Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...axy_83224.html

Una Commissione australiana ha accusato Samsung di rilasciare informazioni fuorvianti nella promozione della certificazione IP68 sui propri top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 20:04   #2
elegantman
Utente sospeso
 
L'Avatar di elegantman
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: https://t.me/********
Messaggi: 317
Mia sperienza SAMSUNG sulla resistenza ai liquidi: fanno SCHIFO!

Ho acquistato un Samsung S7 EDGE un paio di anni fa e pagato 550€.
Era il telefono più costoso mai avuto e lo trattavo coi guanti bianchi.
Un ferragosto l'ho portato in piscina per una festa. Hofatto qualche scatto. Poi un gruppo di bambini doveva fare un tuffo e mi sono messo a disposizione per fare lo scatto. Ebbene, sono saltati, è arrivata l'ondata e si è tutto bagnato. Vabbè, penso, è resistente all'acqua, non succederà nulla. Già la sera ho avuto serie difficoltà a farlo caricare, perché mi indicava presenza di acqua sulla presa USB. Nei giorni a seguire non riuscivo proprio. Mi sono messo col phon ad asciugare. Dopo 1000 tentativi caricava e poi andava in protezione.
Pochi giorni dopo si fa un segno nello schermo. Il vetro si era lineato. Lo mando in assistenza. Riconoscono il problema della carica, ma mi chiedono 250€ per lo schermo. Mi appello al manager del servizio clienti, in primis per il prezzo salatissimo del vetro (Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!) e poi perché la riga è arrivata dopo l'infiltrazione di acqua. Non convinti, chiedono una perizia al centro assistenza che conferma presenza di acqua all'interno. Ma come, se l'ho inviato in assistenza per questo???!!! Presumono sia entrata dal vetro... ASSURDO!!!
A dimostrazione palese del tutto si vede CHIARAMENTE dalle foto (che il centro assistenza ha ancora) che l'acqua era entrata dalla presa USB!!!
Comunico espressamente che la presunta resistenza all'acqua é una grandissima presa per i fondelli, e adesso questo articolo lo conferma.
Insomma, alla fine Samsung mi nega l'evidenza, anche di fronte alle foto palesi del LORO centro assistenza, chiudono la pratica ed io butto via 550 Euro!!!
Il tutto è documentato.
Da quel che ne so in tanti hanno lamentato lo stesso problema.
Ma posso parlare per esperienza personale: SAMSUNG FA SCHIFO!!!

Ultima modifica di elegantman : 04-07-2019 alle 20:15. Motivo: SAMSUNG FA SCHIFO!!!
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:17   #3
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Mi sa che hai avuto la sfortuna di prendere un cellulare difettato.. poi l'aggressività dei centri assistenza hanno fatto il resto

Io invece non posso che parlarne bene, ho un Galaxy S9 che immergo nell'acqua e che lascio sotto il rubinetto solo per divertimento a vedere sbiancare i miei colleghi e dopo 1 anno bhe.. è ancora lì immacolato
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...

Ultima modifica di Gnaffer : 04-07-2019 alle 21:31.
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 22:23   #4
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
La certificazione IP68 è solo sulla carta, nell'uso reale NESSUNO (samsung o altra marca) è certificato impermeabile e, se il telefono si bagna e subisce un danno, la riparazione è esclusa dalla garanzia. Infatti anche dentro questi telefoni ci sono i rivelatori di acqua che si colorano e se l'assistenza li vede virati puoi dire ciao alla riparazione in garanzia, cosa anche scritta in piccolo in genere in fondo alla pagina internet del prodotto o seguendo qualche asterisco.
Inoltre possono esserci difetti di incollaggio o semplicemente, con l'uso, il prodotto "perde" la sua impermeabilità causa piccoli urti, o pressioni e piegamenti che non lasciano segni ma creano piccole fessure che da nuovo non c'erano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:25   #5
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Mi sa che hai avuto la sfortuna di prendere un cellulare difettato.. poi l'aggressività dei centri assistenza hanno fatto il resto

Io invece non posso che parlarne bene, ho un Galaxy S9 che immergo nell'acqua e che lascio sotto il rubinetto solo per divertimento a vedere sbiancare i miei colleghi e dopo 1 anno bhe.. è ancora lì immacolato
Immergilo nel mare e poi fammi sapere
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:35   #6
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Ho acquistato un Samsung S7 EDGE un paio di anni fa e pagato 550€.
Era il telefono più costoso mai avuto e lo trattavo coi guanti bianchi.
Un ferragosto l'ho portato in piscina per una festa. Hofatto qualche scatto. Poi un gruppo di bambini doveva fare un tuffo e mi sono messo a disposizione per fare lo scatto. Ebbene, sono saltati, è arrivata l'ondata e si è tutto bagnato. Vabbè, penso, è resistente all'acqua, non succederà nulla. Già la sera ho avuto serie difficoltà a farlo caricare, perché mi indicava presenza di acqua sulla presa USB. Nei giorni a seguire non riuscivo proprio. Mi sono messo col phon ad asciugare. Dopo 1000 tentativi caricava e poi andava in protezione.
Pochi giorni dopo si fa un segno nello schermo. Il vetro si era lineato. Lo mando in assistenza. Riconoscono il problema della carica, ma mi chiedono 250€ per lo schermo. Mi appello al manager del servizio clienti, in primis per il prezzo salatissimo del vetro (Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!) e poi perché la riga è arrivata dopo l'infiltrazione di acqua. Non convinti, chiedono una perizia al centro assistenza che conferma presenza di acqua all'interno. Ma come, se l'ho inviato in assistenza per questo???!!! Presumono sia entrata dal vetro... ASSURDO!!!
A dimostrazione palese del tutto si vede CHIARAMENTE dalle foto (che il centro assistenza ha ancora) che l'acqua era entrata dalla presa USB!!!
Comunico espressamente che la presunta resistenza all'acqua é una grandissima presa per i fondelli, e adesso questo articolo lo conferma.
Insomma, alla fine Samsung mi nega l'evidenza, anche di fronte alle foto palesi del LORO centro assistenza, chiudono la pratica ed io butto via 550 Euro!!!
Il tutto è documentato.
Da quel che ne so in tanti hanno lamentato lo stesso problema.
Ma posso parlare per esperienza personale: SAMSUNG FA SCHIFO!!!
Giusto per curiosità, per "assistenza" intendi quella ufficiale Samsung o un negozio di riparazione qualunque?

Quote:
Huawei me l'ha sostituito per 120 Euro incluso scocca e tutto!!!)
Vabbé, non é che l'hanno fatto per farti un favore, é che se devi cambiare lo schermo di un Huawei devi cambiare tutto il blocco perché la batteria é incollata allo schermo e Huawei manda il ricambio tutto intero

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La certificazione IP68 è solo sulla carta, nell'uso reale NESSUNO (samsung o altra marca) è certificato impermeabile e, se il telefono si bagna e subisce un danno, la riparazione è esclusa dalla garanzia. Infatti anche dentro questi telefoni ci sono i rivelatori di acqua che si colorano e se l'assistenza li vede virati puoi dire ciao alla riparazione in garanzia, cosa anche scritta in piccolo in genere in fondo alla pagina internet del prodotto o seguendo qualche asterisco.
Inoltre possono esserci difetti di incollaggio o semplicemente, con l'uso, il prodotto "perde" la sua impermeabilità causa piccoli urti, o pressioni e piegamenti che non lasciano segni ma creano piccole fessure che da nuovo non c'erano.
Si infatti, in laboratorio ogni tanto arrivano smartphone che sulla carta hanno la certificazione ip68, ma poi hanno smesso di funzionare dopo un tuffo. Spesso non c'é modo di salvarli.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 05-07-2019 alle 08:49.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 12:40   #7
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Immergilo nel mare e poi fammi sapere
Ehhhh no grazie
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 13:26   #8
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
E' sempre stata una presa in giro quella certificazione, ottima per causare danni non coperti da garanzia e vendere di più.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1