamere, a seconda dello scenario,o, situazione, da fotografare!
Appunto per questo mi sono posto la domanda di cui sopra..... comunque, penso che il risultato sarebbe stato (almeno spero) migliore rispetto a quello ottenuto con una vecchia Coolpix da 3,2 Megapixel.

P.S. ho fatto una quotatura integrale solo perchè il testo è brevissimo
Si ok, hai ragione. Ma se per te la maggiorparte delle foto sono in ambiente buio allora è meglio orientarsi verso fotocamere con obbiettivo luminoso tipo la Sony WX1 o la Canon S90
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:16   #55
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
e la casio fh100 non la mettete?
Il ragazzo che gestisce e aggiorna il thread è in vacanza... quando torna aggiungerà. Se nel frattempo vuoi postare la scheda tecnica (come quella in prima pagina) della Casio sicuramente sarà un aiuto gradito
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:21   #56
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Il ragazzo che gestisce e aggiorna il thread è in vacanza... quando torna aggiungerà. Se nel frattempo vuoi postare la scheda tecnica (come quella in prima pagina) della Casio sicuramente sarà un aiuto gradito
ma certo sorry.....

qui link del sito con relativa scheda tecnica

qui link con mini prova però senza foto campione


secondo il mio modesto parere l'unica alternativa alla tz7.....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:00   #57
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
A mio modesto parere guardando le caratteristiche di base le uniche tre che si possono confrontare sono:

Canon PowerShot SX210 IS;
Panasonic TZ10;
Samsung WB650.

Le altre macchine fotografiche che prendete in considerazione hanno meno risoluzione, meno zoom, monitor più piccolo, senza modulo gps, qualità filmati minore


purtroppo in giro non ci sono ancora per poter confrontare le foto che fanno
Ti dimentichi della Sony hx5 ;-)
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:10   #58
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
A mio modesto parere guardando le caratteristiche di base le uniche tre che si possono confrontare sono:

Canon PowerShot SX210 IS;
Panasonic TZ10;
Samsung WB650.

Le altre macchine fotografiche che prendete in considerazione hanno meno risoluzione, meno zoom, monitor più piccolo, senza modulo gps, qualità filmati minore
Sono criteri assolutamente inutili. Una macchina fotografica deve fare fotografie principalmente. La TZ10 ha dimostrato di non valere quanto la TZ7, la Canon ha aumentato anch'essa i Mpixel del sensore.
Devono fare foto, che abbiano GPS, video in MegaHD, monitor da 2,5 invece che da 3 pollici è comunque un criterio secondario quando si cerca di fare un elenco dei modelli con caratteristiche fotografiche simili. Possono essere più che altro un in più che fa preferire l'una o l'altra.
D'altronde anche molte reflex della generazione passata non potevano fare video, non avevano GPS e/o un monitor grande... non per questo non erano fotocamere.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:01   #59
Camillo31
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 49
oramai il mercato è questo.
prova a mettere sul mercato una macchina con 8 megapixel con monitor da 2 pollici e zoom ottico 3x, che non fa video, ma fa foto bellissime sarei curioso di vedere quanti la prenderebbero in considerazione

per la casio piuttosto proporrei: EX-H15 rispetto alla EX-FH100 che però ha un sensore retroilluminato tutto da provare.

la sony DSC-HX5V è un 10 megapixel e un 10x e monta ottiche sony, ha abbandonato le carl zeiss? mi sembra abbia qualcosa in meno di panasonic, samsung e canon
Camillo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:01   #60
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
A mio modesto parere guardando le caratteristiche di base le uniche tre che si possono confrontare sono:

Canon PowerShot SX210 IS;
Panasonic TZ10;
Samsung WB650.

Le altre macchine fotografiche che prendete in considerazione hanno meno risoluzione, meno zoom, monitor più piccolo, senza modulo gps, qualità filmati minore


purtroppo in giro non ci sono ancora per poter confrontare le foto che fanno
Questo thread non nasce con lo scopo di fare un confronto diretto tra fotocamere "identiche", ma piuttosto con quello di elencare tutte quelle compatte che possono essere definite super-zoom. E come vedi chiaramente questo parametro di catalogazione non ha nulla a che fare con video, gps o altre caratteristiche.

Sulla base dell'elenco stesso si può poi valutare quali sono i plus e minus di ogni fotocamera

Attendiamo comunque che enzo82 torni per aggiornare la prima pagina con tutti gli altri modelli. . .
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 08-03-2010 alle 14:03.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v