Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 18:02   #141
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Per come la penso io (ma anche il mio medico di famiglia), chi ha già avuto la malattia (in qualsiasi forma, grave o solo lieve) non ha bisogno di vaccinarsi e continuerò a ribadirlo. E questo indipendentemente dal livello di anticorpi rimasti.
Voler far fare il vaccino a tutti a prescindere mi sembra assurdo.
Poi son ben curioso di vedere quest'autunno quale sarà il tasso di contagio. In questo periodo è in calo, ma lo stesso succedeva lo scorso anno, dato che siamo in estate ed un virus di tipo influenzale ha più forza nei periodi più freddi.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:12   #142
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Aggiungo una piccola nota che sicuramente non fa statistica ma è indicativa: mia nonna che la spagnola l'ha vista mi raccontava che c'erano morti praticamente in ogni famiglia, e non solo i vecchi e malati, ma soprattutto i giovani e sani.
E' ora di smetterla con questa spagnola.
Nella mia famiglia nessuno è morto di spagnola, e i miei nonni non conoscono nessuno che sia morto di spagnola.
Era una normale influenza.
Smettiamola di spaventare la gente e seminare disinformazione.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:27   #143
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E' ora di smetterla con questa spagnola.
Nella mia famiglia nessuno è morto di spagnola, e i miei nonni non conoscono nessuno che sia morto di spagnola.
Era una normale influenza.
Smettiamola di spaventare la gente e seminare disinformazione.
Puoi spiegarti meglio?

In ogni caso quella influenza ha fatto 50 milioni di vittime su una popolazione mondiale di 1,5 miliardi mentre ora siamo "solo" a 4 milioni su una popolazione di 7,8 miliardi: in pratica un rapporto di 65 a 1.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 18-06-2021 alle 18:29.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:28   #144
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Per come la penso io (ma anche il mio medico di famiglia), chi ha già avuto la malattia (in qualsiasi forma, grave o solo lieve) non ha bisogno di vaccinarsi e continuerò a ribadirlo. E questo indipendentemente dal livello di anticorpi rimasti.
Voler far fare il vaccino a tutti a prescindere mi sembra assurdo.
Poi son ben curioso di vedere quest'autunno quale sarà il tasso di contagio. In questo periodo è in calo, ma lo stesso succedeva lo scorso anno, dato che siamo in estate ed un virus di tipo influenzale ha più forza nei periodi più freddi.
E con quali criteri potete dire questa cosa? Ci sono persone che nonostante avere contratto il virus e anche alcune che dopo il vaccino, non hanno sviluppato gli anticorpi, per cui cosa dovrebbe proteggerli dal virus? Lo spirito santo? Goku?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:32   #145
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Puoi spiegarti meglio?

In ogni caso quella influenza ha fatto 50 milioni di vittime su una popolazione mondiale di 1,5 miliardi mentre ora siamo "solo" a 4 milioni su una popolazione di 7,8 miliardi: in pratica un fattore di 65 volte.
Certo, questo senza considerare che nel 38 non era ancora stata diffusa la terapia antibiotica che anche se inutile per i virus, è comunque di ausilio contro le infezioni opportunistiche, poi le condizioni igienico sanitatarie ed anche sociali del periodo fra le 2 guerre non è che fossero le migliori, le persone morivano già senza l'influenza, e non ci furono certo misure di contenimento paragonabili a quanto messo in atto in questi anni.
Prova solo a fare un calcolo conservativo su una percentuale di mortalità da covid dell'1% su appena il 50% della popolazione mondiale, stima che in mancanza di contromisure sarebbe molto conservativa e vedi che numero viene fuori.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:32   #146
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E con quali criteri potete dire questa cosa? Ci sono persone che nonostante avere contratto il virus e anche alcune che dopo il vaccino, non hanno sviluppato gli anticorpi, per cui cosa dovrebbe proteggerli dal virus? Lo spirito santo? Goku?
Non ho detto "privi di anticorpi" ma di "livello di anticorpi".
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:36   #147
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, questo senza considerare che nel 38 non era ancora stata diffusa la terapia antibiotica che anche se inutile per i virus, è comunque di ausilio contro le infezioni opportunistiche, poi le condizioni igienico sanitatarie ed anche sociali del periodo fra le 2 guerre non è che fossero le migliori, le persone morivano già senza l'influenza, e non ci furono certo misure di contenimento paragonabili a quanto messo in atto in questi anni.
Prova solo a fare un calcolo conservativo su una percentuale di mortalità da covid dell'1% su appena il 50% della popolazione mondiale, stima che in mancanza di contromisure sarebbe molto conservativa e vedi che numero viene fuori.
Attualmente siamo ad una percentuale di mortalità dello 0,051282 % e molti morti per covid avevano altre patologie e un'età in cui si muore comunque.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 21:23   #148
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Puoi spiegarti meglio?

In ogni caso quella influenza ha fatto 50 milioni di vittime su una popolazione mondiale di 1,5 miliardi mentre ora siamo "solo" a 4 milioni su una popolazione di 7,8 miliardi: in pratica un rapporto di 65 a 1.
semplice, i 50 milioni di vittime sono numeri inventati, sono morti per altre patologie, ma la dittatura medica che c'era nel secolo scorso aveva interessi ad attribuirli a questa normalissima influenza
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 22:13   #149
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Attualmente siamo ad una percentuale di mortalità dello 0,051282 % e molti morti per covid avevano altre patologie e un'età in cui si muore comunque.
Non so che numeri hai consultato, ma i dati oms dicono che al 18 giugno 2021 nel mondo ci sono stati 176.945.596 casi con 3.836.828 morti per una percentuale di oltre il 2%
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 00:13   #150
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
semplice, i 50 milioni di vittime sono numeri inventati, sono morti per altre patologie, ma la dittatura medica che c'era nel secolo scorso aveva interessi ad attribuirli a questa normalissima influenza
Io mi rifaccio ai dati ufficiali storici. Poi se siano inventati o meno non posso saperlo.
Però lo stesso si potrebbe dire dei morti attuali di covid. Vengono conteggiati tutti quelli che sono morti e al tempo stesso avevano il covid. Ma chi può dire quanti siano quelli che realmente sono morti a causa del covid e chi invece con il covid?
A rigor di logica quelli morti per via del solo covid sono un numero esiguo.
Non riesco a capire come ci si ostina a pensare che senza il covid tutti quei poveri anziani sarebbero rimasti in vita.
Se non erro il bollettino prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) riporta che oltre l'85% di morti covid avevano più di 70 anni. Tenendo conto che l'età media è poco più di 80 si ricade nella statistica.
Che poi siano morte anche persone più giovani non lo metto in dubbio, ma quali e quante altre patologia avevano?
Persone sane con un sano stile di vita raramente muoiono per via di un'influenza.

Perché non si parla dei morti per fumo o per alcool?
Perché durante la chiusura i tabaccai rimanevano aperti?
Perché gli italiani (e gli esseri umani in generale) sono cosi ipocriti?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non so che numeri hai consultato, ma i dati oms dicono che al 18 giugno 2021 nel mondo ci sono stati 176.945.596 casi con 3.836.828 morti per una percentuale di oltre il 2%
Mi stavo riferendo alla percentuale di decessi sul totale della popolazione mondiale, mettendo a confronto due realtà, quella storica alla fine della prima guerra mondiale e quella attuale.
Se per assurdo mantenessimo lo stesso rapporto i morti per covid potrebbero arrivare a 260 milioni. Naturalmente questo non capiterà mai per via delle diverse condizioni di vita e per il fatto che la medicina nel frattempo ha fatto enormi progressi.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 01:26   #151
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Io mi rifaccio ai dati ufficiali storici. Poi se siano inventati o meno non posso saperlo.
Però lo stesso si potrebbe dire dei morti attuali di covid. Vengono conteggiati tutti quelli che sono morti e al tempo stesso avevano il covid. Ma chi può dire quanti siano quelli che realmente sono morti a causa del covid e chi invece con il covid?
A rigor di logica quelli morti per via del solo covid sono un numero esiguo.
Non riesco a capire come ci si ostina a pensare che senza il covid tutti quei poveri anziani sarebbero rimasti in vita.
Se non erro il bollettino prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) riporta che oltre l'85% di morti covid avevano più di 70 anni. Tenendo conto che l'età media è poco più di 80 si ricade nella statistica.
Che poi siano morte anche persone più giovani non lo metto in dubbio, ma quali e quante altre patologia avevano?
Persone sane con un sano stile di vita raramente muoiono per via di un'influenza.

Perché non si parla dei morti per fumo o per alcool?
Perché durante la chiusura i tabaccai rimanevano aperti?
Perché gli italiani (e gli esseri umani in generale) sono cosi ipocriti?



Mi stavo riferendo alla percentuale di decessi sul totale della popolazione mondiale, mettendo a confronto due realtà, quella storica alla fine della prima guerra mondiale e quella attuale.
Se per assurdo mantenessimo lo stesso rapporto i morti per covid potrebbero arrivare a 260 milioni. Naturalmente questo non capiterà mai per via delle diverse condizioni di vita e per il fatto che la medicina nel frattempo ha fatto enormi progressi.
Le parole del negazionista di turno che non guarda le statistiche, ma si fa i suoi voli pindarici poi la realtà dice che nel 2020 c'è stato un incremento di morti di oltre 100.000 unità rispetto alla media dei 5 anni precedenti
http://www.quotidianosanita.it/m/stu...0di%20eccesso).

E che facendo il calcolo dei probabili morti in caso di mancanza di contromisure, restando conservativi e prendendo un tasso di mortalità del solo 1% invece dell'oltre il 2 su solo la metà della popolazione mondiale si arriva a oltre 35.000.000 di morti, stima molto prudenziale, quindi davvero non capisco dove vuoi arrivare coi tuoi discorsi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 01:35   #152
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Vengono conteggiati tutti quelli che sono morti e al tempo stesso avevano il covid.
Falso. Esiste un preciso e articolato criterio medico, elaborato dall'OMS, per stabilire che un decesso è avvenuto a causa del covid.

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Ma chi può dire quanti siano quelli che realmente sono morti a causa del covid e chi invece con il covid?
Lo può dire molto semplicemente e con buona precisione la statistica: ad esempio sappiamo dai dati Istat che l'eccesso di mortalità (i morti "extra" rispetto all'atteso basato sulla media degli anni precedenti) in Italia nel 2020 è stato di (vado a memoria) di circa 105.000 persone, mentre il dato ufficiale di morti per covid al 31/12/2020 era di 74.159. Il che significa che ad oggi il numero effettivo di morti per covid in Italia dovrebbe essere attorno ai 160.000 (127.225 nel conteggio ufficiale).
E considera che noi siamo stati abbastanza bravi a contare (avendo un sistema sanitario ancora semi-decente e un sistema di governo democratico): in diversi fra i paesi più colpiti il numero di morti è stato sottovalutato molto di più, ad esempio si sa ormai da alcuni dati trapelati sull'eccesso di mortalità che i decessi in India e in Brasile sono almeno il triplo dei dati ufficiali, in Russia più del doppio. L'unico paese che finora ha rivisto e adeguato il suo conteggio ufficiale dei decessi (raddoppiandolo) è il Perù.
Tutto ciò considerato, mi sembra del tutto ragionevole stimare che il numero totale di vittime nel mondo sia finora vicino ai 10 milioni, contro i 4 milioni scarsi conteggiati. In ogni caso numeri neppure lontanamente paragonabili a nessuna epidemia influenzale degli ultimi 100 e più anni.
Tutto il resto è negazionismo francamente incomprensibile e veramente di cattivo gusto.

Quote:
Originariamente inviato da euscar
A rigor di logica quelli morti per via del solo covid sono un numero esiguo.
Quale logica? Quella della tua fantasia?

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Non riesco a capire come ci si ostina a pensare che senza il covid tutti quei poveri anziani sarebbero rimasti in vita.
Se non erro il bollettino prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) riporta che oltre l'85% di morti covid avevano più di 70 anni. Tenendo conto che l'età media è poco più di 80 si ricade nella statistica.
Stai dicendo che visto che gran parte dei morti per covid erano persone anziane, non li dobbiamo contare perché tanto sarebbero morte comunque entro pochi anni? Questo sarebbe un discorso cinico e disumano, olte che senza senso, e spero non sia quello che intendevi. A questo punto se tu domani dovessi morire di qualche malattia non ti contiamo fra i decessi causati da quella patologia, perché comunque prima o poi saresti morto "naturalmente".

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Che poi siano morte anche persone più giovani non lo metto in dubbio, ma quali e quante altre patologia avevano?
Senza senso. Sappiamo che nel nostro paese sono morte finora circa 160.000 persone che non ci si attendeva morissero, ergo abbiamo finora circa 160.000 vittime del covid, fra dirette e indirette (perché qualcuno è morto per carenza di cure per altre patologie nei periodi in cui il sistema sanitario era al collasso).

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Persone sane con un sano stile di vita raramente muoiono per via di un'influenza.
Lo cantava anche il buon Jannacci: "Quelli che... con una buona dormita passa tutto, anche il cancro!".
Questa non è un'influenza, se non lo hai ancora capito.

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Perché non si parla dei morti per fumo o per alcool?
Perché durante la chiusura i tabaccai rimanevano aperti?
Perché gli italiani (e gli esseri umani in generale) sono cosi ipocriti?
E soprattutto: perché le belle ragazze non la danno via più facilmente? Altre domande assurde e fuori tema?
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 07:06   #153
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
https://ourworldindata.org/excess-mortality-covid

Per tutte le cause.. Paese per paese che hanno dati abbastanza consolidati.

Oppure un riassunto:
https://www.thinkglobalhealth.org/ar...covid-19-stack
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:12   #154
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...e tu...sei un I.A. o sei umano ?

TEST "NON SONO UN ROBOT"

Se ti scrivo sopra la panca, mi rispondi...
Coi crampi impreca.
Ah no aspetta, quello sono io dopo il calcetto.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:14   #155
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://ourworldindata.org/excess-mortality-covid

Per tutte le cause.. Paese per paese che hanno dati abbastanza consolidati.

Oppure un riassunto:
https://www.thinkglobalhealth.org/ar...covid-19-stack
Tutto falso, per interessi economici..
Non avrete mica creduto anche alla peste bubbonica ?
E poi ebola, e dengue, ma che ridere.
Io non ho mai conosciuto uno che è morto di ebola !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:34   #156
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
semplice, i 50 milioni di vittime sono numeri inventati, sono morti per altre patologie, ma la dittatura medica che c'era nel secolo scorso aveva interessi ad attribuirli a questa normalissima influenza
mannaggia avete la fissa sulla dittatura sanitaria, Ippocrate primo dittatore
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 10:00   #157
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Non metto assolutamente in dubbio i dati che riportate.
Il ragionamento che cercavo di fare e che forse non ho spiegato bene è quello che riporto sotto, riprendendo anche un trafiletto tratto dall'articolo del sito quotidianosanita che mi avete linkato:

<< Guardando alle classi di età, il contributo più rilevante all’eccesso dei decessi dell’anno 2020, rispetto alla media degli anni 2015-2019, è dovuto all’incremento delle morti della popolazione con 80 anni e più che spiega il 76,3% dell’eccesso di mortalità complessivo; in totale sono decedute 486.255 persone di 80 anni e oltre (76.708 in più rispetto al quinquennio precedente). >>

Sembra che il covid sia la pandemia del secolo che fa strage, quando a ben vedere ha colpito soprattutto quelle persone che rientrano nella fascia di età in cui per una ragione o l'altra si muore.
Dobbiamo farcene una ragione: non si campa in eterno. Riporto i dati letti qui:
"Sono 82,8 gli anni che un nuovo nato del 2016 si può aspettare in media di vivere: per gli uomini il valore è di 80,6 anni, il massimo assoluto, mentre per le donne si ritorna al picco di 85 anni già osservato nel 2014"

Prima di tirare le somme e capire quanto il covid abbia effettivamente influito sulla mortalità totale bisognerebbe aspettare i prossimi 5 anni senza covid e analizzare i dati. Perché un conto è raffrontare anno per anno, un conto è vedere l'incidenza rispetto, ad esempio, ad una decade.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 10:26   #158
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://ourworldindata.org/excess-mortality-covid

Per tutte le cause.. Paese per paese che hanno dati abbastanza consolidati.

Oppure un riassunto:
https://www.thinkglobalhealth.org/ar...covid-19-stack
Sarebbe magari interessante confrontare in UK il numero di
contagi di questo periodo con quelli del corrispondente periodo dell'anno scorso. Così per il numero di decessi.
Sarebbe poi interessante confrontare, sempre in UK, il numero di decessi in questo periodo tra i vaccinati e i non vaccinati. Preferisco UK perché c'è ampia base di vaccinati.

Qualche ragionevole dubbio potrebbe emergere, non certo una confidenza del 99,99% che non sta nella logica prima che nella scienza.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 10:28   #159
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
La mortalità ha una metodologia di calcolo, ratificata a livello internazionale.

Si confronta 1 anno con la media dei precedenti 5. Il trend avrebbe visto il 2020 in calo suhli anni precedenti. Invece c'è stato il covid a cambiare tutto.
Poi se uno vuole, prende i dati demografici e vede che il 2020, per l'Italia, è stato l'anno peggiore dal 1946 per decessi in rapporto alla popolazione.
Wikipedia, alla voce, demografia italia.

Fattore età: il covid colpisce ciò che trova in rapporto all'età ed alla copertura del sistema sanitario. In Europa ed Italia, età elevata e patologie tipiche dell'occidente (diabete, obesità, ipertensione), nonostante sistemi sanitari migliori.
In altri Paesi, gente mediamente molto più giovane che non hanno ricevuto sufficiente assistenza: Messico, Peru, Brasile, giusto 3 esempi.
In India, con dati ufficiosi, si parla di quasi il 90% dei decessi dai 45 in su, con un'età media della popolazione di meno di 30 anni.

Se 80 anni è rischioso in Italia, altrove sono 50-60, ed anche meno, se in subintensiva non ti viene fornita quanto meno una bombola d'ossigeno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 10:32   #160
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Sarebbe magari interessante confrontare in UK il numero di
contagi di questo periodo con quelli del corrispondente periodo dell'anno scorso. Così per il numero di decessi.
Sarebbe poi interessante confrontare, sempre in UK, il numero di decessi in questo periodo tra i vaccinati e i non vaccinati. Preferisco UK perché c'è ampia base di vaccinati.

Qualche ragionevole dubbio potrebbe emergere, non certo una confidenza del 99,99% che non sta nella logica prima che nella scienza.
Sono dati già disponibili.Anche sul sito della sanità UK.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1