Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2021, 16:39   #51081
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
no, mi hanno appena detto che per te sono 280 sacchi trattato bene (ma ti forniscono in bundle un francobollo con il logo nuovo di 11)
Ma siamo sicuri che valga anche per chi ha giá aggiornato gratuitamente una volta? Non è che sia una procedura valida una tantum?
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 16:42   #51082
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
"sicuro mori' cagando" (cit.)


E' certo che le palle al piede pagano 280€ quindi, chi si sente tale, cominci a frugarsi o resti con 10 (per noi invece è gratis)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:00   #51083
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Vedendo b450, così, al volo, direi che è probabilmente è simile alla mia b350, quindi TPM una voce sotto >

Oppure sotto >

Mentre il Secure boot è con tutta probabilità sotto il tab Boot >

Il CSM dovrebbe essere anche lui sotto il tab Boot con una voce del tipo >

PS: in genere queste mobo hanno anche la virtualizzazione disabilitata di default, in genere la voce si trova sotto il tab Advanced > CPU, del tipo >
Ho messo come detto, ma il tool dice che il boot e sempre legacy
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:44   #51084
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Ho messo come detto, ma il tool dice che il boot e sempre legacy
Perché se sei in Legacy sei sotto MBR, per il secure boot serve GPT, occorre fare la conversione del volume se non vuoi fare un'installazione da zero, come ti avevano consigliato.
Anni fa avevo fatto la procedura, ora non la ricordo esattamente, ma se vai su google e scrivi tipo "Convert Legacy Bios to UEFI" la trovi. Si tratta di seguire una serie di righe da prompt di comando e, se tutto va bene, passi da Legacy a UEFI, con il volume che viene validato passando a GPT e a quel punto avrai l'avvio protetto (secure boot).

PS: a occhio, facendo una ricerca al volo, mi pare che la procedura sia questa > https://www.windowscentral.com/how-c...efi-windows-10

Ultima modifica di ulukaii : 26-06-2021 alle 17:54.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 19:04   #51085
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quello di aprire un Topic su Windows 11 è una richiesta lecita e giusta .

L' altra domanda...........tu che sei del '74 non ci sta !!!!

Ma quando entrate nelle sezioni, leggete o entrate cosi, tanto per........

Jè puoi scrivere anche in pvt, lo sai ?

In passato ho aperto 2 topic e scritto ai relativi Mod di sezione come da regolamento senza MAI ricevere alcuna risposta, onestamente passo...

Dato che tu sei un veterano del forum e, conosci così bene questa sezione, chissà, avrai forse più fortuna di me
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 19:10   #51086
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
In passato ho aperto 2 topic e scritto ai relativi Mod di sezione come da regolamento senza MAI ricevere alcuna risposta, onestamente passo...

Dato che tu sei un veterano del forum e, conosci così bene questa sezione, chissà, avrai forse più fortuna di me

Se volete, mi offro volontario per l apertura del thread di Windows 11
Però dovete dirmi / linkarmi cosa pubblicare sul primo post perché non è che sono così ferrato in materia
Sono disponibile a collaborare con qualsiasi utente affinché venga scritto tutto bene e non cavolate / trollate.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 19:52   #51087
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
In passato ho aperto 2 topic e scritto ai relativi Mod di sezione come da regolamento senza MAI ricevere alcuna risposta, onestamente passo...

Dato che tu sei un veterano del forum e, conosci così bene questa sezione, chissà, avrai forse più fortuna di me
Ahhh beh se poi non ti rispondono, li non posso farci nulla io .

Ma provare non costa nulla .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 20:06   #51088
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Se volete, mi offro volontario per l apertura del thread di Windows 11
Però dovete dirmi / linkarmi cosa pubblicare sul primo post perché non è che sono così ferrato in materia
Sono disponibile a collaborare con qualsiasi utente affinché venga scritto tutto bene e non cavolate / trollate.
Devi iniziare secondo me a farti un' idea, dando uno sguardo ai vari Tread ufficiali almeno di W10 e di W8.1, che puoi trovare qui >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445517

Non postare su TinyPic, che come vedrai ha cancellato tutte le immagini postate.......lo stesso succede se usi ImageShack, dopo tot tempo le cancella ............

Perchè ? perchè vuole che diventi un cliente a pagamento e allora non le cancella.........

Posta invece su Postimage, non le cancella mai .

In più le immagini, è meglio se le conservi tu, su un hd esterno .

Se per ipotesi dovessero essere cancellate, le riposti

Ma con Postimage è difficile che vengano cancellate poi....

Il thread Ufficiale di W7, che ho aperto io è stato aperto il > 27-09-2014

e le immagini postate tramite Postimage, sono ancora li

Quello di W10, aperto dopo, ossia il 29-07-2015, usando altri Free image hosting, ha molte immagini cancellate...........

Ultima modifica di tallines : 26-06-2021 alle 20:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:04   #51089
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché se sei in Legacy sei sotto MBR, per il secure boot serve GPT, occorre fare la conversione del volume se non vuoi fare un'installazione da zero, come ti avevano consigliato.
Anni fa avevo fatto la procedura, ora non la ricordo esattamente, ma se vai su google e scrivi tipo "Convert Legacy Bios to UEFI" la trovi. Si tratta di seguire una serie di righe da prompt di comando e, se tutto va bene, passi da Legacy a UEFI, con il volume che viene validato passando a GPT e a quel punto avrai l'avvio protetto (secure boot).

PS: a occhio, facendo una ricerca al volo, mi pare che la procedura sia questa > https://www.windowscentral.com/how-c...efi-windows-10
Ok, grazie
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 00:22   #51090
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Se volete, mi offro volontario per l apertura del thread di Windows 11
Però dovete dirmi / linkarmi cosa pubblicare sul primo post perché non è che sono così ferrato in materia
Sono disponibile a collaborare con qualsiasi utente affinché venga scritto tutto bene e non cavolate / trollate.
Nemmeno io, ecco perchè chiedevo a qualcuno un po' più esperto di me e ferrato in materia di aprirlo

Si dovrebbe mettere anche link che rimandano ad esempio al tool per controllare se il prprio pc è compatibile per ricevere win11 (li ha postati Nico prima in qualche post più sopra) :

https://twitter.com/dwizzzleMSFT/sta...79215813480449

https://github.com/rcmaehl/WhyNotWin11/releases

Aggiungere magari qualche articolo, anche in inglese, in giro per il web che spiega come sarà il nuovo win11 e che requisiti richiede tipo questi :

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pre_98757.html

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oft_98749.html

https://www.microsoft.com/en-us/wind...specifications

Ma sono solo piccoli spunti, poi ognuno di noi può scrivere sotto e consigliare cosa aggiungere nella prima pagina man mano che ci sono novità o cose importanti che meritano di stare in evidenza.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 08:46   #51091
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A pagina 26 del manuale vedo:




Che dovrebbe essere questa cosa:
https://en.wikipedia.org/wiki/Truste...ion_Technology

Hai provato ad attivare o al momento è assente?

Il manuale in pdf:
https://download1.gigabyte.com/Files...b85m-d3h_e.pdf
Niente, la prima di quelle due opzioni non c'è proprio, o l'i7 4790k è senza TPM o non ho proprio idea...

ps: hai sbagliato manuale, la scheda è la B85M-D3PH

manca la p

https://download1.gigabyte.com/Files...85m-d3ph_e.pdf

edit: no, non c'è il supporto per quell'opzione in questa cpu...

la pagina ufficiale intel parla chiaro...

Ultima modifica di FulValBot : 27-06-2021 alle 09:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:01   #51092
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
L'ho fatto girare sulla macchina virtuale con 4Gb di ram
Posso farti una domanda tu che l'hai installato?
La cosa che mi pare più regressa è lo Start Menu. Ok che all'80% delle persone fregava poco, ma negli anni era diventato piuttosto avanzato.
Abbiamo perso la nidificazione delle app (folder di app) e questo l'ho capito.
Ora è una griglia nè più nè meno del Launcher su Android.

La mia domanda è: ma se draggo, posso spostare quelle cavolo di icone come meglio credo, similmente a come avviene su un cellulare?? Perché nelle varie recensioni ho solo visto una voce contestuale "Move to Top". Mica vorranno che la lista si ordini così a colpi di tasto destro, in senso contrario dalla ultima app che ti piace fino alla prima?!
Se dragghi qualcosa fuori dallo Start Menu che succede? Se dragghi qualcosa che sta sul Desktop dentro lo Start Menu che succede? Così, per capire quanto embrionale sia 'sta roba.
Grazie
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:27   #51093
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
Posto qui per futuro thread

Win 11 lista cpu supportate

Intel
https://docs.microsoft.com/it-it/win...tel-processors

Amd
https://docs.microsoft.com/it-it/win...amd-processors

Qualcomm
https://docs.microsoft.com/it-it/win...omm-processors
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:31   #51094
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Nemmeno io, ecco perchè chiedevo a qualcuno un po' più esperto di me e ferrato in materia di aprirlo

Si dovrebbe mettere anche link che rimandano ad esempio al tool per controllare se il prprio pc è compatibile per ricevere win11 (li ha postati Nico prima in qualche post più sopra) :
Ora abbiamo anche Win11SysCheck:

https://github.com/mq1n/Win11SysCheck/releases/tag/5

Maggiori info:
https://www.ghacks.net/2021/06/27/wi...th-windows-11/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:36   #51095
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
mhmm.... ma nemmeno la cpu??


__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:42   #51096
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
mhmm.... ma nemmeno la cpu??
È settima generazione, da ottava in su , al momento...

Specifico al momento perché da qui all'autunno o anche dopo, cioè da qui a quando verrà fornito 11 stable, possono cambiare un sacco di cose e allargati i recinti della compatibilità hardware.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:43   #51097
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Mi sa che devo aggiornare il pc, ma non lo faccio certamente perché me lo impone microsoft......
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 09:44   #51098
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
O tornano normali i prezzi o niente cambio PC, ero già stato fin troppo chiaro
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:08   #51099
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
mhmm.... ma nemmeno la cpu??


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È settima generazione, da ottava in su , al momento...

Specifico al momento perché da qui all'autunno o anche dopo, cioè da qui a quando verrà fornito 11 stable, possono cambiare un sacco di cose e allargati i recinti della compatibilità hardware.
Va anche sottolineato il fatto che, al di là che siano requisiti preliminari che da qui alla release potranno cambiare (sia verso il basso che verso l'alto), anche se una CPU non appare nella lista ufficiale, non necessariamente significa che questa non venga riconosciuta, non funzioni o blocchi l'installazione, specie se supera i requisiti minimi in termini di GHz/core. Anche per questo quel tool mette [!] sulla CPU invece della [X].

Tanto per fare un esempio concreto, se in quello stesso elenco ufficiale si vanno a veder le CPU supportate da Windows 10 su una qualsiasi build, tipo la 21h1 oppure la 20h2, si noterà che la i7-5930k non c'è, così come non ci sono tante altre CPU su cui Win 10 è attualmente installato e funzionante.

Ultima modifica di ulukaii : 27-06-2021 alle 10:10.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:12   #51100
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
mhmm.... ma nemmeno la cpu??


Io ho 5 quadratini rossi e uno giallo, figurati............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v