Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 18:54   #21
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
devono essere gestiti ,... lo sai quante compravendite ci sono nelle varie sezioni ogni giorno ?
è un lavoro a tempo pieno
eh ok, lo so, ma gestiti in che modo?
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:55   #22
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
vBulletin (il forum di HWu) ha dei moduli "Plugin" già pronti per sistemi di feedback, tra l'altro gratuiti, sicuri e già testati su moltissimi forum.

Ad esempio io ho avuto modo di installare sul mio portale

http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=182400
Lo staff (admin-side) non deve fare nulla, al limite può monitorare gli utenti che ricevono feedback negativi e valutare la situazione.
Il modulo viene utilizzato da noi utenti, ed è un sistema automatico.


Per gli utenti asdosi : Sono stato il primo a contattare i moderatori di sezioni per vedere cosa ne pensavano.
Se riterrano inutile il topic chiuderanno.
Se non vi piace, non postate.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 10-02-2009 alle 19:00.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:06   #23
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28275
se si seguissero le indicazioni fornite, i problemi sarebbero sicuramente meno.

Il numero di post non ha granchè importanza, visto che ci sono stati problemi anche con utenti con 3000post.

Se la gente scrivesse a fine venduta a chi ha venduto e se chi compra lasciasse un proprio commento come ultimo post della discussione, la ricerca sarebbe già possibile in maniera molto rapida.

Il sistema di feedback usato altrove è facilmente aggirabile, creerebbe un senso di sicurezza fasullo.

Finchè c'è gente iscritta da tempo e con molte trattative, che compra oggetti di valore da venditori mai sentiti, che rilasciano solo il numero della carte ricaricabile ci saranno sempre furbetti
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:20   #24
Lucas01
Senior Member
 
L'Avatar di Lucas01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi

Finchè c'è gente iscritta da tempo e con molte trattative, che compra oggetti di valore da venditori mai sentiti, che rilasciano solo il numero della carte ricaricabile ci saranno sempre furbetti

Oltretutto consiglierei sempre quando si acquista da chiunque con carte ricaricabili, almeno codice fiscale (facilmente verificabile) o carta d'identità (una scansione), o comunque in generale numero di telefono fisso con il quale poter parlare con il venditore per verificare la presenza reale di un determinato soggetto. NO cellulari
Poi se il venditore rifiuta di dare informazioni personali, a quel punto dubiterei ad acquistare.
Guardate solo nella mia firma..... ho chiesto la carta d'identità e sono stato accusato di volergli andare a rubare a casa...
Nemmeno il numero di telefono fisso mi voleva dare, non si sa mai rintracci casa sua.
__________________
My pc ASRock 4CoreDual-SATA2,Core2 Quad Q6600,Coolermaster Silent,GeForce 7600Gs,Hd 250+160, Ali 500 W ultra moddato
Concluso felicemente con Cisto, Domy78, Bigboris, Sochmell, Dumaron, Godo70, Ilcalmo, LoganX78, Gd350turbo, lele.miki, Chiadoz, Nardellu, Beleno, Salvatore Caligiuri, XPuserONE, 1mp3r4t0r, Piantax, Fabrizioq, Spinaspina88, Ironviper86,noel83,tommy1981,pikkolobill
Passionsmart Vuoi acquistare da lui? Se gli chiedi i suoi dati si ritira dalla vendita
Lucas01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:28   #25
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Salve a tutti, mi piace esprimere la mia.
In un paio d'occasioni , e fin qui ho solo acquistato e mai venduto , ho polemizzato con utenti che non avevano alcuna voglia di rispettare il regolamento e , nella fattispecie , soprattutto a fronte della mia richiesta di numero di telefono fisso , indirizzo relativo ed altre amenità (che se dobbiamo dirla tutte non sono garanzia di successo , ma almeno...).Quello che avrei dovuto fare , superando il mio essere riottoso all'eventualità , sarebbe stata una ricca segnalazione e con l'intervento dei mod valutare il da farsi.Ho preferito evitare l'acquisto e punto.Successivamente , nei due casi di cui parlo , essendo sottoscritto , ho seguito l'evoluzione del thread ed è probabile che entrambe le vendite siano andate a buon fine.Almeno a giudicare dall'esito e non dal feedback rilasciato in chiusura.

Sono dell'idea che nè una applicazione rigida del regolamento nè, tantomeno, l'utilizzo sconsiderato dei feedbacks possano garantire l'esito positivo di ogni transazione.A giudicare dall'andamento di questo forum , soprattutto dal comportamento generale degli utenti, il buon senso è ciò che garantisce , almeno in parte, il non essere fregati.

Da qualche parte lessi , tempo fa, ch'esiste sul WEB un metodo di compravendita garantito da terzi , ovvero acquirente e venditore utilizzano una sorte di giudice esterno al quale vengono recapitati danaro e merce.Forse , nel futuro , questo tipo di gestione potrebbe rappresentare una garanzia in più contro i furbi ma temo anche che non tutte le categorie merceologiche ne consentano l'applicazione.

Concludo dicendo che sarebbe comunque utile stilare , senza per questo voler pregiudicare alcuno , una lista di coloro che si sono comportati scorrettamente rendendola di pubblico dominio agli utenti del mercatino.

Saluti
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:33   #26
Vastx
Senior Member
 
L'Avatar di Vastx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Messaggi: 1871
L'argomento è di quelli ciclici che puntualmente torna a salire nel mercatino. I Feedback se funzionassero, avrebbero reso ebay un posto migliore dell'accolita di bastardi che è... no? (Anzi, i peggiori che ho incontrato sono certi powerseller... Tant' è che hanno dovuto togliere il feedback negativo del venditore, per evitare feedback di ritorsione).

Quoto sul fatto che il sistema di feedback dia false sicurezze e sia facilmente eludibile, siamo in troppi qua e pensiamo a quanti cloni sono passati...
__________________
Vastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:50   #27
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
bhe secondo me gia il pagamento con paypal da una discreta garanzia anche qui sul forum certo da un altro lato ci sono le commisiioni da pagare pero chi compra e tranquillo....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:53   #28
maxmo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
Quoto sul fatto che il sistema di feedback dia false sicurezze e sia facilmente eludibile, siamo in troppi qua e pensiamo a quanti cloni sono passati...
Su questo punto spero proprio in controlli al momento della registrazione e cioè se si dovesse utilizzare una mail usata in precedenza, il nuovo account non dovrebbe andare a buon fine. E' vero: anche questo è facilmente aggirabile ma metterebbe comunque qualche freno.
maxmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:58   #29
Monellaccio Smoker
Member
 
L'Avatar di Monellaccio Smoker
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 122
Miglior metodo????
Cercare venditore con molta pazienza della propia zona e vedersi dal vivo.
Dare soldi per merce.
Io sto facendo cosi con molta calma e ci sto riuscendo alla grande.
0 truffe 100%soddisfatti.

Ho detto la mia.
Buona serata
__________________
Apple MacBook Pro 13" Mid-2012 Cpu Intel Core i5 2.5 GHz Turbo Boost 3.1 Ghz Ram 8Gb DDR 3 1600 MHz Hard Disk SSD 275 Gb Crucial Mx 300 + Hard Disk Toshiba SATA 500 GB al posto del SuperDrive interno Gpu Intel HD 4000 Modded OS Windows 10 Pro + macOS Sierra

Smartphone HTC One M9 Android 6.0.1 e Desire 620 Android 4.4.4

Tablet Apple iPad 2 16 Gb e Apple iPad mini 16 Gb
Monellaccio Smoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:00   #30
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9885
Effettivamente in molti casi anche trattando con utenti anziani mi è spesso capitato (diciamo un 60% delle volte) che alla richiesta dei dati mi arrivasse solo nome. cognome e n° di PP.

A volte ho addirittura dovuto quotare nel PM la parte del regolamento che ne parlava perchè tali utenti, anche dopo 5/6 vendite, non ne avevano mai sentito nulla.
Io quando faccio una trattativa mando subito tutti i miei dati.
Un paio di volte mi è stato chiesto "e che me ne faccio di tutti questi tuoi dati?"
Per me molti degli utenti che trattano qua non l'hanno nemmeno mai letto il regolamento.

+ che una lista generale, io metterei una black-list dove chi compra prima di fare il pagamento verifica che tale utente non sia presente li.
Ovvio che va gestita con moderazione. Mica uno va a finire li perchè insieme alla mobo non ha messo 1 dei 4 cavi sata compresi. lol

Comunque riporto un mio vecchio messaggio che a mio avviso potrebbe aiutare molto.
Quote:
L'unica regola che metterei è il Post prova OBBLIGATORIO per le prime 3 vendite con un minimo di 100€ totale dei 3 prodotti.
Se non si raggiunge quella cifra si prosegue con le vendite post prova fino al raggiungimento.
Se invece la prima vendita è per ex da 200€, sono comunque richieste almeno 3 vendite in post prova.
Ovviamente il compratore deve avere a suo carico un tot di trattative (che so, 15/20) per poter richerere questa cosa.


Questo per evitare le fregature che spesso sono dovute ad utenti nuovi con prodotti a prezzi allettanti.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:01   #31
Monellaccio Smoker
Member
 
L'Avatar di Monellaccio Smoker
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 122
Dimenticavo...

Alessio comunque sia giusta discussione da te postata.
Ci vorrebbe più gente ONESTA con le lettere maiuscole e degna di essere detta cosi.
Grande continua cosi.

Un saluto.
__________________
Apple MacBook Pro 13" Mid-2012 Cpu Intel Core i5 2.5 GHz Turbo Boost 3.1 Ghz Ram 8Gb DDR 3 1600 MHz Hard Disk SSD 275 Gb Crucial Mx 300 + Hard Disk Toshiba SATA 500 GB al posto del SuperDrive interno Gpu Intel HD 4000 Modded OS Windows 10 Pro + macOS Sierra

Smartphone HTC One M9 Android 6.0.1 e Desire 620 Android 4.4.4

Tablet Apple iPad 2 16 Gb e Apple iPad mini 16 Gb
Monellaccio Smoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:04   #32
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Una cosa forse che si potrebbe chiedere a chi ha intenzione di vendere nel mercatino, di fornire ai mod. o comunque allo staff di Hwupgrade:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Recapito telefonico(fisso)


E prima di poter vendere questo dovrebbe ricevere una telefonata dallo staff di hwugrade, altrimenti niente, potrà solo acquistare e partecipare alla regolare vita del forum.

Che poi questo non garantirà al 100% dalle frodi/truffe questo e logico, ma almeno nei caso dei casi più gravi, potranno essere utili alle autorità competenti per eventuali denunce.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:16   #33
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2623
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Una cosa forse che si potrebbe chiedere a chi ha intenzione di vendere nel mercatino, di fornire ai mod. o comunque allo staff di Hwupgrade:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Recapito telefonico(fisso)


E prima di poter vendere questo dovrebbe ricevere una telefonata dallo staff di hwugrade, altrimenti niente, potrà solo acquistare e partecipare alla regolare vita del forum.

Che poi questo non garantirà al 100% dalle frodi/truffe questo e logico, ma almeno nei caso dei casi più gravi, potranno essere utili alle autorità competenti per eventuali denunce.
Scusa in questo caso torniamo al solito problema del sovraccarico di lavoro extra e in parte inutile di cui si parla anche quando si propone l'introduzione del sistema di feedback: con le centinaia di trattative che ogni giorno si portano avanti, si dovrebbe creare un vero e proprio call center , che secondo te andrebbe fatto gratis da ulteriori impiegati oppure da gente dello staff che ha molto altro (e di meglio) da fare


Io ammetto che spesso nello scambiare i dati dò solo nome cognome e carta, ma quado mi han chiesto di più ho sempre dato immediatamente, fotocopia della carta d'identità compresa

Quello che faccio per prevenirmi è semplicemente seguire istinto e buon senso: soprattutto quando vedo utenti con 3/4 post che ad esempio vendono l'ultimo modello di scheda video alla metà del prezzo, bhè quello ad esempio mi puzza e me ne guardo bene. Allo stesso modo privilegio i 3D di utenti ormai molto conosciuti nel mercatino, perchè diciamoci la verità, gran parte dei nick che si vedono sono sempre quelli

E poi c'è sempre il tasto CERCA : ti cerchi i 3D iniziati dall'utente e vedi come sono andate le vendite. Se in 2 tread su 3 trovi gente che si lamenta evidentemente non è un tipo molto affidabile, no?
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:20   #34
ceres66
Senior Member
 
L'Avatar di ceres66
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Messaggi: 6867
Quote:
Originariamente inviato da Vastx Guarda i messaggi
L'argomento è di quelli ciclici che puntualmente torna a salire nel mercatino.
confermo


Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Semplicemente esiste già il regolamento. A cui naturalmente bisogna affiancare il buon senso . Di più non credo si possa fare.
esatto


se volete parlare di sicurezza sposto la discussione nella sezione "consigli", vi ricordo che siete voi i primi che dovete tutelarvi e che la maggior parte delle persone che ci scrivono per truffe o simili hanno del venditore solo nome-cognome e numero di postepay, alcuni anche un numero di cell falso o comunque un numero da cui non hanno mai ricevuto risposte... in pratica nulla... come scritto nel regolamento, se non vi danno i dati che chiedete o se avete anche il minimo dubbio evitate la trattativa
__________________
-------------------------------------------------------------------------------
Per contatti... usate l'email che è nel regolamento del mercatino.... i pvt sono sempre full.
ceres66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:23   #35
cc65
Senior Member
 
L'Avatar di cc65
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da Lucas01 Guarda i messaggi
<cut>
Guardate solo nella mia firma..... ho chiesto la carta d'identità e sono stato accusato di volergli andare a rubare a casa...
Nemmeno il numero di telefono fisso mi voleva dare, non si sa mai rintracci casa sua.
Beh, se posso dire la mia esperienza.....: qualche hanno fà ho venduto una cpu qui nel forum, lasciato recapito di tel fisso e tutti i dati, all'arrivo della cpu mi ha scritto dicendo che era arrivata e tutto era ok, dopo qualche gg gli ho scritto per sapere se era contento e mi ha detto che era tutto perfetto e che tutto funzionava a meraviglia.... poi dopo una VENTINA di gg ha cominciato a telefonare a casa dicendo che gli era arrivata la mobo solo allora e che al montaggio ha trovato dei piedini della cpu piegati ... dopo quasi un mese! Ha telefonato 4\5 volte a casa, tenendomi al tel anche 20 minuti, lamentandosi del fatto che non poteva usare la cpu e voleva i soldi indietro.... beh, da quella volta io non ho molta voglia di lasciare il tel fisso, lascio i dati della banca etc etc. Se mi capita ancora uno così mia moglie mi rovina

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
bhe secondo me gia il pagamento con paypal da una discreta garanzia anche qui sul forum certo da un altro lato ci sono le commisiioni da pagare pero chi compra e tranquillo....
Ho venduto una mobo un mesetto fà ad uno sul forum, mi ha pagato con paypal effettuando un "passaggio di fondi" o una cosa del genere, tra il suo conto ed il mio e non ci sono state trattenute.
__________________
Ciao. Claudio.
--- --- ---
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:14   #36
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
esatto
)


Cmq il metodo imho migliore è 1° farsi dare tutti i dati e controllare, e secondo cercare non solo le vendite, ma anche le discussioni del soggetto, che dicono molte cose sulla persona che si ha davanti....

Poi sul forum ci sono i soliti frequentatori abitudinari di cui ci si può fidare alla cieca... l' elenco che ho sarebbe lungo.
Per fortuna non sono tutti truffatori a sto mondo.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:20   #37
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Scusa in questo caso torniamo al solito problema del sovraccarico di lavoro extra e in parte inutile di cui si parla anche quando si propone l'introduzione del sistema di feedback: con le centinaia di trattative che ogni giorno si portano avanti, si dovrebbe creare un vero e proprio call center , che secondo te andrebbe fatto gratis da ulteriori impiegati oppure da gente dello staff che ha molto altro (e di meglio) da fare


Io ammetto che spesso nello scambiare i dati dò solo nome cognome e carta, ma quado mi han chiesto di più ho sempre dato immediatamente, fotocopia della carta d'identità compresa

Quello che faccio per prevenirmi è semplicemente seguire istinto e buon senso: soprattutto quando vedo utenti con 3/4 post che ad esempio vendono l'ultimo modello di scheda video alla metà del prezzo, bhè quello ad esempio mi puzza e me ne guardo bene. Allo stesso modo privilegio i 3D di utenti ormai molto conosciuti nel mercatino, perchè diciamoci la verità, gran parte dei nick che si vedono sono sempre quelli

E poi c'è sempre il tasto CERCA : ti cerchi i 3D iniziati dall'utente e vedi come sono andate le vendite. Se in 2 tread su 3 trovi gente che si lamenta evidentemente non è un tipo molto affidabile, no?

Non so come sia strutturato il forum di Hwupgrade, non so se i mod. sono pagati o comunque gli viene riconosciuto "un qualcosa" all'anno, ma visto appunto si volgono centinaia di trattative al giorno, credo sia arrivato il momento di cercare di regolare le cose.
Io visto che bene o male vendo diverse cose ogni anno, spesso guadagnandoci, sarei anche disposto a pagare una quota annuale per potere vendere... però vorrei essere pure leggermente più tutelato.

Non pretendo che si venga a creare una specie di staff che faccia da polizia o che lo staff risponda in prima persone di eventuali truffe... ma già le poche cose che ho proposto mi farebbero stare più tranquillo.

Che poi di base serva sempre il buon senso questo è logico, regalare €500 ad uno che si affaccia su questo forum per la prima volta è da pazzi, anche se mi mi fornisce il certificato di nascita e la cose quasi me le regala... io non mi fiderei.

Dopo tutto quello che ho detto, le mie sono solo idee, non pretendo nulla, anche perché è tutto gratis, anzi grazie hwupgrade che mi fornisce lo spazio per recuperare qualcosa dagli oggetti che non uso più... però di tanto in tanto credo che uno scambio di opinioni possa fare solo del bene.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:40   #38
Lov3r
Senior Member
 
L'Avatar di Lov3r
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da `Knives` Guarda i messaggi
se cerchi tra i miei post, troverai che ero il primo in coda con un cero vichingo82 per dei componenti, guarda caso, ha saltato me e la coda per fregare altri 2 utenti.. questo perchè il buon senso non è per tutti uguale ed è facile farsi fregare appena uno abbassa la guardia, basta 1 volta.
Sono riuscito ad avvertire l'utente crewe prima che pagasse a vichingo per una ps3, purtroppo sono arrivato tardi per i componenti pc, dove quel bast**** ha fregato 350 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922695
__________________
Affari conclusi positivamente con: Bebs, Visto, x Raiden x, aquadigger, pirella, Domodaff(6 trattative), gpunto, Qwertid, Ezechiele25,17, sparpacellone, jinkky, joaopauloleo, trentemoller, am0ur, Amon 83, Phlmos, danilo84, lele1990, iceone, pO|_iNo, dharmaoperative, Pagliatek, freedom07 , robarc22 .
Lov3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:42   #39
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da Lov3r Guarda i messaggi
Sono riuscito ad avvertire l'utente crewe prima che pagasse a vichingo per una ps3, purtroppo sono arrivato tardi per i componenti pc, dove quel bast**** ha fregato 350 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922695
L 'avevo letto anche questo... io sta gente la darei per 3 minuti in mano, a chi hanno truffato, che tanto il carcere non lo vedono di sicuro... voglio vedere se poi lo rifanno.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:46   #40
Lov3r
Senior Member
 
L'Avatar di Lov3r
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
confermo




esatto


se volete parlare di sicurezza sposto la discussione nella sezione "consigli", vi ricordo che siete voi i primi che dovete tutelarvi e che la maggior parte delle persone che ci scrivono per truffe o simili hanno del venditore solo nome-cognome e numero di postepay, alcuni anche un numero di cell falso o comunque un numero da cui non hanno mai ricevuto risposte... in pratica nulla... come scritto nel regolamento, se non vi danno i dati che chiedete o se avete anche il minimo dubbio evitate la trattativa
Io sono stato fregato per 350 euro con copia di documenti rubati, con tanto di cellulare intestato sempre a quella persona, postepay sempre della stessa persona, fotocopia dell'oggetto con relativo scontrino, aveva pure dei feedback su ebay, evidentemente tutti falsati.Tutto insomma,sembrava uno onestissimo.Ovviamente ho sporto denuncia ma sembra non sia servito a niente, il venditore continua a vendere indisturbato su ebay, iphone, ps3, n96 ecc cambiando sempre nominativo. Riconoscerei le sue aste tra milioni.
__________________
Affari conclusi positivamente con: Bebs, Visto, x Raiden x, aquadigger, pirella, Domodaff(6 trattative), gpunto, Qwertid, Ezechiele25,17, sparpacellone, jinkky, joaopauloleo, trentemoller, am0ur, Amon 83, Phlmos, danilo84, lele1990, iceone, pO|_iNo, dharmaoperative, Pagliatek, freedom07 , robarc22 .
Lov3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v