Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 15:02   #1
diabolik2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 7
accaunt google destinatario diverso

Salve a tutti ragazzi, chiedo un consiglio a voi esperti perchè io ci capisco poco di smatphone e altri aggeggi.......

dovrei scaricare la app della mia banca per poter usufruire del servizio, ma dovrei scaricarla sullo smartphone di mio fratello (quindi un accaunt google diverso, perchè intestato a mio fratello e anche il nominativo della scheda sim è diverso perchè intestato sempre a lui..)))

premetto che la app che devo scaricare serve solo come "token" non come una normale navigazione all'interno della banca e avevo pensato di farla scaricare a lui,perchè io non ho smartphone (io entro nel mio accaunt della mia banca max 3 volte all'anno).

Premesso questo chiedo a voi, si puo' fare semza avere problemi...???
Mi spiego, la mia paura è che non essendoci corrispondenza fra il titolare del conto corente e accaunt google e scheda sim, MI POSSANO BLOCCARE IL CONTO....???
Secondo voi c'è questo problema....??

Grazie a tutti in anticipo..!!
diabolik2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:46   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Potenzialmente puoi farlo tranquillamente senza problemi: quando utilizzarai l'app della banca dovrai comunque mettere le tue credenziali.
Unica cosa che devi verificare e se in qualche modo la banca vuole certificare il dispositivo per l'accesso... in tal caso dovresti dichiarare che il telefono è il tuo e questo veine collegato al tuo account bancario, di fatto risultando per la banca un tuo device personale (cosa che nella realtà non è). Tecnicamente non è un problema, ma chiaramente per la Banca diventa un tuo punto di cottato e di comunicazione che però tu fisicamente non avrai sempre con te.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:52   #3
diabolik2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 7
ok Grazie paultherock, quindi secondo te potrei farlo senza incorrere in problemi...???
Si al mio accaunt della banca c'è gia' collegato un numero di telefono ( il mio) che quando entro mi chiede il codice che arriva via sms, quindi la banca ha già un numero per chiamarmi..............il problema rimane solo per la app (perchè io non ho smartphone) chiaramente se la banca riesce a vedere il numero della app vede che non è il mio numero abituale, per questo chiedevo se potevo avere problemi di blocco del conto corrente...........
In realtà io non so se nel momento che apro la app la banca vede il numero dello smartphone dove è installata la app....
Io ho provato a chiamare in banca, ma non mi hanno saputo dire niente, cosa mi consigli di fare, devo provarci.....??
Se tu pensi che c'è anche un minima possibilità che la banca possa bloccare tutto, è meglio di no.....dovro' sbattermi per sbloccare il conto...!!
diabolik2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 07:13   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
No bloccarti il conto sicuramente no. Se però funziona come quello della mia banca (Banco BPM) tieni conto che se attivi il token da telefono qualunque cosa farai con l'home banking di dispositivo ti servirà il telefono come token per le operazioni. Ne consegue che dovrai avere sempre tuo fratello "a portata di mano" anche se dovessi fare una cosa urgente.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:13   #5
diabolik2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 7
beh si certo, mio fratello deve darmi il suo telefono quando devo fare operazioni, è normale....!!ma io mi chiedevo se potrei avere problemi visto che il conto e mio e il tel e di un altro nome....
diabolik2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:21   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da diabolik2009 Guarda i messaggi
beh si certo, mio fratello deve darmi il suo telefono quando devo fare operazioni, è normale....!!ma io mi chiedevo se potrei avere problemi visto che il conto e mio e il tel e di un altro nome....
Sul normale siamo d'accordo. Era giusto per dirtelo che se ad esempio devi fare un bonifico al volo, un pagamento o altro e non sei con tuo fratello, non puoi farlo
Poi magari la tua operatività è talmente minima che non si verificherà mai, ma è una cosa che devi tenere in conto.

No nessun problema... mia madre fa una cosa del tutto uguale usando il telefono di mio padre perché anche lei è senza smartphone.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:26   #7
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
non dovresti avere alcun problema, anche perché potresti benissimo avere più di un telefono e più di una sim. Tu autorizzi il telefono a fare da token e tu sei responsabile su chi lo tiene e lo usa.

Ma fai molte operazioni? perché in caso puoi anche continuare ad utilizzare altri sistemi come l'sms, lo paghi ma se le operazioni sono poche non credo che sia un problema spenderci qualcosa come 1 o 2€ all'anno.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 17:15   #8
diabolik2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 7
No nessun bonifico l volo (ho una prepagata per questo).

si cero alex adesso uso l'sms , ma non so se in futuro la banca mi obbligherà a scaricare la app........ a quanto pare qualche banca on line prevede l'oobligo per i correntisti di scaricare/avere una app........mi pare di averlo letto da qualche parte, non so se sei vero..!!

ritornando al discorso iniziale, quindi diecvamo che non dovrebbero esserci problemi.........grazie dell'aiuto ragazzi.
diabolik2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 20:45   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da diabolik2009 Guarda i messaggi
No nessun bonifico l volo (ho una prepagata per questo).

si cero alex adesso uso l'sms , ma non so se in futuro la banca mi obbligherà a scaricare la app........ a quanto pare qualche banca on line prevede l'oobligo per i correntisti di scaricare/avere una app........mi pare di averlo letto da qualche parte, non so se sei vero..!!

ritornando al discorso iniziale, quindi diecvamo che non dovrebbero esserci problemi.........grazie dell'aiuto ragazzi.
Conefrmo che stanno andando verso l'app un po' di banche...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 22:12   #10
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Tutte ti spingono verso l'app però rimango metodi alternativi, non possono in generale obbligarti. Al massimo magari ti obbligano su certi tipi di conto ma d'altronde uno che vuole il conto online per arrangiarsi difficile che non abbia anche uno smartphone
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 16:43   #11
diabolik2009
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 7
beh adesso so che se mi obbligano almeno posso usare lo smartphone di mio fratello.....
grazie ancora ragazzi..!!
diabolik2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v