Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 11:31   #61
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
è gratuita?
io per ora sto usando la trial di start8 della stardock. è molto valida e il prezzo è di 5$ per cui penso che la acquisterò se la tua non mi soddisfa.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:36   #62
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
è gratuita?
io per ora sto usando la trial di start8 della stardock. è molto valida e il prezzo è di 5$ per cui penso che la acquisterò se la tua non mi soddisfa.
Provala è gratuita e dimmi quale ti sembra meglio
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:01   #63
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
la sto provando, molto ben fatta ma start8 mi sembra meglio, dato che sembra di tornare veramente a windows7, sembra proprio il pulsante start originale

se ti va, visto che la usi da un po' e ci avrai fatto l'abitudine, prova la versione trial di start8 e dimmi che te ne pare. per 5$ penso ne valga veramente la pena.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:28   #64
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
la sto provando, molto ben fatta ma start8 mi sembra meglio, dato che sembra di tornare veramente a windows7, sembra proprio il pulsante start originale

se ti va, visto che la usi da un po' e ci avrai fatto l'abitudine, prova la versione trial di start8 e dimmi che te ne pare. per 5$ penso ne valga veramente la pena.
Che differenze ci sono tra le due ?
Ti faccio fare da cavia
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:36   #65
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
start8 è completamente in italiano, sia nei menu di configurazione che nell'interfaccia (vedi ad es. shutdown), inoltre come già detto è praticamente come avere il tasto start originale, nessuna differenza.

[edit] in start8 è possibile visualizzare anche i preferiti, che io sfrutto per visualizzare l'elenco dei programmi come in xp (dopo apposita modifica al registro).

cmq non è affatto male, sto cercando sul sito delle skin che rendano il menu start più simile a quello del 7.

Ultima modifica di gigi76 : 04-04-2013 alle 12:45.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:52   #66
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
start8 è completamente in italiano, sia nei menu di configurazione che nell'interfaccia (vedi ad es. shutdown), inoltre come già detto è praticamente come avere il tasto start originale, nessuna differenza.

[edit] in start8 è possibile visualizzare anche i preferiti, che io sfrutto per visualizzare l'elenco dei programmi come in xp (dopo apposita modifica al registro).

cmq non è affatto male, sto cercando sul sito delle skin che rendano il menu start più simile a quello del 7.
Mi sa proprio che allora la provo da quello che mi dici è sicuramente meglio.
Grazie
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:19   #67
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
@gigi76

Non c'è paragone è molto meglio start8 grazie gigi76

Finalmente è come riavere Windows 7 !

Tra l'altro l'avvio del note avviene in appena 11-12 secondi e hai subito il desktop incredibile ha guadagnato 1 secondo e qualcosina sull'avvio !

Ultima modifica di aquistar : 04-04-2013 alle 13:45.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:38   #68
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Appena concluso in prima pagina la mia guida alla sostituzione dell'hdd ed all'installazione di windows 7. Suggerimenti ben accetti
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:50   #69
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Appena concluso in prima pagina la mia guida alla sostituzione dell'hdd ed all'installazione di windows 7. Suggerimenti ben accetti
Ciao Fabryce ben fatto ottima guida

Inoltre volevo appunto dirti che utilizzando l'utility start8 non ha più senso fare l'installazione di Windows 7 in quanto si riesce a ripristinare tutto come su Windows 7, non chiedermi perché ma il pc si avvia più velocemente in appena 11-12 " (forse perché non deve caricare l'interfaccia principale di Windows 8) e va subito al desktop e lo puoi personalizzare come vuoi ti consiglio di provarla ad installare sull' hard disk originale così puoi valutare di rimettere Windows8 con appunto le nuove funzioni e continuarlo ad usare proprio come Windows 7 senza contare che Windows 8 è ottimizzato per gli ssd e non solo

Ultima modifica di aquistar : 04-04-2013 alle 13:58.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:57   #70
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
@gigi76

Non c'è paragone è molto meglio start8 grazie gigi76

Finalmente è come riavere Windows 7 !

Tra l'altro l'avvio del note avviene in appena 11-12 secondi e hai subito il desktop incredibile ha guadagnato 1 secondo e qualcosina sull'avvio !
sono contento di esser stato utile

[edit] gigi76 ------------- NP350V5C-S09IT --------- nessuna modifica

Ultima modifica di gigi76 : 04-04-2013 alle 13:59.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:58   #71
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ciao Fabrryce ben fatto

Inoltre volevo appunto dirti che utilizzando l'utility start8 non ha più senso fare l'installazione di Windows 7 in quanto si riesce a ripristinare tutto come su Windows 7, non chiedermi perché ma il pc si avvia più velocemente in appena 11-12 " (forse perché non deve caricare l'interfaccia principale di Windows 8) e va subito al desktop e lo puoi personalizzare come vuoi ti consiglio di provarla ad installare sull' hard disk originale così puoi valutare di rimettere Windows8 con appunto le nuove funzioni e continuarlo ad usare proprio come Windows 7 senza contare che Windows 8 è ottimizzato per gli ssd e non solo
io ho messo windows 7 perchè alcuni programmi che uso non funzionano su windows 8, non solo per il tasto start
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:00   #72
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
scusate doppio post

Ultima modifica di aquistar : 04-04-2013 alle 14:02.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:01   #73
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
io ho messo windows 7 perchè alcuni programmi che uso non funzionano su windows 8, non solo per il tasto start
Non ci avevo pensato, ovviamente hai provato anche con le opzioni di compatibilità e picche.....

Per curiosità erano programmi molto vecchi ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:05   #74
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Non ci avevo pensato, ovviamente hai provato anche con le opzioni di compatibilità e picche.....

Per curiosità erano programmi molto vecchi ?
uno di questi è skygo, ma vedo vche è stato aggiornato per windows 8...

per adesso cmq non ho voglia di installare windows 8 su ssd poi vedremo
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 04-04-2013 alle 14:08.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:08   #75
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
guarda che skygo per windows 8 è uscito da un po'
lo uso anche io
[edit] ho letto di fretta e non ho visto che ne eri a conoscenza

ho appena acquistato start8, in euro è venuto 4.03
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:13   #76
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
guarda che skygo per windows 8 è uscito da un po'
lo uso anche io
[edit] ho letto di fretta e non ho visto che ne eri a conoscenza

ho appena acquistato start8, in euro è venuto 4.03


Ti seguo a ruota si trova anche "gratis" ma per 4 euro non ne vale davvero la pena sono tutti meritati.

Idem con skygo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:26   #77
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
a questo punto in prima pagina sarebbe da mettere anche il procedimento per spostare windows 8 su ssd..

Qualcuno di voi l'ha già fatto.. potrebbe postare il procedimento completo
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:28   #78
Vallychan
Junior Member
 
L'Avatar di Vallychan
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
i link funzionano, provato ora
Hai perfettamente ragione, il tablet non ne voleva sapere
Grazie!!!
Vallychan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:46   #79
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ti seguo a ruota si trova anche "gratis" ma per 4 euro non ne vale davvero la pena sono tutti meritati.

Idem con skygo
si trovano "gratis" le versioni precedenti (da me già testate) ma ti assicuro che non arrivano all'ultima (ad es. il desktop in quelle vecchie viene mostrato dopo qualche secondo che viene visualizzata la metro).

è troppo bello il tasto start bianco con stile w8 in basso a sx
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:47   #80
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
a questo punto in prima pagina sarebbe da mettere anche il procedimento per spostare windows 8 su ssd..

Qualcuno di voi l'ha già fatto.. potrebbe postare il procedimento completo
Il procedimento è guidato dalla utility HELP DESK è molto semplice basta infatti collegare l'ssd esterno al notebook tramite una normale dock station o appositi cavi e cliccare su Buckup e fa tutto da solo.

Ovviamente ci vuole un minimo di conoscenza per collegare una periferica esterna con i cavi mentre con una dock non c'è problema , si potrebbe anche utilizzare il contenitore di un hard disk esterno provvisoriamente e poi ripristinarlo.


Questa è l'utility che tutti avete sul notebook :

http://img251.imageshack.us/img251/9581/immagineobc.jpg
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v