Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 08:38   #1881
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
Allora ho l'impressione che tu debba aggiornare l'hw, magari mettendo un ssd più performante.
Hai qualche consiglio magari in offerta per il black friday?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:57   #1882
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Hai qualche consiglio magari in offerta per il black friday?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Guarda qui
Prima devi fare il crystal benchmark al tuo ssd per vedere se vale la pena a comprarlo(in allegato il benchmark MZ-V7S500 970 EVO)
Immagini allegate
File Type: jpg MZ-V7S500 970 EVO-min.JPG (17.7 KB, 18 visite)

Ultima modifica di dan.11 : 21-11-2020 alle 18:26.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:33   #1883
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti, possiedo da circa un mese un huawei matebook d14 con amd ryzen 5 3500u. Premetto che appena acquistato ho effettuato un'installazione pulita, anche per via dell'assurda formattazione di fabbrica del disco da parte di huawei. Non ho avuto dunque modo di sperimentare il comportamento della macchina con le impostazioni del produttore. Fatto sta che sto notando solo ultimamente, fose dopo gli ultimi aggiornamenti di windows, uno strano fenomeno: trascorso l'intervallo di tempo fissato nelle impostazioni (ad es. 5 minuti) senza utilizzare il pc, il display si spegne per pochi decimi di secondo, per poi riattivarsi autonomamente senza che io tocchi nulla. Inoltre ho notato che se sto svolgendo attività che dovrebbero impedire la disattivazione dello schermo, come ad esempio seguire delle videolezioni live, spesso capita che comunque la luminosità si attenui e lo schermo si spenga per poi riattivarsi da solo. I driver risultano tutti aggiornati e ho già provato vari avvii puliti, pulizie del disco e persino una nuova installazione pulita, senza che il problema venisse risolto. Suggerimenti?
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:48   #1884
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Aggiornare BIOS?

Ciao a tutti, sul mio Matebook D 2018 sono fermo al firmware 1.19.
Secondo voi vale la pena aggiornare?
Grazie
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:44   #1885
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, possiedo da circa un mese un huawei matebook d14 con amd ryzen 5 3500u. Premetto che appena acquistato ho effettuato un'installazione pulita, anche per via dell'assurda formattazione di fabbrica del disco da parte di huawei. Non ho avuto dunque modo di sperimentare il comportamento della macchina con le impostazioni del produttore. Fatto sta che sto notando solo ultimamente, fose dopo gli ultimi aggiornamenti di windows, uno strano fenomeno: trascorso l'intervallo di tempo fissato nelle impostazioni (ad es. 5 minuti) senza utilizzare il pc, il display si spegne per pochi decimi di secondo, per poi riattivarsi autonomamente senza che io tocchi nulla. Inoltre ho notato che se sto svolgendo attività che dovrebbero impedire la disattivazione dello schermo, come ad esempio seguire delle videolezioni live, spesso capita che comunque la luminosità si attenui e lo schermo si spenga per poi riattivarsi da solo. I driver risultano tutti aggiornati e ho già provato vari avvii puliti, pulizie del disco e persino una nuova installazione pulita, senza che il problema venisse risolto. Suggerimenti?
Hai scaricato il Software AMD per il tuo processore e il suo eventuale piano energetico ?
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:40   #1886
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
a proposito.
ho il matebook 2018 e poi ho preso anche il magicbook 7nm 4500u. in quest'ultimo, a parità di dirvers del chipset aggiornati non riporta il "ryzen balanced" nelle configurazioni di risparmio energia.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:49   #1887
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
a proposito.
ho il matebook 2018 e poi ho preso anche il magicbook 7nm 4500u. in quest'ultimo, a parità di dirvers del chipset aggiornati non riporta il "ryzen balanced" nelle configurazioni di risparmio energia.
Devi scaricare il software AMD per quel processore, dal sito AMD, e ti comparirà. Io però non so se utilizzarlo, poichè ho notato che con quel piano energetico, il processore scalda di piu ( poichè nelle impostazioni ho notato che l'utilizzo minimo è fissato al 90%, mentre in quello di windows sta a 5%, per farla breve anche a riposo ha una frequenza elevata e quindi scalda di piu ) Di conseguenza si accende piu spesso la ventola. Mettendo quello di windows, sembra invece scaldare meno e la ventola non si accende.
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:17   #1888
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
non credo di aver capito.
sul matebook ho scaricato solo il driver https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset e ho quella opzione. quale software amd?
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:18   #1889
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
non credo di aver capito.
sul matebook ho scaricato solo il driver https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset e ho quella opzione. quale software amd?
Con questa a me è apparso
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:19   #1890
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
appunto
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:38   #1891
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da darkjack91 Guarda i messaggi
Devi scaricare il software AMD per quel processore, dal sito AMD, e ti comparirà. Io però non so se utilizzarlo, poichè ho notato che con quel piano energetico, il processore scalda di piu ( poichè nelle impostazioni ho notato che l'utilizzo minimo è fissato al 90%, mentre in quello di windows sta a 5%, per farla breve anche a riposo ha una frequenza elevata e quindi scalda di piu ) Di conseguenza si accende piu spesso la ventola. Mettendo quello di windows, sembra invece scaldare meno e la ventola non si accende.
non basarti su quello, è già stato spiegato (anche da AMD) il perchè di tale scelta, e tempo fa è stato riportato anche qua...

il motivo è che Windows è molto più lento a fare le transizioni tra i vari P-State, e anche la gestione dei core "in standby" era gestita male...

https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...er-windows-10/

il profilo permette quindi di gestire meglio i vari passaggi di frequenza e riattivazione dei core...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 21:34   #1892
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
non basarti su quello, è già stato spiegato (anche da AMD) il perchè di tale scelta, e tempo fa è stato riportato anche qua...

il motivo è che Windows è molto più lento a fare le transizioni tra i vari P-State, e anche la gestione dei core "in standby" era gestita male...

https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...er-windows-10/

il profilo permette quindi di gestire meglio i vari passaggi di frequenza e riattivazione dei core...
quindi consigliate di scaricarlo e usarlo?
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 22:01   #1893
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
non basarti su quello, è già stato spiegato (anche da AMD) il perchè di tale scelta, e tempo fa è stato riportato anche qua...

il motivo è che Windows è molto più lento a fare le transizioni tra i vari P-State, e anche la gestione dei core "in standby" era gestita male...

https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...er-windows-10/

il profilo permette quindi di gestire meglio i vari passaggi di frequenza e riattivazione dei core...
senza dubbio il processore risulterà piu pronto e reattivo, però per chi ha il matebook d14, noterà una sensibile diminuzione dell'attivazione della ventola, per via del minor clock in Idle, ossia a riposo.
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 06:06   #1894
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Nuova versione di PC Manager

ciao a tutti,
Ieri il mio PC Manager è passato alla versione 11
Non ho notato grosse novità


E.

Ultima modifica di kingpicus : 24-11-2020 alle 17:30.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:05   #1895
rudolf10
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
Guarda qui
Prima devi fare il crystal benchmark al tuo ssd per vedere se vale la pena a comprarlo(in allegato il benchmark MZ-V7S500 970 EVO)
Ciao, questo è il benchmark del mio ssd, non sono molto esperto ma ad occhio direi che potei cambiarlo con quello citato da te, che dici?
Immagini allegate
File Type: png Screenshot (1)-min.png (19.9 KB, 16 visite)
rudolf10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:33   #1896
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Ciao, ho la versione 2020 con ryzen 3700.
C'è un hub testato e funzionante per collegare 2 monitor esterni?
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:45   #1897
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Domanda: in windows funziona 'proietta schermo' ovvero funziona il miracast? Magari con chromecast o amazon stick. Thx
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:02   #1898
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da rudolf10 Guarda i messaggi
Ciao, questo è il benchmark del mio ssd, non sono molto esperto ma ad occhio direi che potei cambiarlo con quello citato da te, che dici?
Certo, perché hai due vantaggi se acquisti quello da 500 GB: spazio di archiviazione raddoppia e il secondo vantaggio aumenta la velocità di lettura e scrittura che rende sveglio il tuo PC.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 22:46   #1899
francescobest12kfhbv
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 3
Ciao a tutti, stavo valutando anche io di prendere un 970 evo da 500 gb. Mi chiedevo se il mio Matebook d con R5 2500u sia in grado si sfruttare appieno la velocità del disco o se faccia da collo di bottiglia. Non pretendo di raggiungere i 3 Gb/s ma mi ci potrei avvicinare? In termini di reattività ed uso quotidiano la differenza è sensibile?
francescobest12kfhbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:01   #1900
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da francescobest12kfhbv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo valutando anche io di prendere un 970 evo da 500 gb. Mi chiedevo se il mio Matebook d con R5 2500u sia in grado si sfruttare appieno la velocità del disco o se faccia da collo di bottiglia. Non pretendo di raggiungere i 3 Gb/s ma mi ci potrei avvicinare? In termini di reattività ed uso quotidiano la differenza è sensibile?
Per Matebook d con R5 2500u, non ci sono un sacco di aggiornamenti che puoi apportare, né ce ne sono davvero bisogno , ma ci sono alcune aree in cui puoi spremere un po 'di prestazioni extra. Uno di questi è l'aggiornamento dell'unità a stato solido (SSD) per ottenere più spazio di archiviazione e velocità di trasferimento dati più elevate utilizzando un'unità NVMe(Samsung MZ-V7S500 970 EVO) al posto di quella SATA fornita di serie.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v