Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2020, 13:05   #1
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Consiglio acquisto primo iMac

Ho bisogno di un consiglio in ambito iMac.
Devo cambiare il mio ormai datato e mezzo defunto PC desktop con Windows e avendo ormai abbandonato il gaming da anni è arrivato il momento giusto per spostarsi su Apple, anche per i quanto riguarda il PC. Sì, potrei risparmiare e continuare con Windows e con la stessa cifra prendere dell'HW overkill, semplicemente voglio una macchina affidabile per i prossimi 10 anni e avendo già iPhone e AirPods ormai i prodotti Apple stanno diventando una droga (già in lista di attesa Apple Watch per gli allenamenti).
Quindi l'uso che ne farei sarebbe pacchetto Office, sopratutto Excel per lavoro, browsing, streaming e TV, qualche gioco poco impegnativo come Magic Arena, HS e LoL.
La scelta va tassativamente sul 21.5'', troppo grande il 27'' per lo spazio dove lo andrei a posizionare.
Che modello mi consigliate?
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile e portare a casa una macchina consona per le mie esigenze da tenere 10 anni.

Ps: valuto ricondizionati e aspetterò il BF per vedere se esce qualche offerta interessante.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:29   #2
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
boh sinceramente non saprei, l'imac 21 è forse la macchina apple meno sensata al momento...però se il 27" non ti ci sta e comunque vuoi un imac allora prendi quello che più ti si addice.

mettici ssd e ram sufficienti per i tuoi usi: almeno 16GB di ram ed almeno 512GB di ssd io li metterei, come minimo, però dipende da te.

tieni presente che spazio di archiviazione alla peggio lo puoi aggiungere esterno, mentre la ram resterà quella per sempre (sul 21" dovrebbe essere saldata se non ricordo male, ma non ci giurerei)

tra vega 20 e 560x non ho idea di cosa cambi, specie per i tuoi usi. dovresti verificare.

se cerchi dei saldi al BF sappi che troverai solo le configurazioni "base" quindi senza opzioni BTO...quindi 8GB di ram e 256 di ssd...e gli 8GB di ram mi spaventano non poco...

PS: con il passaggio ad apple silicon non si sa per quanto rimarranno aggiornati i mac intel attuali...penso 4 anni da ora, ma è solo una mia ipotesi basata sul nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:37   #3
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh sinceramente non saprei, l'imac 21 è forse la macchina apple meno sensata al momento...però se il 27" non ti ci sta e comunque vuoi un imac allora prendi quello che più ti si addice.

mettici ssd e ram sufficienti per i tuoi usi: almeno 16GB di ram ed almeno 512GB di ssd io li metterei, come minimo, però dipende da te.

tieni presente che spazio di archiviazione alla peggio lo puoi aggiungere esterno, mentre la ram resterà quella per sempre (sul 21" dovrebbe essere saldata se non ricordo male, ma non ci giurerei)

tra vega 20 e 560x non ho idea di cosa cambi, specie per i tuoi usi. dovresti verificare.

se cerchi dei saldi al BF sappi che troverai solo le configurazioni "base" quindi senza opzioni BTO...quindi 8GB di ram e 256 di ssd...e gli 8GB di ram mi spaventano non poco...

PS: con il passaggio ad apple silicon non si sa per quanto rimarranno aggiornati i mac intel attuali...penso 4 anni da ora, ma è solo una mia ipotesi basata sul nulla
Concordo con te che il 21.5 faccia schifo, mentre per me il 27'' è troppo grande, costoso e overkill.
Mi spaventa il passaggio ad Apple Silicon, rumors dicono che anche il nuovo 24'' che uscirà entro fine anno sarà equipaggiato con processori Intel.
Che problemi avrò in futuro di compatibilità e aggiornamenti?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 16:38   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
...
Che problemi avrò in futuro di compatibilità e aggiornamenti?
chi lo sa...

innanzitutto scordati windows sui mac arm...se fai tutto su mac (giochi inclusi) ci saranno meno problemi ma all'inizio non è detto che tutto il software di terze parti sia compatibile con arm dal day one (credo che i giochi siano più problematici ma non saprei)...le cose principali e più usate/conosciute probabilmente saranno ottimizzate e compatibili con arm, le altre boh.

PS: il modello da 21" manca anche del chip T2...piuttosto che prendere il modello attuale aspetterei l'eventuale 24" nuovo (e se poi preferisci il 21 attuale puoi sempre trovarlo a prezzi magari ancora più convenienti)...questo sempre sde non hai fretta ovviamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 16:51   #5
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
chi lo sa...

innanzitutto scordati windows sui mac arm...se fai tutto su mac (giochi inclusi) ci saranno meno problemi ma all'inizio non è detto che tutto il software di terze parti sia compatibile con arm dal day one (credo che i giochi siano più problematici ma non saprei)...le cose principali e più usate/conosciute probabilmente saranno ottimizzate e compatibili con arm, le altre boh.

PS: il modello da 21" manca anche del chip T2...piuttosto che prendere il modello attuale aspetterei l'eventuale 24" nuovo (e se poi preferisci il 21 attuale puoi sempre trovarlo a prezzi magari ancora più convenienti)...questo sempre sde non hai fretta ovviamente
Cercando più attentamente in rete, ho scoperto che quasi sicuramente il nuovo 24'' avrà Apple Silicon.
A questo punto mi conviene aspettare fine anno e vedere, e sperare che non sia "the more expensive iMac ever".
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 17:58   #6
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Premesso che se non hai fretta anche secondo me conviene aspettare, se hai a disposizione un monitor potresti valutare anche un Mac Mini, magari nei ricondizionati Apple.

Anche per il mini il disco non è sostituibile ma almeno la RAM è espandibile (operazione non banale ma neppure complicata).

All'inizio potresti anche usare mouse e tastiera del PC (ma dopo stra consiglio l'acquisto di track pad e tastiera dedicata Apple).

Mini sconsigliato se invece hai necessità di utilizzare programmi che usano pesantemente la GPU.

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 21:41   #7
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Per la cronaca l'attuale iMac 21,7" 4K:

- ha uno schermo 4K stupendo prodotto da LG (cercate i prezzi di un monitor da 22" 4K e vi verrà un colpo)
- ha la RAM sostituibile, ha due slot SODIMM interni per moduli DDR4 2666 MHz
- ha la CPU sostituibile, socket LGA 1151

Se si prende ricondizionato con hard disk interno si può cambiare e mettere un normale SSD SATA.

Le guide per lo smontaggio si trovano su iFixit:

https://it.ifixit.com/Smontaggio/iMa...eardown/121899

Apple ha già chiarito che supporterà Intel ancora per anni. Prendere Apple Silicon al day one è pura follia e solo disagi lato incompatibilità software a mai finire. Senza contare che costerà di più dell'attuale 21,5" Intel.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 22:14   #8
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
non pensavo che nell'ultimo ci fosse la ram sostituibile, beh nel caso molto meglio così!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 17:12   #9
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Per la cronaca l'attuale iMac 21,7" 4K:

- ha uno schermo 4K stupendo prodotto da LG (cercate i prezzi di un monitor da 22" 4K e vi verrà un colpo)
- ha la RAM sostituibile, ha due slot SODIMM interni per moduli DDR4 2666 MHz
- ha la CPU sostituibile, socket LGA 1151

Se si prende ricondizionato con hard disk interno si può cambiare e mettere un normale SSD SATA.

Le guide per lo smontaggio si trovano su iFixit:

https://it.ifixit.com/Smontaggio/iMa...eardown/121899

Apple ha già chiarito che supporterà Intel ancora per anni. Prendere Apple Silicon al day one è pura follia e solo disagi lato incompatibilità software a mai finire. Senza contare che costerà di più dell'attuale 21,5" Intel.
Quindi il tuo consiglio è di acquistare la versione base con l'i3 (che viene venduto con HD meccanico) e upgradare RAM e SSD?
Per quanti anni Apple supporterà ancora Intel? E finito il supporto cosa succederà?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 20:11   #10
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Quindi il tuo consiglio è di acquistare la versione base con l'i3 (che viene venduto con HD meccanico) e upgradare RAM e SSD?
Per quanti anni Apple supporterà ancora Intel? E finito il supporto cosa succederà?
Apple non installa più hard disk meccanici su alcun prodotto, la versione base 4K ha SSD 256 GB.

https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac

Per quello che ci devi fare, descritto nel primo post, va più che bene. In futuro puoi espandere la RAM a 16 GB e amen.

Tim Cook ha dichiarato che Apple continuerà a supportare i Mac basati su Intel per svariati anni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 22:07   #11
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Apple non installa più hard disk meccanici su alcun prodotto, la versione base 4K ha SSD 256 GB.

https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac

Per quello che ci devi fare, descritto nel primo post, va più che bene. In futuro puoi espandere la RAM a 16 GB e amen.

Tim Cook ha dichiarato che Apple continuerà a supportare i Mac basati su Intel per svariati anni.
È possibile inserire SSD solitamente tramite configuratore Apple.
Su Amazon e altri store fisici esistono solo con HD e Fusion.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 02:52   #12
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
...
Tim Cook ha dichiarato che Apple continuerà a supportare i Mac basati su Intel per svariati anni.
Fino a quando non presentano la nuova linea io andrei cauto sulle affermazioni di "Tim Apple", vorrei ricordare che l'ultimo iMac G5 (Ottobre 2005- Gennaio 2006) ha avuto l'ultimo SO (10.5 Leopard, Ottobre 2007) con aggiornamenti fino ad agosto 2009, quindi poco meno di 4 anni ed all'epoca gli aggiornamenti di macOS erano biennali non annuali come adesso.
Fatto sta che oggi nessun mac ha 10 anni di supporto, al massimo 7-8, più eventualmente le patch per gli ultimi 2 SO, sempre che nel frattempo non ti si rompa la scheda logica oramai considerata obsoleta e non riparabile negli Apple Store e Apple Premium Reseller.

Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
È possibile inserire SSD solitamente tramite configuratore Apple.
Su Amazon e altri store fisici esistono solo con HD e Fusion.
Apple ha aggiornato la linea il 4 Agosto rimpiazzando il Fusion drive da 1TB con il SSD da 256GB, è normale che negli altri store sia presente ancora il "modello precedente" che salvo l'hard drive è del tutto identico.

Ultima modifica di spaccacervello : 18-08-2020 alle 02:58.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 06:19   #13
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
È possibile inserire SSD solitamente tramite configuratore Apple.
Su Amazon e altri store fisici esistono solo con HD e Fusion.
L'SSD ora è di serie ovunque. Ti ho lasciato il link allo Store di Apple non a caso.
Su Amazon e altri store fisici sono i modelli precedenti, ormai fuori produzione.
Che potresti tenere in considerazione solo se li vendono a prezzi stracciati. Come i primi Mac mini 2018 venduti a metà prezzo dopo che a Marzo di quest'anno Apple ha aumentato il taglio dell'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Fino a quando non presentano la nuova linea io andrei cauto sulle affermazioni di "Tim Apple", vorrei ricordare che l'ultimo iMac G5 (Ottobre 2005- Gennaio 2006) ha avuto l'ultimo SO (10.5 Leopard, Ottobre 2007) con aggiornamenti fino ad agosto 2009, quindi poco meno di 4 anni ed all'epoca gli aggiornamenti di macOS erano biennali non annuali come adesso.
Fatto sta che oggi nessun mac ha 10 anni di supporto, al massimo 7-8, più eventualmente le patch per gli ultimi 2 SO, sempre che nel frattempo non ti si rompa la scheda logica oramai considerata obsoleta e non riparabile negli Apple Store e Apple Premium Reseller.
Io ho riportato quello che ha detto Tim Cook durante una intervista. Se poi dichiara il falso è un altro discorso.
Parliamo dunque di svariati anni di supporto quindi l'acquisto secondo me ci sta.
Meglio spendere poco ora, tra ricondizionati o offerte fine serie, per poi passare tra 5 anni ad Apple Silicon ed evitarsi tutta la transizione con tutte le sue problematiche. E far abbassare contemporaneamente i prezzi di Apple Silicon visto che li faranno pagare una sassata al day one.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 08:29   #14
gonzer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Io nel 2018 avevo preso il 27" ricondizionato versione 2017 risparmiando circa 400 euro, 1.800 contro 2200 se non ricordo male.
Il Mac non ha mai avuto problemi, ho espanso la RAM da poco a 16 Gbytes spendendo 40 euro, un inezia, per i miei utilizzi ne ho abbastanza. Ora ho la possibilità di cambiare il disco nvme da 32 GB del fusion disk con uno da un Tera, idem il meccanico sostituirlo con un SSD sempre da un Tera con 250euro di spesa totale (dischi + adattatori + kit smontaggio di ifixit).
I Mac 27" del 2017 e anche del 2019 sono i più espandibili in assoluto, si possono anche cambiare i processori mettendo nel mio caso un i7 8700K (non so se vale anche per il 21,5). Dalla mia esperienza personale cercherei un ricondizionato Apple da 27 " 2017-2019, vi assicuro che capitano basta essere pazienti, che prendere modelli con SSD integrati, lo spazio non basta mai .
Inoltre cambiare la ram è facilissimo c'è lo sportello dietro. Se un giorno si vuole fare il salto si cambia processore e dischi interni. Ho già preso gli adattatori, mi manca solo il tempo di fare l'upgrade ma finché ho spazio tengo duro .
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 15:17   #15
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da gonzer Guarda i messaggi
Io nel 2018 avevo preso il 27" ricondizionato versione 2017 risparmiando circa 400 euro, 1.800 contro 2200 se non ricordo male.
Il Mac non ha mai avuto problemi, ho espanso la RAM da poco a 16 Gbytes spendendo 40 euro, un inezia, per i miei utilizzi ne ho abbastanza. Ora ho la possibilità di cambiare il disco nvme da 32 GB del fusion disk con uno da un Tera, idem il meccanico sostituirlo con un SSD sempre da un Tera con 250euro di spesa totale (dischi + adattatori + kit smontaggio di ifixit).
I Mac 27" del 2017 e anche del 2019 sono i più espandibili in assoluto, si possono anche cambiare i processori mettendo nel mio caso un i7 8700K (non so se vale anche per il 21,5). Dalla mia esperienza personale cercherei un ricondizionato Apple da 27 " 2017-2019, vi assicuro che capitano basta essere pazienti, che prendere modelli con SSD integrati, lo spazio non basta mai .
Inoltre cambiare la ram è facilissimo c'è lo sportello dietro. Se un giorno si vuole fare il salto si cambia processore e dischi interni. Ho già preso gli adattatori, mi manca solo il tempo di fare l'upgrade ma finché ho spazio tengo duro .
Ho settacciato tutti i siti validi ma non ho trovato nessun 21.5'' 4k 2019 ricondizionato.
Aspetterò che arrivino i nuovi modelli negli store terzi così da avere già l'SSD.
La RAM preferirei già prenderla da 16 in quanto sul 21.5'' non è presente lo sportello sul retro.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 15:19   #16
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Meglio spendere poco ora, tra ricondizionati o offerte fine serie, per poi passare tra 5 anni ad Apple Silicon ed evitarsi tutta la transizione con tutte le sue problematiche. E far abbassare contemporaneamente i prezzi di Apple Silicon visto che li faranno pagare una sassata al day one.
Come strategia ci sta, vorrei spendere poco e portare a casa un modello con almeno un piccolo SSD, 16 GB di RAM e Intel di ottava (penso mi basti anche un i3 quad-core per le mie esigenze) e poi passare definitivamente ad Apple Silicon tra 5 anni con magari un hardware più prestazionale.
Il problema è che al momento le nuove versioni sono disponibili solo su store Apple e dei ricondizionati non c'è traccia.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 20:13   #17
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da gonzer Guarda i messaggi
Io nel 2018 avevo preso il 27" ricondizionato versione 2017 risparmiando circa 400 euro, 1.800 contro 2200 se non ricordo male.
Il Mac non ha mai avuto problemi, ho espanso la RAM da poco a 16 Gbytes spendendo 40 euro, un inezia, per i miei utilizzi ne ho abbastanza. Ora ho la possibilità di cambiare il disco nvme da 32 GB del fusion disk con uno da un Tera, idem il meccanico sostituirlo con un SSD sempre da un Tera con 250euro di spesa totale (dischi + adattatori + kit smontaggio di ifixit).
I Mac 27" del 2017 e anche del 2019 sono i più espandibili in assoluto, si possono anche cambiare i processori mettendo nel mio caso un i7 8700K (non so se vale anche per il 21,5). Dalla mia esperienza personale cercherei un ricondizionato Apple da 27 " 2017-2019, vi assicuro che capitano basta essere pazienti, che prendere modelli con SSD integrati, lo spazio non basta mai .
Inoltre cambiare la ram è facilissimo c'è lo sportello dietro. Se un giorno si vuole fare il salto si cambia processore e dischi interni. Ho già preso gli adattatori, mi manca solo il tempo di fare l'upgrade ma finché ho spazio tengo duro .
Grandissimo, hai fatto bene!

Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Ho settacciato tutti i siti validi ma non ho trovato nessun 21.5'' 4k 2019 ricondizionato.
Aspetterò che arrivino i nuovi modelli negli store terzi così da avere già l'SSD.
La RAM preferirei già prenderla da 16 in quanto sul 21.5'' non è presente lo sportello sul retro.
Guarda, qui il 2019 lo trovi già nuovo di pacca a 310 euro in meno del prezzo di listino.

https://bit.ly/2E9uiy5

In giro non lo trovi con 16 GB di RAM.
Per prenderlo già con 16 GB di RAM lo devi ordinare per forza in Apple, l'upgrade costa 250 euro, un furto! Quando con 70 euro su Amazon te la caveresti.
Seguendo la guida di iFixit che ti ho postato sopra risparmieresti molto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 10:22   #18
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Grandissimo, hai fatto bene!



Guarda, qui il 2019 lo trovi già nuovo di pacca a 310 euro in meno del prezzo di listino.

https://bit.ly/2E9uiy5

In giro non lo trovi con 16 GB di RAM.
Per prenderlo già con 16 GB di RAM lo devi ordinare per forza in Apple, l'upgrade costa 250 euro, un furto! Quando con 70 euro su Amazon te la caveresti.
Seguendo la guida di iFixit che ti ho postato sopra risparmieresti molto.
Per le modifiche dovrei aprire lo schermo invalidando la garanzia, per la RAM potrei anche aspettare, per l'SSD invece vorrei averlo sin da subito.
Comunque non conoscevo quel sito, ti ringrazio.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:30   #19
gonzer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Meglio non rischiare l'apertura da nuovo, però 250 euro per 8 GBytes in più non sono furto ma un estorsione .
Io ho utilizzato Catalina fino a 10 gg fa senza problemi con 8 Gbytes sull'iMac, il MacBook Air 2018 da cui scrivo ha 8 GBytes e non ha problemi se non devi gestire lavori particolarmente pesanti, in realtà non ha problemi nemmeno con quelle, è solo un filino meno reattivo. Valuta se non investire i 250 in maggior spazio SSD e aspettare la fine della garanzia per espandere a 32 GBytes (fra due anni costerà pochissimo ).
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:42   #20
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Per le modifiche dovrei aprire lo schermo invalidando la garanzia, per la RAM potrei anche aspettare, per l'SSD invece vorrei averlo sin da subito.
Comunque non conoscevo quel sito, ti ringrazio.
Puoi aggiungere un SSD esterno USB/Thunderbolt installarvi il sistema operativo ed impostarlo come disco di avvio.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v