Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 11:55   #321
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
I personaggi 5 stelle sono ottimi anche senza constellations.

Comunque nella 1.1 introdurranno un po’ di roba da fare, ma si dovrà aspettare dicembre per la mappa nuova.

Io sono ad 32, vado con calma
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:21   #322
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah, io le costellazioni sono messo male con chiunque

Non riesco a capire quanto pesino all'interno della gestione del personaggio. Sto seguendo la politica di "base" che adotto per giochi di questo tipo con meccaniche analoghe: cioè sbloccare più personaggi possibili, anzichè cercare di massimizzare quelle capacità che si ottengono solo droppando più volte lo stesso personaggio.

E indirettamente mi fai capire che è la strada giusta da seguire è questa: Diluc rimane così com'è, ma comunque è il personaggio cui tutto ruota attorno.
sinceramente non mi sono studiato tutte le costellazioni o talenti, da quel che ho capito alcune costellazioni aumentano i livelli dei talenti, altre invece modificano le skill, ed è in questo caso che si ha un vero vantaggio imho
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:40   #323
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
Neanche io le ho studiate, al massimo ne ho letta qualcuna di sfuggita.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:58   #324
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sinceramente non mi sono studiato tutte le costellazioni o talenti, da quel che ho capito alcune costellazioni aumentano i livelli dei talenti, altre invece modificano le skill, ed è in questo caso che si ha un vero vantaggio imho
Si ad esempio la 3° (o la 4° non ricordo) costellazione di Xiangling permette una estensione del 40% della durata della ultimate, oppure Barbara, con l'ultima costellazione, riesce a risuscitare i personaggi ogni 15 minuti.

Ci sono 1-2 costellazioni per ogni personaggio che lo potenziano di molto.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:28   #325
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
Va bo, io so solo che faccio i danni di un neonato monco al momento sono al Rank 31 (World 3).

Dopo aver accumulato roba, devo livellare PG e Artefatti, almeno per riequilibrare le cose. Devo dedicarmi a sistemare i PG.


[ EDIT ]
Scoperto solo da 10 secondi che si possono livellare le skill attive. Sono un pirla

Ultima modifica di cronos1990 : 22-10-2020 alle 17:31.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:00   #326
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Ho il primo set da 4 pezzi di gladiator finale (un pezzo 5 stelle).
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:15   #327
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
Qual'è il livello massimo degli artefatti?
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:38   #328
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Scusate la domanda: qualcuno lo sta giocando con una 970? Se si, come gira?
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:46   #329
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Scusate la domanda: qualcuno lo sta giocando con una 970? Se si, come gira?
io lo gioco con una 1650 mobile, gira bene su medium, magari non saranno sempre 60fps ma non avendo i numeretti mi sto semplicemente godendo il gioco così com'è, console experience o meno
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:48   #330
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Qual'è il livello massimo degli artefatti?
Dipende dal livello. 4 stelle 16, 5 stelle sono a 19 non sono arrivato al limite, gli altri non so
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:59   #331
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Scusate la domanda: qualcuno lo sta giocando con una 970? Se si, come gira?
io ho la 970, tutto fullato è quasi sempre a 60 fps (raramente, e in alcune zone, scende, ma mai sotto i 50 fps)
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:24   #332
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Ci sono news,
porteranno la resina da 120 a 160,
ci sarà un nuovo evento a partire dal 27 ottobre
si potranno filtrare gli artefatti, ci saranno nuovi modi di teletrasporto etc.


Direi che come supporto ci siamo, se continuano così possono dare un bello spessore al gioco.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:31   #333
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
Da 120 a 160... dico finalmente. Una delle daily per il Battle Pass richiede la spesa di 150 resina al giorno, cosa problematica da gestire con il cap a 120.

Per il filtro... mi spiace, ma una delle cose fatte peggio è l'interfaccia dell'inventario, mancano tantissimi elementi per renderla fruibile. Li non basta un filtro, andrebbe pesantemente rivista.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 19:07   #334
mik8514
Member
 
L'Avatar di mik8514
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io lo gioco con una 1650 mobile, gira bene su medium, magari non saranno sempre 60fps ma non avendo i numeretti mi sto semplicemente godendo il gioco così com'è, console experience o meno
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
io ho la 970, tutto fullato è quasi sempre a 60 fps (raramente, e in alcune zone, scende, ma mai sotto i 50 fps)
Grazie ad entrambi. A questo punto allora penso che lo proverò, visto che mi incuriosisce parecchio.
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 23:32   #335
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
https://www.youtube.com/watch?v=dvzzEw-E-4M



Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da 120 a 160... dico finalmente. Una delle daily per il Battle Pass richiede la spesa di 150 resina al giorno, cosa problematica da gestire con il cap a 120.

Per il filtro... mi spiace, ma una delle cose fatte peggio è l'interfaccia dell'inventario, mancano tantissimi elementi per renderla fruibile. Li non basta un filtro, andrebbe pesantemente rivista.
Concordo sulla seconda parte, ma i menu sono fatti male perché pensati per mobile, quindi rendono male su pc e sono ancora peggio su PS4.
Prima dei menu però io vorrei vedere fixati i problemi di input lag, di telecamera, di controlli etc etc...

Detto questo, più passa il tempo e più mi sento invogliato ad abbandonare il gioco. Diventa abbastanza palese che gli sviluppatori non hanno la minima intenzione di rendere l'endgame meno frustrante e che non hanno nessunissima intenzione di distaccarsi minimamente dal modello gacha. La parte gdr iniziale, con la storia e l'esplorazione era lo specchietto per le allodole per poi fare i soldi con un gacha per pc e PS4, non stavano provando a creare un ibrido né a creare un gacha "diverso".
Poco male, mi sono divertito a giocare la prima parte. Confermo la mia idea che questo gioco sia un'occasione mancata per il popolo PC/Console perché di cose positive ce ne sono molte al suo interno.
Quello che mi preoccupa però è la quantità di gente che difende il gioco a spada tratta per via della sua grandissima popolarità. Per anni su PC e console i giocatori hanno combattuto contro le microtransazioni e le lootboxes (ed a mio parere non abbastanza contro i dlc programmati pre-sviluppo) ed adesso c'è gente che difende i wish e la resina sulla base di "ma il gioco è gratis"/"ma il gioco è bello" quando dieci minuti prima stava inveendo contro i pacchetti di Fifa Ultima Team o le lootboxes di qualche altro gioco.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 00:13   #336
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
personalmente la modifica delle resine è un po inutile, non l'ho mai fatta arrivare al cap di 120 per cui (a me) non cambia nulla, discorso diverso se avessere diminuito i tempi di ricarica, magari portandola a 1 ogni 5 minuti anzichè 8

per il teletrasporto idem.. ci sono talmente tanti punti in cui teleportarsi (statue, teleport, dungeon) che non capisco la necessita di ulteriori modi per farlo, davvero secca così tanto perdere anche solo 30 secondi per raggiungere il proprio obiettivo partendo dal teleport più vicino? tralasciando che è sempre un occasione per trovare forzieri che magari erano passati inosservati (per dire, stasera così a caso ne ho trovati altri 3 in 10 minuti di gioco)

Ultima modifica di mircocatta : 24-10-2020 alle 00:15.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 06:31   #337
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26439
In effetti il gioco è pieno di zone di teleport, non vedo la necessità di ulteriori sistemi di spostamento.
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Concordo sulla seconda parte, ma i menu sono fatti male perché pensati per mobile, quindi rendono male su pc e sono ancora peggio su PS4.
Prima dei menu però io vorrei vedere fixati i problemi di input lag, di telecamera, di controlli etc etc...
Quello anche io, commentavo solo quello che hanno annunciato.
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Detto questo, più passa il tempo e più mi sento invogliato ad abbandonare il gioco. Diventa abbastanza palese che gli sviluppatori non hanno la minima intenzione di rendere l'endgame meno frustrante e che non hanno nessunissima intenzione di distaccarsi minimamente dal modello gacha. La parte gdr iniziale, con la storia e l'esplorazione era lo specchietto per le allodole per poi fare i soldi con un gacha per pc e PS4, non stavano provando a creare un ibrido né a creare un gacha "diverso".
Sinceramente io non ho mai pensato che il gioco prendesse una piega diversa dal solito. Credere il contrario era abbastanza utopistico.

Tendenzialmente le SH evitano da anni d'uscire dalla loro "confort zone", il che implica la produzione di videogiochi che seguono meccaniche e sistemi già noti e affidabili, lato diffusione e guadagni. Mi spiace, ma c'era da aspettarsi come sarebbe stato il gioco, anzi siamo già ad un "qualcosina di più" rispetto a quello che mi ero immaginato.
Speravo in qualcosa di diverso un anno e mezzo fa quando ho scoperto il gioco per la prima volta, ma poi informandomi meglio e seguendo lo sviluppo un minimo ho subito abbandonato le speranze.
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Poco male, mi sono divertito a giocare la prima parte. Confermo la mia idea che questo gioco sia un'occasione mancata per il popolo PC/Console perché di cose positive ce ne sono molte al suo interno.
Quello che mi preoccupa però è la quantità di gente che difende il gioco a spada tratta per via della sua grandissima popolarità. Per anni su PC e console i giocatori hanno combattuto contro le microtransazioni e le lootboxes (ed a mio parere non abbastanza contro i dlc programmati pre-sviluppo) ed adesso c'è gente che difende i wish e la resina sulla base di "ma il gioco è gratis"/"ma il gioco è bello" quando dieci minuti prima stava inveendo contro i pacchetti di Fifa Ultima Team o le lootboxes di qualche altro gioco.
La gente si lamenta delle microtransazioni, ma se vai a vedere sono una percentuale minima di tutti quelli che usufruiscono di questi giochi (non parlo di "videogiocatori" perchè molta di questa gente, sinceramente, non mi sento di definirla tale).

Anche qui, non serve a nulla farsi il proprio filmato mentale: da anni anche su PC milioni di persone pagano per le microtransazioni. Il succitato FIFA è un esempio ma se ne potrebbero fare altri. Quando ho giocato a GW2 (gioco PC) dopo qualche mese dall'uscita del gioco hanno pubblicato un dato che per certi versi faceva spavento: in America un giocatore spendeva mediamente al mese più di 100 euro per il gioco. 100 euro spesi al mese per un gioco buy-to-play che non ha NULLA di utile da comprare.

Le persone sono facilmente condizionabili: proponigli un gioco a 50-60 euro e potrebbe rimanere scandalizzata, dagli un gioco gratuito con microtransazioni e tra una spesa e l'altra la vedrai spendere il triplo senza che sia necessario. Questo modello economico di sostentamento dei videogiochi funziona da sempre, e viene sempre più sfruttato.
Pensa solo agli MMORPG: un tempo tutti erano a canone, e con questo modello di business la stragrande maggioranza andavano a gambe all'aria. Poi qualcuno ha avuto la bell'idea di farli diventare semplici buy-to-Play con microtransazioni, e magicamente i guadagni sono aumentati. Tant'è che solo i casi di maggior successo hanno mantenuto il vecchio sistema (WoW, EVE Online).

Per dire, io giocavo a LOTRO e hanno convertito il gioco da canone a transazioni: i loro introiti sono aumentati, e parliamo di un gioco che era tra i pochissimi ad avere più di 1 milione di giocatori regolarmente attivi all'epoca.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 07:54   #338
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Io non sono d’accordo...
Giudicare L’endgame dopo un mese dal lancio è sbagliato. Hanno già detto che aggiungeranno una nuova mappa ispirata al Giappone (con le fasi di esplorazione, platform etc), e Sara solo una delle prime perché ne arriveranno delle altre. I personaggi ne hanno regalati a bizzeffe; 4 di base, 3 tramite evento più con tutti i primogens free ognuno di noi ha almeno 10 personaggi, un terzo del totale. Molto probabilmente ci saranno altri eventi che regaleranno personaggi (vedi fischl ) Ed avremo prima o poi tutti un 5 stelle gratis al 90 esimo wish. Per altro il gioco non è competitivo e quindi i personaggi base bastano ed avanzano. Certo dopo 30 ore di gioco ad un mese dal lancio hai quasi completato tutto e diventa un po’ ripetitivo, ma a questo punto hai giocato più di qualunque single player da 50-60€. Ed ancora siamo all inizio, aspetta i prossimi aggiornamenti, scadenzati ogni 6 settimane. Tanti contenuti praticamente gratis.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:48   #339
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente io non ho mai pensato che il gioco prendesse una piega diversa dal solito. Credere il contrario era abbastanza utopistico.

Tendenzialmente le SH evitano da anni d'uscire dalla loro "confort zone", il che implica la produzione di videogiochi che seguono meccaniche e sistemi già noti e affidabili, lato diffusione e guadagni. Mi spiace, ma c'era da aspettarsi come sarebbe stato il gioco, anzi siamo già ad un "qualcosina di più" rispetto a quello che mi ero immaginato.
Speravo in qualcosa di diverso un anno e mezzo fa quando ho scoperto il gioco per la prima volta, ma poi informandomi meglio e seguendo lo sviluppo un minimo ho subito abbandonato le speranze.
Forse ho avuto io un'esperienza particolare, condivisa però da diversi conoscenti, che è diversa da quella della maggioranza.
Come ho detto diversi post fa, io ho scoperto che il gioco fosse un gacha il giorno prima del lancio. Non ho fatto chissà quali ricerche durante lo sviluppo, ma ho semplicemente seguito alcune notizie che parlavano del gioco. Mai sentito menzionare l'aspetto gacha.
Ed anche la parte di gioco fino al AR 30 non ti "forza" in quella direzione perché c'è sempre da fare anche senza usare resina. Arrivato al 30 c'è un troncamento netto nel gioco ed una svolta a 180°.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La gente si lamenta delle microtransazioni, ma se vai a vedere sono una percentuale minima di tutti quelli che usufruiscono di questi giochi (non parlo di "videogiocatori" perchè molta di questa gente, sinceramente, non mi sento di definirla tale).

Anche qui, non serve a nulla farsi il proprio filmato mentale: da anni anche su PC milioni di persone pagano per le microtransazioni. Il succitato FIFA è un esempio ma se ne potrebbero fare altri. Quando ho giocato a GW2 (gioco PC) dopo qualche mese dall'uscita del gioco hanno pubblicato un dato che per certi versi faceva spavento: in America un giocatore spendeva mediamente al mese più di 100 euro per il gioco. 100 euro spesi al mese per un gioco buy-to-play che non ha NULLA di utile da comprare.

Le persone sono facilmente condizionabili: proponigli un gioco a 50-60 euro e potrebbe rimanere scandalizzata, dagli un gioco gratuito con microtransazioni e tra una spesa e l'altra la vedrai spendere il triplo senza che sia necessario. Questo modello economico di sostentamento dei videogiochi funziona da sempre, e viene sempre più sfruttato.
Pensa solo agli MMORPG: un tempo tutti erano a canone, e con questo modello di business la stragrande maggioranza andavano a gambe all'aria. Poi qualcuno ha avuto la bell'idea di farli diventare semplici buy-to-Play con microtransazioni, e magicamente i guadagni sono aumentati. Tant'è che solo i casi di maggior successo hanno mantenuto il vecchio sistema (WoW, EVE Online).

Per dire, io giocavo a LOTRO e hanno convertito il gioco da canone a transazioni: i loro introiti sono aumentati, e parliamo di un gioco che era tra i pochissimi ad avere più di 1 milione di giocatori regolarmente attivi all'epoca.
Sono d'accordo che sia un modello che "funziona" e che sia economicamente vantaggioso per i produttori, ma una truffa che funziona rimane pur sempre una truffa.
Se domani ti vendo un elettrodomestico ad un prezzo stracciato, ma a cui mancano 7 componenti più o meno fondamentali che poi ti venderò separatamente per un prezzo totale di gran lunga superiore al prezzo medio dell'elettrodomestico in questione, io ho fatto un affare e ci ho guadagnato ma ti ho truffato senza se e senza ma, che tu te ne sia accorto o meno.
Il fatto che tanta gente si lasci raggirare senza battere ciglio non giustifica le azioni di chi mette in atto il raggiro.
Che poi c'è anche da fare la differenza tra i pay-to-win o pay-to-progress e quei giochi le cui uniche microtransazioni sono esclusivamente ecosmetiche e non impattano la giocabilità del titolo.

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Io non sono d’accordo...
Giudicare L’endgame dopo un mese dal lancio è sbagliato. Hanno già detto che aggiungeranno una nuova mappa ispirata al Giappone (con le fasi di esplorazione, platform etc), e Sara solo una delle prime perché ne arriveranno delle altre. I personaggi ne hanno regalati a bizzeffe; 4 di base, 3 tramite evento più con tutti i primogens free ognuno di noi ha almeno 10 personaggi, un terzo del totale. Molto probabilmente ci saranno altri eventi che regaleranno personaggi (vedi fischl ) Ed avremo prima o poi tutti un 5 stelle gratis al 90 esimo wish. Per altro il gioco non è competitivo e quindi i personaggi base bastano ed avanzano. Certo dopo 30 ore di gioco ad un mese dal lancio hai quasi completato tutto e diventa un po’ ripetitivo, ma a questo punto hai giocato più di qualunque single player da 50-60€. Ed ancora siamo all inizio, aspetta i prossimi aggiornamenti, scadenzati ogni 6 settimane. Tanti contenuti praticamente gratis.
L'endgame di un gioco single player si può giudicare anche il giorno dopo il lancio del gioco in questione, basta esserci arrivato. Ed al momento attuale l'endgame di GI è quello che è, e giudicarne l'endgame per quello "che potrebbe essere in futuro" mi sembra abbastanza assurdo. Quando aggiungeranno Inazuma ci sarà sicuramente altro da fare e se non avrò smesso completamente ci passerò altre ore, ma una volta finita l'esplorazione e le quest di Inazuma niente di più facile che si torni allo stesso stato in cui siamo adesso. Quindi non cambia nulla.
Per quanto riguarda i personaggi, li ottieni con una slot machine quindi non si possono fare affermazioni come "ne hanno tutti una decina più quelli base". C'è gente che con 30 pull ha preso 6 personaggi 5* e c'è chi con 80 pull ha completato la costellazione di Barbara e nient'altro. C'è anche chi non ha pullato affatto perché aspetta personaggi che arriveranno in futuro e deve fare affidamento sul pity system per poterli avere.
Che i personaggi base bastino ed avanzino sono d'accordissimo. Io stesso ho Venti e Keqing e li lascio in panchina la stragrande maggioranza del tempo.
Mentre dissento decisamente sul fatto che GI regali più ore di gioco di qualunque titolo single player da 50-60€.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.

Ultima modifica di MexierJr : 24-10-2020 alle 08:57.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 14:06   #340
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
https://youtu.be/YpVC5zkZvqs
Se può servire
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v