Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2009, 19:40   #101
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Sto vagliando un pò il mercato delle compatte di qualità da qualche tempo e ho visto che alla fine le 2 bridge migliori su questa fascia di prezzo sono la fz28 e la canon sx1 is e che poi seguono le Olympus 565 e 570. Quello che mi dispiace è che non ci sia un modello con raw, video hd, buona qualità generale e con supporto per le batterie stilo.
Avevo esattamente il tuo stesso problema quando ho deciso che macchina prendere.

Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Se questa fz28 non avesse le batterie al litio forse l'avrei già acquistata, anche se sono un pò restio all'acquisto online di modelli con garanzia non italiana (e in negozio costa veramente troppo).
Per quanto rigurda la garanzia, io ho acquistato la fotocamera da E-Shop Italia (http://www.e-shop-italia.it/). Mi hanno garantito che la garanzia prevede che io possa portare la macchina fotografica in QUALSIASI CENTRO DI ASSISTENZA PANASONIC (quindi non serve che la rimandi a loro). Oddio, a ben pensarci non hanno specificato... "in Italia"
Presumo dunque che la grossa differenza sia tra prodotti non-europei e prodotti europei, su qualche post precedente avevo fatto più o meno la tua stessa domanda.

Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Ho provato a chiedere al supporto Panasonic se ci sono adattatori per permettere la ricarica della batteria in auto, posto che ne acquisterei una di ricambio, ma non mi hanno ancora risposto quindi vi giro la domanda. Sono possessore di una videocamera panasonic con batteria similare e purtroppo noto che se non la utilizzo per qualche tempo poi la trovo sempre completamente scarica e non vorrei succedesse la stessa cosa con la fz28.
Ma allora "mi copi"!! Ho pure io una videocamera Panasonic e ho esattamente lo stesso problema, ma SOLO con la batteria originale. Ne ho presa una compatibile e il problema si è ripresentato molto meno marcatamente.

Tieni conto però anche di queste due cose:
- come ti ha detto Lollo, è bene togliere la batteria dalla fotocamera se non usata per molto tempo perchè la batteria all'interno della fotocamera SPENTA si consuma! Come?? Oh semplice... ad esempio chi immagini tenga sincronizzato l'orologio della fotocamera quando è spenta? Se spulci bene nel manuale ti accorgerai che è spiegato ben bene: c'è una batteria interna che tiene l'orologio sincronizzato per qualche mese in assenza della batteria principale. Non appena si inserisce la batteria principale la batteria interna si ricarica. Se però lasci la batteria sulla fotocamera... allora la batteria interna continuerà a ricaricarsi... e quella che si scaricherà sarà la batteria principale.

- molti siti "autorevoli" (es. http://www.batteryuniversity.com/) consigliano di mettere a riposo le batterie al litio mezze scariche, mai cariche completamente.

C'è poi da dire che il prezzo di una batteria aggiuntiva per questa fotocamera credo si aggiri attorno ai 20€, ma se cerchi su amazon la trovi a 6$ (vista per caso ieri sera!). Averne due, magari di due marche diverse, ti permette di riuscire ad essere sempre sicuro di avere carica per le tue foto! D'altra parte non è che le stilo non le puoi ricaricare, e da quello che so l'autoscarica delle stilo è maggiore di quelle al litio (ma su questo non ho fonti certe!).

Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Per me sarebbe fondamentale poter disporre della macchina pronta per l'uso anche dopo un mese di non utilizzo, invece di dover attendere 1/2 ore per la ricarica della batteria prima di uscire di casa. Per questo sto valutando anche la canon che ha le batterie stilo ma manca di raw e video hd (e ho visto un paio di video hd fatti con la fz28 online che sono proprio spettacolari). Qualche consiglio? .....sono anche tentato da una reflex basso costo tipo sony a200 che si trova anche sotto ai 400 euro con zoom grandangolo e 4x (per il teleobiettivo investirei magari qualcosina dopo).
La FZ28. Leggiti tutta la recensione su Dpreview, la Pana pecca un po' rispetto alla Canon su alcune cose (che però secondo me si possono recuperare in postproduzione se proprio sono necessarie), ma la Pana la batte su altre, che la rendono più "all in one" (raw, video...). Ad ogni modo leggiti bene la recensione su dpreview, trovi le risposte a tutte le tue domande.

Per curiosità: le reflex cui accenni registrano in HD?

Ciao,
Enrico
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:08   #102
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
[...] ho visto che alla fine le 2 bridge migliori su questa fascia di prezzo sono la fz28 e la canon sx1 is e che poi seguono le Olympus 565 e 570 [...]
Dimenticavo di darti questo sito, che contiene una prova della FZ28, ma più che una recensione sembra una prova comparativa con la Canon SX1 IS. Spero ti sia utile:
http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...28/index.shtml
Enrico

p.s. ad ogni modo ribadisco la recensione di dpreview!
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:33   #103
ClaDj
Member
 
L'Avatar di ClaDj
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Ciao a tutti

ciao a tutti, anche io sono un fortunato "lumixiano"
Anche io come tanti, ero indeciso con la Nikon p80......
Ma sono convinto di aver scelto bene
sono anche io in cerca di una buona custodia che protegga la macchina e che ci stia anche qualche piccolo accessorio...magari tipo marsupio....
Ecco qualcosa:

http://rapidshare.de/files/43679385/P1010038.JPG.html

e questa è notturna:

http://rapidshare.de/files/43679611/P1010002.JPG.html
ClaDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:37   #104
pretonius
Senior Member
 
L'Avatar di pretonius
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da ClaDj Guarda i messaggi
ciao a tutti, anche io sono un fortunato "lumixiano"
Anche io come tanti, ero indeciso con la Nikon p80......
Ma sono convinto di aver scelto bene ...
Cosa ti ha spinto verso la Pana...???
__________________
Penso non sia necessario scrivere qui i miei feedback...IO CREDO nella lealtà,sincerità ed onestà!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:34   #105
ROBERGO73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 33
Ragazzi...
io non capito bene la funzione che in modalità P fa apparire un doppia freccia affuanco ai valuri di apertura dell'otturatore e velocità.
ROBERGO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:19   #106
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ROBERGO73 Guarda i messaggi
Ragazzi...
io non capito bene la funzione che in modalità P fa apparire un doppia freccia affuanco ai valuri di apertura dell'otturatore e velocità.
E' semplice:
hai un'esposizione ottimale quando c'è un certo rapporto tra apertura del diaframma e velocità dell'otturatore.
La freccia ti permette di cambiare apertura del diaframma (così da avere più o meno profondità di campo) lasciando la foto esposta, cioè automaticamente varia la velocità dell'otturatore. Funziona come in modalità "A", solo che qui la prima combinazione apertura-tempo (quando metti a fuoco) è quella della macchina fotografica, mentre in modalità "A" decidi sempre tu l'apertura.
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:39   #107
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
ClaDj probabilmente è un mio problema ma le foto non le vedo!!

Ricordo che in home c'è il link al gruppo su Flickr, iscrvetevi!
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:55   #108
ClaDj
Member
 
L'Avatar di ClaDj
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
Cosa ti ha spinto verso la Pana...???
Mi ha spinto la qualità delle lenti "Leica"
Inoltre anche il led di supporto che la nikon non ha.....ikn certi casi è molto utile visto che le macchine si equivalgono, perchè non avere una cosa in più?
E poi, in rete ho visto anche di cosa è capace, di conseguenza mi sono convinto
ClaDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 23:34   #109
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
io ho una borsa che nn mi piace...e mi limita nel trasporto della fz,vorrei porvi un paio di domande:
-sapreste consigliarmi o mostrarmi le vostre custodie?
-io vorrei farmene fare una tipo tracolla in un negozietto vicino da me che fa articoli in pelle,ma nn so dove si compra quel materiale antiurto che sta di solito nelle borse fotografiche...help me
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:36   #110
ClaDj
Member
 
L'Avatar di ClaDj
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Anche io come ho scritto in precedenza, sono alla ricerca di una buona custodia.... e ci aggiungo un mini cavalletto.... di quelli piccoli....
Ecco, ma voi riuscite a fare una foto ad un soggetto anche una persona, e rendere lo sfondo sfuocato?in modo che risalti subito il volto o il mezzo busto di una persona, ed il resto rimanga sfuocato.....
ClaDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:04   #111
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ClaDj Guarda i messaggi
Anche io come ho scritto in precedenza, sono alla ricerca di una buona custodia.... e ci aggiungo un mini cavalletto.... di quelli piccoli....
Ecco, ma voi riuscite a fare una foto ad un soggetto anche una persona, e rendere lo sfondo sfuocato?in modo che risalti subito il volto o il mezzo busto di una persona, ed il resto rimanga sfuocato.....
Ciao, per l'effetto che vuoi tu devi impostare il diaframma molto aperto, cioè un valore di F molto piccolo. Ti consiglio quindi la priorità di apertura, nessuno zoom, F2.8. Fai poi la stessa foto a F8.0 e osserva la differenza, magari metti sullo sfondo un libro e poi prova a leggere il titolo...
Ti conviene anche impostare la messa a fuoco puntuale (quella con il quadratino piccolo piccolo al centro dello schermo) anzichè su più aree (oppure meglio il riconoscimento facciale, se hai un viso, ma se vuoi lo stesso effetto con, che ne so, un fiore oppure un oggetto qualsiasi, usa la messa a fuoco puntuale).
Fai magari la prova con dei libri sullo sfondo e poi cerca di leggere i titoli delle copertine dei libri. Tieni conto che per "sfondo" non s'intende TUTTO CIO' che sta DIETRO al soggetto, ma tutto ciò che sta DIETRO al soggetto ad una distanza ragionevole (cioè: se il libro lo metti subito dietro al viso della persona, il titolo lo leggerai sempre! prova con il libro ad 1m ad esempio).

Per il cavalletto, posso consigliare a tutti di ponderare bene l'acquisto di quelli portatili piccoli (esempio: questo): l'obiettivo pesante della FZ28 sbilancia molto il corpo della fotocamera in avanti e, a meno di non mettere SEMPRE una gamba nella stessa direzione dell'obiettivo (quindi rinunciare a girare la fotocamera con il cavalletto fermo), il tutto cade!

Forse quelli come questo sarebbero meglio, vista la testa arretrata rispetto e la forma delle tre gambe ma a occhio (ho provato con una CANON S1X in un negozio) resta l'obbligo di tenere una gamba sotto l'obiettivo (tuttavia, in negozio, con il commesso che mi guardava, non ho potuto certo smanettare troppo o fargli cadere la CANON!). Meglio orientarsi su qualcosa di un po' più grande oppure poter provare (ma provare sul serio) prima di acquistare quelli piccoli.
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:46   #112
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Per lo sfuocato oltre ad aprire il più possibile il diaframma (come giustamente dice eenry) ti consiglio se possibile di distaziare il soggetto dallo sfondo, infatti più sono distanti più si sfoca.

Questa per esempio fu una delle prime foto che feci per provare proprio la PDC:
http://www.flickr.com/photos/31433535@N07/2951211949/

Anche questa era di prova, e si nota come sia quello che sta dietro che quello che sta d'avanti il soggetto principale viene sfocato:
http://www.flickr.com/photos/31433535@N07/3010934254/
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:13   #113
ClaDj
Member
 
L'Avatar di ClaDj
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
grazie Enri!!! mi hai fatto imparare una cosa nuova e mi hai anche spiegato il tutto

Spero di imparare tanto altro da voi

Grazie anche a te Lollo!

Cmq io avrei voluto un effetto più forte, evidentemente questo perchè più di quello non può aprire, mentre una fascia più alta di macchine permette di andare oltre giusto?

Ultima modifica di ClaDj : 27-01-2009 alle 21:16.
ClaDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:22   #114
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Giusto, in particolar modo con le reflex puoi permetterti sfocati maggiori, e se leggi qualche topic nella loro sezione, vedrai che la cosa cambia molto da obbiettivo ad obbiettivo, infatti chi ha una reflex e sa di dover fare foto a persone solitamente acquista ottiche a focali fisse (di solito 50mm detto anche cinquantino, ma anche ad 80mm) che aprono fino a F 1.4 / 1.8 e permettono risultati superbi, a patto ovviamente di saperli usare (a quelle aperture se non si inquadra bene rischi, per esempio, di avere a fuoco un occio di una persona e l'altro meno, per quanta poca PDC hanno).
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:01   #115
pretonius
Senior Member
 
L'Avatar di pretonius
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 347
Presa!!!
Acquistata stanotte...effettuato bonifico...attendo impaziente l'arrivo!!!!
__________________
Penso non sia necessario scrivere qui i miei feedback...IO CREDO nella lealtà,sincerità ed onestà!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:52   #116
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Seguo con attenzione questo forum..ormai ho ristretto la mia sceltra bridge tra la canon sx10 e la pana fz28,a meno che la fuji s100 non scenda di prezzo..
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 08:41   #117
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
volevo ringraziare lollo-86 e eenry per gli ottimi consigli che ogni tanto danno sulle tecniche fotografiche: probabilmente sono cose basilari ma per gente come me che di fotografia ora come ora non sa quasi un tubo (^^) sono manna dal cielo.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 11:34   #118
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Si fa quel che si può, io quel poco che so l'ho imparato quì sul forum, è una grande risorsa!

Comunque, incuriosito dalla tecnica HDR, ho cercato qualche link su come farlo (nel senso di come unire le varie foto fatte a diverse esposizioni), e lascio i link nel caso qualche niubbo come me fosse interessato.

http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...1031ab64-78e6a
http://www.visual-blast.com/it/photo...-in-photoshop/
http://gerasimone.altervista.org/200...-photoshop-cs/

Già che ci sono, quì spiega come fare foto panoramiche:
http://gerasimone.altervista.org/200...o-panoramiche/
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 28-01-2009 alle 11:49.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:04   #119
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
e per quanto riguarda la tracolla o la custodia che dir si voglia?
cmq appena posso faccio delle prove per lo sfuocato....grazie dei consigli
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:09   #120
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Ho provato a fare un HDR, ecco il risultato.

Ho scattato in priorità di apertura, con il bracking auto di -1 / +1 EV, WB impostato in modalità sole, appoggiando la pana sulla macchina e utilizzando l'autoscatto di 2 secondi.
L'immagine purtroppo non è ben messa a fuoco.

Tulle le immagini fatte direttamente in jpeg, ridotte a 800x600, SENZA ALCUN TIPO DI POST PRODUZIONE.

Questa è la foto base, cioè quella fatta con l'esposizione che diceva la pana:
(poi ci sono la versione sovraesposta e quella sottoesposta, che non posto perchè non rilevanti)



Questo invece è l'HDR unendo semplicemente i trescatti di diversa esposizione:



Per fare l'HDR ho usato Photomatix Pro 3.0, che automaticamente unisce gli scatti riconoscendo la loro esposizione in automatico, e poi permette di variare diversi parametri, parametri su cui io NON SONO INTERVENUTO.

Infine, mi sono divertito a mettere una maschera di contrasto sull'immagine HDR usando Photoshop, e il risultato è stato questo:



In generale credo si possa ottenere di meglio sapendo dove mettere le mani per le varie regolazioni su Photomatix, per essere il primo esperimento comunque mi accontento.

Che dite?


Quote:
e per quanto riguarda la tracolla o la custodia che dir si voglia?
Io ancora devo comprarla
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 28-01-2009 alle 14:13.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v