Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2012, 17:21   #1001
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Giusto.

Grazie per il log, ne aspetto giusto un altro per avere la conferma di quello che sospettavo.
Il firmware era pronto già da venerdi, questi giorni mi ci sono voluti
perchè ho dovuto fare un pò i salti mortali sul router
GNOMMO !!!

non avevo mai agganciato +di 16700 a 6db , dopo lo spegnimento del router e cavo adsl scollegato appena collegato di nuovo il cavo mi si allinea a 18700 a 6db , scendo a 1.6db e mi si allinea cosi' :




ma non ho ancora fatto nulla , solo quello che ho scritto sopra e dato il comando dmes

Non ci capisco piu' una mazza ...
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:29   #1002
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
ovvio che la qualità di aggancio è variabile nel tempo, hai beccato un istante buono, oppure attacca e stacca sempre il cavo
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:33   #1003
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ovvio che la qualità di aggancio è variabile nel tempo, hai beccato un istante buono, oppure attacca e stacca sempre il cavo
ehehehe , mia moglie chiamera' lo psicologo se mi va bene , se va male l'avvocato ....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:43   #1004
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Gnommo questo è il mio log, comunque ho impostato il valore del SNR a 1, ma la portante è rimasta praticamente identica a quella che avevo prima e i valori di snr sono scesi di 0,7db, ho sbagliato qualcosa nell'impostare il valore? Inoltre ho impostato il valore in wi-fi power ad 80 questo è quello che visualizzo nella pagina web del modem:Wifi Power
Actual power: 19.0 dBm = 79 mw. (Override ON) è corretto come impostazione? Ho un adsl2+ telecom.

Questo è il log appena avviato e con cavo adsl staccato:
Allegati
File Type: txt Log Firmware mod.txt (10.5 KB, 17 visite)

Ultima modifica di pianman : 28-05-2012 alle 18:05.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:47   #1005
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Consiglio per tutti,
per evitare post chilometrici che potrebbero dare fastidio a chi non è interessato consiglio di editare tutti i post precedenti racchiudendo il log nel tag code, oppure di postare il log su pastebin
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:52   #1006
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Gnommo questo è il mio log, comunque ho impostato il valore del SNR a 1, ma la portante è rimasta praticamente identica a quella che avevo prima e i valori di snr sono scesi di 0,7db, ho sbagliato qualcosa nell'impostare il valore? Inoltre ho impostato il valore in wi-fi power ad 80 questo è quello che visualizzo nella pagina web del modem:Wifi Power
Actual power: 19.0 dBm = 79 mw. (Override ON) è corretto come impostazione? Ho un adsl2+ telecom.
per quando riguarda l'adsl dovresti postare i valori della linea, sicuro che non hai raggiunto il massimo consentito dal tuo profilo?
Per quanto riguarda il wifi, 79mw (19dbm) diciamo che è da ritenersi la potenza normale, se vuoi abbassarla metti di meno se vuoi alzarla metti di più.
Dovete sperimentare voi come cambia la copertura, stando attenti a non mettere valori troppo alti, non si sa mai che comportamento potrebbe avere.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:53   #1007
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
@pianman : questo sopra con gia' flashato il firmware di gnommo ?
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:14   #1008
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
per quando riguarda l'adsl dovresti postare i valori della linea, sicuro che non hai raggiunto il massimo consentito dal tuo profilo?
Per quanto riguarda il wifi, 79mw (19dbm) diciamo che è da ritenersi la potenza normale, se vuoi abbassarla metti di meno se vuoi alzarla metti di più.
Dovete sperimentare voi come cambia la copertura, stando attenti a non mettere valori troppo alti, non si sa mai che comportamento potrebbe avere.
Grazie gnommo, già prima del firmware modificato prendevo 8126kbps ed il massimo per il mio profilo visto che ho un'alice 7 mega. Per quanto riguarda la potenza del wi-fi la copertura è aumentata e adesso non ho più problemi di fluttuazioni nel segnale, originariamente era di 31db la potenza.
Adesso ho impostato il valore di SNR a 200 ed ho avuto un aumento del valore da 12db a 18,5db che per un adsl2+ è ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
@pianman : questo sopra con gia' flashato il firmware di gnommo ?
Si questo è già il firmware flashato di gnommo.

Ps: Ma il debug con il telnet bisogna abilitarlo ogni volta che si accende il modem?
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:05   #1009
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
GNOMMO !!!

non avevo mai agganciato +di 16700 a 6db , dopo lo spegnimento del router e cavo adsl scollegato appena collegato di nuovo il cavo mi si allinea a 18700 a 6db , scendo a 1.6db e mi si allinea cosi' :




ma non ho ancora fatto nulla , solo quello che ho scritto sopra e dato il comando dmes

Non ci capisco piu' una mazza ...
Potresti fare un test su speedtest.net ?? Agganci una portante alta ma vorrei sapere l'effettiva velocità .. Grazie
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:10   #1010
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Potresti fare un test su speedtest.net ?? Agganci una portante alta ma vorrei sapere l'effettiva velocità .. Grazie



Ora provo una iso di ubuntu , tieni conto che sono pero' con il rumore a 1.3db in questo momento .....linea stabile , nessuna caduta di portante...
Adesso provo il download e vedo se ci sono cali ....

provata :

__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea

Ultima modifica di Mo3bius : 28-05-2012 alle 19:15.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:29   #1011
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Giusto.

Grazie per il log, ne aspetto giusto un altro per avere la conferma di quello che sospettavo.
Il firmware era pronto già da venerdi, questi giorni mi ci sono voluti
perchè ho dovuto fare un pò i salti mortali sul router
gnommo,
ti allego due file con il risultato di dmesg
in entrambi i casi presi subito dopo il boot e col cavo adsl scollegato, il primo con firmware originale e il secondo preso al primo riavvio dopo il flash con il tuo firmware.

il problema è che il router non mi si connette più all'adsl, nella pagina router status vedo:

ADSL Firmware Version .d23e
Modem Status Connecting

ora ho rimontato il vecchio buon pirelli aga-usr. intanto vedo se resettando e riflashando e smanettando riesco a farlo andare
Allegati
File Type: zip dmesg_franjek.zip (9.8 KB, 8 visite)

Ultima modifica di franjek : 28-05-2012 alle 19:46.
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:12   #1012
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
gnommo,
ti allego due file con il risultato di dmesg
in entrambi i casi presi subito dopo il boot e col cavo adsl scollegato, il primo con firmware originale e il secondo preso al primo riavvio dopo il flash con il tuo firmware.

il problema è che il router non mi si connette più all'adsl, nella pagina router status vedo:

ADSL Firmware Version .d23e
Modem Status Connecting

ora ho rimontato il vecchio buon pirelli aga-usr. intanto vedo se resettando e riflashando e smanettando riesco a farlo andare
E' capitato anche a me, ma ora è tutto a posto, ti consiglio di fare un backup delle tue impostazioni, poi resetti alle impostazioni di default, spegni il modem per circa 30 secondi e stacchi il cavo adsl, accendilo e carica le tue impostazioni mediante il file che hai salvato, in adsl mode seleziona la modalità adsl e riattacca il cavo adsl. Adesso dovrebbe lampeggiare e sincronizzarsi. Una volta che si è connesso cambia di nuovo la modalità adsl in auto e vedi che non dovrebbe darti più problemi.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:42   #1013
mcdage
Junior Member
 
L'Avatar di mcdage
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 15
Wake On Lan sicuro

Ciao a tutti,

ho appena provato il firmware modificato, l'ho fatto soprattutto per il WOL. Se non ho capito male, per usarlo ci si deve connettere sul router con protocollo http andare nella sezione wol e inviare i magic packet. Il problema è che sul protocollo http i dati viaggiano in chiaro e collegarmi da fuori casa sul router e inserire la password che viaggerà in chiaro non mi va proprio.
Quindi c'è un sistema per collegarsi su router in https o ssh o qualche altro protocollo criptato?

Grazie
mcdage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:20   #1014
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
E' capitato anche a me, ma ora è tutto a posto, ti consiglio di fare un backup delle tue impostazioni, poi resetti alle impostazioni di default, spegni il modem per circa 30 secondi e stacchi il cavo adsl, accendilo e carica le tue impostazioni mediante il file che hai salvato, in adsl mode seleziona la modalità adsl e riattacca il cavo adsl. Adesso dovrebbe lampeggiare e sincronizzarsi. Una volta che si è connesso cambia di nuovo la modalità adsl in auto e vedi che non dovrebbe darti più problemi.
niente da fare, col firmware mod non c'è verso di rilevare il segnale adsl.
praticamente riducendo tutto all'osso, succede questo:

factory reset
carico firmware originale scaricato dal sito netgear
wizard, tutto ok, rileva la linea e si connette
carico firmware gnommo
wizard non rileva nulla: No DSL Cable Is Plugged into the Router ADSL Port
e non c'è verso, configurazione manuale, file di configurazione, niente
ricarico firmare originale
wizard: tutto ok
ho riprovato varie volte, con vari factory reset e reboot ma nulla
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:28   #1015
SqUaLLsSj
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
niente da fare, col firmware mod non c'è verso di rilevare il segnale adsl.
praticamente riducendo tutto all'osso, succede questo:

factory reset
carico firmware originale scaricato dal sito netgear
wizard, tutto ok, rileva la linea e si connette
carico firmware gnommo
wizard non rileva nulla: No DSL Cable Is Plugged into the Router ADSL Port
e non c'è verso, configurazione manuale, file di configurazione, niente
ricarico firmare originale
wizard: tutto ok
ho riprovato varie volte, con vari factory reset e reboot ma nulla

La stessa cosa succede anche a me, con firmware mod non c'è modo di fargli agganciare la linea, con firmware originale tutto ok.
SqUaLLsSj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:35   #1016
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SqUaLLsSj Guarda i messaggi
La stessa cosa succede anche a me, con firmware mod non c'è modo di fargli agganciare la linea, con firmware originale tutto ok.
Idem, stesso problema non aggancia

ora faccio un po di prove
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:42   #1017
alex1690
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 18
Buonasera a tutti!
Ho provato a caricare il firmware diverse volte (passando da reset impostazioni e spegnimento) ma non trovo i menù aggiunti dal grande gnommo... al reboot del modem riaggancio regolarmente l'adsl ma nessuna traccia delle modifiche è capitato a qulcun altro?
alex1690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:43   #1018
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
niente da fare, col firmware mod non c'è verso di rilevare il segnale adsl.
praticamente riducendo tutto all'osso, succede questo:

factory reset
carico firmware originale scaricato dal sito netgear
wizard, tutto ok, rileva la linea e si connette
carico firmware gnommo
wizard non rileva nulla: No DSL Cable Is Plugged into the Router ADSL Port
e non c'è verso, configurazione manuale, file di configurazione, niente
ricarico firmare originale
wizard: tutto ok
ho riprovato varie volte, con vari factory reset e reboot ma nulla
franjek se hai tempo, potresti farmi anche un log con il firmware mod con la connessione? Finora se l'unico in cui ho rilevato nel log delle anomalie come le mie.
Pregherei anche altri di fare questi log, voglio analizzarne molti log per evitare di dire stronzate , ma vedo qualcosa che non va.

Per quanto riguarda l'adsl, sicuro che hai impostato nel menu adsl 8 e 35 ? a me viene impostato erroneamente 0 38 anche con il firmware originale,quindi devo cambiare a mano.
Comunque ho applicato lo stesso tipo di patch che c'è sul dgn2200 e sul wag320n ed ora che ho finalmente un router broadcom fra le mani, mi sto rendendo conto che concettualmente non va bene, vedrò di inventare un mio sistema come sul dgn3500.
Fermo restando che l'adsl alla maggior parte di voi funzionerà tutto normalmente. A me funziona tutto senza problemi, ho sconnesso cavi rebootato migliaia di volte.
Poi franjek in pvt lo faccio funzionare anche a te.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:44   #1019
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da alex1690 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Ho provato a caricare il firmware diverse volte (passando da reset impostazioni e spegnimento) ma non trovo i menù aggiunti dal grande gnommo... al reboot del modem riaggancio regolarmente l'adsl ma nessuna traccia delle modifiche è capitato a qulcun altro?
li trovi nella barra dei menu in basso a sinistra

Advanced
.
.
. UPnP
Traffic Meter
Device Mode
Wake on LAN
Snr Target
Wifi Power
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:44   #1020
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Provate a settare nuovamente SNR a 100 e ADSL MODE: ADSL, spegnete il modem e riavviate con il cavo attaccato. Inoltre io ho settato come lingua quella inglese provate anche voi.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v