Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2013, 12:28   #1721
celex89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 39
Comunque alla fine ho preso l'ativ con ssd samsung 840 evo da 500 gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:15   #1722
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Lo dice perché lo hai visto, perché se ti riferisci alle immagini dei siti sono tutte sballate, la versione X04 finora si è vista solo grigia in Italia.
C'è scritto uno soddim perché c'è sempre anche altra ram saldata.
Secondo me stai prima ad ordinarlo, controllare, e in caso rispedirlo indietro con rimborso. Io sono sicuro che sia nero e con 8GB saldati, ma se non ti fidi né di me né di Samsung è l'unica strada A meno che tu non riesca a trovare qualcuno che ha comprato l'X04IT, ma non sarà facile
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:49   #1723
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Secondo me stai prima ad ordinarlo, controllare, e in caso rispedirlo indietro con rimborso. Io sono sicuro che sia nero e con 8GB saldati, ma se non ti fidi né di me né di Samsung è l'unica strada A meno che tu non riesca a trovare qualcuno che ha comprato l'X04IT, ma non sarà facile
Veramente qualcuno che ha preso l'X04IT ha già postato in questo forum ed ha detto che è grigio, non ricordo se abbia anche parlato della RAM.
In ogni caso al momento ho deciso di provare l'XPS15 visto il megasconto che sono riuscito a recuperare per la versione con 512GB SSD a 1600€ (sconto Cyber Monday + sconto studenti) di listino è 2000€.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 09:54   #1724
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Veramente qualcuno che ha preso l'X04IT ha già postato in questo forum ed ha detto che è grigio, non ricordo se abbia anche parlato della RAM.
In ogni caso al momento ho deciso di provare l'XPS15 visto il megasconto che sono riuscito a recuperare per la versione con 512GB SSD a 1600€ (sconto Cyber Monday + sconto studenti) di listino è 2000€.
Il L521x?? O ce n'è un modello nuovo?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 10:11   #1725
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Il L521x?? O ce n'è un modello nuovo?
E' il modello nuovo con haswell, qui il thread ufficiale.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:47   #1726
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
E' il modello nuovo con haswell, qui il thread ufficiale.
Bello! Anche se personalmente preferisco il display opaco
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:46   #1727
fabbiett87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 73
Riguardo all'aggiornamento 8.1, come mai non si trovano sul sito amd i driver successivi al 13.9? Come bisogna fare per aggiornare? L'attesa di samsung mi sta logorando!
fabbiett87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 05:09   #1728
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Sembra che qualcuno abbia avvistato la versione aggiornata ad Haswell del Ativ Book 8 negli store inglesi, ora dovrebbe montare il 4702HQ e GT750m.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di max_80 : 10-12-2013 alle 07:27.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:21   #1729
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Sembra che qualcuno abbia avvistato la versione aggiornata ad Haswell del Ativ Book 8 negli store inglesi, ora dovrebbe montare il 4702HQ e GT750m.
Come caratteristiche è molto simile al nuovo xps 15, chissà se avrà anche lo schermo qhd+.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:22   #1730
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Come caratteristiche è molto simile al nuovo xps 15, chissà se avrà anche lo schermo qhd+.
Credo che l'avrebbero scritto tra le caratteristiche, visto che è un punto a favore della vendita.
Sembra invece che i prezzi non siano saliti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:07   #1731
Capocorp
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Sembra che qualcuno abbia avvistato la versione aggiornata ad Haswell del Ativ Book 8 negli store inglesi, ora dovrebbe montare il 4702HQ e GT750m.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Speriamo che la 750m sia quella con le ddr5 e non le ddr3 , altrimenti è un passo indietro nelle perfomance grafiche
Capocorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 22:40   #1732
celex89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 39
Una domanda tecnica. Una volta montato il SSD, configurato e avviato il tutto devo installare qualche programma o toolkit per ottimizzare l'accoppiamento del nuovo ssd col pc?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 22:56   #1733
celex89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 39
Ho installato un ssd 840evo da 500gb e il pc impiega circa 18 secondi per avviarsi. Io ho visto che dovrebbe impiegarne nemmeno 10. Qualcuno sa spiegarmi perché?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:15   #1734
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da celex89 Guarda i messaggi
Una domanda tecnica. Una volta montato il SSD, configurato e avviato il tutto devo installare qualche programma o toolkit per ottimizzare l'accoppiamento del nuovo ssd col pc?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Samsung magician tool.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:17   #1735
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da Capocorp Guarda i messaggi
Speriamo che la 750m sia quella con le ddr5 e non le ddr3 , altrimenti è un passo indietro nelle perfomance grafiche
E' comunque un passo indietro. La 8870 è comparabile con una 765 e gddr5, con alcuni giochi e software con una 760 gddr5.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:38   #1736
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
E' comunque un passo indietro. La 8870 è comparabile con una 765 e gddr5, con alcuni giochi e software con una 760 gddr5.
In alcuni giochi è uguale alla GT750m con gddr5 se non sotto.
Inoltre quel X02 nella sigla significa che ci sarà un modello X01 che di differenzierà per qualcosa, magari proprio la GPU.
Oltretutto di sicuro la 8870m non è assolutamente pari alla GTX765m.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 19:25   #1737
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
In alcuni giochi è uguale alla GT750m con gddr5 se non sotto.
Inoltre quel X02 nella sigla significa che ci sarà un modello X01 che di differenzierà per qualcosa, magari proprio la GPU.
Oltretutto di sicuro la 8870m non è assolutamente pari alla GTX765m.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In alcuni... ma in media è abbondantemente sopra sia alla 750 che alla 755. E' più o meno alla pari con la 760, ma sempre che usi gddr5, altrimenti è sopra.
Have a look: http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.86798.0.html

Ultima modifica di Borbone : 15-12-2013 alle 19:27.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 00:34   #1738
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
In alcuni... ma in media è abbondantemente sopra sia alla 750 che alla 755. E' più o meno alla pari con la 760, ma sempre che usi gddr5, altrimenti è sopra.
Have a look: http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.86798.0.html
Forse è meglio se fai la comparazione tra la GT750m del XPS15 (GDDR5), nei giochi con la recensione di notebookcheck per il Samsung.
Purtroppo ci sono giochi che forse non erano usciti quando hanno testato il Samsung, ma in quei pochi dove sono recensiti entrambi sono pari e le differenze sono di pochissimi fps, alcune volte vince l'XPS.

http://www.notebookcheck.net/Review-....107485.0.html

http://www.notebookcheck.com/Test-Sa....101904.0.html

Ultima modifica di max_80 : 16-12-2013 alle 00:38.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 08:53   #1739
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Forse è meglio se fai la comparazione tra la GT750m del XPS15 (GDDR5), nei giochi con la recensione di notebookcheck per il Samsung.
Purtroppo ci sono giochi che forse non erano usciti quando hanno testato il Samsung, ma in quei pochi dove sono recensiti entrambi sono pari e le differenze sono di pochissimi fps, alcune volte vince l'XPS.

http://www.notebookcheck.net/Review-....107485.0.html

http://www.notebookcheck.com/Test-Sa....101904.0.html
Non penso che siano confrontabili direttamente. Il Dell ha un Haswell, 16gb di ram e ssd, che cmq influiscono. E poi i test sono pochi. Come potenza grezza la 8870 surclassa la 750, non c'è storia, è un'altra categoria.
Altro discorso è il fatto che si speri che l'ativ possa montare una nvidia, per via dei driver e della migliore gestione della switchable graphic, e che quindi si voglia credere alla pari una scheda inferiore pur di considerare il nuovo modello accettabile/acquistabile/non un passo grafico indietro... ;-)
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 09:33   #1740
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Non penso che siano confrontabili direttamente. Il Dell ha un Haswell, 16gb di ram e ssd, che cmq influiscono. E poi i test sono pochi. Come potenza grezza la 8870 surclassa la 750, non c'è storia, è un'altra categoria.
Altro discorso è il fatto che si speri che l'ativ possa montare una nvidia, per via dei driver e della migliore gestione della switchable graphic, e che quindi si voglia credere alla pari una scheda inferiore pur di considerare il nuovo modello accettabile/acquistabile/non un passo grafico indietro... ;-)
l'XPS monta si Haswell, ma con clock più basso, ed essendo le prestazioni di Haswell praticamente pari a Ivy Bridge, il processore non aiuta di certo.
Stesso discorso per i 16GB (Samsung ne monta 8 ma siamo ben lontani dall'esserne utilizzati almeno metà) e l'SSD che di certo non influiscono sul frame rate dei giochi.
Intendiamoci sono cose che servono nell'uso quotidiano, ma di certo non nei giochi.
Surclassa non è proprio la parola esatta, visto che come ho già detto praticamente stanno alla pari nei giochi, inoltre anche quando si parla di test come 3Dmark11 siamo a 3000 vs 3200 della 8870, anche se fosse con gli ultimi driver AMD ha migliorato (peccato che non ce ne saranno altri) ma sempre di un test parliamo, quello che conta è la prova sul campo puoi avere tutta la potenza che vuoi, ma se poi i giochi supportano Nvidia invece di ATI/AMD è tutto inutile.
Se sarò confermato il passaggio di Samsung ad Nvidia non rimarrà più nessun notebook ad usare la 8870m, mi immagino già ora che fine farà il supporto già ora inesistente.

Ultima modifica di max_80 : 16-12-2013 alle 09:39.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v