Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2021, 23:43   #27961
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ci sono SMR e non SMR, così come ci sono SMR di tutti gli altri produttori.

I dischi SMR non sono meno affidabili, semplcemente non riescono a gestire dati complessi come possono esserci in un RAID 5.

Di conseguenza non ha senso affermare che i "red normali non sono tanto affidabili", al massimo si può consigliare di evitare i dischi SMR (di qualsiasi marca).

Per il resto WD tende a essere più affidabile rispetto a Segate (si tratta di sottiliezze), vedi la serie di Barracuda da 4TB con un fail rate del 70% dopo pochi mesi di utilizzo...
In generale non sono molto affidabili, i tagli da 3TB poi sono quelli più problematici, poi sono SMR quindi ancora peggio, inserire un disco SMR su un NAS è la peggior scelta si possa fare, perché RAID oppure no, basta che ci vi siano tante scritture per mandarli in pappa, rallentando o peggio bloccandosi.
I Seagate Barracuda sono tutt'altra cosa rispetto a gli Ironwolf, i primi non sono sempre affidabili, i secondi lo sono molto molto di più.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 08-05-2021 alle 23:46.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 00:00   #27962
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
In base a cosa lo stai dicendo? Io parlavo per esperienza, ma anche guardando qualche statistica aziendale sui dischi sostituiti e/o sul web non mi sembra che il discorso che stai facendo abbia senso

WD ha fatto retrofront sugli SMR, ma segate e Toshiba stavano seguendo la stessa strada, solo non è uscito lo scandalo...

Tra WD Red e Segate Ironwolf sceglierei quelli che costano meno, (così come tra Red Pro ed Exos).

Ciò che incide molto nella durata degli HDD è la temperatura di esercizio, non hai idea di quanto si veda la differenza tra macchine in sale condizionate e macchine all'aria aperta.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 01:08   #27963
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Non gestisco datacenter ma nella mia piccola esperienza non posso che esprimere la mia totale sfiducia nei WD Red. Su base statistica c'erano già da anni i test di Backblaze a dire la stessa cosa. Ho voluto ignorarli... e mal me ne incolse: anni fa presi dei Red da 3TB (N.B. erano WD30EFRX quindi CMR, non SMR come i WD30EFAX) ma puntualmente se n'è rotto uno ogni due anni... Per me quindi il discorso ha invece molto senso e qui nel forum ci sono tante altre testimonianze analoghe degli anni scorsi. I miei sostituiti tutti con IronWolf e messo definitivamente una croce sui Red.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 01:20   #27964
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Penso sia questione di coincidenze: a me è capitato nel privato di vedere morire almeno 6/7 Barracuda, 2 Ironwolf, un WD Blue e nessun Red.

Ragionassi allo stesso modo direi la cosa opposta, ma lavorando su macchine di diversi tipi (dai NAS agli storage enterprise) e in diverse condizioni mi sento di dire che non ha alcun senso soffermarsi alla marca del disco, le cose che contano sono altre (tecnologia, destinazione d'uso e condizioni).

A casa ho due NAS, uno con 4 WD Red 4TB e 2 WD Purple 6TB e l'altro con 4 IronWolf sempre da 4 TB.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 01:32   #27965
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Una dozzina di drive? Coincidenze anche quelle... guarda i test di Backblaze, si parla di decine/centinaia di migliaia di drive... e i Red nel recente passato ne sono usciti malissimo.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 07:16   #27966
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
io oramai sto utilizzando sempre ironwolf al posto dei red, anche se c'è da dire che in un 212j che utilizzo come backup del backup ci sono 2 red e se reggono fino al prossimo anno, faranno 10 anni di onorato servizio..
(ora che l'ho scritto, si rompono)
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 12:45   #27967
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Non mi farei grossi problemi su hard disk consumer.
Si rompono, si cambiano, nessuno di questi è affidabile, chi lo è è perché è fortunato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 13:07   #27968
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Una dozzina di drive? Coincidenze anche quelle... guarda i test di Backblaze, si parla di decine/centinaia di migliaia di drive... e i Red nel recente passato ne sono usciti malissimo.
Se avessi letto ho scritto infatti che non baso quello che dico su quei 12 drive che ho cambiato nella vita privata, ma sulle centinaia di migliaia di sistemi (sistemi, non dischi) in manutenzione dei quali posso vedere le statistiche.

Al contrario di Backblaze (che non si sa da dove acquisti i dischi, come li tratti, come tratti le macchine, nè se venga sponsorizzata da un particolare produttore) ho a disposizione macchine nei più disparati ambienti, non fornite dalla stessa azienda e funzionanti su servizi completamente diversi tra loro.

Backblaze non è nessuno, provate a parlare con qualsiasi professionista del settore e non troverete nessuno che preferisce una marca di dischi rispetto ad un'altra, tutti vi diranno, piuttosto, di spendere la differenza per migliorare l'ambiente in cui le macchine sono installate.

Gli stessi produttori (HPE, Dell, IBM, Lenovo, etc...) utilizzano dischi di tutti i produttori e spesso lo stesso disco (uguale PN) si può trovare di produttori diversi.

Spesso i dischi consumer messi in ambito server durano quanto i dischi enterprise (capita spesso che si vedano NAS a 4 baie per fare il terzo o quarto backup di qualche sistema).

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non mi farei grossi problemi su hard disk consumer.
Si rompono, si cambiano, nessuno di questi è affidabile, chi lo è è perché è fortunato
Esattamente: si buttano su quelli che si trovano a meno e buonanotte
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 13:54   #27969
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io parlavo per esperienza, ma anche guardando qualche statistica aziendale sui dischi sostituiti e/o sul web
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se avessi letto ho scritto infatti che non baso quello che dico su quei 12 drive che ho cambiato nella vita privata, ma sulle centinaia di migliaia di sistemi (sistemi, non dischi) in manutenzione dei quali posso vedere le statistiche.
appunto perché avevo letto... Nel primo post non avevi quantificato, l'italiano non è facilmente equivocabile, "qualche"... Adesso che so che hai da gestire la manutenzione di centinaia di migliaia di sistemi... Chissà che daffare, non so come trovi il tempo di essere anche frequentatore del forum
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 14:01   #27970
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
appunto perché avevo letto... Nel primo post non avevi quantificato, l'italiano non è facilmente equivocabile, "qualche"... Adesso che so che hai da gestire la manutenzione di centinaia di migliaia di sistemi... Chissà che daffare, non so come trovi il tempo di essere anche frequentatore del forum
Non la ho io, ovviamente, ma due aziende con cui lavoro e che hanno copertura nazionale più qualcosa oltreconfine su hardware multimarca.

Per un periodo ho avuto anche a che fare con un servizio simile a Backblaze che usava dischi consumer (Ironwolf / Red) su macchine supermicro con su una release customizzata di un sistema simile a FreeNAS che poi si sincronizzava con il loro cloud, ma anche lì li usavano indistintamente e si guastavano più o meno nello stesso modo.

Capitava la serie fallata di WD così come la serie fallata di Segate, così come può essere capitata a Backblaze, per questo dicevo che ha poco senso affidare le statistiche a un solo provider
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 14:40   #27971
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Diciamo pure che i wd red da 3tb sono particolarmente sfigati, ne ho avuti molti anche io guasti nel giro di poco, ma quelli di tagli diversi sono in linea con gli altri.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 14:43   #27972
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Diciamo pure che i wd red da 3tb sono particolarmente sfigati, ne ho avuti molti anche io guasti nel giro di poco, ma quelli di tagli diversi sono in linea con gli altri.
Sì i 3TB sì, ma è un taglio che non ho mai usato / mai visto in giro quindi non saprei dire con certezza.

Di solito si vedono 1 / 2 / 4 / 6 / 10 / 12 TB
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 15:52   #27973
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
In base a cosa lo stai dicendo? Io parlavo per esperienza, ma anche guardando qualche statistica aziendale sui dischi sostituiti e/o sul web non mi sembra che il discorso che stai facendo abbia senso
Ha senso, basta guardare le statistiche di unità guaste.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
WD ha fatto retrofront sugli SMR, ma segate e Toshiba stavano seguendo la stessa strada, solo non è uscito lo scandalo...
Errore, Seagate e Toshiba non hanno mai prodotto unità NAS SMR al contrario di WD.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Tra WD Red e Segate Ironwolf sceglierei quelli che costano meno, (così come tra Red Pro ed Exos).

Ciò che incide molto nella durata degli HDD è la temperatura di esercizio, non hai idea di quanto si veda la differenza tra macchine in sale condizionate e macchine all'aria aperta.
Incide sia la temperatura, la stabilità dei voltaggi ecc. ma fatto sta che la serie Red classica non è nata bene, a parte i modelli più vecchi CMR (modelli da 3TB a parte).
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:06   #27974
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ha senso, basta guardare le statistiche di unità guaste.
Appunto!

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Errore, Seagate e Toshiba non hanno mai prodotto unità NAS SMR al contrario di WD.
Hai provato almeno a cercarlo su google prima di scriverlo?

Guarda, anche senza uscire da HWupgrade:

Hard disk SMR: Western Digital, Seagate e Toshiba mancano di trasparenza.

Quote:
Le difficoltà di alcuni utenti con determinati dischi di Western Digital, Seagate e Toshiba hanno portato a scoprire che le tre aziende vendono modelli basati su tecnologia di registrazione SMR come se si trattasse di unità basate su tecnologia Conventional Magnetic Recording (CMR), detta anche PMR (Perpendicular Magnetic Recording).
Poi potete vedere quello che preferite...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:13   #27975
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai provato almeno a cercarlo su google prima di scriverlo?
Come dicevo le unità NAS di Toshiba e Seagate non sono mai state SMR, basta andare a leggere i loro datasheet... eddai su.
Io ho preso proprio un Ironwolf da 4TB che erano usciti sul mercato da poco, ed è CMR, non scriviamo fesserie.
Se parliamo dei Barracuda (dal 2TB in su), e dei Toshiba P300(dal 4TB in su) allora ti do ragione, ma quelle non sono unità NAS.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 09-05-2021 alle 16:15.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:18   #27976
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Come dicevo le unità NAS di Toshiba e Seagate non sono mai state SMR, basta andare a leggere i loro datasheet... eddai su.
Ripeto: hai provato a cercare sul www?
Segate ha fatto addirittura degli Exos da 8TB SMR. Exos, non Ironwolf, si tratta di dischi teoricamente rivolti al segmento enterprise.
Toshiba l'ha fatto anche su dischi per videosorveglianza creando non pochi problemi, così come sui DT02 che se non erro sono etichettati anche come "external storage".

Non è il caso di continuare con questa storia "WD cattiva e Segate buona": o si parla di un modello specifico di disco oppure restano chiacchiere da bar.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache

Ultima modifica di \_Davide_/ : 09-05-2021 alle 16:20.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 16:21   #27977
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ripeto: hai provato a cercare sul www?
Segate ha fatto addirittura degli Exos da 8TB SMR. Exos, non Ironwolf, si tratta di dischi teoricamente rivolti al segmento enterprise.
Toshiba l'ha fatto anche su dischi per videosorveglianza creando non pochi problemi, così come sui DT02 che se non erro sono etichettati come "NAS Systems".

Non è il caso di continuare con questa storia "WD cattiva e Segate buona": o si parla di un modello specifico di disco oppure restano chiacchiere da bar.
Io sto parlando unicamente di unità NAS, cos'è che non capisci? non unità enterprise e nemmeno di unità desktop e sorveglianza, questo è un thread sui NAS e stiamo parlando di HDD per NAS, e ne Toshiba con i suoi N300 e ne Seagate con gli Ironwolf ha prodotto unità SMR.

Nessuno è buono o cattivo, semplicemente ci può stare e può capitare una serie nata male, com'è capitato anche a Seagate ed altri.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:11   #27978
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
LUGLIO 2014.
Ho controllato nella storia dei miei ordini Amazon quando comprai il WD Red 3TB WD30EFAX, usato prima sul PC di casa, poi spostato sul Nas 115j nel 2017 quando ho preso un ironwolf da 4 TB e 5900 rpm per il PC di casa (l'ironwolf fa più rumore quando legge e scrive rispetto al WD) e da un po' spostato sul nuovo Nas.
Qui di ragazzi vediamo di non portare sfiga
Se ad agosto riesco a rientrare in Italia comunque nel Nas tolgo sia il WD che sostituisco con l'ironwolf (solo per via del tera in più) sia il crucial mx300 da 750 con il mx500 da 1 TB che stanno facendo la polvere nel PC in Italia.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 12:28   #27979
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
sarebbe, quindi, riduttivo (ed errato) dire che sarebbe quindi "sufficiente", avere l'account admin disattivato, utilizzare un altro nome come admin ed una password forte?

grazie
Da qualche giorno su uno dei miei nas mi viene notificato questo:
Il conflitto IP di [0.0.0.0] si è verificato a livello dell'interfaccia LAN
Cosa diavolo vuol dire? Non c'è alcun conflitto ip, e l'indirizzo 0.0.0.0 non ha un senso logico
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 12:55   #27980
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Hai qualche vpn o un doppio gateway?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v